Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok ti confermo che Rocket League non ha HDR, e non mi ha prodotto nessuna schermata nera, ne in avvio ne in chiusura.
E come hai configurato... yuv o rgb ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E come hai configurato... yuv o rgb ??
è tutto in automatico, sia risoluzione che HDR che colori accesi (o qualcosa del genere)...se vado in informazioni video c'è scritto RGB :sisi:

La TV è un samsung 65Q8F comprato 3 giorni fa, HDMI quello dentro la scatola della PRO.

Ultima modifica da un moderatore:
è tutto in automatico, sia risoluzione che HDR che colori accesi (o qualcosa del genere)...se vado in informazioni video c'è scritto RGB :sisi:
La TV è un samsung 65Q8F comprato 3 giorni fa, HDMI quello dentro la scatola della PRO.
Se forzi in rgb

Se forzi in rgb
Vabbe ma perche dovrei? :asd: non fatevi problemi dove non ci sono ragazzi...

No, è la cosa migliore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque la schermata nera in uscita da un gioco che va in HDR è assolutamente normale, dato che la Dashboard non è in HDR...quindi la play lo toglie...

grazie mille

molto importante è settare sull'hdmi della tv la modalità HDR che non è settata di base

anche se facendo così anche sull'altra hdmi il decoder di sky mi trasmette supercontrastato a volte si a volte no

Tra qualche mese scadrà la garanzia della mia PS4 slim e volevo approfittarne per passare alla pro appena ci sarà una buona offerta, aimè come quelle in passato.

Secondo voi vale la pena aspettare un'eventuale prossima offerta di Gamestop (PS4 + 2 giochi + 50€ o simili) oppure offerte così vantaggiose non ne faranno più e quindi mi conviene passare ora?

Tra qualche mese scadrà la garanzia della mia PS4 slim e volevo approfittarne per passare alla pro appena ci sarà una buona offerta, aimè come quelle in passato.Secondo voi vale la pena aspettare un'eventuale prossima offerta di Gamestop (PS4 + 2 giochi + 50€ o simili) oppure offerte così vantaggiose non ne faranno più e quindi mi conviene passare ora?
Le offerte ci sono sempre :ahsisi: ti conviene aspettare un'attimo x vedere se salta fuori qualcosa di interessante ;)

Buongiorno a tutti ho finalmente preso un tv 4k hdr (sony xe9005) e ho ps4 pro, avete consigli riguardo il setting da utilizzare? Su ps4 devo lasciare tutto in automatico nelle impostazioni dello schermo?? Sul tv invece cosa mi conviene impostare grazie

Cambiando da 2160p RGB a 2160p YUV420 non ho più il problema di schermata nera ... non ho idea della differenza delle due modalità video, ad occhio mi sembra tutto identico :asd:
La risoluzione 2160p YUV420 è utile per collegare la PS4 Pro ai vecchi schermi 4K(specialmente quelli no hdr) che non supportano completamente la versione 2.0 dell'HDMI. Con YUV420 si riducono le informazioni cromatiche, la banda richiesta si dimezza, consentendo anche agli schermi provvisti di ingresso HDMI 1.4 di ricevere un segnale in Ultra HD a 60Hz.

Ad occhio la differenza non si nota,ma se una tv ha i requisiti per la risoluzione 2160p RGB,non vedo perche' non usufruirne. :sisi:

PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

Comunque giocando a AC Ezio collection, che a quanto so non ha HDR, confermo che mi compare una schermata nera dopo qualche minuto dell’avvio. È come se la tv provasse a verificare se il gioco ha HDR o meno...quindi se è di questa schermata che parlate, succede anche a me e penso sia normale a questo punto.

Scusate ma sto leggendo di diverse configurazioni / impostazioni.

Io che la userò con un monitor in 1080p (senza hdr) potrò lasciare tutto in automatico?

Grazie.

Ad occhio la differenza non si nota,ma se una tv ha i requisiti per la risoluzione 2160p RGB,non vedo perche' non usufruirne. :sisi:
Se hai la rottura di scatole di avere una schermata nera durante il gameplay, preferisco non usufruirne

Se hai la rottura di scatole di avere una schermata nera durante il gameplay, preferisco non usufruirne
Ovvio,ma evidentemente c'e' un problema di fondo.Io avrei cercato di capire e risolvere,ma se uno non vuole sbattersi e' libero di farlo,ci mancherebbe.

Ovvio,ma evidentemente c'e' un problema di fondo.Io avrei cercato di capire e risolvere,ma se uno non vuole sbattersi e' libero di farlo,ci mancherebbe.
La soluzione è quella che ti ho detto
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Comunque ho notato che i colori su PS4 PRO sono più sparati in confronto alla PS3. Come gioco di riferimento usavo PES 2018 ...
Sono su due TV diverse. Dipende dalla TV e dall'HDMI oppure proprio dalle console ??
Usi gli stessi settaggi tv per entrambe le console? Io non noto differenze sostanziali (ovviamente senza HDR attivo).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Usi gli stessi settaggi tv per entrambe le console? Io non noto differenze sostanziali (ovviamente senza HDR attivo).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sono due tv diverse. Samsung 40es8000 e 40mu6400
Ovviamente con gli stessi settaggi su mu6400 e ps4 pro i colori sono più brillanti

Sono due tv diverse. Samsung 40es8000 e 40mu6400
Ovviamente con gli stessi settaggi su mu6400 e ps4 pro i colori sono più brillanti

Sono samsung ma serie diverse(8 e 6) quindi con pannelli diversi e visualizzazione della palette dei colori in modo differente.Poi dipende anche dall'anno della tv,che migliorano di continuo.Io ho una serie 6500 4k e si vede benissimo(tecnologia crystal colour),ma su una serie 7000 4k ancora meglio(colori e nero tecnologia quantum dot).

Cmq e' normale notare differenze.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro