PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Presa stamattina l'unica copia disponibile da Gamestop.L'ultimo gioco simile a Pillars che giocai fu Icewind Dale...Proverò a partire a difficoltà "normale".Vi farò sapere come è andata :asd:

092161ef31dd1d67d12dc5e0fbdc6792.jpg

preso pure io stamane...
colpa di wild :asd:

m comunque grazie per le risposte ragazzi. vediamo com'è e se sono ancora capace con i vecchi game :wush:

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black
Grandi :gab:

- - - Aggiornato - - -

Io lo ritiro domani mattina:sisi:

Mi sembrava di aver letto un parere/recensione postato da un utente qualche pagina fa dove si criticava la dimensione dei caratteri. Dopo aver creato un pg di prova in un oretta posso dire che i testi sono visibilissimi sia su Ps4 su un 43 pollici sia su Ps Vita in Remoto (su quest'ultima un po' meno ma è comprensibile).

Purtroppo credo lo giocherò più in là dato che ho ancora da iniziare Uncharted Lost Legacy, ma a quanto ho letto il feeling col pad è ottimo.

Mi sembrava di aver letto un parere/recensione postato da un utente qualche pagina fa dove si criticava la dimensione dei caratteri. Dopo aver creato un pg di prova in un oretta posso dire che i testi sono visibilissimi sia su Ps4 su un 43 pollici sia su Ps Vita in Remoto (su quest'ultima un po' meno ma è comprensibile).
Purtroppo credo lo giocherò più in là dato che ho ancora da iniziare Uncharted Lost Legacy, ma a quanto ho letto il feeling col pad è ottimo.

Già:asd:

Mi fà piacere la conferma di quel che pensavo.

L'ho visto sulla mia tv solo tramite streaming (per ora) ma i testi dei dialoghi erano leggibilissimi. Sicuramente meglio di un TW3 ecc. Poi l'UI è anche ulteriormente scalabile. Han fatto un buon lavoro.

- - - Aggiornato - - -

Se vi và postate il pg che vi siete creato? Son curioso.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Leggero OT.

Qualche post fà è stato citato Alpha protocol, a proposito di quello:

In a display of excellent taste, Obsidian’s CEO still wants to make Alpha Protocol 2: https://www.vg247.com/2017/09/01/in-a-display-of-excellent-taste-obsidians-ceo-still-wants-to-make-alpha-protocol-2/ …

Pillars Of Eternity: Complete Edition | In arrivo su PS4 il premiato RPG Obisidian in versione completa | Disponibile |

Giocato giusti 1ora e 20min.

Parlando dei comandi posso dire che li ritengo ottimi e non danno nessun tipo di problema (a quanto pare guardando dei video non si può o si viene furviati dal comprendere il loro funzionamento e la loro mappatura sul pad, che risulta comoda e funziona molto bene) ora capisco anche i molti commenti negativi che si possono leggere sul web (oltre il mio :asd: ) che però è stato estirpato letteralmente giocandolo :rickds:

Graficamente... devo parlarne? :asd: uno stile magnifico, curato e molto bello da vedere e giocare. Poi io ci sono cresciuto con game dal gusto old e li trovo i migliori.

La storia per il poco che ho visto, posso dire che ha un modo di raccontarla particolare che è di un sapore unico e le scelte da effettuare sono fantastiche e certe volte mi ricordano i vecchi libri game :cat:

Ultima modifica da un moderatore:
Ritirato stamattina. Patch (maltempo e linea permettendo) e poi inizio a creare il pg.:predicatore: (ho già fatto un primo avvio giusto per testare i controlli e configurare le opzioni (ho deciso di attivare i commenti dei devs...)

Intanto ho creato una community italiana di Pillars. Vi invito ad unirvi. Basta cercare su Ps4: :ahsisi: PILLARS of ETERNITY Italia.

Per ora ce ne una americana, una francese, una tedesca e una spagnola (con una decina di membri)... ed una italiana, ovviamente quest'ultima formata solo da me:asd:. Unitevi, ci scambiamo consigli lampo ecc.

- - - Aggiornato - - -

Giocato giusti 1ora e 20min.
Parlando dei comandi posso dire che li ritengo ottimi e non danno nessun tipo di problema (a quanto pare guardando dei video non si può o si viene furviati dal comprendere il loro funzionamento e la loro mappatura sul pad, che risulta comoda e funziona molto bene) ora capisco anche i molti commenti negativi che si possono leggere sul web (oltre il mio :asd: ) che però è stato estirpato letteralmente giocandolo :rickds:

Graficamente... devo parlarne? :asd: uno stile magnifico, curato e molto bello da vedere e giocare. Poi io ci sono cresciuto con game dal gusto old e li trovo i migliori.

La storia per il poco che ho visto, posso dire che ha un modo di raccontarla particolare che è di un sapore unico e le scelte da effettuare sono fantastiche e certe volte mi ricordano i vecchi libri game :cat:

Già, gli scenari disegnati a mano sono artisticamente magnfici. Pensavo peggio. Invece il full hd aiuta.

(non sò se su pro la res sia superiore, ma frega poco).

Ieri l'ho iniziato e ci ho giocato giusto un'oretta.Avevo dimenticato quanto fossero affascinanti gli rpg old style.Adoro quando, durante le varie conversazioni, mi vengono descritti gli atteggiamenti dei personaggi...

Anyway, il mio pg principale è un guerriero umano con background da mercenario...

Parto col dire che, imho, controlli sono stati adattati al pad alla grandissima e in pochi minuti ho iniziato a muovermi con disinvoltura tra i vari menu.Graficamente è molto piacevole!Gli sfondi sono veramente meravigliosi!Sono arrivato al punto in cui

sono stato massacrato da un orso in una caverna... inutile dire che ci ritornerò quando sarò più potente...

Ultima modifica da un moderatore:
Ritirato stamattina. Patch (maltempo e linea permettendo) e poi inizio a creare il pg.:predicatore: (ho già fatto un primo avvio giusto per testare i controlli e configurare le opzioni (ho deciso di attivare i commenti dei devs...)Intanto ho creato una community italiana di Pillars. Vi invito ad unirvi. Basta cercare su Ps4: :ahsisi: PILLARS of ETERNITY Italia.

Per ora ce ne una americana, una francese, una tedesca e una spagnola (con una decina di membri)... ed una italiana, ovviamente quest'ultima formata solo da me:asd:. Unitevi, ci scambiamo consigli lampo ecc.

- - - Aggiornato - - -

Già, gli scenari disegnati a mano sono artisticamente magnfici. Pensavo peggio. Invece il full hd aiuta.

(non sò se su pro la res sia superiore, ma frega poco).
io ci gioco sulla pro però non so cosa cambi... ma tanto in giochi come questo non credo cambi nulla e di certo non è la cosa che importa in questo tipo di game

Ma su pc c'è il supporto al pad?
Puoi usare il controller steam, ma non c'è un interfaccia ottimizzata per il pad su PC. Al momento pare non sia nei piani.

- - - Aggiornato - - -

Il mio PG

pillarsofeternity_comkfaz3.jpg

Al primo giro faccio un pg un pò...esotico.

Poi ho scelto di puntare sui danni/danni critici. E un pg che sappia dialogare. Risolutezza (sarebbe un pò il carisma di D&D) e percezione sono usate spesso nei dialoghi. Ho sacrificato acume (che è anche suato nei diaologhi, ma per ladro la trovo meno utile. Per la costituzione nulla che non si possa risolvere con una buona armatura.

Se vi collegate al vostro account Paradox (o ne create uno) si ricevono 2 item extra: Un...maialino, che vi segue:

pillarsofeternity_comgmle2.jpg

Ed un anello...

pillarsofeternity_com1wbss.jpg

che ripristina la votra resistenza:

pillarsofeternity_coms8ay3.jpg

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra di esser tornato ai primi anni 2000 (solo che è col pad..). Godo.

Deiformi FTW, io ho preso quello del fuoco :mah:

Deiformi FTW, io ho preso quello del fuoco :mah:
Per fare un ladro che attacca dalle ombre mi sembrava più consono quello della luna. Poi mi piace il blu, il che non guasta.:asd:

Ho un unico dubbio al momento.

Per scoprire gli oggetti nascosti ecc. conta la PERCEZIONE o solo la meccanica (o come si chiama in italiano)?

- - - Aggiornato - - -

Deiforme della Morte :gab: Il suo potere speciale era utilissimo da DPS puro
Era la mia seconda ipotesi.

Paladino, Deiforme della Luna. Quanto sono belli quelli neri e del fuoco?

Vigore 18

Costituzione 15

Destrezza 4

Percezione 3

Acume 19

Risolutezza 18

Paladino piuttosto tank e buff

- - - Aggiornato - - -

Ho un unico dubbio al momento.

Per scoprire gli oggetti nascosti ecc. conta la PERCEZIONE o solo la meccanica (o come si chiama)
Dipende dalla Manualitá

Io ho distribuito i 15 punti iniziali nei 3 attributi consigliati per la classe del guerriero...

Spero di non aver fatto una pirlata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro