Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma c'è un modo per sistemare l'odiosa schermata nera che fa capolino per pochi secondi qualche minuto dopo aver accesso la Pro?
Se vuoi ottenere la qualità immagine massima no...
Sennò procedi così...perdendo parecchio

Disattivare l'hdr e mettere l'impostazione 2160p yuv420.

Che poi non ho capito se anche con la yuv420 puoi abilitare l'hdr.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma c'è un modo per sistemare l'odiosa schermata nera che fa capolino per pochi secondi qualche minuto dopo aver accesso la Pro?
Pensa che a me quando mi capita la schermata nera mi rimane così finchè non riavvio il Tv o la console. Speriamo che con il prossimo aggiornamento risolvano sta cosa.

Pensa che a me quando mi capita la schermata nera mi rimane così finchè non riavvio il Tv o la console. Speriamo che con il prossimo aggiornamento risolvano sta cosa.
Vabbè io ho la tv presa neanche da una settimana.

Ma per schermata nera intendete che la tv non “vede” l input della play in accensione? Se si è successo anche a me qualche volta, ho risolto semplicemente riavviando la tv.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vabbè io ho la tv presa neanche da una settimana.
Io ho preso un OLED LG da un paio di mesi :asd: ma questo problema me lo faceva anche con il precedente televisore, anche se in maniera più lieve.

Ma per schermata nera intendete che la tv non “vede” l input della play in accensione? Se si è successo anche a me qualche volta, ho risolto semplicemente riavviando la tv.

No credo che la Ps4 genera proprio una schermata nera
Succede per meno tempo anche con Xbox

No credo che la Ps4 genera proprio una schermata nera
Succede per meno tempo anche con Xbox

Questo non mi è mai successo. Ho ps4 pro, ultima versione.

Io ho preso un OLED LG da un paio di mesi :asd: ma questo problema me lo faceva anche con il precedente televisore, anche se in maniera più lieve.
Io un Samsung 40 pollici 4k.

Esatto:sisi: ma anche se è facilmente risolvibile in questo modo, devono comunque risolvere questa cosa.

Io un Samsung 40 pollici 4k.
Penso comunque che il problema si presenti in modo diverso in base alla marca del TV. Prima avevo anch'io un samsung e me lo faceva di meno.

Ma si genera una schermata nera o è la tv a settarsi e non visualizza il segnale video ??
La TV non riesce proprio ad agganciare il segnale. Non trova la sorgente video.

Usi 2160p yuv420 o rgb come segnale ??
Yuv, la Mia tv è 4K ma senza HDR.

Esatto:sisi: ma anche se è facilmente risolvibile in questo modo, devono comunque risolvere questa cosa.
Non è che dipende dal cavo HDMI? Io penso sia quello, altrimenti non spiego perché a volte lo fa e a volte no. E se non fosse quello, sarei più propenso a pensare che sia un problema della tv più che della play.

Non è che dipende dal cavo HDMI? Io penso sia quello, altrimenti non spiego perché a volte lo fa e a volte no. E se non fosse quello, sarei più propenso a pensare che sia un problema della tv più che della play.

Io uso i cavi hdmi che trovo nelle confezioni. Quindi uso quello della Pro e il collegamento è hdmi 2.2

Con questa configurazione non hai schermate nere
Hai un video per capire cosa intendi? Perché come detto io ho quel problema di agganciamento segnale in accensione (molto raro comunque), e basta.

Hai un video per capire cosa intendi? Perché come detto io ho quel problema di agganciamento segnale in accensione (molto raro comunque), e basta.

È lo switch hdr on e hdr off.
Bisogna preoccuparsi ??

Sono piuttosto sicuro che non sia la TV, perché con ogni altro dispositivo, che sia 4k HDR o meno, non accade. Senza contare che me lo faceva anche con la vecchia TV. A me a cominciato a farmelo dopo l'ultimo grosso aggiornamento (ottobre o novembre, non ricordo). Forse è solo una coincidenza, ma ci credo poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro