Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sarà, ma io andando da trony e compagnia e guardando le tv vedo che la maggior parte dei televisori "accettabili" che costano più di 400 euro hanno il supporto a 4k sul cartellino. Quindi non credo che siano 4 gatti.
Ma hanno il supporto (entra il video e basta) e vanno in 4k come risoluzione?

Il problema non sono le TV, ma il prezzo dell 'hardware necessario per il 4K...penso che meno di 700-800€ non sia possibile...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Continuo a non capirne il senso. Per far girare i giochi a 4k ci vuole un hardware mooolto più potente, e fin qui siamo tutti daccordo credo. Quindi, a tutti gli effetti, si tratta dia una nuova console fatta uscire dopo soli tre anni da quella "base". E sony farebbe tutto questo "solo" per creare una console per quei quattro gatti che hanno tv in 4k?? Niente continuo a non vederne l'utilità :bah!: E il prezzo di un Hardware per upscalare i giochi a 4k quale sarebbe?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il 4k sta diventando il nuovo standard per le tv "da salotto"...mesi fa mi è capitato di trovare un 50" 4k della philips a 800€, è possibile quindi avere una tv che supporta tale risoluzione senza spendere migliaia e migliaia di euro (come ci sono quelli da 800, ci sono quelli da 4-5000 ultimo grido)

Ps4 non farà girare i titoli in 4k, semplicemente ingrandirà l'immagine dai 1080p iniziali che è un po' diverso dell'elaborare l'immagine in 4k nativo

se la differenza è SOLO 4k e FHD senza nientaltro ,ovvero stesse prestazioni..non mi interessa e spero sia cosi..perchè non avendo la tv a 4k non mi cambia niente...ma se al di la della risoluzione aumentano le prestazioni la cosa mi farebbe sentire un gamer di secondo grado...non sarebbe giusto da parte di sony

se la differenza è SOLO 4k e FHD senza nientaltro ,ovvero stesse prestazioni..non mi interessa e spero sia cosi..perchè non avendo la tv a 4k non mi cambia niente...ma se al di la della risoluzione aumentano le prestazioni la cosa mi farebbe sentire un gamer di secondo grado...non sarebbe giusto da parte di sony
Nel momento in cui metti una nuova GPU è ovvio che aumentano le prestazioni, a parità di risoluzione (nel tuo caso 1080p).

Però il gioco è programmato per andare in un certo modo. Infatti se ad es mettiamo un gioco 3ds in un new 3ds va uguale come sul classico 3ds.

Poi dipende se i giochi sulla ps4 hanno il frame lockato o meno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Percio imho ci stiamo facendo troppe pippe anche perche gia lo sappiamo se fanno una cazzata tutti su pc dove con un euro su steam ti fai un arsenale di titoli
Con 1 euro ti compri giochi indie, o roba vecchissima, di certo non i tripla A del 2016-2015-1014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con 1 euro ti compri giochi indie, o roba vecchissima, di certo non i tripla A del 2016-2015-1014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti compri un gioco plus in pratica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti compri un gioco plus in pratica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne danno 72 all'anno quindi conviene il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

:pffs:

/ot

Ne danno 72 all'anno quindi conviene il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
:pffs:

/ot

Nel mio caso che ho solo ps4 no però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sony sta violando una serie di diritti umani de aumenta le prestazioni IN game nella nuova ps4.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Risparmi comunque non li paghi 1 €, ma li paghi a 50 (via Steam), e non 70 €. Sui siti di chiavi magari anche a meno. Per non parlare di quelli più vecchi, o simil indie.

se è come dice il tizio si dovrebbe essere così, giochi continueranno a essere sviluppati su ps4 e portati a 4k sul nuovo modello (non si sa neanche in che modo), ergo se non si ha una tv 4k non dovrebbero neanche esserci grossi motivi per passare alla nuova console.
Tramite upscaling, se sai l'inglese:

http://www.red.com/learn/red-101/upscaled-1080P-vs-4K

Per chi poi volesse far uscire i giochi a 4k senza cambiare console, le soluzioni ci sono già:

http://www.dday.it/redazione/15175/il-cavo-hdmi-dei-miracoli-upscaling-in-4k-a-soli-79-euro

praticamente la nuova ps4 avrà un upgrade grafico da 80 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che abbiano deciso di far uscire una macchina che fa girare i giochi a 4k in nativo e la vendano a 400 euro, in tal caso ne voglio cinque

Ok, il primo dubbio grazie a Giant Enemy Crab me lo son tolto, sostanzialmente è un plus solo per chi ha tv adatte

Secondo dubbio: in parole povere, quali sono i vantaggi del 4k? Il frame rate?

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso, ribadisco il mio pensiero

Dovesse esserci la possibilità di dar la propria + che so, 50...100 ( e 100 sarebbero già tanti ) per ricevere la nuova console, ed i vantaggi di questa dovessero essere tangibili, ben venga...sarei più che disponibile al cambio

Se le differenze dovessero essere minime, e legate in particolar modo al tipo di tv che si possiede, allora terrei la mia tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è pure un regalo, quindi sono più portato a tenerla di quanto lo sia verso un eventuale cambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho gia visto comparison di full hd e 4k e devi dire che wow.. such details. Se e cosi anche per i giochi tanto di cappello.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

E quando l'annuncerebbe, se fosse vero?

Non ditemi "E3", perchè io volevo prendere na PS4 proprio poco prima... :facepalm:

E quando l'annuncerebbe, se fosse vero?
Non ditemi "E3", perchè io volevo prendere na PS4 proprio poco prima... :facepalm:
e3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se hai una tv 4k aspetta perchè con tutti sti rumor ci si fa quasi una conferma, mentre se non hai la tv 4k fregatene e basta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, il primo dubbio grazie a Giant Enemy Crab me lo son tolto, sostanzialmente è un plus solo per chi ha tv adatte
Secondo dubbio: in parole povere, quali sono i vantaggi del 4k? Il frame rate?

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso, ribadisco il mio pensiero

Dovesse esserci la possibilità di dar la propria + che so, 50...100 ( e 100 sarebbero già tanti ) per ricevere la nuova console, ed i vantaggi di questa dovessero essere tangibili, ben venga...sarei più che disponibile al cambio

Se le differenze dovessero essere minime, e legate in particolar modo al tipo di tv che si possiede, allora terrei la mia tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è pure un regalo, quindi sono più portato a tenerla di quanto lo sia verso un eventuale cambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il 4k è la risoluzione, non centra nulla con il frame-rate, pero' piu' alzi la risoluzione e piu' usi risorse della gpu, far girare i giochi in 4k fa abbassare tantissimo il frame-rate rispetto al full-hd 1080p Ps4 già fa girare i giochi a 30 fps e solo alcuni girano a 60 fps, per farli andare in 4k bisognerebbe farli girare a 10 fps :pffs: o fare una grafica da ps2/ps3 e non ne vale certo la pena, manco sui migliori pc si gioca a 4k e 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif il 1080p sarà lo standars per tutta la gen.

Qualcuno sa se negozi tipo gamestop in passato ritiravano le Ps3 in cambio delle Ps3 slim + conguaglio o se qualche catena lo faceva ?? (compro solo online e non mi sono mai interessate queste offerte)

Ultima modifica:
Il 4k è la risoluzione, non centra nulla con il frame-rate, pero' piu' alzi la risoluzione e piu' usi risorse della gpu, far girare i giochi in 4k fa abbassare tantissimo il frame-rate rispetto al full-hd 1080p Ps4 già fa girare i giochi a 30 fps e solo alcuni girano a 60 fps, per farli andare in 4k bisognerebbe farli girare a 10 fps :pffs: o fare una grafica da ps2/ps3 e non ne vale certo la pena, manco sui migliori pc si gioca a 4k e 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif il 1080p sarà lo standars per tutta la gen.Qualcuno sa se negozi tipo gamestop in passato ritiravano le Ps3 in cambio delle Ps3 slim + conguaglio o se qualche catena lo faceva ?? (compro solo online e non mi sono mai interessate queste offerte)
GS lo aveva fatto chiedendo la vecchia console + €100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro