Dovendo come tanti credo scegliere a breve quale prenotare per chi voglia usufruire dell'offerta gamestop ho dovuto fare i conti con tante mie perplessità...innanzitutto una politica aggressiva da parte di microsoft dovuta alla questione dell'usato e del prezzo maggiore, non si possono fare dichiarazioni come se non vuoi il sempre online comprati la 360...

addirittura poi 500 euro per una console che è meno potente e include il kinect che già ha preso polvere questa gen sul mio mobile...
D'altro canto la Sony offre una console superiore tecnicamente, region free, libera per i suoi giochi first party da drm costa meno cosa molto importante ed esteticamente è un pò più guardabile...
Portando al gamestop la mia 360 slim, kinect, tutti i miei giochi più i 3 per aderire all'offerta mi trovo nella situazione in cui la Ps4 non la pago proprio e la one ci devo aggiungere un 100 euro...
riflettendo però credo di aver perso di vista ciò che dovrebbe essere la cosa più importante della questione...
I giochi...
Dall'E3 è troppo presto per trarre conclusioni ma per uno come me che ha già un pc di fascia medio alta che prenderei li i multipiatta a prezzi stracciati mi sono soffermato alle esclusive più o meno annunciate e storiche...
da quelle annunciate per i day one delle corrispettive la One vince sicuramente in quanto a quantità di esclusive e devo dire che per me sono molto interessanti, sicuramente più di un knack o di un driveclub.
Quindi per quanto mi riguarda la mia scelta ricade su One perché non ho problemi di spazio in quanto sarà più grande della concorrente, la connessione sempre attiva ce l'ho già per le attuali console, non mi porto la console in vacanza come da ciò che leggo fanno il 90% degli utenti sul forum dato che in vacanza penso a fare altro e per l'usato beh non compro giochi da gamestop a 5 euro in meno del nuovo ma compro su siti UK dove già al lancio costano meno e dopo pochi mesi calano ancora di più.
Inoltre si potranno rivendere nei negozi.
Non posso generalizzare questo discorso perché non tutti hanno l'online, non tutti possono permettersi di spendere 100 euro in più in questi tempi difficili e non a tutti piacciono le esclusive Microsoft.
Come gamer mi ritengo offeso dal comportamento di Microsoft con sparate alla Kutaragi ai tempi di PS3 (più o meno) ma non posso fare a meno di quelle esclusive preordinando una console che costa meno, più potente e libera ma con giochi soprattutto al lancio che non mi attirano proprio e onestamente anche saghe come
God of war dopo l'ascension o come uncharted o l'ennesimo Gran Turismo ancora a far prendere patenti virtuali personalmente mi hanno stancato e fatto pendere l'ago della bilancia a favore della console Microsoft.
Se ho fatto questo Papiello si dice a napoli ovvero testo molto lungo è per farvi riflettere non tanto sulle menate di potenza, grandezza o estetica ma per chi naturalmente può (salvo connessione o disp economiche) di scegliere in base ai giochi che realmente vi interessano perché la console serve per i giochi innanzitutto e in un periodo dove i multipiatta sono il mercato dovete scegliere le esclusive che per voi valgono la pena.