Certo perché aumentare la RAM da 4Gb ad 8Gb è la stessa cosa che cambiare un SoC intero da GPU AMD a GPU Nvidia

Ma hai la minima idea di che differenza passa tra mettere 4Gb extra di RAM e modificare tutta una APU? Sony ha avuto a disposizione sicuramente dei banchi di ram più grandi di quelli usati in precedenza quindi la differenza è decisamente minima e probabilmente era un cambio già programmato quando le console ancora non erano in produzione. Se vuoi cambiare la GPU (essendo una APU) il design della console deve essere rivisto di conseguenza per via dello spazio occupato sulla scheda madre. A seconda delle temperature bisogna modificare il sistema di ventilazione (che non dipende dalla sola ventola ma pure dalla griglie che montano le console per far passare l'aria e che vengono usate come ventilazione passiva quando la console è accesa per uso non ludico), come ho già accennato il tdp della console è da valutare e di conseguenza ci sarebbe da cambiare pure l'alimentatore.
E tutto questo per mettersi in pari con PS4? Figurati se a MS gliene importa qualcosa e gli avrebbe fatto schizzare i costi di produzione a livelli da PS3 ritrovandosi a vendere in perdita per ogni console venduta.
---------- Post added at 14:19:30 ---------- Previous post was at 14:14:02 ----------
Scusami ma io sono sospettoso per altro, così come lo ero con i trailer di Sony al lancio di PS3.
E mi spiace perché si portano i dev-kit alle fiere non i PC con emulatori e la differenza che passa tra un dev-kit e una console retail è solamente nella ram, che ammonta al doppio di quella montata nella console "normale".
Era solo LocoCycle? Ma se come ho già detto dicevano che era lo stand dove si provavano i due pad forse qualche sospetto può essere legittimo?
Senza nulla togliere che Ryse, Dead Rising 3 ed altri mostrati erano la fiera dello shimmering e dell'aliasing con frame a 30fps molto ballerini (e nel caso di DR3 con un pop-up decisamente molto molto marcato).
Se arrivano a portare anche solo un PC per emulare i dev-kit vuol dire che ci sono dei problemi gravi tipo fungo atomico per il calore, altrimenti non riesco a pensare ad una mossa del genere se non per pompare la grafica di più del dovuto per fregare i consumatori.
E questo vale per tutti eh, non solo per MS (che è quella che è stata "beccata" ).