UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Per me se ne parla dopocena, almeno ho finito di scaricarlo e spacchettarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Apprezzo particolarmente il tipo di narrazione attraverso "pergamene" con le quali comunque si possono compiere le scelte, tipo i vecchi librogame.

Avanti così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ricordi! A casa dei miei deve esserne rimasto ancora qualcuno. I miei genitori erano cosi' contenti nel vedere che passavo il tempo a leggere piuttosto che davanti alla tv. Anche se non era proprio il genere di libri che loro intendevano... :.bip:

Ad ogni modo non devo più entrare in sto thread. Devo ancora finire il primo dragon age, poi mi aspetta divinity e solo dopo questo... non lo posso prendere già adesso!:l4gann:

Io "muoro" nell'attesa: sto solo al 58 % =(

davvero un titolo abnorme

Allora quali sono le prime impressioni sul gioco?:morristend:paragonato a divinity come lo trovate?:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora quali sono le prime impressioni sul gioco?:morristend:paragonato a divinity come lo trovate?:morristend:
imparagonabili ... sono due giochi totalmente differenti .... divinity secondo me é avvicinabile anche da persone che non sono propriamente appassionati di rpg ... questo o ami il genere o lo droppi .... old school in tutto

imparagonabili ... sono due giochi totalmente differenti .... divinity secondo me é avvicinabile anche da persone che non sono propriamente appassionati di rpg ... questo o ami il genere o lo droppi .... old school in tutto
Il sistema di combattimento come lo trovi?

quindi sconsigliato a chi è nabbo nel genere? bene a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

quindi sconsigliato a chi è nabbo nel genere? bene a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Siamo stati tutti nabbi la prima volta.

La vera domanda è se ti può intrippare il genere. Guardati qualche video sul tubo e se vuoi provarci, prendilo quando sarà a prezzo più ridotto. Oppure procurati i Baldur's Gate dei quali Pillars rappresenta l'erede più evidente, e ti fai un'idea tua.

Più che altro è che difficilmente i nabbi nel genere riescano ad apprezzare appieno questo titolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma secondo me no, all'inizio ti spiegano tutto e i menù sono molto dettagliati

certo non aspettarti un gioco che si gioca da solo:asd:

Comunque credo di aver finito il prologo(?), sono arrivato a

Valdoro e ho visto l'albero con gli impiccati:morris82:
e ho spento.

Finora è stato Gesù comunque, tutto quello che volevo:ivan:

Cioè, ma io non ho parole! O__O.

Si parte con un editor molto dettagliato e pieno di informazioni e di scelte da effettuare per creare il proprio pg. E già qui... poi si entra nel gioco e.... e.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Che grafica! Che ambientazioni! GOTY 2015, punto!

Peccato che con questo mio portatile scrauso non riesca a tenermi i 30 fps fissi: non c'è un modo per abbassare qualche filtro? Domani lo installo anche su fisso comunque, anche se giocare su portatile mi piace.

le stats check sono fenomenali comunque, ora se non hai il valore richiesto non vedi neanche la riga di dialogo corrispondente(vedi solo "richiesto tot, non hai il valore necessario,ecc."), uno dei difetti di NV sistemato:ivan:

Anche i dialoghi e la narrazione mi sono parsi stupefacenti, scritti e tradotti bene. Sono solo all'inizio, ma giò si respira una bella atmosfera da questo punto di vista.

Però il fatto che non ci siano, cavolo, le dannate opzioni per la grafica mi scoccia. =(

Cioè, ma io non ho parole! O__O.
Si parte con un editor molto dettagliato e pieno di informazioni e di scelte da effettuare per creare il proprio pg. E già qui... poi si entra nel gioco e.... e.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Che grafica! Che ambientazioni! GOTY 2015, punto!

Peccato che con questo mio portatile scrauso non riesca a tenermi i 30 fps fissi: non c'è un modo per abbassare qualche filtro? Domani lo installo anche su fisso comunque, anche se giocare su portatile mi piace.
O *** .... Diciamo che il comparto tecnico non è proprio la cosa migliore del titolo è in effetti l'impossibilità totale di modificare qualsiasi componente grafica non è il massimo ... Ma per il genere e la qualità del titolo risultano aspetti irrisori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche i dialoghi e la narrazione mi sono parsi stupefacenti, scritti e tradotti bene. Sono solo all'inizio, ma giò si respira una bella atmosfera da questo punto di vista.
Però il fatto che non ci siano, cavolo, le dannate opzioni per la grafica mi scoccia. =(
Che caratteristiche ha il tuo portatile? Io dovrei giocarci lì e mi sto spaventando. Avevano detto che lo avrebbero fatto girare ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

PS: C'è l'arciere?

le stats check sono fenomenali comunque, ora se non hai il valore richiesto non vedi neanche la riga di dialogo corrispondente(vedi solo "richiesto tot, non hai il valore necessario,ecc."), uno dei difetti di NV sistemato:ivan:
mi sembra giusto:sisi:

Provato anche io ieri sera, spettacolo! Il cursore uguale a quello di Baldur's Gate :cuore:

Graficamente a me piace, molto dettagliato e ispirato. Narrativa superlativa, ma su quella non c'era il minimo dubbio.

Certo non è semplicissimo, impostato a difficile sono morto due volte, una nella caverna dell'orso e una contro dei lupi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

PG ero molto indeciso, ma alla fine ho fatto deiforme (morte) monaco. Stranissima l'abilità del monk che si attiva solo se subisci prima delle ferite O_o

Va a finire che lo giocherò come Baldur's 2, finito 7-8 volte, ognuna con un PG differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Provato anche io ieri sera, spettacolo! Il cursore uguale a quello di Baldur's Gate :cuore:Graficamente a me piace, molto dettagliato e ispirato. Narrativa superlativa, ma su quella non c'era il minimo dubbio.

Certo non è semplicissimo, impostato a difficile sono morto due volte, una nella caverna dell'orso e una contro dei lupi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

PG ero molto indeciso, ma alla fine ho fatto deiforme (morte) monaco. Stranissima l'abilità del monk che si attiva solo se subisci prima delle ferite O_o

Va a finire che lo giocherò come Baldur's 2, finito 7-8 volte, ognuna con un PG differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Potente il monaco?

Raga, ieri l'ho scaricato, ma la sera dovevo uscire, quindi ho fatto solo a tempo a girare un pò nella creazione del personaggio, e volevo chiedervi un consiglio..

Voglio creare un personaggio in stile ladro... nel senso che voglio che il mio personaggio sia il "clichè" del tizio sprovveduto all'inizio, che poi incontrando i tipi fighi, etc diventa l'eroe della situazione...

Quindi..se non ho capito male le due classi "rogue" sono il ladro e il cipher...

Il concetto che volevo sviluppare io è quello del tizio che in un modo o nell'altro se la cava sempre

quindi volevo dargli un alto valore nell'ultima stats e nell'intelligenza (per fare in modo che sia sveglio nei dialoghi)

Il cipher non ho visto su che stats si basa ma se non ho capito male sembra un controllore mentale..che non è proprio vicinissimo al concetto di pg che avevo in mente

Il ladro invece sembra molto buono, non fosse che l'unica Statistica non di classe è proprio quella del Carisma diciamo... l'intelligenza ti viene consigliata ma il carisma no...(scusate se chiamo le stat con questi termini ma non ricordo quelli corretti e in questo momento sono al lavoro)

Ora... di primo acchito pensavo quindi di svilupparlo come Ladro, dando punteggi di 14 alla costituzione, 14 all agilità, 14 all'intelligenza, e 14 nella chiacchierosità, tenere il vigore a 8 o massimo 10 (anche se è statistica consigliata), la percezione a 12 o 14, e la risoluzione a 8

dite che un personaggio del genere è giocabile?

O rende poco e forse devo per forza virare sul Cipher se voglio avere un personaggio buono a parlare?

- - - Aggiornato - - -

Provato anche io ieri sera, spettacolo! Il cursore uguale a quello di Baldur's Gate :cuore:Graficamente a me piace, molto dettagliato e ispirato. Narrativa superlativa, ma su quella non c'era il minimo dubbio.

i deiformi così a livello estetico sembrano fichissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ...non volevo già farli al primo giro, ma in una seconda run me li sparo di fisso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro