Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io in salotto ho una TV 4K e ho collegato la Pro per vedere se la qualità grafica era veramente superiore e vi posso garantire che è così quindi è inutile sostenere il contrario. Ora l'ho spostata in un'altra camera su un Samsung Full HD e la differenza la noto anche su quest'ultimo. Quindi se ancora ci si pone la domanda,la PS4 Pro migliora veramente l'esperienza di gioco ? La risposta è sì.

E non solo a livello grafico ma anche a livello prestazionale,per esempio ho giocato The Last Guardian sia sulla mia Pro che sulla PS4 standard di un parente e sulla sua soffriva di cali di frame rate imbarazzanti. Ma questo dipende anche dal gioco sia chiaro...

Ultima modifica da un moderatore:
:asd:
Sai perchè ti sembrano sbiadite?

Perchè in realtà lo sono...

È lo stesso discorso che facevo l'altra volta con un un altro utente di cui non ricordo il nome, cercavo di spiegargli che per l'HDR(quello vero) la cosa fondamentale oltre ad avere un pannello a 10 bit( nativi o simulati tramite FCR) è la luminositá di picco del pannello stesso.

Quando sulle nostre tv attiviamo l'hdr, lei spara automaticamente la luminosità a livelli molto alti, e questo nei pannelli lcd edge led non è una buona cosa poichè riduce il livello del nero riducendo automaticamente anche il contrasto, per questo i colori sembrano appunto meno "contrastati"

In parole povere l' HDR non si sposa bene con i pannelli lcd edge led

Con questo non voglio dire che gli edge led in hdr non servono a nulla, i miglioramenti sulla profondità del colore si avranno ma andranno accompagnati anche ad alcuni svantaggi.

È quindi un limite tecnologico...

Per avere le massime prestazioni in HDR ci vogliono gli oled o al massimo gli lcd full led.

Questa è ovviamente una mia opinione, è quello che vedo io, qualcun' altro potrà vedere tutto bellissimo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
E' quello che sospettavo infatti, andrei di oled senza pensarci 2 volte ma mi frenano 2 cose:

1- non li fanno 49 pollici, la misura che vorrei

2- come scaler il b6 e' scarso (sicuro i top di gamma sono meglio, ma non ho 4000 euro per un A1), e visto che oltre a ps4 pro ho il nintendo switch, vorrei evitare un "effetto wii"

Ho adocchiato il sony xe90, full led, 4k, hdr, 49 pollici, ottima elettronica ,perfetto per me, ora attendo qualche recensione perché essendo un tv nuovissimo non e' stato ancora recensito da nessuno.

E' quello che sospettavo infatti, andrei di oled senza pensarci 2 volte ma mi frenano 2 cose:1- non li fanno 49 pollici, la misura che vorrei

2- come scaler il b6 e' scarso (sicuro i top di gamma sono meglio, ma non ho 4000 euro per un A1), e visto che oltre a ps4 pro ho il nintendo switch, vorrei evitare un "effetto wii"

Ho adocchiato il sony xe90, full led, 4k, hdr, 49 pollici, ottima elettronica ,perfetto per me, ora attendo qualche recensione perché essendo un tv nuovissimo non e' stato ancora recensito da nessuno.
mah il b6 non lo considererei scarso in upscaling eh, ed è comunque una tv top di gamma, almeno lg le considera in questo modo tutte le sue oled

certo se compri una tv del genere e vuoi guardarci il tg5 in sd stai fresco...

quanto puoi spemdere max?

mah il b6 non lo considererei scarso in upscaling eh, ed è comunque una tv top di gamma, almeno lg le considera in questo modo tutte le sue oledcerto se compri una tv del genere e vuoi guardarci il tg5 in sd stai fresco...

quanto puoi spemdere max?
Intendiamoci il b6 e' un tv bellissimo, ogni volta che lo vedo in qualsiasi centro commerciale fa impallidire qualsiasi led, compresi gli ottimi samsung ks, i miei dubbi sono sullo scaler, mio fratello che in un centro commerciale ci lavora e ce l'ha sott'occhio mi dice che il full hd degrada parecchio (ovvio che le fonti sd fanno schifo, ma non compro certo un tv del genere per guardare le iene, pero' le fonti 900p/1080p vorrei vederle bene) , inoltre c'è il problema delle dimensioni, nei centri commerciali pure un 60 pollici a momenti sembra piccolo, nella mia stanza gia' il mio 42 pollici sembra grosso, per questo preferirei un 49 pollici a un 55. Come budget al b6 quando si trova in offerta ci arrivo, di piu' per me e' impossibile. Insomma sono confuso, meglio aspettare che escano i nuovi tv di quest'anno, tanto manca poco.

Che spettacolo Horizon Zero Dawn per chi non crede che è sviluppato per ps4 pro (ha il marchio "ps4 pro enhanced" dietro la scatola ma vabbe) Horizon Zero Dawn primo gioco che se si attiva l'HDR tra le impostazioni del gioco sfrutta l'HDR con profondità di colore 10 bit il TOP...qui si parla dei poco più di 16 milioni di colori presenti sui pannelli tv 8 bit vs i poco più di 1 MILIARDO di colori presenti sui pannelli tv 10 bit LOL dire ABISSO è dire POCO per non parlare del 4K di Horizon Zero Dawn che nonostante sia upscalato non si percepiscono differenze col 4K Nativo questo perché Guerrilla Games disse per l'appunto che garantiva un 4K upscalato qualitativamente vicino al 4K Nativo. Che dire consiglio vivamente di giocare Horizon in 4K HDR per gustarselo al 100% e apprezzarlo al massimo.

Notate la spiegazione dell'opzione situata in al centro in basso cosa dice su tutte le foto.

HDR DISATTIVATO quindi si sta in SDR con profondità colore 8 bit = poco più di 16 milioni colori

67bff8b3eb48595ce1763874728f0cba.jpg

HDR ATTIVATO quindi si sta con profondità colore 10 bit = poco più di 1 MILIARDO colori (dato che si sono finalmente decisi a sfruttare la ps4 pro come si deve, quindi non è un HDR a 8 bit come per i primi giochi di ottobre novembre dicembre 2016 e gennaio febbraio 2017)

dd2edd36afdb21a0f781639375190ba3.jpg

Almeno si ha la certezza che horizon è progettato PER ps4 pro e spero che da ora in poi siano tutti così altrimenti il pannello del mio tv che è 10 bit non lo sfrutto a dovere xD

Questa foto riguarda invece la risoluzione

e63264bf025e972f169e3246afc76a37.jpg

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

ma l'ospedale psichiatrico da cui posti ha una tariffa flat oppure i Giga prima o poi finiranno??

Così, per sapere...

Intendiamoci il b6 e' un tv bellissimo, ogni volta che lo vedo in qualsiasi centro commerciale fa impallidire qualsiasi led, compresi gli ottimi samsung ks, i miei dubbi sono sullo scaler, mio fratello che in un centro commerciale ci lavora e ce l'ha sott'occhio mi dice che il full hd degrada parecchio (ovvio che le fonti sd fanno schifo, ma non compro certo un tv del genere per guardare le iene, pero' le fonti 900p/1080p vorrei vederle bene) , inoltre c'è il problema delle dimensioni, nei centri commerciali pure un 60 pollici a momenti sembra piccolo, nella mia stanza gia' il mio 42 pollici sembra grosso, per questo preferirei un 49 pollici a un 55. Come budget al b6 quando si trova in offerta ci arrivo, di piu' per me e' impossibile. Insomma sono confuso, meglio aspettare che escano i nuovi tv di quest'anno, tanto manca poco.
guarda veramente non ci credo che l'upscale dal full hd non lo fa bene, io non ce l'ho però mi sembra veramente impossibile, anche la mia 4k che sicuramente non è al livello del b6 il full hd lo rende perfettamente

non è che tuo fratello li valuta con i settaggi da esposizione in magazzino?

no perchè sono sempre completamente sballati e sono non valutabili :sisi:

per le dimensioni purtroppo c'è poco da fare, le misure sono quelle:asd:

guarda veramente non ci credo che l'upscale dal full hd non lo fa bene, io non ce l'ho però mi sembra veramente impossibile, anche la mia 4k che sicuramente non è al livello del b6 il full hd lo rende perfettamentenon è che tuo fratello li valuta con i settaggi da esposizione in magazzino?

Effettivamente devo vedere meglio, tanto lo switch e' piccolo, un giorno me lo porto e glielo faccio collegare :asd:

Per la pro non c'è bisogno, tanto so già che sarà una bomba

Secondo me hai cappellato di brutto non ti offendere, hai una tv 4k e per 150 € non hai preso la pro che avresti sfruttato a dovere?Mi pare di capire che tutti quelli che non hanno una pro tendono non solo a snobbarla ma anche a buttarci sopra merdà, io avevo la ps4 normale e una tv 1080p, vi posso assicurare che il balzo sulla pro è spiazzante nei giochi che la supportano e il futuro sarà sempre meglio.

Forse forse dovreste prendervela con la Sony e non con chi l'ha comprata...
Secondo me adesso nn valeva la pena ,aparte horizon che c è che sfrutta/nasce x pro ? La prendo più avanti

Apparte che tramite le foto del tasto share non si può apprezzare il beneficio che comporta l'hdr, ma riporta solo un'immagine con colori super saturi. Per potersi fare un'idea degli effettivi miglioramenti bisognerebbe vederlo di persona su un pannello che supporta l'hdr. Ho come la sensazione che qui dentro molte persone parlino tanto per parlare.

PS. Ormai entro su sto topic solo per leggere avvelenamento e kratos :asd:

Apparte che tramite le foto del tasto share non si può apprezzare il beneficio che comporta l'hdr, ma riporta solo un'immagine con colori super saturi. Per potersi fare un'idea degli effettivi miglioramenti bisognerebbe vederlo di persona su un pannello che supporta l'hdr. Ho come la sensazione che qui dentro molte persone parlino tanto per parlare.
PS. Ormai entro su sto topic solo per leggere avvelenamento e kratos :asd:
Io uso uso la slim con hdr e la differenza si vede eccome ,quindi la pro lo sfrutta ancora meglio e quindi l'hdr è un ottimo effetto da avere ,nn capisco chi dica il contrario,x me settano male il tv con tale effetto o il tv riproduce un hdr di scarsa qualità .Non ci si scappa dalla scuola :stema:

- - - Aggiornato - - -

guarda veramente non ci credo che l'upscale dal full hd non lo fa bene, io non ce l'ho però mi sembra veramente impossibile, anche la mia 4k che sicuramente non è al livello del b6 il full hd lo rende perfettamentenon è che tuo fratello li valuta con i settaggi da esposizione in magazzino?

Lupscale lo fa benino ma è inevitabile che da qualche parte perde qualcosa ,questo sentenziano le varie prove viste su YouTube dai vari esperti

Ma ancora c'è qualcuno che vuole comprare gli oled della scorsa generazione per giocare? Gli oled vanno bene per tutto tranne il gioco. Quelli usciti quest'anno ancora non li ho visti quindi non so se sia cambiato qualcosa

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Io uso uso la slim con hdr e la differenza si vede eccome ,quindi la pro lo sfrutta ancora meglio e quindi l'hdr è un ottimo effetto da avere ,nn capisco chi dica il contrario,x me settano male il tv con tale effetto o il tv riproduce un hdr di scarsa qualità .Non ci si scappa dalla scuola :stema:
- - - Aggiornato - - -

Lupscale lo fa benino ma è inevitabile che da qualche parte perde qualcosa ,questo sentenziano le varie prove viste su YouTube dai vari esperti
Questo succede a tutti i tv

Ma io sono sicuro che il 90% delle persone non distinguerebbe se sul tv girasse una fonte in full hd o in 4k nativo...

Ovviamente se parti dall'sd le cose cambiano

Io ho provato film in 4 K e fullhd bluray.

La differenza per i miei occhi é stata minima.

Discorso ben diverso per film in Hdr li la differenza é abissale

Questo succede a tutti i tv
Ma io sono sicuro che il 90% delle persone non distinguerebbe se sul tv girasse una fonte in full hd o in 4k nativo...

Ovviamente se parti dall'sd le cose cambiano

La pro l'hdr lo fa meglio della slim ,cosi sentenzia tom s hardware

Ma si è già parlato qualcosa della colorazione bianca della PS4 Pro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro