a me il fazioso sembri tu comunque e anche abbastanza bimbominchioso nonostante sei dell'81 (forse).vi lamentate dei titoli Xbox in comune col PC, nonostante siano due piattaforme se non sorelle diciamo cugine, poi magari vi lamentate delle ip riciclate, ma mi sembra che anche su Ps4 non mancheranno. L'e3 di Sony a momenti era concentrato più su Ps3 (anche giustamente per carità, visto che va a gonfie vele), quindi non tirarmi fuori Beyond o Gt6 vari.
Poi i gusti sono gusti.. Titanfall ha vinto un buon numero di premi visto che vuoi tirare in ballo il giudizio della critica.. Quantum Break mi pare un ottimo progetto, Ryse è da verificare (grafica a parte), D4 mi è piaciuto.
Ma il punto non è questo... quando scrivi:
si è più volte detto che il pc nn conta? bene allora the withness e outlast sono esclusiva console ps4 al lancio di questa. visto che sostenevi che ps4 nn avesse titoli di lancio interessanti o perlomeno in numero inferiore della concorrente io ti ho semplicemente detto che dicevi una vaccata. basta informarsi nn ci vuole moltissimo. il problema di xbox e ms è che nn hanno capacità nel gestire una console, nel lanciare nuove ip ne di buon gusto. l'e3 sony è stato nuovamente devastante a titoli rispetto a ms. che siano per ps3 o ps4 o psvita, poco importa son first party sony...e un GT6 anche se per ps3 vale quanto se nn più che un FORZA5. idem un BEYOND se paragonato a quello schifo di RYSE (altro che verificare fa cacare sia esteticamente che ludicalmente e nn lo dico solo io)....sia a DR3 osceno, sia quella cacatella di KI. e nn metto in mezzo ne INFAMOUS SECOND S ne THE ORDER ne KILLZONE S F tre titoli che da soli valgono quanto tutta la robetta proposta da ms, quantum b escluso. TITANFALL esce su 360.....nn è esclusiva toglietelo dalla testa è come un watch dog quindi se uno vuole se lo prende li. e d4 vedendo chi c'è dietro e che sarà kinect centrico nn so quanto metterlo tra le cose interessanti stile a parte. te l'ho detto si parla di titoli di lancio esclusive per entrambe?
leggendo i provati e visionando video:
su xboxone si salva solo FORZA5 al lancio e nel breve periodo project spark (editor di giochi)
su ps4 sempre leggendo i provati e visionando video di interess ci sono: killzone s f, the withness, outlast al lancio e ne breve periodo INFAMOUS SS.
queste son conclusioni oggettive prendendo in esame i pareri di chi li ha provati i titoli e ne ha stilato delle anteprime. poi i gusti soggettivi ci stanno pure. ma dire che ps4 è messa peggio a livello ludico al lancio è una minchiata, visto che xzozz oltre forza5 al momento offre robetta abb. scadente.
scusami ma cui non ci siamo...
che sia una console potente, più di X1, e fatta al 90% per giocare mi va benissimo.
Piccola parentesi, i dati hardware ufficiali di X1 non si sanno ancora credo e comunque se tu hai la sfera di cristallo e affermi con così tanta sicurezza che il divario è molto alto allora ti faccio i complimenti. Anzi, visto che non li so, mi puoi elencare le differenze CPU e RAM? Sai cosa significa GDDR5? Sai che derivano dalle DDR3? Sai cos'è un'eSRAM? A che frequenza lavora? (mi immagino che aprirai Wikipedia adesso

).
non ti sei chiesto perchè ms nn fornisce dati specifichi per la sua console. visto che la concorrenza li sbandiera ai quattro venti orgogliosa? secondo te a cosa è dovuto???

e cmq già 1.84 tf vs 1.2 è abissale....gli 8gb ram ggdr5 vs 8g ddr3 pure...considerato poi che xboxone ne mette 3 a disposizione per l'os. poi sul resto ms si è abottonata per vergogna, ma se leggo che pure uno sviluppatore ms sostiene che tra le due ps4 sia nettamente superiore alzo le mani. nn credi?
comunque, forse non hai il concetto di Cloud computing e di Streaming di giochi. No perchè Gaikai con il Cloud come lo intende MS non c'entra una mazza.
Gaikai fa semplicemente streaming di contenuti, sarà anche una realtà solidissima ma qui in Italia come funzionerà? Vai pure su OnLive se esiste ancora e prova a giocare a qualcosa poi mi dici.. :.bip: ed è stata pensata per la retrocompatibiità e basta.
MS ha sicuramente le infrastrutture per fare una cosa simile, forse anche più di Gaikai e Sony e contrariamente a quello che sostieni se di qualcosa non doveve avere paura è proprio questo (la prima Xbox si connetteva già a internet e ci potevi già giocare, PS2 non aveva manco l'attacco nativo). Visto che sarà 10 anni e più che pianta server in giro, ma non l'ha proposta semplicemente perché ha dichiarato che non è ancora pronta per essere lanciata sul mercato.
Detto questo, concordo pienamente che il cloud inteso da MS è ancora da verificare e da chiarire. Certo, non pompa la grafica, ma se serve a migliorare fisica, IA o aumentare il numero di giocatori on line ci metto la firma. E sono cose penso fattibili.
Mi allaccio a questo per quelli che gridano allo scandalo visto che FM5 ha bisogno di connessione al momento dell'installazione, forse non vi siete accorti che molti giochi della prossima gen saranno esperienze puramente on line? The Division, Titanfall, Destiny vi dicono nulla? Se per voi è così un problema internet allora amen restate su questa gen o giocate a giochi solo offline. Ormai una linea ADSL vale quasi quanto la linea elettrica al giorno d'oggi, anzi se manca quella manco posso accendere la console!! oddio come faccio?!
Comunque, anche la fantomatica connessione con i tablet esiste già su 360 e si chiama Smart Glass.

quante stupidaggini!!!
il cloud inteso da ms è una corsa ai ripari per la bastonata che sony gli ha riservato con le specifiche tecniche a febbraio. mettere in piedi dei server virtuali per il cloud comp è una cosa fattibilissa da società di quel tipo. nn è una prerogativa xboxone.
tra l'atro sony pure con ps3 a differenza di ms usava server proprio per gestire l'online nella totalità delle esclusive, quindi figurati se nn può fare un cosa del genere. diverso il discorso con GAIKAI...che te manco sai cos'è. è una compagnia di cloud streaming specializzata in gaming via cloud. e fidati funzionava alla grande già oggi sui pc, c'ho provato ampiamente CRYSIS2 si hai capito bene crisis2 in cloud e me lo gestiva da *** con dei lag rarissimi per nn dire assenti. quindi figuriamoci ora che è sotto sony e il prossimo anno cosa potrà gestire in cloud. cosa per esempio ms al moemnto è impossibilitata a fare o per lo meno nn è attrezzata. eclissando il discorso.
Io ti sto solo esprimendo punti di vista e spiegando cose di cui per lo meno si sa qualcosa. E non ti sto dicendo PS4 m**a X1 regna, mi sono solo soffermato sui giochi (ma qui è soggettivo) e il discorso hardware/on line elencandoti le possibili differenze. Io ripeto che al momento non ho intenzione di acquistare nulla.
Per il resto se non sapete evitate di parlare a vanvera.
Ma su sto forum ormai è come entrare all'asilo.