Ufficiale Planet Arcade - Il Ritrovo del Retrogamer [Regole nel primo post]

ufficiale
Pubblicità
Vive in una Sala Giochi praticamente.

tra l'altro non oso pensare quanto ci metta a pulire le stanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo solo dire che oggi stavo parlando con la mia ragazza del mio passato da videogiocatore. Dico passato perché é da più di un anno praticamente che non trovo tempo per giocare. Ho bf4 comprato al d1 ancora sigillato...

E allora mi sono messo a riascoltare tutte le versioni del tema di Battlefield. Da 1942 a bf2 a bf2142 ad armored fury e poi gli ho fatto sentire quella di bf2 fatta dall'orchestra filarmonica di Londra.

E niente ero sul letto.

Sentivo la canzone. E mi sono venute in mente tutte le emozioni che mi hanno fatto provare i vecchi Battlefield. E tutte le ore che ci ho passato. Le bestemmie. I cazzoti. Le esultanze. E ho capito in quel momento che sono momenti che probabilmente non passerò più. Vuoi perché non ho tempo o perché mi ci sono altri giochi o per un altro motivo x. Insomma, é come se avessi realizzato dopo tanto tempo che quello é il mio passato ormai e che non ci sará più.

E sono scoppiato in un pianto che non vi dico. Con la mia ragazza spaesata che non capiva e che poi si é messa a piangere pure lei perché pensava che avevo smesso di giocare perché per stare con lei non avevo più tempo e si sentiva in colpa.

Le lacrime. A fiumi.

Poi ho smesso e ho deciso che ci devo rigocare. Bf2,e 2142. Come ai vecchi tempi.

Spero solo di non ripiangere mentre ci gioco. XD

Qualcuno di voi aveva Battle Arena Toshinden su PS1? Cosa ne pensate?

Game Power gli diede pure la epica valutazione di 110%!

Io avevo anche il seguito, mi piaceva da morire. Adoravo Vermilion (se non ricordo male si chiamava così), che usava le pistole.

Ultima modifica da un moderatore:
Col primo BAT da piccolo mi sfondavo, ricordo che usavo spesso Fo o Eiji, ma odiavo Kayin a morte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piaceva, un buon preludio ai vari Tekken/Soul Calibur che sarebbero usciti poco più tardi.

Col primo BAT da piccolo mi sfondavo, ricordo che usavo spesso Fo o Eiji, ma odiavo Kayin a morte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me piaceva, un buon preludio ai vari Tekken/Soul Calibur che sarebbero usciti poco più tardi.
Io odiavo Tracy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Duke era praticamente il "genitore" di Sigfried di Soul Blade / Calibur, con spada gigante e corazza

Il 110% di Game Power direi che ci sta tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Il punto è se ci stia o meno oggi, perché di acqua sotto i ponti nei picchiaduro 3D ne è passata tanta e tanta. Se lo rigiochi per un fatto di nostalgia allora non puoi che riempirti gli occhi di tanti bei ricordi, altrimenti il discorso potrebbe cambiare molto. Non so che dirti, non ci gioco da anni, e la paura di rimanerne deluso è più forte della voglia di recuperarlo.

Il punto è se ci stia o meno oggi, perché di acqua sotto i ponti nei picchiaduro 3D ne è passata tanta e tanta. Se lo rigiochi per un fatto di nostalgia allora non puoi che riempirti gli occhi di tanti bei ricordi, altrimenti il discorso potrebbe cambiare molto. Non so che dirti, non ci gioco da anni, e la paura di rimanerne deluso è più forte della voglia di recuperarlo.
io lo giocai nel 94 quando ancora psx non era arrivata in europa, un negoziante di videogames che stava ancora rimettendo in ordine per inaugurare l'apertura, sfoggiava sul bancone una psx jap fresca di fabbricazione su cui girava tonshinden, anche io rimasi molto colpiti e riuscii a convincerlo a farmici giocare, bhè, ancora capivo poco o nulla di 3d, cmq qualcosa riuscii a combinarci

poi giocai il demo del 2 molti anni dopo ed era una ciofeca, infine comprai il 4 che evidentemente devo ever perso o prestato a qualcuno che non me lo ha più ridato, una chiavica in grafica e controlli, caratterizzazione dei personaggi inesistente, ai suoi tempi era qualcosa di clamoroso, ma è invecchiato malissimo

300wkqr.jpg

:rickds: :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi ne approftto chiedo qui, non so dove chiedere.

praticamente sto impazzendo a cercare un gioco per il commodore 64, non ricordo molto ero piccolino quindi cerco di scrivere più o meno quel che ricordo, poi se potete aiutarmi a trovare il titolo ve ne sarei immensamente grato

praticamente era una visuale dall'alto e c'era quest omino (si vedeva solo testa e naso/o pistola) su un percorso tipo labirinto colorato ( un livello marrone, il secondo verde ecc) che andava sempre dritto, per tornare indietro dovevo fare il giro del percorso e dovevo raccogliere tutte le palline per completare il livello e dovevo anche sparare a volte i nemici..c'erano anche dei punti che ti teletrasportavano

scusate se non sono stato molto chiaro, ma avevo 5/6 anni al massimo, se vi ricorda qualcosa, dite tutti i nomi che vi vengono in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi ne approftto chiedo qui, non so dove chiedere.praticamente sto impazzendo a cercare un gioco per il commodore 64, non ricordo molto ero piccolino quindi cerco di scrivere più o meno quel che ricordo, poi se potete aiutarmi a trovare il titolo ve ne sarei immensamente grato

praticamente era una visuale dall'alto e c'era quest omino (si vedeva solo testa e naso/o pistola) su un percorso tipo labirinto colorato ( un livello marrone, il secondo verde ecc) che andava sempre dritto, per tornare indietro dovevo fare il giro del percorso e dovevo raccogliere tutte le palline per completare il livello e dovevo anche sparare a volte i nemici..c'erano anche dei punti che ti teletrasportavano

scusate se non sono stato molto chiaro, ma avevo 5/6 anni al massimo, se vi ricorda qualcosa, dite tutti i nomi che vi vengono in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma quindi era tipo Pac Man come gameplay? I nemici ti ricordi più o meno come fossero fatti?

Ma quindi era tipo Pac Man come gameplay? I nemici ti ricordi più o meno come fossero fatti?
si più o meno Pac Man, i nemici si vedevano sempre dall'alto solo testa e naso, come me. però ora non ricordo se i nemici ti sparavano oppure no

- - - Aggiornato - - -

si più o meno Pac Man, i nemici si vedevano sempre dall'alto solo testa e naso, come me. però ora non ricordo se i nemici ti sparavano oppure no
ricordo un altra cosa....a volte dovevi usare il teletrasporto ( che non era vero e proprio teletrasporto ma una specie di salto la dove il percorso si interrompeva) e dall altra parte c'era il nemico fermo....prendendo questo teletrasporto ti lanciava sull altra casella, facendoti girare a 360 gradi, e dovevi premere al momento giusto il tasto per sparare ed eliminare il nemico

scusate se sono poco chiaro :tragic:

Esistono dei retropad ufficiali (non so, tipo modello megadrive o saturn) sega per pc?

Ne vorrei uno per giocare i vecchi giochi sega xd

Di adattatori dovrebbero essercene, il problema è che prima mi serve pure il pad, quindi speravo di fare un tutt'uno

Ieri ho giocato a Mario Golf World Tour (3DS) ed ho ritrovato gli stessi buoni sapori di Mario Golf Toadstool Tour (Cubo)

Toadstool Tour è bellissimo, forse il miglior titolo sportivo di Mario di sempre. Ma poi tecnico e profondo da non aspettartelo nemmeno, e divertente sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro