Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
siccome non ho ancora una ps4 e il Vr mi intriga non poco spero sia vera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nuove indiscrezioni sulla versione 4K di PlayStation: sembra che gli sviluppatori abbiano già sotto mano un prototipo.
Tweet

La settimana scorsa vi abbiamo parlato di una nuova versione di PS4 capace di gestire i contenuti in 4K. Ora si aggiungono nuove voci al coro: Playstation 4K sarebbe già realtà e i laboratori di Sony hanno già alcuni prototipi della nuova console.

A dare la notizia è una fonte di Digital Foundry, la costola di Eurogamer celebre per i confronti e le analisi su grafica e framerate dei videogiochi.

ps4k

La nuova versione di PS4, per gli amici PS4K, confermerebbe il supporto nativo alla risoluzione 4K UHD grazie a un aggiornamento del chip grafico, che passerà dal processo produttivo a 28nm ai 14-16 nm con l'architettura delle nuove GPU Polaris di AMD.

Secondo Digital Foundry possiamo aspettarci le seguenti novità:

APU di fascia alta Polaris per incrementare la potenza grafica di almeno il doppio rispetto una "normale" PS4 e per garantire il supporto ai contenuti 4K, agli standard HDMI 2.0 e HDCP 2.2 e alla tecnologia HDR.

Una sostanziale modifica del design della console.

Una piccola variazione di prezzo dovuta all'introduzione del nuovo chip grafico più costoso.

Potete leggere ulteriori dettagli nel rapporto di Digital Foundry.
Se avesse una nuova Gpu Polaris e raddoppiasse la potenza di calcolo penso che costerebbe parecchio, non penso che Sony voglia venderla in perdita :tragic: sarei anche disposto a dargli dentro la mia e pagare 100-150 in piu' max //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dover svendere la mia ps4 comprata da pochi mesi e ricomprarne una nuova invece sarebbe la cosa peggiore :bah!: cmq sarebbe ora che Sony parlasse, ormai non è piu' solo un rumor.

Ma anche se fosse per la realtà virtuale per me è una follia, cioè a me attizza da morire la VR ma è inconcepibile che Sony si sobbarchi i costi di produzione e diffusione di una nuova console solo per favorire una periferica che (ma se proprio vendesse in maniera clamorosa eh) comprerebbero solo il 10% dei possessori della PS4.

Io penso che quest'anno sia molto importante per vedere la qualita dei titoli di punta fin dove possiamo arrivare.Prima c'era la storia che facevano i giochi sia la versione cross genn che current gen e quindi un parere obbietivo non era lecito dare.Ma adesso non ci sono piu scuse e in 3 anni devono sapere spingere queste console fino al limite come probabilmente stanno facendo con unchy 4.A quel punto si potra dire ben venga playstation 5 o 4,5 senza dover aspettare il 2020 o giu di li.Io la vedo cosi

Io penso che quest'anno sia molto importante per vedere la qualita dei titoli di punta fin dove possiamo arrivare.Prima c'era la storia che facevano i giochi sia la versione cross genn che current gen e quindi un parere obbietivo non era lecito dare.Ma adesso non ci sono piu scuse e in 3 anni devono sapere spingere queste console fino al limite come probabilmente stanno facendo con unchy 4.A quel punto si potra dire ben venga playstation 5 o 4,5 senza dover aspettare il 2020 o giu di li.Io la vedo cosi
cioè fino ad adesso non sono riusciti a sfruttare ps4 al 100% e tu credi che una "nuova" console sia lecita? MA che sfruttassero al 100% ps4 e fra 2 anni (come minimo ma proprio minimo)lancino ps5

Ultima modifica da un moderatore:

questi dicono di aver delle buone info sulla nuova ps4, nono ho idea di chi siano me li ricordo solo per dei leak su dark soul 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- costerà 400 e uscirà a fine anno

- la vecchia ps4 resterà in commercio con un taglio di prezzo

- nuovo chip grafico amd polaris con miglior rapporto prestazion/consumi, un core cpu in più sbloccato per i developers(non era già stato fatto ?)

- predisposizione per tutti i contenuti 4k con il nuovo chip,hdmi 2.0,hdr ecc.

- giochi non a 4k nativi ma upscalati dalla console (non ho ben capito questo punto visto che le tv 4k già lo fanno di loro) per ovvia mancanza di un chip grafico a basso costo che faccia girare roba nuova a 4k

- giochi in sviluppo per dimastrare le nuove capacità della console, ma che gireranno anche su ps4 normale

quindi sarebbero dei fini 4k? :morristend: va bè noi ci ritroviamo le versioni castrate dei giochi?
beh dal punto di vista dei giochi ovviamente i 4k non sarebbero veri, al massimo upscalati,anche se a questo punto non ne capisco il senso

potrebbero esserci giochi su ps4k che girano meglio, ma non so quanto se comunque i giochi sono fatti di base per girare sulla prima ps4.

Tipo per far eun esempio un gioco che adesso gira a 1080/30fps su ps4 a fatica e che va a un migiliore framerate su ps4k, ma per ora siamo sul campo delle ipotesi, anche quelli che hanno queste presunte fonti non spiegano bene quale sia il target dei giochi.

Comunque sinceramente non ne vedo proprio la necessità.Se è vero ed uscirà,spero solo continuino a supportare ps4 standard e che i giochi siano ottimizzati al meglio anche li.Ormai sta diventando una questione di numeri e ci si avvicina sempre di più a far assomigliare la consolle al pc e non so se questo è un bene o almeno non so fino a che punto.Le consolle si stanno pian piano scavando la fossa da sole e questo mi spiace,sta scomparendo il rientrare a casa buttarsi li davanti e farsi una partita solo semplicemente con il pad senza occhialini,visori,4k,aggiornamenti ecc...pensassero ai videogiochi piuttosto,visto che alla fine ci si ritrova con 40 periferiche,consolle o pc capaci di comandare missili per poi giocare a campo minato in 4k!

sò solo che forse per una volta mi è andata di ****, èrano due mesi che seguivo offerte e bundle, stavo per chiudere e poi è giunta la notizia...

beh a sto punto aspetto, tanto da qui all'uscita mi accompagnerò tra wii U e one

Ora che ci penso,se si può dare la propria PS4 indietro per avere quella nuova gli rifilo la mia difettosa,se si può :rickds:

- giochi in sviluppo per dimastrare le nuove capacità della console, ma che gireranno anche su ps4 normale
questa sarebbe una cosa sensata. viceversa mi sembrerebbe un mettersi nei casini senza motivo

beh dal punto di vista dei giochi ovviamente i 4k non sarebbero veri, al massimo upscalati,anche se a questo punto non ne capisco il senso
perchè se hai una tv 4k e ci colleghi una ps4 normale, usando lo scaler della tv, il risultato sarebbe pessimo. e saresti comunque limitato a 30fps.

Se invece lo scaler è affidato alla console il risultato è molto migliore.. e con lhdmi 2.0 avresti i 60 fps.

perchè se hai una tv 4k e ci colleghi una ps4 normale, usando lo scaler della tv, il risultato sarebbe pessimo. e saresti comunque limitato a 30fps.
Se invece lo scaler è affidato alla console il risultato è molto migliore.. e con lhdmi 2.0 avresti i 60 fps.
Hdmi 2.0 sarebbe? Un altro cavo? Scusate l'ignoranza :rickds:

Non funziona così.

Non funziona così.
e quindi spiegati..

- - - Aggiornato - - -

Appunto !! bastasse un cavo hdmi per avere i 60 fps nei giochi ;p
non ho detto questo..

se prendi un segnale 1080p 60fps e lo visualizzi su uno schermo 4k, il framerate resta bloccato a 30, a meno di non avere un hdmi 2.0

altra cosa è realizzare un flusso video 4k 60fps nativo, ma non era a questo che mi riferivo.

Che poi occorre una tv 4k giusto? quindi per chi non l'ha non cambia niente....sperando solamente che non ci siano giochi esclusivi e che non castrino la prima versione

Che poi occorre una tv 4k giusto? quindi per chi non l'ha non cambia niente....sperando solamente che non ci siano giochi esclusivi e che non castrino la prima versione
La mia preoccupazione e esattamente questa.. giochi esclusivi per la 4.5.

Oppure doppie versioni decisamente migliorate per la 4.5 a scapito della qualita per la versione 4 normale, magari peggiorandone aspetti come stabilita e fluidita (framerate ad esempio che sulla nuova potrebbero essere 60 fissi).

Percui non so..

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Si ma ad oggi 3 anni di vuoto cosmico in termini di software e adesso che cominciano ad uscire giochi decenti parlano già di upgrade? Della serie "a tutti quelli che hanno preso la ps4 originale, il calcio in **** definitivo!" mi sta salendo il nazismo. Spero e prego non sia ciò che penso sta ps4.5.
- - - Aggiornato - - -

Si ma se mi fanno un gioco che va anche sulla vecchia ma a 20 FPS e con grafica peggiorata mentre su quella nuova è più potente che caxxata sarebbe? Io mi sentirei un pezzente e non comprerei neanche il gioco sapendo di giocare alla versione peggiore disponibile. A sto punto davvero conviene andare di PC, almeno i soldi che investo mi serviranno anche ad altro oltre al gaming.
difatti è quello che intendevo io poi....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

detto questo,se sony fa una cosa cosi,per me può anche fallire domani,non prendo piu una console loro nemmeno per regalo....insomma nemmeno siamo a 3 anni e già rompono i maroni con una nuova ps4 piu performante??vuol dire prendere per il cul..o i milioni di persone che l'han comperata (me compreso),a mio avviso....a quel punto vado di pc e buonanotte,almeno già so che dovrò fare degli upgrade costanti per avere sempre un accettabile livello di gaming....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro