PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le Parti e il Tutto sarebbe un numero semplicemente PERFETTO, se non fosse per un motivo che lo rende un nonsense pazzesco.

Nel numero 43 (Tempo al Tempo) a causa della microcontaminazione non si possono più fare i viaggi nel tempo, mentre in questo si scorrazza allegramente a destra e a manca tra le varie epoche.

PERCHE'? SI ERANO DIMENTICATI DEL NUMERO DI ENNA? Cioè un team capace come quello del PKTeam che mi cade su cose come questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Una serie come PKNA poteva (e doveva) meritare una fine migliore.

Le Parti e il Tutto sarebbe un numero semplicemente PERFETTO, se non fosse per un motivo che lo rende un nonsense pazzesco.

Nel numero 43 (Tempo al Tempo) a causa della microcontaminazione non si possono più fare i viaggi nel tempo, mentre in questo si scorrazza allegramente a destra e a manca tra le varie epoche.

PERCHE'? SI ERANO DIMENTICATI DEL NUMERO DI ENNA? Cioè un team capace come quello del PKTeam che mi cade su cose come questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Una serie come PKNA poteva (e doveva) meritare una fine migliore.
Come pure del fatto che

c'è di nuovo Lyla che è ancora nel secolo di PK nonostante dovrebbe essere rimasta nel futuro. L'unica spiegazione plausibile è che l'avventura sia ambientata prima degli avvenimento del numero 43.

Però si, proprio sugli ultimi due numeri il non sense dilaga abbassando l'intera qualità.

Come pure del fatto che

c'è di nuovo Lyla che è ancora nel secolo di PK nonostante dovrebbe essere rimasta nel futuro. L'unica spiegazione plausibile è che l'avventura sia ambientata prima degli avvenimento del numero 43.

Però si, proprio sugli ultimi due numeri il non sense dilaga abbassando l'intera qualità.
Non è che l'unica spiegazione è cosi,"Le Parti e Il Tutto" si svolge prima di "Tempo Al Tempo" :stema:

Comunque le "Le Parti e Il Tutto" è un Capolavoro dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che l'unica spiegazione è cosi,"Le Parti e Il Tutto" si svolge prima di "Tempo Al Tempo" :stema:Comunque le "Le Parti e Il Tutto" è un Capolavoro dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :stema:
No, Le Parti e il Tutto era un numero che avevano in cantiere da molto tempo, solo che non sono riusciti a ultimarlo prima dell'uscita di Tempo al Tempo, allora hanno deciso di farlo uscire dopo comunque.

Il problema però è che l'hanno fatto uscire cosi' com'era, senza apportare alcuna modifica alla trama (che sarebbe stata d'obbligo visto ciò che ne è venuto fuori).

Che sia ambientato prima di Tempo al Tempo lo dici tu, perchè nell'albo non è mai scritta una cosa del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' indubbiamente un capolavoro, uno dei numeri migliori potenzialmente, ma il nonsense che lo permea me lo fa cadere di parecchio.

Se... è un bel numero, per carità, ma non mi sembra un finale col botto che la serie avrebbe meritato.

Ultima modifica:
No, Le Parti e il Tutto era un numero che avevano in cantiere da molto tempo, solo che non sono riusciti a ultimarlo prima dell'uscita di Tempo al Tempo, allora hanno deciso di farlo uscire dopo comunque.Il problema però è che l'hanno fatto uscire cosi' com'era, senza apportare alcuna modifica alla trama (che sarebbe stata d'obbligo visto ciò che ne è venuto fuori).

Che sia ambientato prima di Tempo al Tempo lo dici tu, perchè nell'albo non è mai scritta una cosa del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' indubbiamente un capolavoro, uno dei numeri migliori potenzialmente, ma il nonsense che lo permea me lo fa cadere di parecchio.

Se... è un bel numero, per carità, ma non mi sembra un finale col botto che la serie avrebbe meritato.
Lo so che doveva uscire prima di "Tempo al Tempo" è proprio per questo dico che è implicito che comunque si svolga prima di "Tempo al Tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque invece cosa te ne pare di "Se..." ?

Comunque invece cosa te ne pare di "Se..." ?
Come già detto lo trovo un gran bel numero, nè tra i migliori nè tra i peggiori, con molti momenti emozionanti e divertenti, ma per la continuity generale alla fine è piuttosto inutile.

Per una serie fumettistica considerata tra le migliori (se non la migliore) in italia mi sarei aspettato ben altro finale.

Come già detto lo trovo un gran bel numero, nè tra i migliori nè tra i peggiori, con molti momenti emozionanti e divertenti, ma per la continuity generale alla fine è piuttosto inutile. Per una serie fumettistica considerata tra le migliori (se non la migliore) in italia mi sarei aspettato ben altro finale.
Ma in fondo lo capisco che non era un gran finale perché in fondo non lo era,era più un apripista per la seconda Serie/Stagione dove qui doveva esserci il vero finale,solo che qui è anche peggio :rickds:

Ma in fondo lo capisco che non era un gran finale perché in fondo non lo era,era più un apripista per la seconda Serie/Stagione dove qui doveva esserci il vero finale,solo che qui è anche peggio :rickds:
Tutte e 3 le serie effettivamente hanno avuto un finale piuttosto pessimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho tutta la prima serie, compreso il numero 0

poi ho iniziato a seguire la seconda ma mi faceva veramente schifo, era un reboot? non ricordo nemmeno

qualcuno vuole fare un riassunto partendo dal finale del primo?

---------- Post added at 22:35:55 ---------- Previous post was at 22:27:49 ----------

ah no aspetta, non mi ricordo quale fosse il numero iniziale che era stato saltato, forse era l'uno

Le Parti e il Tutto è chiaramente ambientata prima di Tempo al Tempo,è troppo grossolano per essere un errore; sicuramente sia questa che Prima dell'Alba dovevano uscire prima ma per vari problemi hanno dovuto ritardare l'uscita. Io li vedo come due flashback che raccontano ulteriori vicende avvenute nell''universo Pk dopo la chiusura ideale (almeno per me) nella storia Nell'Ombra. Gli ultimi due albi invece servono anche per introdurre PK2 oltre ad essere un omaggio ad alcune delle storie più belle della prima serie,alla fine è un enorme What if.. quindi và letta per quello che è

Lo special su PK2 non l'ho letto,aspetto di iniziare la serie prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le Parti e il Tutto è chiaramente ambientata prima di Tempo al Tempo,è troppo grossolano per essere un errore; sicuramente sia questa che Prima dell'Alba dovevano uscire prima ma per vari problemi hanno dovuto ritardare l'uscita. Io li vedo come due flashback che raccontano ulteriori vicende avvenute nell''universo Pk dopo la chiusura ideale (almeno per me) nella storia Nell'Ombra. Gli ultimi due albi invece servono anche per introdurre PK2 oltre ad essere un omaggio ad alcune delle storie più belle della prima serie,alla fine è un enorme What if.. quindi và letta per quello che è
Lo special su PK2 non l'ho letto,aspetto di iniziare la serie prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiaro che si svolga prima di Tempo al Tempo , però che gli costava scrivere 2 righe per confermarlo? Perchè altrimenti è solo qualcosa che diciamo noi perchè UFFICIALMENTE parlando non sono affatto ambientate prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma come mai c'è stato questo inaspettato piccolo ritorno delle Angus Tales?

Ma come mai c'è stato questo inaspettato piccolo ritorno delle Angus Tales?
Beh alla fine è la serie di ministorie più amata dai PKers, quindi avran voluto fare l'ultimo episodio prima della fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ho letto oggi l'inizio di PK2.

Ammetto che non è affatto male, questo cambio di rotta pensavo avrebbe limitato molto le possibilità in quanto a storie ma si integra bene con molti momenti in più da Paperino che si sposano con la sua identità segreta.

(Se sorvoliamo sulla presenza di Lyla che non avrebbe senso, dannazione).

Per il resto, sono intrigato, non mi aspettavo un Everett Ducklair così ********, qualcosa di grosso bolle in pentola e spero sia meritevole di essere letto!

Ultima considerazione: le nuove copertine con quei rozzi 3D si potevano evitare.

Ho letto oggi l'inizio di PK2. Ammetto che non è affatto male, questo cambio di rotta pensavo avrebbe limitato molto le possibilità in quanto a storie ma si integra bene con molti momenti in più da Paperino che si sposano con la sua identità segreta.

Per il resto, sono intrigato, non mi aspettavo un Everett Ducklair così ********, qualcosa di grosso bolle in pentola e spero sia meritevole di essere letto!

Ultima considerazione: le nuove copertine con quei rozzi 3D si potevano evitare.
A parte il primo, incredibile, numero; imho la serie ci mette un pò a ingranare, i primi numeri in particolare si concentrano davvero troppo su Everett. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho letto oggi l'inizio di PK2. Ammetto che non è affatto male, questo cambio di rotta pensavo avrebbe limitato molto le possibilità in quanto a storie ma si integra bene con molti momenti in più da Paperino che si sposano con la sua identità segreta.

Lyla è stata salvata modificando la storia in E Se..(l'unica modifica che viene salvata) in cui PK ha salvato il microchip di Lyla e sicuramente la avrà fatta ricostruire da UNO (però non ho ancora letto il primo numero di PK2, quindi forse mi sbaglio)

Lyla è stata salvata modificando la storia in E Se..(l'unica modifica che viene salvata) in cui PK ha salvato il microchip di Lyla e sicuramente la avrà fatta ricostruire da UNO (però non ho ancora letto il primo numero di PK2, quindi forse mi sbaglio)
In PK2 non viene menzionato niente di tutto questo, anche se leggendo il criptico finale di Se.... si può intuire. :kep88:

in "solo un pò di paura" Lyla è disegnata con i piedi palmati,ma è solo Sciarrone a disegnarla con piedi normali?

in "solo un pò di paura" Lyla è disegnata con i piedi palmati,ma è solo Sciarrone a disegnarla con piedi normali?
Più avanti la Lyla palmata verrà abbandonata del tutto.

Comunque Le parti e il tutto è ambientata prima di Tempo al tempo ed è confermato dalla reda, pure all'epoca si scatenò un putiferio, ma i motivi soon quelli già elencati

Più avanti la Lyla palmata verrà abbandonata del tutto.Comunque Le parti e il tutto è ambientata prima di Tempo al tempo ed è confermato dalla reda, pure all'epoca si scatenò un putiferio, ma i motivi soon quelli già elencati
Dove lo confermò il PK Team? Perchè io non ricordo di averlo mai letto. Anzi, nel numero Le Parti e il Tutto c'è anche la pagina R.I.P. dove spiega che fine hanno fatto i vari personaggi della serie (tra cui uno stupidissimo riquadro su Zoster che dice che farà ospite fisso in un talk show dove canterà e ballerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png), che tra l'altro non ha alcun senso logico dato che

Zoster è stato letteralmente disintegrato nel numero Nell'Ombra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro