PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Artisticamente...stupendo...quanto dura il gioco...? Più o meno

Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk

Il mio salvataggio, quindi di giocato saranno di più sicuramente, indica 33 ore e dovrei essere quasi alla fine del secondo atto (di sicuro c'è un terzo atto, non so però se esso sia il finale o se ce sia un altro) e facendo tutte le secondarie che ho trovato fino ad ora. Non ho ancora iniziato la parte relativa alla prima delle due espansioni e devo ancora esplorare un bel pò di posti (tra cui la seconda ambientazione più grande del gioco).

Durare dura :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi stà venendo un dubbio...

Vorrei avere 2 tank nel party Eder e poi Pallegina (la paladina). Di default è Eder che ha spada e scudo... Secondo voi è meglio dotare Pallegina di spada e scudo (visto che ha una costituzione più bassa e quindi recuperare un pò dove pecca) e dare ad Eder un arma a due mani?

Quali sono i vantaggi effettivi delle armi a due mani? Più danni ma si rinuncia ai bonus deflessione degli scudi, no?

(non voglio avere 2 tank con le stesse tipologie di armi)

PS Oppure potrei lasciare Eder con spada e scudo e dare a Pallegina un'alabarda, o comunque un'arma in mischia che permette di colpire più distanti dal nemico. Decisioni decisioni...

Classico rpg che può durare pure 100 ore. (considerando che ci son pure 2 espansioni)

Mi stà venendo un dubbio...Vorrei avere 2 tank nel party Eder e poi Pallegina (la paladina). Di default è Eder che ha spada e scudo... Secondo voi è meglio dotare Pallegina di spada e scudo (visto che ha una costituzione più bassa e quindi recuperare un pò dove pecca) e dare ad Eder un arma a due mani?

Quali sono i vantaggi effettivi delle armi a due mani? Più danni ma si rinuncia ai bonus deflessione degli scudi, no?

(non voglio avere 2 tank con le stesse tipologie di armi)

PS Oppure potrei lasciare Eder con spada e scudo e dare a Pallegina un'alabarda, o comunque un'arma in mischia che permette di colpire più distanti dal nemico. Decisioni decisioni...
Palegina è un buon Paladino, come Tank funziona bene. Difatti di default parte con una discreta Deflessione. Più come tank, serve come pg buff (per migliorare precisione/dps sua e degli alleati).

Potresti alzarle ancora di un 2 punti la Costituzione e dotarla di Spada e Scudo e nel secondo slot Spadone a Due Mani (potresti optare anche per una pistola, sfruttando la sua Precisione).

Eder vai di Spada e Scudo, secondo slot potresti optare per una Picca da Soldato o altra arma a due mani. Scudo il miglio che hai, per sfruttare al meglio la Deflessione.

Si Deflessione migliora la difesa contro gli attacchi fisici, ma gli scudi più pesanti influiscono sulla Precisione (penalità di solito -8).

Con l ultimo aggiornamento sto riscontrando problemi al IA dei miei compagni di viaggio...tipo si bloccano e nn attaccano

Qualcuno mi spiega come funzionano gli incantamenti?

Ho tutti i materiali e i soldi:sisi:, ma non posso crearne...che significa quell'icona a forma di incudine (credo) e quel numero a fianco tipo 0/8 ecc. ?:morristend:

Con l ultimo aggiornamento sto riscontrando problemi al IA dei miei compagni di viaggio...tipo si bloccano e nn attaccano
Ah perchè c'è un aggiornamento? A che serve?

Io ho la 1.03. Qual e l'ultimo?

PS nell'IA è selezionato aggressivo?

PPS Comunque ho scoperto un glitch. Doppi punti per il livellamento.

Non livellate il pg quando avete esp a sufficienza, attendete di avere più livelli da scalare. Completate il primo livellamento, poi invece di completare gli altri, uscite. Quando rientrate nella schermata del livellamento avrete il doppio dei punti da distribuire alle capacità...

Funziona anche con il riaddestramento.

Se avete, chessò, pg al livello 5, riaddestrate, completate la distribuzione dei punti per il primo livello,invece di distribuire i successivi punti uscite dalla schermata.

Invece di 6 punti da distribuire ne avrete 12. Poi fermatevi al terzo livello, uscite dalla schermata...e ripetere...

- - - Aggiornato - - -

È meglio pillars o divinity original sin?
Va anche a gusti. Uno è in tempo reale con pausa tattica, l'altro è a turni.

Ognuno ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza.

Divinity ha una grafica forse più accattivante, Pillars compensa con la direzione artistica. Il CS di Divinity può essere più divertente (ma qui è soggettivo).

Pillars ha una narrativa migliore.

- - - Aggiornato - - -

patch log...

https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/patch-notes-poe-ps4-08-09-17.1042961/

L'Incudine 0/12 sta ad indicare il numero massimo di Incantamenti applicabili all'arma. Quindi c'é un limite.

Un Incantamento può costare 1/2/4 Incudini.

Se non te lo fa fare é probabile che quell'arma non puó essere incantata.

Feature pratica e interessante, potendo aggiungere agli equip ulteriori upgrade di stats per le armature o danni secondari per le armi. :sisi:

Se non ti fa incantare potrebbe essere o perchè non sei ancora di livello giusto per poterlo fare, oppure quell'arma ha già un miglioramento in quella determinata categoria (mi pare puoi averne solo uno per categoria, quindi se hai già, ad esempio, fuoco come danno secondario, non puoi avere anche corrosione), oppure ancora può essere dovuto al fatto che non hai abbastanza "incudini" disponibili per farlo

Avete riscontrato problemi con l'ultima patch? Stasera scarico...

Se non ti fa incantare potrebbe essere o perchè non sei ancora di livello giusto per poterlo fare, oppure quell'arma ha già un miglioramento in quella determinata categoria (mi pare puoi averne solo uno per categoria, quindi se hai già, ad esempio, fuoco come danno secondario, non puoi avere anche corrosione), oppure ancora può essere dovuto al fatto che non hai abbastanza "incudini" disponibili per farlo
Nessun incantamento per nessun equip (quindi ho slot disponibili). Non posso incantare nulla.

Come funziona? Devi avere i materiali, i soldi e stop. no?

Anzi posso incantare solo un'arma e solo col potenziamento acume:morris82:... il resto no, nonostante abbia tutto. Boh.

Livello basso del pg dite?

Sí l'incantamento richiede un requisito di livello.

Sono necessari soldi, materiali, requisito di livello e vedere se l'arma non possiede già Incantamenti dello stesso tipo che vuoi fare tu.

Comunque leggi nella pagina della creazione, ti dice il motivo per cui non ti puó aggiungere un Incantamento.

Le missioni secondarie di sto gioco sono un qualcosa di fantastico, ce ne è una a Guado di Dyr che potrebbe tranquillamente essere una missione principale da come è fatta :hail:

Avete riscontrato problemi con l'ultima patch? Stasera scarico...

Nessun incantamento per nessun equip (quindi ho slot disponibili). Non posso incantare nulla.

Come funziona? Devi avere i materiali, i soldi e stop. no?

Anzi posso incantare solo un'arma e solo col potenziamento acume:morris82:... il resto no, nonostante abbia tutto. Boh.

Livello basso del pg dite?
Come dice Sanji, possibile sia dovuto al fatto che il tuo pg è di livello ancora troppo basso (te lo dovrebbe indicare comunque nella schermata che livello è necessario). Magari se riesci a postare una immagine posso provare ad aiutarti meglio :unsisi:

Il livello non lo indica da nessuna parte...

Comunque con l'ultima patch c'è anche questo fix: - Crafting & Enchanting menus now show actual requirements.

Proverò ad aggiornare.

Il livello non lo indica da nessuna parte...
Comunque con l'ultima patch c'è anche questo fix: - Crafting & Enchanting menus now show actual requirements.

Proverò ad aggiornare.

13065692.jpg

E' l'unica immagine che ho trovato (si riferisce al crafting ma vale lo stesso anche per l'enchanting), accanto agli ingredienti ti dice il livello necessario.

Capace che l'abbiano corretto con la patch :sisi:

13065692.jpg

E' l'unica immagine che ho trovato (si riferisce al crafting ma vale lo stesso anche per l'enchanting), accanto agli ingredienti ti dice il livello necessario.

Capace che l'abbiano corretto con la patch :sisi:
Si,per gli item c'è scritto.

Per l'equip mi pare non ci sia scritto (almeno su console). O se c'è non l'ho visto o non è molto chiaro... di solito stò attento stè cose...

Forse con la patch hanno cambiato.

Alcuni Incantamenti non li fa aggiungere neppure a me, nonostante sia a livello 10. Intendo Incantamenti semplici di requisito livello 1 che aumentano il danno o la precisione di poco.

Ho gli ingredienti, ma mi indica Requisito non Soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

Poi i primi Incantamenti hanno requisiti di livello bassi. Quindi mi sembra strano.

Appena rivisto la schermata degli incantamenti (posto anche 2 screen)

A quanto pare il livello c'è...ma è segnalato 0 per tutto, boh:asd: Per questo non ci capivo una mazza...Domani provo a giocare con l'ultima patch, avran sistemato.Credo..

pillarsofeternity_comr7s4x.jpg

pillarsofeternity_come2si7.jpg

Come vedete avrei tutto per l'incantamento. Nella seconda schermata posso crearne 2, evidentemente ho il livello giusto (Il livello indica 0 in tutto:asd: ma ovviamente è/sarà buggato) Domani gioco con al versioen aggiornata e vedo. Almeno dovrebbe essere più chiaro.

- - - Aggiornato - - -

Alcuni Incantamenti non li fa aggiungere neppure a me, nonostante sia a livello 10. Intendo Incantamenti semplici di requisito livello 1 che aumentano il danno o la precisione di poco.
Ho gli ingredienti, ma mi indica Requisito non Soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

Poi i primi Incantamenti hanno requisiti di livello bassi. Quindi mi sembra strano.
Allora spero non sia più grave del previsto...(ma a me quelli più semplici me li fà creare, come si vede sopra).

Hai l'ultima patch? Dovrebbe mostrare i requisiti giusti (almeno cosi c'è scritto nel patch log).

- - - Aggiornato - - -

Ho aggiornato un attimo adesso: ora segna il livello correttamente:asd: (ecco, ora mi è tutto più chiaro)

pillarsofeternity_com8rsm7.jpg

No io sto rigiocando su PC.

Si per forza doveva essere un bug, Requisito Livello 0 era impossibile. Almeno livello 1.

A me invece non fa incantare alcuni upgrade perchè già li ho, non sono cumulativi.

scusate ma gli oggetti per ripristinare la salute dove li trovo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro