Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Mmmm...che c'entra in questo topic? :morristend:
In effetti più che il topic PS4 vs one sembra il topic microsoft vs utenti quindi postare un PS4 sembra fuori luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ti rispondo in maniera secca perche sono dal cel : No.Troppo poco tempo nessun test e ritardi nell'uscita di minimo 6 mesi per non parlare della riorganizzazione delle componenti nella scheda madre, l'alimentatore da cambiare in caso di maggior wattaggio ecc. È una possibilità talmente remota dessere prossima allo zero.
Guarda che pure la Sony ha aumentato la GDDR da 4 a 8 in pochissimo tempo infatti gli sviluppatori hanno ancora i devkit vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non aumenterò lo spazio di PS4 (causa costi elevati) ma un bel SSD da 500GB lo metto sicuro :morris82:
Un ssd da 500 gb ti costa sui 300 euro,se non di più ..non so quanto convenga...con un centinaio di euro nel metti uno normale da 3 tera...

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che pure la Sony ha aumentato la GDDR da 4 a 8 in pochissimo tempo infatti gli sviluppatori hanno ancora i devkit vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Aumentare la ram mesi or sono la sony l'ha potuto fare perché nn ha stravolto l'architettura iniziale ma ha solo aggiunto altri 4 gb di ram e stop, cambiare completamente architettura no! visto che il progetto è nato così e già ci sviluppano ed entrerà in produzione fra poco:asd:.

Perchè la ps4 anche esteticamente è 1000 volte più bella della xbox one. Semplice semplice...
Oddio, pensavo fosse il topic XBOX non quello della console war. Sorry. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ti quoto. :sasa:

Ha solo cambiato la velocità della RAM, non ha stravolto l'intera architettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è GDDR 5 non 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha solo cambiato la velocità della RAM, non ha stravolto l'intera architettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque è GDDR 5 non 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ha cambiato il quantitativo da 4gb gddr5 a 8 e nn il tipo

Ma poi voglio vedere se qualcuno mi "ruba" l'account e usa codici illegali, giustamente la Ms lo banna, e poi come faccio a dimostrare che non ero io a usarlo?. Perdo tutto, console, giochi ecc..Sempre meglio.

Cmq per eventuali offerte per l'acquisto della nuova console, non basatevi solo su gs, in giro si trovano offerte migliori.
Se ti rubano l'account ms ed hai fatto tutto quello che ti hanno suggerito di fare per salvaguardare il tuo account (link), ti basterà segnalare la cosa e riotterrai il tuo account.

Decisamente più bella bianca ed è strano perché in genere le console le preferisco nere.

Quoto è altamente improbabile che abbiano cambiato la GPU sennò come minimo avremo un ritardo della produzione di sei mesi;p

Cmq devo dire che la ps4 bianca non è niente male.

Si e sotto le console c'era un bel mobiletto chiuso uguale a quello con dentro i pc, non ci vuole molto a mettere un case boxone con una lucetta accesa sopra...
Per quanto ne sappiamo nei case della PS4 potevano esserci i componenti di un alienware...

Ma poi, quand'anche sotto ci fossero dei PC, non è detto che montassero tutti una GTX780, potrebbero anche essere PC equivalenti.

Per quanto ne sappiamo nei case della PS4 potevano esserci i componenti di un alienware...Ma poi, quand'anche sotto ci fossero dei PC, non è detto che montassero tutti una GTX780, potrebbero anche essere PC equivalenti.
Secondo me si è alzato un polverone per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Può anche essere che i giochi girassero su una Virtual Machine che simula l'hardware della One. E non c'è nulla di strano sul fatto che montassero una GTX780 in questo caso, visto che per emulare hardware come le console si usano hardware più performanti. Non dimentichiamo che le console sono più custmoizzate. Nel caso della One c'è da emulare la esRAM, i Move engine, i Display Plane ecc, senza contare che sono un ambiente più chiuso e ottimizzato rispetto ai PC. In secondo luogo, parliamo pur sempre di una console almeno 6 volte più performante della generazione precedente. Su cosa dovevano mentire, sulla grafica di Ryse o Forza? Con quell'hardware che si ritrovano, anche se meno performante della concorrente, credo fosse il minimo sindacabile (non che siano brutti, anzi). Va bene trollare (cosa buona e giusta) sul prezzo, sull'usato, sull'hardware meno performante, ma trollare su questa non-notizia mi pare esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

In più pare che quella fosse una postazione per Lococycle (mi riferisco all postazione inciriminata nelle foto), graficamente devastante no :rickds:? Veramente, non capisco come sia possibile che da due giorni si parla in più topic di questa cosa, bo. Se poi mi sbaglio e Ryse girerà il D1 su One a 20 FPS e 640p, shame on me :wush:

Secondo me si è alzato un polverone per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Può anche essere che i giochi girassero su una Virtual Machine che simula l'hardware della One. E non c'è nulla di strano sul fatto che montassero una GTX780 in questo caso, visto che per emulare hardware come le console si usano hardware più performanti. Non dimentichiamo che le console sono più custmoizzate. Nel caso della One c'è da emulare la esRAM, i Move engine, i Display Plane ecc, senza contare che sono un ambiente più chiuso e ottimizzato rispetto ai PC. In secondo luogo, parliamo pur sempre di una console almeno 6 volte più performante della generazione precedente. Su cosa dovevano mentire, sulla grafica di Ryse o Forza? Con quell'hardware che si ritrovano, anche se meno performante della concorrente, credo fosse il minimo sindacabile (non che siano brutti, anzi). Va bene trollare (cosa buona e giusta) sul prezzo, sull'usato, sull'hardware meno performante, ma trollare su questa non-notizia mi pare esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
In più pare che quella fosse una postazione per Lococycle (mi riferisco all postazione inciriminata nelle foto), graficamente devastante no :rickds:? Veramente, non capisco come sia possibile che da due giorni si parla in più topic di questa cosa, bo. Se poi mi sbaglio e Ryse girerà a 20 FPS e 640p, shame on me :wush:
Tranquillo, non ti sbagli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me fa ridere che questa cultura del sospetto arrivi da chi ha cieca fiducia in chi nel 2005 spacciò per in game un trailer CG nella propria conferenza, cosa decisamente più grave di uno sviluppatore third che usa una virtual machine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo perché aumentare la RAM da 4Gb ad 8Gb è la stessa cosa che cambiare un SoC intero da GPU AMD a GPU Nvidia :rickds: Ma hai la minima idea di che differenza passa tra mettere 4Gb extra di RAM e modificare tutta una APU? Sony ha avuto a disposizione sicuramente dei banchi di ram più grandi di quelli usati in precedenza quindi la differenza è decisamente minima e probabilmente era un cambio già programmato quando le console ancora non erano in produzione. Se vuoi cambiare la GPU (essendo una APU) il design della console deve essere rivisto di conseguenza per via dello spazio occupato sulla scheda madre. A seconda delle temperature bisogna modificare il sistema di ventilazione (che non dipende dalla sola ventola ma pure dalla griglie che montano le console per far passare l'aria e che vengono usate come ventilazione passiva quando la console è accesa per uso non ludico), come ho già accennato il tdp della console è da valutare e di conseguenza ci sarebbe da cambiare pure l'alimentatore.

E tutto questo per mettersi in pari con PS4? Figurati se a MS gliene importa qualcosa e gli avrebbe fatto schizzare i costi di produzione a livelli da PS3 ritrovandosi a vendere in perdita per ogni console venduta.

---------- Post added at 14:19:30 ---------- Previous post was at 14:14:02 ----------

Tranquillo, non ti sbagli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me fa ridere che questa cultura del sospetto arrivi da chi ha cieca fiducia in chi nel 2005 spacciò per in game un trailer CG nella propria conferenza, cosa decisamente più grave di uno sviluppatore third che usa una virtual machine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusami ma io sono sospettoso per altro, così come lo ero con i trailer di Sony al lancio di PS3.

E mi spiace perché si portano i dev-kit alle fiere non i PC con emulatori e la differenza che passa tra un dev-kit e una console retail è solamente nella ram, che ammonta al doppio di quella montata nella console "normale".

Era solo LocoCycle? Ma se come ho già detto dicevano che era lo stand dove si provavano i due pad forse qualche sospetto può essere legittimo?

Senza nulla togliere che Ryse, Dead Rising 3 ed altri mostrati erano la fiera dello shimmering e dell'aliasing con frame a 30fps molto ballerini (e nel caso di DR3 con un pop-up decisamente molto molto marcato).

Se arrivano a portare anche solo un PC per emulare i dev-kit vuol dire che ci sono dei problemi gravi tipo fungo atomico per il calore, altrimenti non riesco a pensare ad una mossa del genere se non per pompare la grafica di più del dovuto per fregare i consumatori.

E questo vale per tutti eh, non solo per MS (che è quella che è stata "beccata" ).

Scusami ma io sono sospettoso per altro, così come lo ero con i trailer di Sony al lancio di PS3.

E mi spiace perché si portano i dev-kit alle fiere non i PC con emulatori e la differenza che passa tra un dev-kit e una console retail è solamente nella ram, che ammonta al doppio di quella montata nella console "normale".

Era solo LocoCycle? Ma se come ho già detto dicevano che era lo stand dove si provavano i due pad forse qualche sospetto può essere legittimo?

Senza nulla togliere che Ryse, Dead Rising 3 ed altri mostrati erano la fiera dello shimmering e dell'aliasing con frame a 30fps molto ballerini (e nel caso di DR3 con un pop-up decisamente molto molto marcato).

Se arrivano a portare anche solo un PC per emulare i dev-kit vuol dire che ci sono dei problemi gravi tipo fungo atomico per il calore, altrimenti non riesco a pensare ad una mossa del genere se non per pompare la grafica di più del dovuto per fregare i consumatori.

E questo vale per tutti eh, non solo per MS (che è quella che è stata "beccata" ).
Scusami ma dati hardware alla mano, Forza e Ryse ti sembrano così irrealizzabili :morristend: ? Considerando che le console sono tutt'altro che in produzione, portare dev-kit PC non mi sembra così strano. Oltretutto non c'è prova che tutti i giochi girassero su dev-kit PC. Magari il team di Lococyle non ha ancora ricevuto i dev-kit definitivi. Ma a queste fiere di inizio gen questi "trucchetti" mi sembrano abbastanza normali. Se non ricordo male quando spacciarono Assassin's Creed come esclusiva PS3, girava su Hardware 360... per pompare la grafica immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Francamente i dubbi "sul mentire al consumatore" li ho su BF4 che tecnicamente è massiccio e promette di girare 60 FPS anche su One... ma per gli altri giochi non ci vedo niente di così irrealizzabile...

Certo perché aumentare la RAM da 4Gb ad 8Gb è la stessa cosa che cambiare un SoC intero da GPU AMD a GPU Nvidia :rickds: Ma hai la minima idea di che differenza passa tra mettere 4Gb extra di RAM e modificare tutta una APU? Sony ha avuto a disposizione sicuramente dei banchi di ram più grandi di quelli usati in precedenza quindi la differenza è decisamente minima e probabilmente era un cambio già programmato quando le console ancora non erano in produzione. Se vuoi cambiare la GPU (essendo una APU) il design della console deve essere rivisto di conseguenza per via dello spazio occupato sulla scheda madre. A seconda delle temperature bisogna modificare il sistema di ventilazione (che non dipende dalla sola ventola ma pure dalla griglie che montano le console per far passare l'aria e che vengono usate come ventilazione passiva quando la console è accesa per uso non ludico), come ho già accennato il tdp della console è da valutare e di conseguenza ci sarebbe da cambiare pure l'alimentatore.
E tutto questo per mettersi in pari con PS4? Figurati se a MS gliene importa qualcosa e gli avrebbe fatto schizzare i costi di produzione a livelli da PS3 ritrovandosi a vendere in perdita per ogni console venduta.

---------- Post added at 14:19:30 ---------- Previous post was at 14:14:02 ----------

Si ma chi ha detto che dovrebbe cambiare da AMD a Nvidia?

Per quella foto?

---------- Post added at 14:37:08 ---------- Previous post was at 14:35:18 ----------

Scusami ma dati hardware alla mano, Forza e Ryse ti sembrano così irrealizzabili :morristend: ? Considerando che le console sono tutt'altro che in produzione, portare dev-kit PC non mi sembra così strano. Oltretutto non c'è prova che tutti i giochi girassero su dev-kit PC. Magari il team di Lococyle non ha ancora ricevuto i dev-kit definitivi. Ma a queste fiere di inizio gen questi "trucchetti" mi sembrano abbastanza normali. Se non ricordo male quando spacciarono Assassin's Creed come esclusiva PS3, girava su Hardware 360... per pompare la grafica immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Francamente i dubbi "sul mentire al consumatore" li ho su BF4 che tecnicamente è massiccio e promette di girare 60 FPS anche su One... ma per gli altri giochi non ci vedo niente di così irrealizzabile...
Concordo.

Inoltre per la scorsa generazione non sono mai rimasto deluso dalla 360 ne in base a ciò che hanno mostrato con la presentazione della console ne rispetto alla PS3 che era più potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il problema principale secondo me non è tanto la grafica (che se giravano su pc di sicuro è pompata foss'anche di poco) ma che hanno portato tutto su pc perchè hanno problemi con quella storia dell'esram che fa fondere le console col pericolo di un red ring 2.0 per i primi acquirenti ignari (ma senza rischi di red ring "perchè abbiamo rimosso la spia" cit)

Ultima modifica:
Si ma chi ha detto che dovrebbe cambiare da AMD a Nvidia?Per quella foto?

---------- Post added at 14:37:08 ---------- Previous post was at 14:35:18 ----------

Concordo.

Inoltre per la scorsa generazione non sono mai rimasto deluso dalla 360 ne in base a ciò che hanno mostrato con la presentazione della console ne rispetto alla PS3 che era più potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Anche passare da AMD ad AMD cambiano le dimensioni del SoC. Non sono cose che si fanno da Maggio a Novembre eh :rickds: Sono cose che si fanno durante i primi cambi di dev-kit quando tutto è un work in progres, quando stai per lanciare la console al massimo cambi le frequenze (più che altro vengono diminuite quasi mai aumentate).

Le possibilità che mettano una GPU più potente rispetto all'ultimo dev-kit dato in mano agli sviluppatori (considerando che è la stessa GPU da 1 anno a questa parte) sono pari allo 0,00000000001%. A meno che non decidano di rimandarla di un anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il problema principale secondo me non è tanto la grafica (che se giravano su pc di sicuro è pompata foss'anche di poco) ma che hanno portato tutto su pc perchè hanno problemi con quella storia dell'esram che fa fondere le console col pericolo di un red ring 2.0 per i primi acquirenti ignari (ma senza rischi di red ring "perchè abbiamo rimosso la spia" cit)
Non potrebbe essere che stanno sviluppando su pc e poi portano su X1?

ti stai facendo troppe pippe mentali secondo me.

Scusami ma io sono sospettoso per altro, così come lo ero con i trailer di Sony al lancio di PS3. E mi spiace perché si portano i dev-kit alle fiere non i PC con emulatori e la differenza che passa tra un dev-kit e una console retail è solamente nella ram, che ammonta al doppio di quella montata nella console "normale".

Appunto per tutti i difetti grafici che hai citato trovo credibile che i PC fossero delle semplici virtual machine e non degli alienware messi lì per pompare la grafica e fregare il pubblico. Perché hanno portato i PC allora? Nella postazione controller era indispenabile per i controller X360 che non sono compatibili con X1; in quella di Lococycle non lo so, ma considerando la grafica del gioco tutt'altro che fotorealistica tenderei ad escludere che fosse per gettare fumo negli occhi. Da qui a dire che per una postazione (quella dei controller non conta visto che lì è giustificato) "tarocca" debbano essere così anche tutte le altre ce ne passa. A me sembra più un augurio da parte di emula che una possibilità credibile. Poi ognuno fa ciò che vuole, però mettere in dubbio ogni cosa fatta da ms e credere ciecamente in chi in passato ci ha propinato trailer CG non è il massimo della coerenza. A voler fare i malpensanti a tutti i costi potrei dirti che per me nei case della PS4 c'erano componenti più performanti (no, non lo penso davvero. E' solo un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Tutto questo esulando da qualsiasi discorso sulla preferenza tra le due macchine, prenderò PS4 al D1 mentre non so se prenderò mai X1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro