Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah beh, se è solo una questione di foto allora ti posto le mie:
Impostazioni che uso:

20170104152024fvso7.jpg

Info uscita video quando non gioco in HDR:

20170104152031fes5t.jpg

Info uscita video quando gioco in HDR (ed il televisore mi ha notificato il rilevamento di un segnale HDR):

2017010415215377s9g.jpg

Invito chiunque abbia un TV HDR 10bit a fare questa prova.

Quindi adesso che si fa? Foto contro foto, chi vince?

BTW la conferenza CES di LG inizia tra poco, verrà presentata la nuova gamma di TV, inclusi gli OLED. Tanta roba:

Hai spento le sue speranze troppo prematuramente.

Non reggerà il colpo :sisi:

comunque ragazzi HDR fasullo non si può sentire...HDR é HDR poi ci sono tv più costose dove rende di più sicuramente ma non solo nell'HDR ma anche nel pannello stesso però non é che ci sono tv dove propinano l'HDR falso...

comunque ragazzi HDR fasullo non si può sentire...HDR é HDR poi ci sono tv più costose dove rende di più sicuramente ma non solo nell'HDR ma anche nel pannello stesso però non é che ci sono tv dove propinano l'HDR falso...
Io ho una di quelle tv da barboni con HDR fasullo :asd:

Eppure la differenza la noto eccome:sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho una di quelle tv da barboni con HDR fasullo :asd: Eppure la differenza la noto eccome:sisi:

ma anche io ho una tv da barbone con HDR fasullo secondo lui un Samsung KU6400 ma non è vero godiamo della ps4pro esattamente come lui

Ultima modifica da un moderatore:
ma anche io ho una tv da barbone con HDR fasullo secondo lui un Samsung KU6400 ma non è vero godiamo della ps4pro esattamente come lui
Io ho la versione più economica del tuo modello, KU6000 :asd:

Apparte gli scherzi ovvio che una tv di fascia alta renda decisamente meglio, specie in una tecnologia come l'HDR , ma ci si puó godere benissimo Ps4 Pro sia con un Full hd giocando con supersampling e framerate migliore sia con una tv 4k abbastanza economica.

Per i miei standard comunque è una goduria, tv sulla scrivania con pc e ps4 collegati , gioco a un metro preciso di distanza e la definizione del 4k upscalato è notevole

Mi unisco alle tv da barboni con hdr non TOP :asd: io non ci noto una differenza abissale. Ma molti la notano semplicemente perché non regolano bene la tv e l'hdr gli spara colori e luminosità al massimo. Comunque non pensate di aver finito con zio Kratos perché vorrà un video :rickds: dirà che hai impostato prima rgb e poi yuv :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Beh 2015 ancora di più visto che due anni fa hdr non era ancora diffuso..mi auguro che I produttori tv inseriscano un aggiorname firmware per le tv "vecchie"
Per me non è un problema perché QUANDO esce PS5 SE vedo che i tv top di gamma 2016 NON la supportano al TOP compro altro tv dell'anno corrente e il tv top di gamma 2016 lo sposto in altra parte della casa (il tv top di gamma 2016 l'ho comprato PER PS4 PRO che la ps4 pro è uscita il 10 novembre e io per il 10 novembre già volevo giocare in 4K HDR più che comprare un tv dell'anno corrente NON si può fare, e per vedere films e serie tv in 4K HDR)

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

"Esattamente come lui" non ci allarghiamo xD come già ho detto l'HDR per essere un HDR il tv DEVE rispettare TOT specifiche tecniche te ne dico 2 """ma ce ne sono altre""", avere 1.000 nits e avere il pannello a 10 bit ALLORA SI che guardando l'effetto HDR dici WOW CHE SPETTACOLO (esempio io che sono abituato all'HDR TOP sono andato a casa di un amico che con l'HDR sta messo come voi a un tv KU6500 e vedendo il suo 4K HDR ovviamente con lo stesso gioco che l'ho visto io altrimenti era più difficile capire al volo ho fatto una faccia schifata """gli occhi mi chiedevano pietà""" lui già ne era consapevole che il suo HDR non era niente di che SE paragonato al VERO HDR) è OVVIO che voi con tv ku6400 ku6000 ecc ecc dite che vi piace e ne siete soddisfatti perché PRIMA NON CE L'AVEVATE PER NIENTE xD

Ragazzi DIMOSTRO MATURITÀ e CORRETTEZZA dicendo quello che sto per dire ...(e quello che sto per dire riguarda SOLO LA RISOLUZIONE PIU NELLO SPECIFICO IL "FORMATO COLORE" NON L'HDR quindi il discorso HDR TOP e HDR FASULLO è SEMPRE valido, ho fatto un test con Final Fantasy XV)... E COME LE DIMOSTRO NE GRADIREI. È come dice rock3r sul fatto dello YUV422 MA se è come dice rock3r ALLORA MI SPIEGATE COME FA IL MENU PRINCIPALE della PS4 PRO A STARE IN 2160P RGB + HDR ??? (come DIMOSTRATO dall'opzione della ps4 pro nominata "INFORMAZIONI USCITA VIDEO")

d1cad989962d2e85161db300859d3c83.jpg

SE è come dice rock3r e l'altro utente che l'HDMI 2.0a NON ce la fa a stare in 2160P RGB + HDR (e infatti FFXV sta in YUV422 + HDR NONOSTANTE io come impostazione su ps4 pro ho 2160P RGB + HDR e NON alla voce RISOLUZIONE impostato "AUTOMATICO")... Come fa il menù ps4 pro ? Dato che da come dice rock3r e l'altro utente l'HDMI 2.0a NON ce la fa A STARCI??? Per intervento divino?......FORSE FFXV non va preso in considerazione perché NON sfrutta la ps4 pro AL TOP devo provare con The last of us che sfrutta la ps4 pro COME SI DEVE ovvero 4K NATIVO + HDR AL TOP e vedere se pure con The last of us cambia da solo in YUV422 (come FFXV) OPPURE se rimane in RGB, FORSE per i giochi in 4K NATIVO rimane RGB e per quelli in 4K UPSCALATO va in YUV422 ?.....mi hanno detto che se si dispone di un tv con pannello 8 bit (esempio prendendo i tv Samsung 2016 come esempio TUTTI i tv serie KU) c'è SOLO lo YUV420. INVECE lo YUV422 starebbe a indicare il pannello del tv a 10 bit (esempio sempre i tv Samsung 2016 come esempio TUTTI i tv serie KS).....Spiegazione detta in parole povere del pannello/display TV 8 bit vs pannello/display TV 10 bit.....Pannello 8 bit a colori di una certa qualità e di una certa quantità invece il pannello 10 bit a colori MOLTO meglio ANCHE quantitativamente parlando)....proverò the last of us è poi vi dirò il riscontro

Ma perché usi tutto quel maiuscolo? Se togliessi quello almeno i messaggi sarebbero un po' più leggibili.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per me non è un problema perché QUANDO esce PS5 SE vedo che i tv top di gamma 2016 NON la supportano al TOP compro altro tv dell'anno corrente e il tv top di gamma 2016 lo sposto in altra parte della casa (il tv top di gamma 2016 l'ho comprato PER PS4 PRO che la ps4 pro è uscita il 10 novembre e io per il 10 novembre già volevo giocare in 4K HDR più che comprare un tv dell'anno corrente NON si può fare, e per vedere films e serie tv in 4K HDR)

"Esattamente come lui" non ci allarghiamo xD come già ho detto l'HDR per essere un HDR il tv DEVE rispettare TOT specifiche tecniche te ne dico 2 """ma ce ne sono altre""", avere 1.000 nits e avere il pannello a 10 bit ALLORA SI che guardando l'effetto HDR dici WOW CHE SPETTACOLO (esempio io che sono abituato all'HDR TOP sono andato a casa di un amico che con l'HDR sta messo come voi a un tv KU6500 e vedendo il suo 4K HDR ovviamente con lo stesso gioco che l'ho visto io altrimenti era più difficile capire al volo ho fatto una faccia schifata """gli occhi mi chiedevano pietà""" lui già ne era consapevole che il suo HDR non era niente di che SE paragonato al VERO HDR) è OVVIO che voi con tv ku6400 ku6000 ecc ecc dite che vi piace e ne siete soddisfatti perché PRIMA NON CE L'AVEVATE PER NIENTE xD
ti prego, SMETTILA.

me piangono a me gli occhi quando te leggo! BASTA.

vorrei proprio vederli tutti sti tv top di gamma che hai...

Ciao raga... sono un poveraccio che ha preso un Samsung nel 2015 e non ha hdr... ho un problema con la pro. Spesso diventa schermo nero per qualche secondo!!! Ho letto che qualcuno diceva di cambiare cavo hdmi. Me lo confermate?

Ciao raga... sono un poveraccio che ha preso un Samsung nel 2015 e non ha hdr... ho un problema con la pro. Spesso diventa schermo nero per qualche secondo!!! Ho letto che qualcuno diceva di cambiare cavo hdmi. Me lo confermate?
penso che sia una prova che puoi fare tranquillamente senza conferme... :stema:

Ragazzi DIMOSTRO MATURITÀ e CORRETTEZZA dicendo quello che sto per dire ...(e quello che sto per dire riguarda SOLO LA RISOLUZIONE PIU NELLO SPECIFICO IL "FORMATO COLORE" NON L'HDR quindi il discorso HDR TOP e HDR FASULLO è SEMPRE valido, ho fatto un test con Final Fantasy XV)... E COME LE DIMOSTRO NE GRADIREI. È come dice rock3r sul fatto dello YUV422 MA se è come dice rock3r ALLORA MI SPIEGATE COME FA IL MENU PRINCIPALE della PS4 PRO A STARE IN 2160P RGB + HDR ??? (come DIMOSTRATO dall'opzione della ps4 pro nominata "INFORMAZIONI USCITA VIDEO")
d1cad989962d2e85161db300859d3c83.jpg

SE è come dice rock3r e l'altro utente che l'HDMI 2.0a NON ce la fa a stare in 2160P RGB + HDR (e infatti FFXV sta in YUV422 + HDR NONOSTANTE io come impostazione su ps4 pro ho 2160P RGB + HDR e NON alla voce RISOLUZIONE impostato "AUTOMATICO")... Come fa il menù ps4 pro ? Dato che da come dice rock3r e l'altro utente l'HDMI 2.0a NON ce la fa A STARCI??? Per intervento divino?......FORSE FFXV non va preso in considerazione perché NON sfrutta la ps4 pro AL TOP devo provare con The last of us che sfrutta la ps4 pro COME SI DEVE ovvero 4K NATIVO + HDR AL TOP e vedere se pure con The last of us cambia da solo in YUV422 (come FFXV) OPPURE se rimane in RGB, FORSE per i giochi in 4K NATIVO rimane RGB e per quelli in 4K UPSCALATO va in YUV422 ?.....mi hanno detto che se si dispone di un tv con pannello 8 bit (esempio prendendo i tv Samsung 2016 come esempio TUTTI i tv serie KU) c'è SOLO lo YUV420. INVECE lo YUV422 starebbe a indicare il pannello del tv a 10 bit (esempio sempre i tv Samsung 2016 come esempio TUTTI i tv serie KS).....Spiegazione detta in parole povere del pannello/display TV 8 bit vs pannello/display TV 10 bit.....Pannello 8 bit a colori di una certa qualità e di una certa quantità invece il pannello 10 bit a colori MOLTO meglio ANCHE quantitativamente parlando)....proverò the last of us è poi vi dirò il riscontro

posso confermarti che sia TLOU che Deus Ex in Hdr vanno a Yuv 422, sto provando ora il nuovo tv.

domanda seria per kratos: ma la tua autostima è direttamente proporzionale alla qualità del TV?

anche perchè ho controllato un pò i prezzi del televisore che dici di avere, e onestamente mi aspettavo prezzi ben più alti... forse già di per se non è proprio il TOPPISSIMO, e poi volente o nolente anche il tuo televisore sarà condannato a imbarbonirsi nel giro di qualche mese :ahsisi:

solo a me interessa che un gioco più che avere una resa grafica da urlo debba avere un gameplay e un design da paura? una volta che un gioco esprime le sue potenzialità in quel campo è godibilissimo pure su un tubo catodico :rickds:

vabe non esageriamo al contrario ora.
perchè scusa un gioco con un gameplay e design sopra la media come ad esempio nier, perde queste caratteristiche se giocato su un vecchio televisore?

è vero che la mia sembrerebbe un esagerazione, ma la metafora consiste che c'è chi sta fissato per la sola resa grafica e chi predilige sopratutto la qualità del gioco

perchè scusa un gioco con un gameplay e design sopra la media come ad esempio nier, perde queste caratteristiche se giocato su un vecchio televisore? è vero che la mia sembrerebbe un esagerazione, ma la metafora consiste che c'è chi sta fissato per la sola resa grafica e chi predilige sopratutto la qualità del gioco
Ho capito, ma siano nel 2017.

Il lato tecnico cmq conta, altrimenti saremmo ancora alla grafica 2D.

Ciò non toglie che ci si possa ancora divertire con titoli graficamente non al TOP (ora voglio iniziare ad usare anche io il MAIUSCOLO a casaccio).

Per esempio in questi giorni ho comprato, giocato e finito Sniper Ghost Warrior 2 su ps3 e l'ho gradito anche senza HDR TOPPE.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro