Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Aspetta, ho sentito qualcuno dire "se supporterà 1080p a 60 frame....". Ma seriamente?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dovrebbero metterla ad almeno 500 carte, a stare bassi.
è il minimo che mi aspetto da una (eventuale) nuova ps4 sinceramente...

Aspetta, ho sentito qualcuno dire "se supporterà 1080p a 60 frame....". Ma seriamente?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dovrebbero metterla ad almeno 500 carte, a stare bassi.
Su quale base affermi ciò? Quanto costa una scheda grafica che garantisca 1080p a 60fps con una qualità grafica comparabile al top ps4?

Tra l'altro, non dimentichiamo che in passato Sony ha venduto console in perdita, e che c'è sempre il famoso discorso dell'ottimizzazione

Quindi alla fine se xbox non esisterà più diverrebbe un duello playstation Vs Nintendo? Nah, secondo me faranno una xbox 2 e uscirà una ps5, il tutto nel giro di 3-4 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io la penso come wild, sarà una PS4 slim col supporto al 4K e l'hardware per il VR incorporato, stop. I giochi continueranno a svilupparli con l'hardware attuale, la grafica continuerà ad essere sviluppata per Full HD, 1080p e 30 fps, che poi bello 'sto ragionamento sull'evoluzione della tecnologia, eh... cioè, c'è chi sarebbe disposto a ricomprarsi la PS4, pagando magari anche di più, per cosa? Per i 60 fps... questa sarebbe la tecnologia avanzata con cui dovrebbe stare al passo una console? Cioè, secondo voi Sony dovrebbe fare una nuova PS4 per questo:

Questa sarebbe la tecnologia che avanza più velocemente? Vi sembra una differenza così marcata al punto tale da giustificare una nuova console? Se si, ripeto quanto detto nel primo post che ho lasciato in questo topic: abbiamo fatto 20 anni di discussioni per nulla.

Una console che faccia girare un the order o un uncharted 4 a 1080 e 60 fps, sicuramente non te la regalano a 300 euro.

Quindi alla fine se xbox non esisterà più diverrebbe un duello playstation Vs Nintendo? Nah, secondo me faranno una xbox 2 e uscirà una ps5, il tutto nel giro di 3-4 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me Microsoft lascerà il mondo console tra poco, cioè sta puntando tantissimo su W10, potrebbero fare una struttura componibile facilitata per chi non se ne intende di PC, poi boh, tutto è possibile, sta di cverto che nintendo non mollerà mai il colpo delle console, sulle portatili domina da decenni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi anche PS3 al tempo era un PC depotenziato ?Ma smettetela con 'ste cazzate ahah...

Io sono daccordo con Wild e con chi la pensa come lui.

La PS4 come le passate console sono CONSOLE. Punto.

Se volevano fare una cosa alla "PC" rendendo aggiornabile l'hardware l'avrebbero fatto tempo fa e lì finiva la storia.

La PS4 viene considerata come un PC ma non lo è affatto.
PS3 non era affatto un PC, aveva un architettura propria e non componenti PC. Per mantenere costi bassi hanno preso componenti derivati da quelli PC e l'hanno schiaffati dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io la penso come wild, sarà una PS4 slim col supporto al 4K e l'hardware per il VR incorporato, stop. I giochi continueranno a svilupparli con l'hardware attuale, la grafica continuerà ad essere sviluppata per Full HD, 1080p e 30 fps, che poi bello 'sto ragionamento sull'evoluzione della tecnologia, eh... cioè, c'è chi sarebbe disposto a ricomprarsi la PS4, pagando magari anche di più, per cosa? Per i 60 fps... questa sarebbe la tecnologia avanzata con cui dovrebbe stare al passo una console? Cioè, secondo voi Sony dovrebbe fare una nuova PS4 per questo:

beh guardando quanto la gente commenta i digital foundry e altre analisi di frame rate e altre amenità, c'è definitivamente un pubblico che ricomprerebbe una eventuale ps4 in grado di arrivare a 60 fps, altrimenti non sentiremmo nè leggeremmo tante di quelle lamentele sull'aspetto grafico.

Si. La differenza tra 30 e 60 fps è enorme, beneficia al gameplay a causa della riduzione dell'input lag, e si, è ora che i 60 frame tornino ad essere lo standard.

Se ti fossi informato un minimo sapresti che qualsiasi confronto sul frame rate non è valido se visto attraverso youtube, data l'infrastruttura del video player.

Si. La differenza tra 30 e 60 fps è enorme, beneficia al gameplay a causa della riduzione dell'input lag, e si, è ora che i 60 frame tornino ad essere lo standard.Se ti fossi informato un minimo sapresti che qualsiasi confronto sul frame rate non è valido se visto attraverso youtube, data l'infrastruttura del video player.
La differenza tra 30 fps e 60 fps si sente eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tuttavia non credo che comprerei una console "intermedia" solo per quello ... a me che non sono fanatico della grafica (se no sarei andato su pc) mi basta che non si arrivi a esclusive stile new 3ds e che non vi sia un enorme salto in termini prestazionali (cosa che dubito)

wild ha ragione sul concetto di console:

ti compri una console e stai apposto per tutto il ciclo vitale... come e' sempre successo per le console...

ora pero' c'e' da chiedersi... il ciclo vitale di una console chi l'ha stabilito quanto dura? i cicli vitali delle console passate sono sempre durati 6-7 anni... ok... non e' che ora questa e' la regola... non e' che quando abbiamo comprato xbox one o ps4 sul foglio illustrativo c'era scritto: questa console avra' un ciclo vitale di 6 anni.

certo, c'e' da dire che CREARE una console costa milioni e milioni e milioni di "soldi" tra progettazione, sviluppo, creazione della catena di produzione e montaggio, pubblicità etc... e quindi i produttori cominciavano ad avere guadagni dalle console dopo tot anni perche i primi erano di rientro degli investimenti e quindi era fisicamente impossibile creare una nuova console ogni 3 anni perche non sarebbero mai rientrati degli investimenti della precedente.... pero' parliamo di vecchie console che avevano architetture hardware complesse mentre la ps4 sembra un pc e si sa che per aggiornare un pc non devi crearlo da zero no? alla fine guardiamo i cellulari... esce un iphone e un galaxy s ogni anno... non lo progettano da zero, potenziano 2 componenti e il gioco e' fatto... non credo che sia cosi' impossibile che anche sony decida di dare la possibilità a chi vuole di avere un modello di ps4 piu' aggiornato e performante... in un certo senso microsoft lo ha gia' fatto con la console elite che monta un hdd imbrido SSD... e' vero che l'unico vantaggio e' quello di avere caricamenti piu' snelli ma e' comunque un upgrade dell'hardware... io ho questo modello di xbox one ed effettivamente va tutto piu' veloce...

io capisco chi ha comprato una ps4 pensando di avere una console che lo avrebbe fatto giocare per 6-7 anni (anche io ho comprato ps4 e xbox one con la stessa mentalità), ma capisco anche chi se lo puo' permettere e vorrebbe una console piu' performante... alla fine, se si potesse cambiare da ps4 a ps4.5 con 200 euro e hai un hardware migliore che ti permette di giocare davvero a 1080p e 60fps per 3 anni non lo fareste? 200 euro per una console di 3 anni sono meno di 70 euro l'anno.... se mi garantiscono dei vantaggi perche no? io non la vedo come la grande inculata del secolo... semplicemente il mondo cambia... 30 anni fa nascevano le console e si stanno evolvendo (prima per esempio andavano a cartucce, poi cd, poi dvd, ora bluray oppure per esempio prima non c'erano le patch, ora non ci sono giochi che non ce l'hanno) e ogni generazione di console è a se e non e' detto che "se prima non era mai successo non succedera' sta volta"... se qualcuno reputa una ps4.5 una inculata semplicemente non la compra e se gli verranno negati dei giochi (come il new3ds) decidera' se passare alla versione migliore o smettere proprio con le console e passare ad un pc...

cioe' io non capisco chi si cambia iphone ogni anno ma ci sono milioni di persone che ogni anno spendono 200-300 euro per aggiornare il proprio smartphone e invece io spenderei volentieri 200 euro ogni 3 anni per avere una console veloce e sempre al top semplicemente perche le console sono la mia passione e si sa che le passioni costano...

alla fine sony pensa al cash no? e se vede che ci sono persone che vogliono sempre la cosa piu' aggiornata e a loro mettere in commercio una ps4 con 2 componenti migliori non costa miliardi di dollari tra progettazione eccetera perche non dovrebbe farlo?

gia' leggo qui dentro che c'e' gente che compra una ps4 solo perche c'e' scritto sony... come chi compra iphone perche c'e' scritto apple... quindi perche sony non dovrebbe tentare questa strada?

io la prenderei una ps4.5 e non perche c'e' scritto sony (tant'e' che mi ritengo piu' boxaro che sonaro) ma perche mi piace videogiocare e se posso videogiocare meglio e me lo potro' permettere perche non dovrei farlo?

quoto il discorso di badboy...inoltre mi starebbe bene se in futuro facessero 2 console..una commerciale ed una elite..alla fine uno in base alla propria passione e possibilità giocherebbe su quella che vuole..tanto i giochi ci girerebbero uguali..ma almeno uno può scegliere se giocare in 4k a 60fps,o a 1080 a 60fps...nn ci vedo nulla di sbagliato nè uno sbattimento...su pc addirittura fanno i giochi x decine di configurazioni:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pochi cazzi regà, tra 60 e 30 fps la differenza è parecchio tangibile

Basta provare ad esempio uno dei tanti remaster per rendersene conto, come la collection di Uncharted oppure TLOU ps4

Iniziate a giocare a 60, poi passate a 30, si sente eccome

CHe esista questa nuova PS4 comunque lo si può quasi dare per certo, imho, le fonti e le voci cominciano ad essere troppe anche per un rumor, peraltro non si parla dei soliti cazzari da due soldi, ma vi sono anche diverse testate giornalistiche se non erro che ne cominciano a vociferare

Persino più di NX

Ed è preoccupante, come hanno sottolineato diversi utenti prima di me, uno compra una console per star tranquillo che godrà del top fino a fine ciclo, se cominciamo con le console da 2-3 anni e via è davvero finita, ci rinuncio e mollo tutto

CI sarà chi è felice di farsi incùlare a pressione a cadenza annuale con l'Iphone X del caso, ma sinceramente non rientro tra quelli, nè lo farei con le console, proprio no

Non è una manovra commerciale, è una presa per il cùlo

Per quanto mi riguarda, dopo la chiusura degli Evolution e questa cosa della PS4K ( se confermata, e se fossero confermate pure le voci sulla presunta doppia potenza ), e questa garantisse non solo vantaggi per il VR ma anche giochi specificamente studiati e che girano da ***, a discapito delle vecchie ps4...beh, Sony imho perderebbe parecchi punti agli occhi dell'ambiente

E poi, di PS4 ne hanno piazzate quante? Quaranta milioni circa?

Siete sicuri che gli entusiasti che prenderebbero il nuovo modello siano in maggioranza? Io ne dubito, poi si vedrà

Pochi cazzi regà, tra 60 e 30 fps la differenza è parecchio tangibile
Basta provare ad esempio uno dei tanti remaster per rendersene conto, come la collection di Uncharted oppure TLOU ps4

Iniziate a giocare a 60, poi passate a 30, si sente eccome

CHe esista questa nuova PS4 comunque lo si può quasi dare per certo, imho, le fonti e le voci cominciano ad essere troppe anche per un rumor, peraltro non si parla dei soliti cazzari da due soldi, ma vi sono anche diverse testate giornalistiche se non erro che ne cominciano a vociferare

Persino più di NX

Ed è preoccupante, come hanno sottolineato diversi utenti prima di me, uno compra una console per star tranquillo che godrà del top fino a fine ciclo, se cominciamo con le console da 2-3 anni e via è davvero finita, ci rinuncio e mollo tutto

CI sarà chi è felice di farsi incùlare a pressione a cadenza annuale con l'Iphone X del caso, ma sinceramente non rientro tra quelli, nè lo farei con le console, proprio no

Non è una manovra commerciale, è una presa per il cùlo

Per quanto mi riguarda, dopo la chiusura degli Evolution e questa cosa della PS4K ( se confermata, e se fossero confermate pure le voci sulla presunta doppia potenza ), e questa garantisse non solo vantaggi per il VR ma anche giochi specificamente studiati e che girano da ***, a discapito delle vecchie ps4...beh, Sony imho perderebbe parecchi punti agli occhi dell'ambiente

E poi, di PS4 ne hanno piazzate quante? Quaranta milioni circa?

Siete sicuri che gli entusiasti che prenderebbero il nuovo modello siano in maggioranza? Io ne dubito, poi si vedrà
non capisco perche se uno volesse spendere i propri soldi per un modello di ps4 piu' performante si stia facendo inculare... io sono felice di spendere i soldi come mi pare... ci sono quelli che spendono 50.000 euro per una macchina, chi 1.000 per un iphone, chi 700 per un modellino... non capisco perche se te non hai 200 euro da spendere per una console ogni 3 anni chi ce li ha si sta facendo inculare... boh...

p.s. prendo 200 euro come prezzo perche secondo me sara' quello il prezzo da sborsare per passare da una ps4 ad un eventuale ps4.5 e 200 euro per 3 anni di vita sono 70 euro... poco piu' di 5 euro al mese... quando ci sono persone che spendono 50 euro al mese per vedere le partite su sky :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
neanche io la prenderei a meno che non diano la possibilità di averla a titolo gratuito consegnando la precedente eheh

Diciamo che potrei pensarci se mi chiedono al massimo 50€ + la consegna della mia...

non capisco perche se uno volesse spendere i propri soldi per un modello di ps4 piu' performante si stia facendo inculare... io sono felice di spendere i soldi come mi pare... ci sono quelli che spendono 50.000 euro per una macchina, chi 1.000 per un iphone, chi 700 per un modellino... non capisco perche se te non hai 200 euro da spendere per una console ogni 3 anni chi ce li ha si sta facendo inculare... boh...p.s. prendo 200 euro come prezzo perche secondo me sara' quello il prezzo da sborsare per passare da una ps4 ad un eventuale ps4.5 e 200 euro per 3 anni di vita sono 70 euro... poco piu' di 5 euro al mese... quando ci sono persone che spendono 50 euro al mese per vedere le partite su sky :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Ho specificato perchè parlo di inculata, è scritto nel post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno compra una console per stare sicuro 6-7 anni, se ora pure le console escono a cadenza annuale - triennale è la fine

Il senso del mio discorso è questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, ti prego, non cadiamo nella diatriba " i soldi sono miei, li spendo come voglio, tu non li hai e ti rode, io sì " perchè sarebbe veramente il degrado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io potrei anche averli, così come sarei libero di spenderli io lo sei pure tu, è ovvio, ma...domanda: questo dà il diritto a Sony, o chi per essa, di cominciare a piazzare PS4, PS4.1, PS4.2, PS5, PS5.1 e via discorrendo, e così le rivali?

Nossignore, se ne vadano affanculo, fanno prima :rickds:

Una PS4.5 con giochi esclusivi sarebbe ridicola come la mèrda

Ho specificato perchè parlo di inculata, è scritto nel post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Uno compra una console per stare sicuro 6-7 anni, se ora pure le console escono a cadenza annuale - triennale è la fine

Il senso del mio discorso è questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, ti prego, non cadiamo nella diatriba " i soldi sono miei, li spendo come voglio, tu non li hai e ti rode, io sì " perchè sarebbe veramente il degrado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io potrei anche averli, così come sarei libero di spenderli io lo sei pure tu, è ovvio, ma...domanda: questo dà il diritto a Sony, o chi per essa, di cominciare a piazzare PS4, PS4.1, PS4.2, PS5, PS5.1 e via discorrendo, e così le rivali?

ma che una console ti debba durare 7 anni lo hai deciso tu!

quelle prima sono durate cosi, ma non e' che quando sony ha annunciato la ps4 ha anche annunciato che sarebbe durata 7 o 10 o 20 anni...

le console durano finche devono durare...

se sony puo' fare una console migliore perche non dovrebbe? perche tu hai deciso che deve durare 7 anni? non dico che sia giusto perche non c'e' niente di giusto come non c'e' niente di sbagliato... sony deve fare soldi non deve far giocare Mrblack per 7 anni... se sony pensa di fare soldi con una ps4.5 perche non dovrebbe metterla sul mercato? saranno contenti quelli che vogliono una ps4 piu' performante... se te non la vuoi comprare non lo fare... non comprare piu' console e amen... fatti un pc o cambia hobby... non capisco perche chi potrebbe giocare meglio non puo' perche qualcuno (non sony) ha deciso che una console sony debba durare 7 anni... e non voglio cadere nello scontato dicendo che il problema sono i soldi... ma e' cosi'... chi ha il soldo si compra il telefono nuovo ogni 6 mesi, la macchina da 100 000 euro, le scarpe da 1000 euro... non so come stai economicamente ma se la tua passione sono i videogiochi e te lo potessi permettere non vorresti una ps4 piu' performante? oppure NO perche hai deciso che le console devono uscire ogni 7 anni? :bah!:

Però nintendo col su New3Ds l'ha fatta sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quello che dice BadBoy non è tutto sommato sbagliato, c'è gente che ogni anno spende 1000€ per uno smartphone nuovo, e sono ridicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Però nintendo col su New3Ds l'ha fatta sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quello che dice BadBoy non è tutto sommato sbagliato, c'è gente che ogni anno spende 1000€ per uno smartphone nuovo, e sono ridicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
La cosa più triste è quando vedo farlo persino da amici che ho sempre reputato intelligenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Figurati quanto sono forti ste mode (del cazz0!) e sto marketing!

La cosa più triste è quando vedo farlo persino da amici che ho sempre reputato intelligenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Figurati quanto sono forti ste mode (del cazz0!) e sto marketing!
Guarda io ho speso circa 400€ per il mio Xperia Z3, e mi sembrano tanti, e mi deve durare il più possibile, altro che cambiarlo ogni anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda io ho speso circa 400€ per il mio Xperia Z3, e mi sembrano tanti, e mi deve durare il più possibile, altro che cambiarlo ogni anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem. Samsung S5 mini preso da pochissimo, a 240€, e mi deve durare "il più possibile", ovvero fin quando non mi è NECESSARIO cambiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro