UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Ho perso un'ora a creare il mio primo personaggio, ci ho messo un'altra ora a fare il prologo perchè guardavo in ogni angolo della mappa.. ed infine ho ricominciato da capo :morris82:

In tutti i giochi di ruolo faccio sempre un ladro, questa volta mi ero ripromesso di non farlo ma non ho resistito, comunque per ora ( non sono andato molto avanti visto che ho "buttato" 2 ore :rickds: ) il gioco è fantastico. Per me è molto importante che ci siano scelte reali nel come affrontare l'avventura, sto giocando un ladro nel vero senso della parola, non aiuta nessuno se non con un secondo fine e soprattutto non dice mai di no a due monete (anche se aveva promesso altro). Ho già un mix fra buona e cattiva attitudine da far spavento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Che caratteristiche ha il tuo portatile? Io dovrei giocarci lì e mi sto spaventando. Avevano detto che lo avrebbero fatto girare ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
PS: C'è l'arciere?
I7 2630 QM come processore

ATI 6490M Scheda Grafica.

4 Gb RAM

Per i giochi, a causa della scheda grafica, fa pena sto portatile.

Non c'è proprio l'arciere, ma c'è il ranger che parte con l'arco. =)

O *** .... Diciamo che il comparto tecnico non è proprio la cosa migliore del titolo è in effetti l'impossibilità totale di modificare qualsiasi componente grafica non è il massimo ... Ma per il genere e la qualità del titolo risultano aspetti irrisori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però le ambientazioni e gli effetti sono molto belli dai. Già nella prima mappa si possono notare delle belle cose =)

Ultima modifica da un moderatore:
I7 2630 QM come processoreATI 6490M Scheda Grafica.

4 Gb RAM

Per i giochi, a causa della scheda grafica, fa pena sto portatile.

Non c'è proprio l'arciere, ma c'è il ranger che parte con l'arco. =)

Però le ambientazioni e gli effetti sono molto belli dai. Già nella prima mappa si possono notare delle belle cose =)
Ma p**** miseria. Io ho una 7470M da 1GB.

Le impostazioni non si possono cambiare nemmeno da un file .ini? Non si può abbassare la risoluzione?

Mi tenta molto questo gioco, ma è praticamente un BG con ambientazione diversa? Devo dire che all'epoca, non mi ero appassionato a BG... Ma avevo tipo 14 anni XD

Ho cominciato ieri sera anch'io la mia avventura e speso tranquillamente più di un'ora per farmi il personaggio che alla fine è risultato in un cipher godlike della luna. In game non sono andato molto avanti ma sono giusto arrivato

subito dopo aver affrontato quei barbari che hanno assaltato l'accampamento

amo già questo gioco. Poi ho passato mezz'oretta ad ascoltarmi la soundtrack :morris82:. Quella dei credits è la mia preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.

Ho cominciato ieri sera anch'io la mia avventura e speso tranquillamente più di un'ora per farmi il personaggio che alla fine è risultato in un cipher godlike della luna. In game non sono andato molto avanti ma sono giusto arrivato

subito dopo aver affrontato quei barbari che hanno assaltato l'accampamento

amo già questo gioco. Poi ho passato mezz'oretta ad ascoltarmi la soundtrack :morris82:. Quella dei credits è la mia preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.

Come ti Trovi con il cipher? che statistiche hai privilegiato?

Che skil hai? Scusa se rompo ma è che sono in dubbio tra ladro e cipher e vorrei capire meglio questa seconda classe per decidere

Ma p**** miseria. Io ho una 7470M da 1GB.Le impostazioni non si possono cambiare nemmeno da un file .ini? Non si può abbassare la risoluzione?
Purtroppo no =(. Io ho dovuto installarlo anche su fisso. Sia chiaro, non tiene i 30 fps ma i cali non sono così fastidiosisissimi, anche se preferirei non ci fossero, ecco XD. Però non ho ancora provato durante un combattimento vero, con effetti delle magie e tutto il resto, diciamo che mi viaggia tra i 25 e i 30, soprattutto quando ci sono più pg insieme su schermo .

Come ti Trovi con il cipher? che statistiche hai privilegiato?Che skil hai? Scusa se rompo ma è che sono in dubbio tra ladro e cipher e vorrei capire meglio questa seconda classe per decidere
Dunque se ricordo bene come stat ho Vigore, Destrezza e l'ultima stat qualcosa come Acume rispettivamente a 16 - 14 e 18 mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif. Come skill ho scelto Abbaglio e quello che charma i nemici. Al momento mi ci trovo bene ma è ancora molto presto per giudicare.

Ah cmq ho notato un bug che non ha niente a che fare con il gioco ma penso con steam. Non viene conteggiato tra i giochi posseduti. Ne avevo 1999 quando ho attivato la key e fatto il preload e non me l'ha contato, ho detto vabbeh quando uscirà effettivamente si aggiornerà e invece ancora adesso mi ritrovo con 1999 e ho anche notato che non risulta neanche nei profili degli amici che ci hanno giocato nelle attività.

@Dudley Ti posso dire la mia: è una classe ibrida che privilegia comunque l'utilizzo di incantesimi volti quasi unicamente, per ora, al debuff.

Ancora non ho (ma è prestissimo) inquadrato per bene il tipo di arma da utilizzare, sto andando avanti con stiletto in I e arco in II.

Ho aumentato l'Acume, che almeno in due occasioni mi ha consentito di opzionare una linea di dialogo dedicata.

Come skills, oltre a Athletics che per me è da aumentare a prescindere dalla classe, ho dato spazio a Lore e Survival.

Edit: anche io come Patrix ho scelto Cecità e Charme come abilità :morris82:

ok allora anche se molto figo non è in linea con il tipo di personaggio che voglio creare..

ok allora che Ladro sia...

e vi avviso che metterò da subito alla prova l'elasticità del gioco perchè builderò il ladro a livello interpretativo e non ottimizzandolo da combat..

quindi sarà full set da dialoghi, e con poco output di danni... alla fine il ruolo di picchiare e fare male in combat verrà dato ai suoi compagni...

Questo non sarà un assassino, ma un vero e proprio ladro..scaltro, agile, bravo a cavarsela a parole, ma non bravo nello scontro fisico..vediamo se è giocabile..

alla peggio se non funge dopo due ore con delusione ripartirò

Purtroppo no =(. Io ho dovuto installarlo anche su fisso. Sia chiaro, non tiene i 30 fps ma i cali non sono così fastidiosisissimi, anche se preferirei non ci fossero, ecco XD. Però non ho ancora provato durante un combattimento vero, con effetti delle magie e tutto il resto, diciamo che mi viaggia tra i 25 e i 30, soprattutto quando ci sono più pg insieme su schermo .
Che poi vorrei sapere cosa c'è di così pesante da far girare. Far Cry 3 e ME3 mi girano benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Se ti girano Far Cry 3 e ME3 allora dovrebbe girarti anche questo, credo.

Tirate fuori i PG schifosi:

i4rWKB2zIwaey.jpg

ibqAXhqyvxM16E.jpg

Dopo un'ora e un quarto spesa nella creazione del PG non sono ancora convintissimo. Ero indeciso tra chierico e druido e continuo ad essere indeciso, un altro PG lo creerò sicuramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Poi ho perso 40 minuti per rebindare le hotkey e trovare il setup perfetto per i miei gusti. Ho messo su wasd la telecamera se vi interessa, 2 di sensibilità. Infine, ho giocato per un'oretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho finito il prologo credo, a tratti è come leggere un libro. L'alternanza di fasi giocate e di lettura, Shadowgate!, è una combo parecchio interessante. E niente, ho guardato la cover in fin dei conti quindi mi fermo quì.

Ah no, una cosa la dico...dopo un quarto d'ora ho visto come hanno concepito il sistema di scelte e sembra spaccare culi.

Non vedi nemmeno la riga di dialogo corrispondente a quell'attunment se non soddisfi i requisiti [si può attivare comunque nelle opzioni but who cares?], ed in quei 5 minuti buoni in cui ho avuto questo dibattito non mi son sentito preso per mano e fortemente indirizzato verso un indole buona/cattiva. Tutti i passaggi riuscivano a coprire qualsiasi linea caratteriale si volesse tenere ma nessuno di loro riusciva a darti la certezza di trionfare in quel dibattito. Non so se son riuscito a spiegarmi ma a ta proposito a voi cosa è accaduto?

Nel mio caso Heodan è riuscito a divincolarsi nel momento in cui ho bombardato di dubbi l'aggressore...a quel punto mi son ritrovato con un terzo membro del party. Nella fase da libro-game ho rischiato nuovamente di perderlo ma grazie alla mia destrezza son riuscito a scagliare una pietra ed a liberarlo dalla morsa del nemico. :ivan:

Poi...è successo quel che è successo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Indubbiamente appassionante, la lore sembra curatissima porca zozza.

Artisticamente fuori parametro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spoiler su sta prima mezz'ora, son screen:

iuUIqSVBrRo8m.jpg

iseNz2JXWDE1B.jpg

itsHSiw7RQCBf.jpg

i5qzuQEzegrwb.jpg

ib1CD3cmLIfCjI.jpg

ib0R8ckISxl8pv.jpg

Io ho fatto un monk deiforme della luna. La cosa è venuta spontanea visto che l'obiettivo era utilizzare classi e razze uniche del lore di Eternity. Però la cosa sembra essere anche una combo interessante, vista l'abilità del deiforme. Visto che parlavate di orsi, io per adesso li ho ignorati visto che stavo da solo, pensavo di tornarci una volta trovato un companion, due orsi in solo mi sembrava troppo:asd:

Io ho fatto un monk deiforme della luna. La cosa è venuta spontanea visto che l'obiettivo era utilizzare classi e razze uniche del lore di Eternity. Però la cosa sembra essere anche una combo interessante, vista l'abilità del deiforme. Visto che parlavate di orsi, io per adesso li ho ignorati visto che stavo da solo, pensavo di tornarci una volta trovato un companion, due orsi in solo mi sembrava troppo:asd:
Son scappatio anch'io da quelli, dall'alto lato c'era un furfante e vabbè........mi ha facerollato pure lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tirate fuori i PG schifosi:

i4rWKB2zIwaey.jpg

ibqAXhqyvxM16E.jpg

Dopo un'ora e un quarto spesa nella creazione del PG non sono ancora convintissimo. Ero indeciso tra chierico e druido e continuo ad essere indeciso, un altro PG lo creerò sicuramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Poi ho perso 40 minuti per rebindare le hotkey e trovare il setup perfetto per i miei gusti. Ho messo su wasd la telecamera se vi interessa, 2 di sensibilità. Infine, ho giocato per un'oretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho finito il prologo credo, a tratti è come leggere un libro. L'alternanza di fasi giocate e di lettura, Shadowgate!, è una combo parecchio interessante. E niente, ho guardato la cover in fin dei conti quindi mi fermo quì.

Ah no, una cosa la dico...dopo un quarto d'ora ho visto come hanno concepito il sistema di scelte e sembra spaccare culi.

Non vedi nemmeno la riga di dialogo corrispondente a quell'attunment se non soddisfi i requisiti [si può attivare comunque nelle opzioni but who cares?], ed in quei 5 minuti buoni in cui ho avuto questo dibattito non mi son sentito preso per mano e fortemente indirizzato verso un indole buona/cattiva. Tutti i passaggi riuscivano a coprire qualsiasi linea caratteriale si volesse tenere ma nessuno di loro riusciva a darti la certezza di trionfare in quel dibattito. Non so se son riuscito a spiegarmi ma a ta proposito a voi cosa è accaduto?

Nel mio caso Heodan è riuscito a divincolarsi nel momento in cui ho bombardato di dubbi l'aggressore...a quel punto mi son ritrovato con un terzo membro del party. Nella fase da libro-game ho rischiato nuovamente di perderlo ma grazie alla mia destrezza son riuscito a scagliare una pietra ed a liberarlo dalla morsa del nemico. :ivan:

Poi...è successo quel che è successo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Indubbiamente appassionante, la lore sembra curatissima porca zozza.

Artisticamente fuori parametro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spoiler su sta prima mezz'ora, son screen:

iuUIqSVBrRo8m.jpg

iseNz2JXWDE1B.jpg

itsHSiw7RQCBf.jpg

i5qzuQEzegrwb.jpg

ib1CD3cmLIfCjI.jpg

ib0R8ckISxl8pv.jpg
stavo giusto per chiedere se qualcuno postava screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

una domanda a chi ci sta giocando...a livello di animazione\movimenti i pg come sono? l'anno scorso provai a giocare a planescape e devo ammettere che l'ho droppato perchè per muoversi da A a B ci impiegavo 20 minuti,insomma era un gioco troppo lento,questo è un po più vicino a robe recenti tipo Dao o nwn?

i requisiti son quelli di cui alla prima pagina? perché se è così, è leggero e potrei giocarci anche sul portatile :morristend:

stavo giusto per chiedere se qualcuno postava screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifuna domanda a chi ci sta giocando...a livello di animazione\movimenti i pg come sono? l'anno scorso provai a giocare a planescape e devo ammettere che l'ho droppato perchè per muoversi da A a B ci impiegavo 20 minuti,insomma era un gioco troppo lento,questo è un po più vicino a robe recenti tipo Dao o nwn?
lo prendo in mano stasera ma da quello che ho letto per spostarti da punto A a B, se sei fuori combat puoi accelerare la velocità di gioco (un pò come faresti in un gestionale stile the sims/simcity etc) così da velocizzare i tempi morti

Trenino io avendo fatto due volte il prologo ho avuto due esiti totalmente differenti

1° run: Ho mandato in confusione il capo dei banditi utilizzando conoscenze di lore, mettendogli in testa dubbi riguardanti gli ordini del loro ***. Dopo un attimo di tentennamento il capo dei briganti ha perso le staffe e l'ostaggio è riuscito a divincolarsi. Poi l'ho salvato una seconda volta lanciando una lancia tramite tiro su destrezza

2° run: Giocando un ladro che pensa solo a se stesso, ho utilizzato tutte le opzioni del tipo "Non sono affari miei" e varie altre cose da spaccone, il risultato è stato ovvio, il povero ostaggio è stato sgozzato ed i banditi sono stati massacrati poco dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Molto più interessanti le vicende successive comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro