TheKingOfPain
Legend of forum
Offline
Di bunko sotto mano ho Hokuto no Ken e Hana no Keiji, la carta é molto bianca e fine, ma ha una grammatura bassa. In fondo sono edizioni "economiche".La parte in grassetto è valida per il Giappone. Non so ce ci siano altri precedenti qui da noi oltre al recente Hime-chan no Ribon, sempre per Planet, ma quest'ultimo aveva le pagine patinate (in b/n). Spero rivedano tale caratteristica.
L'alternativa era l'edicola per cybernonno con formato classico a 4,2/4,5? Non credo si perda molto dal punto di vista economico, forse i disegni (sebbene magari ancora acerbi) sì purtroppo.
146 pagine sono proprio poche, potevano fare un solo albo, riunendo entrambi, a 10/11 euro.
La cosa peggiore è il prezzo di Death Note, veramente non capisco la logica: è più alto che nel resto d'europa e qua i manga costano meno :seifuori:
Su Cyborg jiichan avrei visto meglio un'edizione da fumetteria di fascia bassa (ex-5.90) invece che questa 7.50 ribassata. Si parla di 50 centesimi, é vero, ma non vengano poi a dire che in Giappone sono cari: una bunko costa 619 più tasse(680 tasse incluse), e la bunko di Cyborg Jiichan é uscita l'anno scorso in patria.
Halcyon Lunch costa 500 en il primo volume (146 pp) e 600 il secondo (210 pp). Una cosiddetta Collection avrebbe forse deluso i puristi, ma avrebbero potuto tranquillamente proporla al prezzo di Yoshizumi (9.90€). Qui parliamo di 13 euro...