UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
è una precisa scelta di gameplay che reputo sbagliata, visto che fa perdere solo tempo.Perché non è che influisca sul gameplay, non essendoci il respawn infatti si può benissimo fare avanti e indietro per tutta la mappa per non spendere soldi per gli accampamenti, tanto i nemici sono morti e morti restano.

Quindi è una meccanica totalmente inutile e della quale si poteva fare a meno a mio parere.
Hanno inserito il dualismo resistenza/salute. Al posto che rimpinzare il gioco con le classiche "pozioni di salute" di cui gli inventari nei giochi di ruolo sono zeppi, esiste questa particolarità verso la quale all'inizio mi sono sentito spiazzato, lo ammetto. Può non piacere ma definirlo difetto non lo trovo corretto.

Il pathfinding durante i combattimenti è un difetto, e abbastanza rilevante direi.

un'altra cosa fastidiosa che mi capita ogni tanto è che i pg che usano armi dalla distanza dopo aver usato un'abilità/incantesimo/ecc. poi stanno fermi se non gli dai ordini, non ingaggiano automaticamente il nemico bersagliato prima,ecc.questo è un bel fastidio:asd:
Su questo sono d'accordo, bisogna stare attenti ad ogni singolo pg su ciò che sta facendo. Alla faccia del "micromanagement" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma una curiosità, lo state giocando in inglese o in italiano?

un'altra cosa fastidiosa che mi capita ogni tanto è che i pg che usano armi dalla distanza dopo aver usato un'abilità/incantesimo/ecc. poi stanno fermi se non gli dai ordini, non ingaggiano automaticamente il nemico bersagliato prima,ecc.questo è un bel fastidio:asd:
Questa é l'unica cosa che veramente spacca la palle, tocca mettere in pausa ogni 5 secondi per essere sicuri che qualche pg non si stia facendo mazzuolare senza reagire.

Ma una curiosità, lo state giocando in inglese o in italiano?
Inglese

Appena arriverete a

baia degli insorti
verrete sommersi dalle quest, ogni 2 passi ne trovo una:asd:

Fatte 2, ottime entrambe, mi piace che ogni quest ha diversi risvolti e si evolve con naturalezza, in modo da evitare di diventare fetch:ahsisi:

Sono appena rimasto solo con il mio mago lvl 2 dopo la

grotta
iniziale e mi mazzuolano senza pietà, sbaglio qualcosa io?

Ho pure abbassato da hard a normal e riesco a malapena ad ucciderne uno, poi becco i gruppi da 3 nella

foresta
o i lupi e mi sdrumano.

Non mi ci trovo veramente per nulla, e non è di certo il mio primo rpg.

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente l'ho iniziato :ivan:

Sono arrivato

all'agguato
e per fortuna le ore in BG mi hanno permesso di avere 0 problemi nei primi due combattimenti (e ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non c'è nulla da fare, gli obsidian sono di un'altra categoria senza se e senza ma.

Per quanto sia bellissimo divinity il feeling che regala Pillars è incredibile, cose che non provavo da KOTOR 2 (tralaltro tante cose sono prese da quel capolavoro ruolistico e messe in PoE).

Non c'è nulla da fare, gli obsidian sono di un'altra categoria senza se e senza ma.Per quanto sia bellissimo divinity il feeling che regala Pillars è incredibile, cose che non provavo da KOTOR 2 (tralaltro tante cose sono prese da quel capolavoro ruolistico e messe in PoE).
Pensa se LucasArts non avesse anticipato di un anno (o erano due?) la release di KOTOR 2, cosa sarebbe potuto diventare quel gioco.

dovrebbe esserci l'opzione per l'attacco automatico

- - - Aggiornato - - -

Pensa se LucasArts non avesse anticipato di un anno (o erano due?) la release di KOTOR 2, cosa sarebbe potuto diventare quel gioco.
E questo fa ancora più rabbia pensando al fatto che in una loro intervista erano interessati a kotor 3:tragic:

Ma non possono fare un kotor 3 col crownfounding vero? Disney dimmerda

- - - Aggiornato - - -

Ma poi sto leggendo le descrizioni...ma sono di una chiarezza sulla lore disarmante, poche parole ma che ti fanno capire ogni singola voce senza riempirti di nomi che non ricorderesti mai.

Che difficoltà consigliate di impostare?

Ho preso il semidio-umano-vagabondo con classe chiper, mi piace tantissimo la possibilità di un mana che si rigenera con i fendenti delle armi e poi convertire un nemico dalla mia parte per breve tempo.

Ti consiglio di iniziare a difficile.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ci sono anche armi da fuoco? Avevo visto un artwork di un Cipher con pistola/fucile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Guardate che la vita si ricarica eh...forse solo a livello facile/normale...l'ho visto in alcuni video di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque sono tentatissimo di prenderlo, appena posso è mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Guardate che la vita si ricarica eh...forse solo a livello facile/normale...l'ho visto in alcuni video di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque sono tentatissimo di prenderlo, appena posso è mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
La resistenza si ricarica, la vita vera e propria si ripristina solo dormendo.

dovrebbe esserci l'opzione per l'attacco automatico
ma è un problema solo di quelli dalla distanza, i pg melee dopo aver usato l'abilità attaccano normalmente:asd:

Ma ci sono anche armi da fuoco? Avevo visto un artwork di un Cipher con pistola/fucile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Sì ci sono, e sono anche abbastanza potenti(ma lente da ricaricare)

Sbloccata finalmente anch'io la

fortezza, messa in coda la prima costruzione e son partito verso la nuova destinazione. Dopo 18 ore di viaggio mi vedo subito la notifica che la mia nuova casa verrà attaccata tra 3 giorni, ok :morris82:. Allora siccome il mio party era già messo piuttosto male e aveva bisogno di riposo sono tornato indietro e ho dormito nella nuova villetta ristrutturata (almeno il piano di sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Per passare un po' il tempo decido di esplorare il dungeon sotterraneo e pulisco i primi 2 livelli. Al secondo livello c'è

quella voragine dove vengono gettati gli xaurip e interagendoci mi dà la possibilità di calarmi con il rampino, ok proviamo. Mi ritrovo al livello 6 almeno visto che mi ha sbloccato l'achievement di completare i primi 5 livelli, faccio 2 passi e mi ritrovo a tu per tu con un

drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif. Non c'è bisogno di dire che mi ha abrustolito senza tanti complimenti.

Comunque sulla quest del

contadino puoi portarti l'ogre alla fortezza;p

Comunque sulla quest del
contadino puoi portarti l'ogre alla fortezza;p
Dici

quello dei maiali? Io ho trovato l'ogre nella grotta, ma dopo un paio di battute mi ha attaccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque, presto arriverà un fantastico update che introdurrà i cappelli per gli orsi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

We've heard from people that they would like some more bear content in Pillars of Eternity. We've decided to add "bear hats" to our upcoming post launch patch. #BearsOfEternity #BearsLovehats #PillarsOfBears
2lbi53l.jpg

aiuto tecnico: qual'è la key che devo schiacciare in gioco per entrare nei prompt dei comandi e disattivare l'AA ? soffro di cali improvvisi di frame rate (da 60 a 50 in un secondo) e ho visto che la stessa obsidian è a conoscenza del problema, e che finché non sarà sistemato con la prossima patch, consiglia di togliere l'AA ... solo che non riesco ad entrare nel prompt -.-

Dici
quello dei maiali? Io ho trovato l'ogre nella grotta, ma dopo un paio di battute mi ha attaccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque, presto arriverà un fantastico update che introdurrà i cappelli per gli orsi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

2lbi53l.jpg

Io avevo 5 diverse scelte per finire la quest tra cui 4 si concludeva non combattendo:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro