Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Mi autoquoto dall'altro topic:

Riassumendo... NVIDIA ha trovato e provato che uno delle pochissime cose dove il cloud computing può "aiutare" per la grafica in un gioco è il calcolo dell'illuminazione indiretta, questo è possibile appunto perchè le richieste di latenza e banda per queste tecniche sono molto ma molto meno esose rispetto alle altre.
Si ma è diverso dal Cloud Computing di MS che libera risorse alla CPU. Se leggi bene il loro pdf parlano di Gaikai e OnLive per un lavoro a regola d'arte anche se a latenza maggiore.

Loro puntano a sfruttare il cloud lato GPU mentre MS usa le proprie infrastrutture che sono per calcoli da CPU è una cosa differente (ed è specificato pure nel topic di gaf che avevi linkato).

Si ma è diverso dal Cloud Computing di MS che libera risorse alla CPU. Se leggi bene il loro pdf parlano di Gaikai e OnLive per un lavoro a regola d'arte anche se a latenza maggiore.Loro puntano a sfruttare il cloud lato GPU mentre MS usa le proprie infrastrutture che sono per calcoli da CPU è una cosa differente (ed è specificato pure nel topic di gaf che avevi linkato).
Il Preside non ha specificato se intendeva cloud computing in generale o specifico nel caso di Boxone ... Sono stato sul generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il lavoro di NVIDIA serve per mostrare cosa teoricamente si può e non si può fare, personalmente non credo proprio che qualche sviluppatore crei un gioco senza GI (neanche statica, niente di niente) spendendo tempo prezioso nello sviluppo per sfruttare il cloud con questo ...lasciando chi non ha una connessione internet con una grafica da 2004 ( a questo punto serve pensare ad una soluzione anche per questo e via altro tempo/soldi).

Gaikai e Onlive non c'entrano molto dato che una delle priorità di NV era quella di avere qualcosa che sfruttasse il calcolo distribuito (magari anche più console connesse assieme).

...in ogni caso quel lavoro sull'illuminazione indiretta avendo le risorse lo fai senza problemi anche con i server non GPU-based di MS , loro hanno giustamente usato GRID che è un loro nuovo prodotto e GPU>CPU per queste cose (e non credo di aver linkato un topic da NeoGaf :moia: )

Per essere più chiaro: non è che se NVIDIA ha mostrato quello che ha mostrato vuol dire che verrà fatto, è "solo" uno dei tanti lavori di R&D di NVIDIA che comunque è informativo sulla questione. I motivi per cui il cloud computing non verrà probabilmente molto usato (affatto) per queste cose è, prima ancora che per le velocità di connessione, per il lavoro che c'è dietro nello sviluppare titoli che prendano vantaggio da queste cose.

In mille preferiranno non ripiegare sul cloud per qualche miglioria quando risparmiando risorse di tempo e denaro otterranno comunque i risultati voluti offline con la macchina.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma è diverso dal Cloud Computing di MS che libera risorse alla CPU. Se leggi bene il loro pdf parlano di Gaikai e OnLive per un lavoro a regola d'arte anche se a latenza maggiore.Loro puntano a sfruttare il cloud lato GPU mentre MS usa le proprie infrastrutture che sono per calcoli da CPU è una cosa differente (ed è specificato pure nel topic di gaf che avevi linkato).
ma anche in microsoft hanno parlato di illuminazione..

finchè non faranno vedere esempi come nvidia non si può capire la potenzialità

Il Preside non ha specificato se intendeva cloud computing in generale o specifico nel caso di Boxone ... Sono stato sul generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl lavoro di NVIDIA serve per mostrare cosa teoricamente si può e non si può fare, personalmente non credo proprio che qualche sviluppatore crei un gioco senza GI (neanche statica, niente di niente) spendendo tempo prezioso nello sviluppo per sfruttare il cloud con questo ...lasciando chi non ha una connessione internet con una grafica da 2004 ( a questo punto serve pensare ad una soluzione anche per questo e via altro tempo/soldi).

Gaikai e Onlive non c'entrano molto dato che una delle priorità di NV era quella di avere qualcosa che sfruttasse il calcolo distribuito (magari anche più console connesse assieme).

...in ogni caso quel lavoro sull'illuminazione indiretta avendo le risorse lo fai senza problemi anche con i server non GPU-based di MS , loro hanno giustamente usato GRID che è un loro nuovo prodotto e GPU>CPU per queste cose (e non credo di aver linkato un topic da NeoGaf :moia: )

Per essere più chiaro: non è che se NVIDIA ha mostrato quello che ha mostrato vuol dire che verrà fatto, è "solo" uno dei tanti lavori di R&D di NVIDIA che comunque è informativo sulla questione. I motivi per cui il cloud computing non verrà probabilmente molto usato (affatto) per queste cose è, prima ancora che per le velocità di connessione, per il lavoro che c'è dietro nello sviluppare titoli che prendano vantaggio da queste cose.

In mille preferiranno non ripiegare sul cloud per qualche miglioria quando risparmiando risorse di tempo e denaro otterranno comunque i risultati voluti offline con la macchina.
Giusto lo aveva quotato Benny non tu XD

Comunque lato CPU diventa tutto più pesante il problema è questo e come idea di base è una stronzata colossale perché renderesti un gioco in due versioni: una premium (online) e una schifo (offline).

MS non è nuova a ste cose (Utenti Silver e utenti Gold) e su PC trovo che sia di un'inutilità pazzesca. Specie con le GPU che escono in 3-4 versioni ogni anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto lo aveva quotato Benny non tu XD Comunque lato CPU diventa tutto più pesante il problema è questo e come idea di base è una stronzata colossale perché renderesti un gioco in due versioni: una premium (online) e una schifo (offline).

MS non è nuova a ste cose (Utenti Silver e utenti Gold) e su PC trovo che sia di un'inutilità pazzesca. Specie con le GPU che escono in 3-4 versioni ogni anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e onlive e gaikai?

e onlive e gaikai?
Sono inutili pure loro, come il Cloud in generale. Perché giocare a qualcosa che ti viene inviato in maniera compressa e di qualità inferiore? La sola nota positiva dell'uso di Gaikai con PS4 è per sfruttare PS Vita che altrimenti prende la polvere, altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno.

Sono inutili pure loro, come il Cloud in generale. Perché giocare a qualcosa che ti viene inviato in maniera compressa e di qualità inferiore? La sola nota positiva dell'uso di Gaikai con PS4 è per sfruttare PS Vita che altrimenti prende la polvere, altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno.
bhe con gaikai pare che sony voglia fare una sorta di servizio retrogaming

e sinceramente se è qualcosa tipo: paghi tot al mese, ogni mese ti diamo 30 (esempio) giochi diversi (tra ps1, ps2 e ps3) da giocare in streaming per solo quel mese

mi interesserebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps vita ha 2 tasti in meno del controller ps4.. figurati se la si usa come pad, è tutto fumo negli occhi io non ci credo più sull'usare vita come pad

ps vita ha 2 tasti in meno del controller ps4.. figurati se la si usa come pad, è tutto fumo negli occhi io non ci credo più sull'usare vita come pad
per giocare i giochi PS1 su vita si usa il retropad per L2, R2 (in alto) e R3 L3 (in basso) (in teoria ha 4 tasti in più se consideriamo anche il touch frontale)

per giocare i giochi PS1 su vita si usa il retropad per L2, R2 (in alto) e R3 L3 (in basso) (in teoria ha 4 tasti in più se consideriamo anche il touch frontale)
comodissimo. quindi sei convinto che ci saranno fior fior di giochi da giocare in remoto su vita? manco fanno quelli ps3.. poi c'è la news che sony dice che tutto dipende dai publisher.. confortante.

comodissimo. quindi sei convinto che ci saranno fior fior di giochi da giocare in remoto su vita? manco fanno quelli ps3.. poi c'è la news che sony dice che tutto dipende dai publisher.. confortante.
bhe scomodo non l'ho trovato, ti ho solo spiegato come hanno risolto non ho mica detto che sicuramente si potranno giocare tutti i giochi su psvita in remoto (anche io ci credo poco)

Il cloud di Xbox One incrementa l'IA del 600% in Forza Motorsport 5.
ma non è che così le software programmano col **** perchè tanto ci pensa il cloud? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bhe scomodo non l'ho trovato, ti ho solo spiegato come hanno risolto non ho mica detto che sicuramente si potranno giocare tutti i giochi su psvita in remoto (anche io ci credo poco)
per me si concentrano solo su ps4, l'e3 lo ha dimostrato.. inutile tirare dentro vita a forza, chi compra ps4 tanto mica la compra per giocare in remoto su vita.. ihmo

1. Il remote adesso è supportato nativamente da PS4. (significa che adesso non è un'iniziativa che deve partire dallo sviluppatore ma parte dalla console stessa)

2. Il retropad verrà usato per L2,R2,L3,R3 e il touchscreen verrà usato per sostituire il touchpad del DS4

3. Sony affermò che gli input lag tra vita e PS4 sono stati ridotti drasticamente rispetto alle performance con PS3

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se poi esce fuori che è una superbufala sarebbe un'ennesima figura di ***** di Sony in campo portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1. Il remote adesso è supportato nativamente da PS4. (significa che adesso non è un'iniziativa che deve partire dallo sviluppatore ma parte dalla console stessa)2. Il retropad verrà usato per L2,R2,L3,R3 e il touchscreen verrà usato per sostituire il touchpad del DS4

3. Sony affermò che gli input lag tra vita e PS4 sono stati ridotti drasticamente rispetto alle performance con PS3

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se poi esce fuori che è una superbufala sarebbe un'ennesima figura di ***** di Sony in campo portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in effetti non stavo pensando che il processo di streaming dipende dalla console casalinga (con collegamento remoto), quindi è ovvio che una console molto più potente (ps4) trova più facile trasmettere i dati rispetto a una meno potente (ps3), la grafica e il peso dei giochi c'entrano poco in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me si concentrano solo su ps4, l'e3 lo ha dimostrato.. inutile tirare dentro vita a forza, chi compra ps4 tanto mica la compra per giocare in remoto su vita.. ihmo
Stranamente il poter giocare in remoto è una delle poche ragioni valide per comprare un wiiu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non vedo perchè non dovrebbe valere per chi ha/vuole prendere vita anche per quello

ma non è che così le software programmano col **** perchè tanto ci pensa il cloud? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le reti neurali non si scrivono da sole, sono algoritmi complessi che alla lunga possono anche richiedere una certa potenza di calcolo. E non ce ne è una che vale per tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1. Il remote adesso è supportato nativamente da PS4. (significa che adesso non è un'iniziativa che deve partire dallo sviluppatore ma parte dalla console stessa)2. Il retropad verrà usato per L2,R2,L3,R3 e il touchscreen verrà usato per sostituire il touchpad del DS4

ma infatti è una superbufala. Anche su ps3 si doveva giocare in remoto, invece nisba ci sono si e no 2 3 giochi compatibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro