Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I miglioramenti ci sono anche su full hd, io parlavo di tutt'altro, ne di risoluzione ne di hdr ma di un'immagine piu pulita e gradevole grazie all'assenza dell'aliasing.I miglioramenti ottenuti grazie all'aumento di risoluzione e alla presenza di hdr non li ho proprio presi in considerazione perchè sono OVVI.

Ah pensa che stavo prima provando sai quale gioco?skyrim:asd:

Un gioco di 6 anni fa, altro che 4k e hdr:asd: e comunque l'ho trovato migliorato rispetto alla ps4 normale.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Secondo me è un effetto placebo. Per i giochi senza patch, su un televisore full hd la pulizia d'immagine dovrebbe essere la stessa su ps4 e ps4pro. Invece per quanto riguarda la fluidità con il boost mode c'è un leggero miglioramento.

Secondo me è un effetto placebo. Per i giochi senza patch, su un televisore full hd la pulizia d'immagine dovrebbe essere la stessa su ps4 e ps4pro. Invece per quanto riguarda la fluidità con il boost mode c'è un leggero miglioramento.
La vera novità è collegare ps4 pro ad un tv 4K HDR che supporti TUTTO il necessario quindi non solo il 4K è L'HDR e giocare ad un gioco che supporti tutto il necessario li si che si vedono i FATTI (non parlo di tv da 400€ quelli li escludo xD
Inviato dal mio SONY XPERIA XZ PREMIUM utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente io la prova non l'ho fatta su un tv full hd quindi non posso essere sicuro ma come ho detto notando miglioramenti anche su un gioco di 6 anni fa ho pensato che la tv non c'entrasse poi molto se il gioco in questione è appunto vecchio e non "pro enhanced"...Tutt'altro discorso con giochi come horizon o uncharted li è evidente che la tv fa la differenza e su un full hd non potresti vedere quello che veramente il gioco offre con la pro.

Pensa horizon in uscita di ordine di tempo primo gioco a sfruttare oltre al 4K e HDR i 10 bit colore!!! Che spettacolo già possiede il graficone di suo più una direzione artistica ottima poi ci dai il 4K l'HDR e i 10 bit colore e li si stappa lo champagne!!! Per avere i 10 bit colore lo deve supportare il pannello del tv (già mi immagino chi a un tv 4K HDR ma non sa niente dei 10 bit colore e si ritrova un pannello con un superato 8 bit colore e potrebbe dire "mi aspettavo di meglio" ahahahahah (la differenza tra 8 bit e 10 bit è ABISSALE 8 bit = 16 Milioni di colori invece 10 bit = poco più di 1 MILIARDO di colore. Il mio tv supporta tutto quindi sto apposto
Pecccato che l'occhio umano nn visualizzi più di tot colori :sisi:

- - - Aggiornato - - -

La vera novità è collegare ps4 pro ad un tv 4K HDR che supporti TUTTO il necessario quindi non solo il 4K è L'HDR e giocare ad un gioco che supporti tutto il necessario li si che si vedono i FATTI (non parlo di tv da 400€ quelli li escludo xD
E fai male ad escluderli :sisi: l'occhio umano è limitato a tot colori ed è sufficiente un tv da 100 hz x avere identico risultato di uno da 1000hz :sisi: se poi tu possiedi occhi bionici allora è naltro discorso

la boost mode conviene tenerla sempre attiva a prescindere o ci sono casi in cui si ottiene il caso contrario, per assurdo?

Pecccato che l'occhio umano nn visualizzi più di tot colori :sisi:
- - - Aggiornato - - -

E fai male ad escluderli :sisi: l'occhio umano è limitato a tot colori ed è sufficiente un tv da 100 hz x avere identico risultato di uno da 1000hz :sisi: se poi tu possiedi occhi bionici allora è naltro discorso
Ancora con queste leggende metropolitane ora c'è l'occhio umano non li vede xD quindi quando io metto i 10 bit colore e vedo MOLTA differenza in qualità visiva dagli 8 bit colore quella differenza cos'è? Magia? Almeno spero che tu abbia tutto l'occorrente tv adatto, gioco adatto, ps4 pro per poter parlare

Esempio che da come dici tu l'occhio umano non vede più di tot prima foto senza HDR solo 4K seconda foto 4K HDR stessa immagine ora non è il caso dei 10 bit colore ma sempre di colore si tratta io vedo un abisso di differenza tu???
bcd85b4288c087a2d2b7fd6fa0cb6038.jpg
d3d73c08bef42ee76c84a31bcc1ef7de.jpg

Ancora con queste leggende metropolitane ora c'è l'occhio umano non li vede xD quindi quando io metto i 10 bit colore e vedo MOLTA differenza in qualità visiva dagli 8 bit colore quella differenza cos'è? Magia? Almeno spero che tu abbia tutto l'occorrente tv adatto, gioco adatto, ps4 pro per poter parlare
Nn lo dico io , lo dice la scienza e nn si discute ,ho pure io un tv 4k hdr 10 bit e nn c è un abisso come dici tu tra un 8 bit e un 10 bit .Poi l'hdr nn centra xkè è tutta altra cosa che nn centra con i migliardi o miglioni di colori

I miliardi di colori era riferito all'8 bit che sono 16 Milioni di colori vs 10 bit poco più di un MILIARDO di colori e questa non è un ABISSO di differenza??? Ahaha spero per te che stai trollando xD

Prova con horizon metti gli 8 bit poi metti i 10 bit e vienimi a ridire che non c'è tanta differenza :)

Nn lo dico io , lo dice la scienza e nn si discute ,ho pure io un tv 4k hdr 10 bit e nn c è un abisso come dici tu tra un 8 bit e un 10 bit .Poi l'hdr nn centra xkè è tutta altra cosa che nn centra con i migliardi o miglioni di colori
Ti ho risposto

I miliardi di colori era riferito all'8 bit che sono 16 Milioni di colori vs 10 bit poco più di un MILIARDO di colori e questa non è un ABISSO di differenza??? Ahaha spero per te che stai trollando xD
Sei sempre punto e a capo :stema: l'occhio umano arriva distinguere una ridicola gamma di colori e quindi se nn vedi oltre i 256 colori che diversità vuoi percepire? Le differenze sono poco percettibili ,c è poco da fare xkè la scienza nn si discute e il corpo umano ha i suoi limiti .

- - - Aggiornato - - -

Poi esistono tv da 500 euro che rendono meglio di certi da 1000 euro tipo hisense che su certe cose è meglio di samsung

Prova con horizon metti gli 8 bit poi metti i 10 bit e vienimi a ridire che non c'è tanta differenza :)
In horizon dove si mette 10 o 8 bit?Nelle opzioni io ho solo favorisci risoluzione/prestazioni e attiva/disattiva hdr....

Sei sempre punto e a capo :stema: l'occhio umano arriva distinguere una ridicola gamma di colori e quindi se nn vedi oltre i 256 colori che diversità vuoi percepire? Le differenze sono poco percettibili ,c è poco da fare xkè la scienza nn si discute e il corpo umano ha i suoi limiti .
- - - Aggiornato - - -

Poi esistono tv da 500 euro che rendono meglio di certi da 1000 euro tipo hisense che su certe cose è meglio di samsung
Eppure la molta differenza c'è provare per credere :)

In horizon dove si mette 10 o 8 bit?Nelle opzioni io ho solo favorisci risoluzione/prestazioni e attiva/disattiva hdr....

Metti lo yuv 420 e avrai solo gli 8 bit metti lo yuv 422 ed avrai i 10 bit mi sembra che era così il procedimento

Metti lo yuv 420 e avrai solo gli 8 bit metti lo yuv 422 ed avrai i 10 bit mi sembra che era così il procedimento
Yuv 422 è con l'HDR attivo. Quindi disattiva l'HDR dal menu di horizon e vedrai che ci sarà scritto colori 8 bit attiva l'HDR e vedrai scritto colori 10 bit la differenza si nota MOLTO :)

Ti ho risposto

Ti ho risposto
Ovviamente il tv oltre all'HDR deve supportare anche i 10 bit altrimenti niente 10 bit ma solo 8 bit

infatti non c'è nessuna altra opzione, quello che dici tu è proprio hdr attivo o disattivo

Dovrebbe andare in automatico in base al pannello se imposti hdr e il pannello è a 10 bit sfrutterà questa feature. . .se sbaglio correggetemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro