Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello che ho scritto io insomma. Non sono pensati per la Pro, semplicemente Pro "risparmia" loro lo sbattimento di ottimizzare, prendono la scorciatoria.Nemmeno altri sviluppatori multipiatta hanno i dev kit first party Sony eppure ottengono ottimi risultati e frame stabili a 60fps pure su PS4 base.

Non capisco che mi quoti a fare con questo screen in cui si parla di Horizon.

Si parlava di Nier Automata. Inoltre trovi un articolo e per te diventa la famosa bibbia, come l'immagine delle impostazioni video nonostante sia scritto "Pare progettato", per te diventa "Progettato per PS4 Pro". Se lo dice VG247....
Leggi su vg247 e lo il "pare" non c'è. Non lo sta dicendo il fruttivendolo al mercato :asd: anzi che si metta in dubbio un tale sito mi lascia perplesso il fatto... (capivo se per l'appunto era il fruttivendolo)

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

ma ripigliati
ma ripigliati te a non voler ammettere l'evidenza dei fatti :asd: cos'è Non possiedi una ps4 pro con tv 4K HDR? e quindi ti vuoi autoconvincere che non è tanto meglio? :asd:

Che spettacolo Horizon Zero Dawn per chi non crede che è sviluppato per ps4 pro (ha il marchio "ps4 pro enhanced" dietro la scatola ma vabbe)

Horizon Zero Dawn primo gioco che se si attiva l'HDR tra le impostazioni del gioco sfrutta l'HDR con profondità di colore 10 bit il TOP...qui si parla dei poco più di 16 milioni di colori presenti sui pannelli tv 8 bit vs i poco più di 1 MILIARDO di colori presenti sui pannelli tv 10 bit LOL dire ABISSO è dire POCO per non parlare del 4K di Horizon Zero Dawn che nonostante sia upscalato non si percepiscono differenze col 4K Nativo questo perché Guerrilla Games disse per l'appunto che garantiva un 4K upscalato qualitativamente vicino al 4K Nativo. Che dire consiglio vivamente di giocare Horizon in 4K HDR per gustarselo al 100% e apprezzarlo al massimo.

Notate la spiegazione dell'opzione situata in al centro in basso cosa dice su tutte le foto.

HDR DISATTIVATO quindi si sta in SDR con profondità colore 8 bit = poco più di 16 milioni colori

67bff8b3eb48595ce1763874728f0cba.jpg

HDR ATTIVATO quindi si sta con profondità colore 10 bit = poco più di 1 MILIARDO colori (dato che si sono finalmente decisi a sfruttare la ps4 pro come si deve, quindi non è un HDR a 8 bit come per i primi giochi di ottobre novembre dicembre 2016 e gennaio febbraio 2017)

dd2edd36afdb21a0f781639375190ba3.jpg

Almeno si ha la certezza che horizon è progettato PER ps4 pro e spero che da ora in poi siano tutti così altrimenti il pannello del mio tv che è 10 bit non lo sfrutto a dovere xD

Questa foto riguarda invece la risoluzione

e63264bf025e972f169e3246afc76a37.jpg

ci è ricascato di nuovo :bah!:

alla crusca stavano tenendo in frigo il magnum da stappare il giorno in cui avresti finalmente imparato ad usare la punteggiatura... adesso che c'era qualche segno di miglioramento, ci sei ricascato di nuovo.

Analfabetizzazione: troppo easy con te.

Parlando seriamente horizon era in produzione dal 2011, è evidente che la guerrilla essendo un first party aveva già ricevuto i dev-kit della ps4 fat da tempo e quindi lo sviluppo sia partito da lì, poi è ovvio che negli ultimi 2 anni magari lo sviluppo è andato verso l'hardware della pro, ma a giudicare dai risultati che si hanno sulla ps4 fat è legittimo pensare che il grosso dello sviluppo sia avvenuto con il target dell'hardware della ps4 fat.

Nier è l'esatto opposto, ottimizzazione fatta per la pro e come viene viene sulla ps4 fat; ma c'è poco da stupirsi... i third party seguiranno quella strada.

Vabbè dai, troppe paranoie mentali, meno male che l'anno prossimo esce la ps5, vero kratos? :rickds:

Dopo arrivo di prepotenza e vi dimostro come non sia vero che l'hdr sia meglio.

Fatemi arrivare a casa

Ultima modifica da un moderatore:
È tornato, più forte che mai a quanto pare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che spettacolo Horizon Zero Dawn per chi non crede che è sviluppato per ps4 pro (ha il marchio "ps4 pro enhanced" dietro la scatola ma vabbe) Horizon Zero Dawn primo gioco che se si attiva l'HDR tra le impostazioni del gioco sfrutta l'HDR con profondità di colore 10 bit il TOP...qui si parla dei poco più di 16 milioni di colori presenti sui pannelli tv 8 bit vs i poco più di 1 MILIARDO di colori presenti sui pannelli tv 10 bit LOL dire ABISSO è dire POCO per non parlare del 4K di Horizon Zero Dawn che nonostante sia upscalato non si percepiscono differenze col 4K Nativo questo perché Guerrilla Games disse per l'appunto che garantiva un 4K upscalato qualitativamente vicino al 4K Nativo. Che dire consiglio vivamente di giocare Horizon in 4K HDR per gustarselo al 100% e apprezzarlo al massimo.

Notate la spiegazione dell'opzione situata in al centro in basso cosa dice su tutte le foto.

HDR DISATTIVATO quindi si sta in SDR con profondità colore 8 bit = poco più di 16 milioni colori

67bff8b3eb48595ce1763874728f0cba.jpg

HDR ATTIVATO quindi si sta con profondità colore 10 bit = poco più di 1 MILIARDO colori (dato che si sono finalmente decisi a sfruttare la ps4 pro come si deve, quindi non è un HDR a 8 bit come per i primi giochi di ottobre novembre dicembre 2016 e gennaio febbraio 2017)

dd2edd36afdb21a0f781639375190ba3.jpg

Almeno si ha la certezza che horizon è progettato PER ps4 pro e spero che da ora in poi siano tutti così altrimenti il pannello del mio tv che è 10 bit non lo sfrutto a dovere xD

Questa foto riguarda invece la risoluzione

e63264bf025e972f169e3246afc76a37.jpg

Senza nulla togliere all'hdr che è un bel vedere, a me queste immagini sembrano assolutamente sbiadite e poco contrastate, forse perché vengo da un plasma. Boh sono sempre più confuso fra il prendere un led o un oled

Io ho preso la ps4 pro al lancio insieme ad una bella tv 4k hdr e devo dire che fino a pochi giorni fa ero super soddisfatto dell'acquisto: mafia 3, fifa 17, infamous, r&c, the last guardian e ff xv hanno fatto tutti la loro bella figura sulla nuova tv con ripeto mia grande soddisfazione.

E poi arriva Horizon. Tutta un altra musica è il primo gioco che mi capita con la scritta sulla cover "pro enhanced" sarà la risoluzione pazzesca, sarà l'hdr a 10bit sarà quello che vi pare (non sono un esperto manco alla lontana :rickds:) ma horizon è completamente fuori scala rispetto agli altri giochi che ho giocato su ps4 pro. Credo che la "seconda-metà" di generazione sia iniziata con horizon e sarà un godimento tra gow, detroit, uncharted, days gone, spider man, ds, the last of us e tutto il resto che deve arrivare.

Ultima modifica da un moderatore:
Senza nulla togliere all'hdr che è un bel vedere, a me queste immagini sembrano assolutamente sbiadite e poco contrastate, forse perché vengo da un plasma. Boh sono sempre più confuso fra il prendere un led o un oled
Colpa dello smartphone giudica vedendo il video confronto che ho postato qualche commento fa vedendolo da un display 4K HDR ovviamente. Le ho foto le ho caricate per la dicitura dei 8 bit sdr e 10 bit hdr non per un metro di paragone

E poi arriva Horizon. Tutta un altra musica è il primo gioco che mi capita con la scritta sulla cover "pro enhanced" sarà la risoluzione pazzesca, sarà l'hdr a 10bit sarà quello che vi pare (non sono un esperto manco alla lontana :rickds:) ma horizon è completamente fuori scala rispetto agli altri giochi che ho giocato su ps4 pro. Credo che la "seconda-metà" di generazione sia iniziata con horizon e sarà un godimento tra gow, detroit, uncharted, days gone, spider man, ds, the last of us e tutto il resto che deve arrivare.
Lo puoi dire forte e io ti posso rispondere che non vedo l'ora dato che presuppongo che d'ora in poi i titoli tripla A saranno tutti con la scritta ps4 pro enhanced e con HDR 10 bit. Lo dico giusto Per fare informazione, per il 10 bit non basta avere un tv 4K HDR ma il tv deve avere anche il PANNELLO che sia 10 bit per sfruttare l'HDR come si deve (più altri parametri perché il pannello 10 bit è solo 1 dei parametri da rispettare per il vero HDR per info più dettagliate basta vedere la certificazione ultra hd premium di cui il mio tv dispone) altrimenti niente profondità colore di 10 bit che ricordo con piacere si passa dai poco più dei 16 milioni di colori dei pannelli a 8 bit al poco più del Miliardo di colori dei pannelli a 10 bit ABISSO ENORME!!!

Quando ho fatto il solito test dell'attivare e disattivare l'HDR (come avevo fatto con esempio a caso FFXV) qui la differenza rispetto agli altri giochi il miglioramento dell'impatto della qualità visiva è stato MOLTO MA MOLTO di più grazie al 10 bit. Così si che horizon zero dawn lo si apprezza come deve esse

Costa solo 100 euro in più della normale eh, io ci gioco su full HD, in attesa di trovare il TV giusto 4k hdr (a proposito, finalmente forse l'ho trovato, Sony xe90, full led 49 pollici, TV praticamente più unico che raro), e ne sono soddisfatto per quello che l'ho pagata (molto poco).
Bho io ho scelto la slim a 249 euro e ho un tv 4k hdr da 50 pollici ,mi sono sparato comparazioni ,test,spiegazioni ,ecc ecc ,e nn vale 400 euro ,se uno vuol cambiare lo può fare con un esborso contenuto ,ma di dare 400 euro per un 4k fasullo e 5 fps dico NO

ci è ricascato di nuovo :bah!:alla crusca stavano tenendo in frigo il magnum da stappare il giorno in cui avresti finalmente imparato ad usare la punteggiatura... adesso che c'era qualche segno di miglioramento, ci sei ricascato di nuovo.

Analfabetizzazione: troppo easy con te.

Parlando seriamente horizon era in produzione dal 2011, è evidente che la guerrilla essendo un first party aveva già ricevuto i dev-kit della ps4 fat da tempo e quindi lo sviluppo sia partito da lì, poi è ovvio che negli ultimi 2 anni magari lo sviluppo è andato verso l'hardware della pro, ma a giudicare dai risultati che si hanno sulla ps4 fat è legittimo pensare che il grosso dello sviluppo sia avvenuto con il target dell'hardware della ps4 fat.

Nier è l'esatto opposto, ottimizzazione fatta per la pro e come viene viene sulla ps4 fat; ma c'è poco da stupirsi... i third party seguiranno quella strada.

Vabbè dai, troppe paranoie mentali, meno male che l'anno prossimo esce la ps5, vero kratos? :rickds:
Te per il solo fatto che scrivi è troppo easy con te ;)

Bho io ho scelto la slim a 249 euro e ho un tv 4k hdr da 50 pollici ,mi sono sparato comparazioni ,test,spiegazioni ,ecc ecc ,e nn vale 400 euro ,se uno vuol cambiare lo può fare con un esborso contenuto ,ma di dare 400 euro per un 4k fasullo e 5 fps dico NO
Lungi da me difendere PRO, ma hai detto una bella ca**ata eh

Lungi da me difendere PRO, ma hai detto una bella ca**ata eh

Perché ?

La pro nn agginge nessun effetto tipo occlusione ,tassellation ,si limita a gonfiare l'immagine rendendola più grossa ,ma io volevo giochi più definiti e nn più grossi :sisi:

Perché ?
La pro nn agginge nessun effetto tipo occlusione ,tassellation ,si limita a gonfiare l'immagine rendendola più grossa ,ma io volevo giochi più definiti e nn più grossi :sisi:
5 fps dove li hai visti?

5 fps dove li hai visti?

Nn li ho visti :rickds:

Diciamo che le patch nn migliorano chissache un gioco uscito per la standard .

Secondo me hai cappellato di brutto non ti offendere, hai una tv 4k e per 150 € non hai preso la pro che avresti sfruttato a dovere?

Mi pare di capire che tutti quelli che non hanno una pro tendono non solo a snobbarla ma anche a buttarci sopra merdà, io avevo la ps4 normale e una tv 1080p, vi posso assicurare che il balzo sulla pro è spiazzante nei giochi che la supportano e il futuro sarà sempre meglio.

Forse forse dovreste prendervela con la Sony e non con chi l'ha comprata...

:asd:

Sai perchè ti sembrano sbiadite?

Perchè in realtà lo sono...

È lo stesso discorso che facevo l'altra volta con un un altro utente di cui non ricordo il nome, cercavo di spiegargli che per l'HDR(quello vero) la cosa fondamentale oltre ad avere un pannello a 10 bit( nativi o simulati tramite FCR) è la luminositá di picco del pannello stesso.

Quando sulle nostre tv attiviamo l'hdr, lei spara automaticamente la luminosità a livelli molto alti, e questo nei pannelli lcd edge led non è una buona cosa poichè riduce il livello del nero riducendo automaticamente anche il contrasto, per questo i colori sembrano appunto meno "contrastati"

In parole povere l' HDR non si sposa bene con i pannelli lcd edge led

Con questo non voglio dire che gli edge led in hdr non servono a nulla, i miglioramenti sulla profondità del colore si avranno ma andranno accompagnati anche ad alcuni svantaggi.

È quindi un limite tecnologico...

Per avere le massime prestazioni in HDR ci vogliono gli oled o al massimo gli lcd full led.

Questa è ovviamente una mia opinione, è quello che vedo io, qualcun' altro potrà vedere tutto bellissimo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Te per il solo fatto che scrivi è troppo easy con te ;)
ahia ahia ora sguazzi anche nella cacofonia :sisi:

che poi che frase sconclusionata è? :rickds: a partità di maturità bastava che scrivevi specchio riflesso :bah!:

però un pò ti stimo, un pò perchè hai avuto la genialata di fare foto sbiadite dal cell per provare la bontà dell'HDR TOP quando potevi usare semplicemente il tasto SHARE della ps4, ma sopratutto perchè ci vuole perseveranza nel portare avanti le proprie idee, anche se ormai tutti ti ridono dietro quando scrivi :rickds:. Diciamo che stai usando in modo molto stoico i pochi neuroni che ti sono rimasti :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro