UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Finita ieri sera la compagna principale con circa 73 ore di gioco. Che dire: adoro questo tipo di giochi e Pilars sarà il nuovo riferimento per il genere Baldur's Gate like. Tolto l'effetto nostalgia di questi ultimi infatti Pillars è davvero superbo. Per me ci sono state un po' di difficoltà.

Prima era D&D based e, conoscendo il gioco, mi era facile sapere quali incantesimi, potenziamenti alle armi etc fossero belli/utili/ruolisticamente azzeccati.

Ora il lore è cambiato, è bello ed approfondito, ma ho bisogno di metabolizzarlo bene. Le divinità mi sono divenute chiare solo verso la fine. Il concetto di animanzia anche.

Ancora adesso non so quali incantesimi siano i migliori e come le diverse caratteristiche influenzino bene il combat system.

Mavabbè, ci sta.

La cosa che solo mi ha dato un po' fastidio è la trama principale...

Quella riguardante il PG principale, il nostro, l'Osservatore per intenderci.

Ancora non ho capito, che cosa caspita volesse dal boss finale (evito nomi per evitare spoiler).

LA motivazione che lo spinge in tutta questa avventura mi sembra un po'... forzata.

Da vecchio master di D&D sono abituato a cercare trame che siano avvincenti e non forzose e la cosa più difficile da pensare e mettere in gioco è sicuramente la motivazione per andare avanti, ma in questo gioco... Secondo me... Non gli è riuscito proprio bene.

Non so se sono stato chiaro. Mi piacerebbe avere una vostra opinione.

Ho trovato le storie dei companions molto meglio strutturate per intenderci...

L'ho iniziato l'altro ieri a normale, che dire per ora lo sto trovando grandioso e molto ben scritto, e pure bello tosto! Nessun combattimento è scontato e và ben gestito..

avete qualche consiglio su tweak, mod, o sweetfx? mi ricordo che c'era una bella guida per il downsampling *edit trovata

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho iniziato l'altro ieri a normale, che dire per ora lo sto trovando grandioso e molto ben scritto, e pure bello tosto! Nessun combattimento è scontato e và ben gestito..
avete qualche consiglio su tweak, mod, o sweetfx? mi ricordo che c'era una bella guida per il downsampling *edit trovata
Visto che hai cambiato idea, ricordo che non eri per nulla convinto i primi minuti di gioco... Passa anche a me la guida per il downsampling, sweet fx ne ho spulciati un pò ma la palette cromatica di default la preferisco.

Visto che hai cambiato idea, ricordo che non eri per nulla convinto i primi minuti di gioco... Passa anche a me la guida per il downsampling, sweet fx ne ho spulciati un pò ma la palette cromatica di default la preferisco.
No lascia stare che mi sono infognato ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non potendo continuare divinity os perchè uscirà a breve l'enhanced fottendomi il save)

E' in prima pagina la guida, e come sweet ho puntato questo!

Comunque sia avrei una valanga di domande da fare, non saprei da dove iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera ho sconfitto Maenwald e preso la fortezza, dopodichè ho reclutato Durance e prima di andare alla Defiance Bay mi sono messo ad esplorare al 100% tutte le precedenti zone sbloccate (ho fatto un pò la parte superiore del castello di Raedric e poi sono andato via, avevo l'impressione di non essere abbastanza skillato per fare quella fortezza)

I nemici non respawnano giusto? Inoltre quando sblocco una skill, si inserisce automaticamente nella barra? perchè per la mia ladra a parte la prima skill del colpo accecante e le due skill da osservatore non ne ho altre (nonostante ne abbia sbloccate altre 3 livellando, ma ho paura siano passive a questo punto)

Si a entrambe le tue domande, quando decidi di sbloccare un'abilità attiva ti apparirà automaticamente alla barra del personaggio.

Proprio verso la fine, mi stanno comparendo dei bug allucinanti, mi pareva troppo bello per essere vero, Obsidian non si smentisce mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sostanzialmente sono respawnati tutti i nemici, le mappe sono state oscurate, ed i dialoghi delle missioni sono ripartiti da capo, anche se nel diario le missioni rimangono completate. Poi vabbè gli effetti particellari delle evocazioni sono andati a farsi benedire per sempre, visto che compaiono dei "bellissimi" poligoni fucsia al loro posto, ma questo è un bug sopportabile.

Devo sbrigarmi a finirlo che sennò qua collassa tutto :rickds:

Proprio verso la fine, mi stanno comparendo dei bug allucinanti, mi pareva troppo bello per essere vero, Obsidian non si smentisce mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSostanzialmente sono respawnati tutti i nemici, le mappe sono state oscurate, ed i dialoghi delle missioni sono ripartiti da capo, anche se nel diario le missioni rimangono completate. Poi vabbè gli effetti particellari delle evocazioni sono andati a farsi benedire per sempre, visto che compaiono dei "bellissimi" poligoni fucsia al loro posto, ma questo è un bug sopportabile.

Devo sbrigarmi a finirlo che sennò qua collassa tutto :rickds:
strano, io a parte alcuni compagni che dopo aver ucciso il loro nemico smettevano di attaccare(con la prima versione del gioco, poi venne corretto poco dopo) mai avuto problemi, anzi credo sia il loro gioco più stabile da quel punto di vista:unsisi:

Classica domanda delle prime ore:C'è un modo per ripristinare la salute, che non sia accamparsi o dormire nelle taverne?
Nope, devi valutare quando riposare e quali bonus tenerti quando lo fai nelle locande o nella fortezza.

Ragazzi ma come equipaggio i grimandelli? Non me li fa usare. :bah!::bah!::bah!:

Ragazzi ma come equipaggio i grimandelli? Non me li fa usare. :bah!::bah!::bah!:
l'uso dovrebbe essere contestuale a quando selezioni le serrature, dai i grimaldelli a chi ha la manualità più alta e tutto dovrebbe andare

l'uso dovrebbe essere contestuale a quando selezioni le serrature, dai i grimaldelli a chi ha la manualità più alta e tutto dovrebbe andare
Non va mannaggia, con il grimandello il mio PG non riesce ad aprire una porta (la porta è di manualità 8, ma con il grimandello scende a 3; il mio PG ha invece 5 di manualità).

A Olmi Gemelli

ho fatto la missione a Gelameriggio e salvato la tipa delle Zanne, la quest mi dice di parlare a Larha alle Fauci ma io non riesco a trovarla. Chi mi illumina la via?

Il drago sul tempio mi sta facendo impazzire, come posso batterlo?

Il drago sul tempio mi sta facendo impazzire, come posso batterlo?

Dici il drago dei cieli? Io sono andato a livello 9 e mi ha aperto, sono tornato successivamente con i pg al 10 e ce l'ho fatta.

Dici il drago dei cieli? Io sono andato a livello 9 e mi ha aperto, sono tornato successivamente con i pg al 10 e ce l'ho fatta.
Occazzo, livello 8. :sad2:

Nessuno che può rispondere alla mia domanda sulla quest a Olmi Gemelli?

Devo ancora arrivarci, oggi termino l'atto II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro