Ragazzi vi chiedo un consiglio:
Ho PS4 Fat 500 gb presa al day one nel lontano novembre 2013. Tutt'ora perfettamente funzionante con joystick ok. A volte tenta il decollo ma fa serenamente il suo lavoro
In sala ho un nuovo TV 4K KU7000 della Samsung mentre in camera, dove gioco il 90% del tempo, un semplice full hd.
Ho visto l'offerta GS della PS4 PRO da 1tb a 189 con 2 giochi (che francamente rivenderei subito).
Farei l'upgrade x questi motivi in ordine di importanza:
1) 1 tb invece di 500 gb. Essendo membro plus e scaricando giochi dallo store i 500 gb iniziano ad essere stretti (basti pensare Until Dawn gioco del mese PS Plus che pesa quasi 80 GB..).
2) garanzia nuova considerata che la mia è scaduta da un era glaciale e la PS4 presa al day one funziona ok ma ha alle spalle 4 anni di gaming da 10 ore a settimana circa.
3) qualità 4k sfruttabile in sala occasionalmente.
Secondo voi vale la pena?
3 domande però:
1) Play Station 5 tendenzialmente arriverà fra 1 anno o fra 3/4/5 anni...? (giusto per capire se l'investimento ora ha senso per qualche anno o meno).
2) Il joystick con la PRO presenta migliorie rispetto a quello del day one PS4 fat? (sentivo parlare di una versione 2...)
3) I giochi (Injustice 2 e Deformers) quanto vengono valutati se riconsegnati seduta stante?
Grazie