Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi dai il tuo setting devo capire se usi droghe o se davvero cambia qualcosa
ma infatti... lo stato spende solo soldi inutilmente facendo quelle campagne contro la droga che non servono a nulla

basta passare di qui per constatare con mano gli effetti a lungo termine :rickds:

ci tengo a precisare che nel mio caso, la mia idiozia è tutta roba naturale :predicatore:

Ma ancora c'è qualcuno che vuole comprare gli oled della scorsa generazione per giocare? Gli oled vanno bene per tutto tranne il gioco. Quelli usciti quest'anno ancora non li ho visti quindi non so se sia cambiato qualcosa
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Io ci gioco benissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Io ci gioco benissimo!
Idem.

Però mi serve il settaggio TOP non plus ultra.

Anche se al momento col settaggio standard mi trovo bene :sisi:

Idem.Però mi serve il settaggio TOP non plus ultra.

Anche se al momento col settaggio standard mi trovo bene :sisi:
Per i settaggi bisogna perderci un po di tempo e poi dipende sempre dai gusti personali.

Cmq tra un po dovrebbe uscire anche da noi l'aggiornamento che lo migliora ulteriormente.

Per i settaggi bisogna perderci un po di tempo e poi dipende sempre dai gusti personali.Cmq tra un po dovrebbe uscire anche da noi l'aggiornamento che lo migliora ulteriormente.

Eh lo so.

Ma se mi ci metto dopo non finisce più.

Con la vecchia TV ci smanettai per un anno prima di affidarmi ad un tecnico con la sonda.

Quindi standard e via :sisi:

Quello che dico io da novembre la differenza è tanta xD ma si sa, chi è obbligato a rimanere su vecchia ps4 con vecchio tv si vuole autoconvincere che la ps4 pro con un tv degno sia solo poco meglio oppure quando finalmente sono in grado di avere tutto l'occorente per stare al TOP cambiano andazzo dicendo che si vede tutto benissimo :asd:
Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
Nn è cosi,io ho un 4k e hdr pro con pannello a 10bit e nn lo presa volontariamente xke l'esborso nn vale adesso come adesso .1 gioco da pro uscito da novembre mi sembra poco :stema: aspetto settembre e vedo bene se escono giochi pensati propio per pro come horizon ,perché se mi escono patchati come tomb rider puo rimanere sullo scaffale xke nn piango x avere 2 pixel meglio definiti , la differenza deve essere marcata tra pro e standard e adesso nn lo è .

Nn è cosi,io ho un 4k e hdr pro con pannello a 10bit e nn lo presa volontariamente xke l'esborso nn vale adesso come adesso .1 gioco da pro uscito da novembre mi sembra poco :stema: aspetto settembre e vedo bene se escono giochi pensati propio per pro come horizon ,perché se mi escono patchati come tomb rider puo rimanere sullo scaffale xke nn piango x avere 2 pixel meglio definiti , la differenza deve essere marcata tra pro e standard e adesso nn lo è .
Scusate ma davvero pensate che un tv da 2000 euro meriti di essere collegato a una ps pro?

Non so se ti riferisci al mio post ma io volevo solo dire che un oled LG merita di meglio di un 4k "spalmato".
Un bel lettore Blu-Ray 4K è ovvio ma anche una PS4 Pro per tutti coloro che vogliono divertirsi seduti comodamente sul divano, non credo sia da meno :ahsisi:

Sentite sul fatto che un possessore di TV 4K, possibilità economiche permettendo, dovrebbe passare a PRO ci sono pochi dubbi....però non sono ancora convinto sui possessori di FULLHD.

Considerate questo:

1) Della boost mode non mi interessa perché i giochi su cui ha effetto lì ho già giocati o non mi intetesssano e tutti i nuovi giochi avranno patch pro dedicate

2) non passerò ad un TV 4K prima di 2-3 anni (cioè quando ci sarà già un l'eventuale PS5)

3) Da quanto ho potuto vedere nei vari video comparativi, le differenze fra PS4 base e PRO a 1080p magari ci sono anche, ma giustificano l'esborso di 260 € (se si utilizza promozione Gamestop) o 410€ (Prezzo ufficiale)?

Secondo me no, ma vorrei il parere di chi ce l'ha e la utilizza su TV FULLHD.

Prendiamo ad esempio i 2 giochi che si dice sfruttino meglio la PS4 PRO:

Tomb Raider: la tanto decantata modalità "enhanced graphic" è talmente poco migliorativa che nelle varie video comparazioni è un'impresa trovare le differenze fra la versione PS4 e la PRO.

Horizon: anche qui non capisco fino a che punto ci siano differenze se giocato a 1080p. Guardando le varie comparazioni, se non vedessi scritto PS4 o PS4 PRO, non distinguerei l'immagine da una versione all'altra. E io sono uno che a queste cose fa parecchio caso....

Anche le analisi di Digital Foundry non mi hanno per nulla chiarito la situazione. Mi pare che a livello di frame rate siano praticamente identici, mentre per la grafica torniamo al solito discorso: magari qualche dettaglio in più c'è, ma si nota solo vedendo le due versioni una di fianco all'altra...

Il dubbio però rimane.

Infatti io mi ritrovo a basarmi su video comparazioni prese da YouTube. La compressione imposta dai video del Tubo rende abbastanza discutibili questi video...

Avete qualche link da dove possa scaricare qualche comparazione non compressa fra horizon PRO 1080p e horizon PS4 base?

E chi di voi lo gioca su Pro su TV FULLHD ha avuto modo di vedere anche la versione PS4 base e si è fatto un'idea?

Sul web ci sono sempre tanti articoli/confronti ma sono sempre fra la versione 4K (pro) e la 1080p (PS4 base). Noi poveri (e numerosi) possessori di TV FULLHD veniamo sempre un po' snobbati.

Insomma: sono tentato dall'acquisto ma senza qualche dato più concreto non penso che in questo momento passerò a PRO considerando la spesa, e soprattutto considerando che su PS4 base Tomb Raider è comunque molto bello e Horizon (che ho iniziato ieri) è qualcosa di straordinario visivamente parlando.

Scusate ma davvero pensate che un tv da 2000 euro meriti di essere collegato a una ps pro?
In realtà nn lo pagato 2000 euro.

- - - Aggiornato - - -

Sentite sul fatto che un possessore di TV 4K, possibilità economiche permettendo, dovrebbe passare a PRO ci sono pochi dubbi....però non sono ancora convinto sui possessori di FULLHD.Considerate questo:

1) Della boost mode non mi interessa perché i giochi su cui ha effetto lì ho già giocati o non mi intetesssano e tutti i nuovi giochi avranno patch pro dedicate

2) non passerò ad un TV 4K prima di 2-3 anni (cioè quando ci sarà già un l'eventuale PS5)

3) Da quanto ho potuto vedere nei vari video comparativi, le differenze fra PS4 base e PRO a 1080p magari ci sono anche, ma giustificano l'esborso di 260 € (se si utilizza promozione Gamestop) o 410€ (Prezzo ufficiale)?

Tomb Raider: la tanto decantata modalità "enhanced graphic" è talmente poco migliorativa che nelle varie video comparazioni è un'impresa trovare le differenze fra la versione PS4 e la PRO.

Horizon: anche qui non capisco fino a che punto ci siano differenze se giocato a 1080p. Guardando le varie comparazioni, se non vedessi scritto PS4 o PS4 PRO, non distinguerei l'immagine da una versione all'altra. E io sono uno che a queste cose fa parecchio caso....

Anche le analisi di Digital Foundry non mi hanno per nulla chiarito la situazione. Mi pare che a livello di frame rate siano praticamente identici, mentre per la grafica torniamo al solito discorso: magari qualche dettaglio in più c'è, ma si nota solo vedendo le due versioni una di fianco all'altra...

Il dubbio però rimane.

Infatti io mi ritrovo a basarmi su video comparazioni prese da YouTube. La compressione imposta dai video del Tubo rende abbastanza discutibili questi video...

Avete qualche link da dove possa scaricare qualche comparazione non compressa fra horizon PRO 1080p e horizon PS4 base?

E chi di voi lo gioca su Pro su TV FULLHD ha avuto modo di vedere anche la versione PS4 base e si è fatto un'idea?

Sul web ci sono sempre tanti articoli/confronti ma sono sempre fra la versione 4K (pro) e la 1080p (PS4 base). Noi poveri (e numerosi) possessori di TV FULLHD veniamo sempre un po' snobbati.

Insomma: sono tentato dall'acquisto ma senza qualche dato più concreto non penso che in questo momento passerò a PRO considerando la spesa, e soprattutto considerando che su PS4 base Tomb Raider è comunque molto bello e Horizon (che ho iniziato ieri) è qualcosa di straordinario visivamente parlando.
Ci sono i video analisi ma qua si accaniscono a far passare la pro come chissachecosa e a conti alla mano nn agginge nessuna effettistica nuova ad un gioco,bho

Sentite sul fatto che un possessore di TV 4K, possibilità economiche permettendo, dovrebbe passare a PRO ci sono pochi dubbi....però non sono ancora convinto sui possessori di FULLHD.Considerate questo:

Il dubbio però rimane.

Ti sei già risposto da solo. Per me se aspetti direttamente ps5 e fai l'accoppiata tv4k (quando saran ancora più diffuse e costeranno pure meno) + Ps5 in una botta sola fai prima. Ed hai fatto centro.

Tanto per i prossimi 2 anni (nel 2019 ps5 è fuori, a parte che nel primo anno non conviene mai realmente passare alla nuova console visti i cross-gen,parere mio) non vedo questa esigenza di spendere soldi per un nuovo hardware, per poi giocare gli stessi giochi, e su tv 1080p.

Questo è il mio parere, magari altri ti diranno: Si! Compra subito! Spendi questi soldi! La differenza è clamorosa! Questi giochi non sfruttano al massimo ps4pro, con i prossimi vedremo cose eclatanti ecc. ecc. ecc.

Per quanto riguarda Horizon a 1080p...beh, non ci son differenze concrete con ps4 base. (Si dice qualche effetto migliore,tipo i riflessi dell'acqua, ma sinceramente non l'ho notato ne negli screenshoot comparativi, ne dal vivo quando l'ho visto da un mio amico, e i 30 fps fissi, ma il frame era già ottimo, al massimo in 1080p non perdi quei 2 fps che perde ogni tanto in modalità 4k) La versione migliore è quella settata in 4k, la tv è indifferente. Su tv1080p hai un'immagine più pulita grazie al supersampling. (e c'è anche un filtro anisotropico migliore rispetto alla modalità ps4base.)

Per me differenze che non valgono l'upgrade, ma tra le due modalità quella che privilegia la risoluzione è la migliore.

Anche per TR uguale. Su tv 1080p rende meglio con la risoluzione maggiore per avere un'immagine più pulita downscalando.

Quindi alla fine la scelta della tv non conta granchè...se hai una tv4k benefici della risoluzione maggiore, se hai un 1080p benefici di un'immagine più pulita senza aliasing. La maggior parte dei giochi supporta (e supporterà) pro in questo modo. Aumentando la risoluzione. é il modo più facile ed efficace per supportarla.

Alla fine dipende dalle aspettative. Basta sapere che pro non vuole essere next-gen (basta guardare l'HW) e che non vedremo mai differenze tipo ps3-ps4. Se ti stà bene nulla ti vieta di procedere all'acquisto. é una scelta consapevole.

PS Se per Horizon vuoi vedere con i tuoi occhi basta chiedere a qualcuno di fare uno screen in modalità performance, e poi un altro utente rifà lo stesso screen su ps4 base.

Sul web di confronti tra horizon ps4 pro 1080p e ps4 1080p non ne trovo.

Comunque non ti aspettare un game-changer.

- - - Aggiornato - - -

In realtà nn lo pagato 2000 euro.
- - - Aggiornato - - -

Ci sono i video analisi ma qua si accaniscono a far passare la pro come chissachecosa e a conti alla mano nn agginge nessuna effettistica nuova ad un gioco,bho
E perchè non sono giochi pensati per pro. (cit.) Sicuramente con GOW, TLOU2 assisteremo alla moltiplicazione dell'APU e della RAM.

Che poi i giochi pensati per pro (semmai esistono) usciranno quando Ps5 è già sul mercato XD

A parte gli scherzi ti dirò, è curioso come prima non si notavano differenze tra i dettagli alti pc e dettagli medi console, dicendo che non c'erano tutte ste grandi differenze, adesso c'è una differenza clamorosa tra ps4 e ps4 pro. Adesso riescono a notare il miglior filtro anisotropico...

E tocca pure dargli ragione. Altrimenti s'incazzano e ti dicono che sei un hater, un anti-pro e che vuoi mettere zizzania.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti sei già risposto da solo. Per me se aspetti direttamente ps5 e fai l'accoppiata tv4k (quando saran ancora più diffuse e costeranno pure meno) + Ps5 in una botta sola fai prima. Ed hai fatto centro.Tanto per i prossimi 2 anni (nel 2019 ps5 è fuori, a parte che nel primo anno non conviene mai realmente passare alla nuova console visti i cross-gen,parere mio) non vedo questa esigenza di spendere soldi per un nuovo hardware, per poi giocare gli stessi giochi, e su tv 1080p.

Questo è il mio parere, magari altri ti diranno: Si! Compra subito! Spendi questi soldi! La differenza è clamorosa! Questi giochi non sfruttano al massimo ps4pro, con i prossimi vedremo cose eclatanti ecc. ecc. ecc.

Per quanto riguarda Horizon a 1080p...beh, non ci son differenze concrete con ps4 base. (Si dice qualche effetto migliore,tipo i riflessi dell'acqua, ma sinceramente non l'ho notato ne negli screenshoot comparativi, ne dal vivo quando l'ho visto da un mio amico, e i 30 fps fissi, ma il frame era già ottimo, al massimo in 1080p non perdi quei 2 fps che perde ogni tanto in modalità 4k) La versione migliore è quella settata in 4k, la tv è indifferente. Su tv1080p hai un'immagine più pulita grazie al supersampling. (e c'è anche un filtro anisotropico migliore rispetto alla modalità ps4base.)

Per me differenze che non valgono l'upgrade, ma tra le due modalità quella che privilegia la risoluzione è la migliore.

Anche per TR uguale. Su tv 1080p rende meglio con la risoluzione maggiore per avere un'immagine più pulita downscalando.

Quindi alla fine la scelta della tv non conta granchè...se hai una tv4k benefici della risoluzione maggiore, se hai un 1080p benefici di un'immagine più pulita senza aliasing. La maggior parte dei giochi supporta (e supporterà) pro in questo modo. Aumentando la risoluzione. é il modo più facile ed efficace per supportarla.

Alla fine dipende dalle aspettative. Basta sapere che pro non vuole essere next-gen (basta guardare l'HW) e che non vedremo mai differenze tipo ps3-ps4. Se ti stà bene nulla ti vieta di procedere all'acquisto. é una scelta consapevole.

PS Se per Horizon vuoi vedere con i tuoi occhi basta chiedere a qualcuno di fare uno screen in modalità performance, e poi un altro utente rifà lo stesso screen su ps4 base.

Sul web di confronti tra horizon ps4 pro 1080p e ps4 1080p non ne trovo.

Comunque non ti aspettare un game-changer.

- - - Aggiornato - - -

E perchè non sono giochi pensati per pro. (cit.) Sicuramente con GOW, TLOU2 assisteremo alla moltiplicazione dell'APU e della RAM.

Che poi i giochi pensati per pro (semmai esistono) usciranno quando Ps5 è già sul mercato XD

A parte gli scherzi ti dirò, è curioso come prima non si notavano differenze tra i dettagli alti pc e dettagli medi console, dicendo che non c'erano tutte ste grandi differenze, adesso c'è una differenza clamorosa tra ps4 e ps4 pro. Adesso riescono a notare il miglior filtro anisotropico...

E tocca pure dargli ragione. Altrimenti s'incazzano e ti dicono che sei un hater, un anti-pro e che vuoi mettere zizzania.
Il prob è che la pro nn agginge effettistica nuova nemmeno se li pensano per lei ,al max rendono meglio sulla risoluzione,ma di occlusioni ambiantiali e compagnia bella nn si vedranno mai con ste macchina

Momento...

Se puoi spendere 150/200 euro per la pro dal gs dando dentro la pro FALLO, sapendo che:

-Se giochi 2 giochi in croce all'anno anche no, a meno che non giochi un titolo per ps4pro che trovi irresistibile e vuoi goderti quello per 365 giorni l'anno al massimo delle performance..

-Se hai la tv/monitor 1080p comunque ne benefici per via di frame e pulizia immagine che si nota nei giochi ( esclusive soprattutto) più recenti( nioh, gravity rush2, horizon, nier) mentre se hai arretrati o giochi da rigiocare hai pure il boost mode che ti stabilizza/migliora il frame(fig.ata assurda imho)

Io sono soddisfatto al 100% della pro quindi ti do il mio parere, e nonostante non usi la tv/monitor 4k posso assicurarti che godi di più rispetto alla normale per via appunto di risoluzione e frame.

Ora, non ti interessa nulla di cio? Giochi a fifa, gta una volta, due al mese? Giochi solo a cod? Non sei un appassionato, ma per te giocare è solo un passatempo per riempire qualche mezzora vuota? NON PRENDERLA :asd:

Spero di essere stato chiaro esponendo il mio punto di vista :sisi:

Qualcuno ha già provato il boost mode? Se si, pareri?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha già provato il boost mode? Se si, pareri?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Io l'ho provato con project cars e bloodborne. La differenza si vede. Per esempio nei replay di project senza boost scattano molto ed hanno tearing , con il boost c'è solo qualche piccolo rallentamento, ma in generale sono molto, molto più fluidi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro