Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mistero svelato, semplicemente sono dei cogliòni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
969135_10152981958945367_320210175_n.jpg
fuckin' italian editors //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma se uno ordina i primi due volumi dell'attacco dei giganti dal sito della panini, c'è una remota possibilità che ti arrivino fatti bene? I primi due sono una cosa obbrobriosa, scrocchiano troppo e leggerli è quasi impossibile D:

Ma se uno ordina i primi due volumi dell'attacco dei giganti dal sito della panini, c'è una remota possibilità che ti arrivino fatti bene? I primi due sono una cosa obbrobriosa, scrocchiano troppo e leggerli è quasi impossibile D:
Purtroppo no, non c'è alcuna garanzia.

L'unico modo per essere sicuri è recarsi in fumetteria e toccare con mano quello che si acquista

Purtroppo no, non c'è alcuna garanzia.L'unico modo per essere sicuri è recarsi in fumetteria e toccare con mano quello che si acquista
Vi porto la mia esperienza con il sito panini:

Evitatelo come la peste se dovete ordinare fumetti da edicola.

Ho fatto 2 ordini ed in entrambi i casi mi sono arrivati manga resi da edicole,

copertine rovinate ed etichette piuttosto grandi e difficili da rimuovere senza rovinare ancor di più la copertina.

Alcuni volumi erano visibilmente lasciati all'umidità mentre altri visibilmente al sole, inquanto scoloriti.

(quando toglievi l'etichetta restava pure la differenza di colore...)

Per quanto mi riguarda è stato un vero incubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sui volumi non da edicola invece sono efficenti.

Cmq questa cosa dei resi da edicola è scritta anche nelle condizioni di acquisto del sito. :morris82:

Io al tempo ordinai tutto berserk serie nera e 10 numeri di naruto gold (edizione da edicola).

Fortunatamente tutti in perfette condizioni.

La cosa va un pò a **** mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io al tempo ordinai tutto berserk serie nera e 10 numeri di naruto gold (edizione da edicola).Fortunatamente tutti in perfette condizioni.

La cosa va un pò a **** mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già, purtroppo va decisamente a fortuna. :morris82:

Dal sito panini:

Alcuni degli albi in vendita su questo sito sono “rese da edicola” e rappresentano le ultime copie disponibili presso Pan Distribuzione prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili. Per questi motivi tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati.

Ma io non ho capito una cosa, la Planet i suoi manga li fa solo in una botta sola? Cioè fa esempio 100.000 copie di un volume e poi non lo stampa più in quell'edizione?

Ma io non ho capito una cosa, la Planet i suoi manga li fa solo in una botta sola? Cioè fa esempio 100.000 copie di un volume e poi non lo stampa più in quell'edizione?
Non è ben chiaro come funzioni.

Di certo stampano un numero assai limitato di copie, così da essere sicuri di smaltire il tutto evitando giacenze in magazzino.

A volte ristampano i loro volumi ma con tempi biblici e comunque a seconda del numero di richieste che ottengono.

Air Gear per esempio viene ristampato in 1 o 2 volumi ogni 3/4 mesi per dirne una :bah!:

Credo che la loro politica ristampe sia unicamente riempitiva, laddove in un mese dovesse uscire "poca" roba integrano con ristampe programmate.

Star Comics invece stampa volumetti in quantità assurda, garantendo così la disponibilità anche dopo parecchi anni l'uscita. Vengono incontro alle esigenze dei lettori e per questo è una casa editrice molto apprezzata, tuttavia corrono anche il rischio di veder invenduto gran parte della merce.

se ti interessa:

Ultima modifica da un moderatore:
Un mio amico dalla Star Comics ha recuperato poco tempo fa alcunia rretrati della serie viola di Jojo e io 3 numeri di Rave che mi mancavano :rickds:

:blbl:

Niente male l'edizione di ichi the killer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meno male.

E' valida si? anche a livello rilegatura/carta?C'ha la sovracoperta?
Si c'è la sovracopertina e la rilegatura è molto borbida e resistente.

La carta è buona. Magari una leggera trasparenza, però le tavole sono molto cariche e ricche quindi non pesa più di tanto.

Per chi fosse interessato, TRIGUN 2 è uscito :rickds:

Per chi fosse interessato, TRIGUN 2 è uscito :rickds:
Cristo no. Me lo aspettavo il mese prossimo :rickds:

Ma ristamperanno anche il maxinum secondo voi? magari in versione cicciona per risparmiare qualche numero? :morristend:

Cristo no. Me lo aspettavo il mese prossimo :rickds:Ma ristamperanno anche il maxinum secondo voi? magari in versione cicciona per risparmiare qualche numero? :morristend:
Maximum che io sappia dovrebbe essere ancora in mano alla J-Pop, nella mia fumetteria fino a 2 mesetti fa ci stavano tutti e 14 i numeri.

Ah è della j-pop quell'edizione? non lo sapevo :morristend:

Ah è della j-pop quell'edizione? non lo sapevo :morristend:
Non ho mai capito perchè la Planet o la J-Pop non hanno comprato entrambe le serie sinceramente :rickds:

Spesso nei video di caverna si vedono i numeri della Maximum che è questa

TrigunMaximum1.jpg

Cristo no. Me lo aspettavo il mese prossimo :rickds:Ma ristamperanno anche il maxinum secondo voi? magari in versione cicciona per risparmiare qualche numero? :morristend:
Ma pure io me l'aspettavo il mese prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Certo boh, che cavolo di senso c'ha fare le ristampe dei primi due numeri esauritissimii di una serie random, e quando escono 'ste ristampe, non trovi più gli altri numeri che erano disponibili... cioè, o ristampi tutto o lasci perdere, la solita presa per il ****

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro