Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Le sorti di xbox, il lessico, almeno quello, usalo correttamente visto che per i ragionamenti purtroppo non puoi farci molto.
La dura vita del fanboy :sard:

- - - Aggiornato - - -

Vuoi i fatti? Parliamo di un brand (xbox) in caduta libera da anni, un gruppo dirigente allo sbando che dal 2013 ad oggi non ne ha imbeccata una se non perseverare in figure del cazz0, un parco esclusive da far pietà a parte FH3 ed Ori ed un futuro altamente incerto unito al fatto di essere stati più che doppiati da sony in fatto di vendite hh? Beh si dai la situazione non è così malvagia. :sisi:
Ma i fatti :rigoreee:

Vuoi i fatti? Parliamo di un brand (xbox) in caduta libera da anni, un gruppo dirigente allo sbando che dal 2013 ad oggi non ne ha imbeccata una se non perseverare in figure del cazz0, un parco esclusive da far pietà a parte FH3 ed Ori ed un futuro altamente incerto unito al fatto di essere stati più che doppiati da sony in fatto di vendite hh? Beh si dai la situazione non è così malvagia. :sisi:
Perché è in caduta libera? Dammi un metro di giudizio. In borsa va male? I finanziatori si tirano indietro? I third non supportano?

Parco esclusive scarno? Scarno, non pietoso. Sempre che tu non voglia elevare i tuoi gusti ad una valenza oggettiva.

Futuro incerto? Dovuto a cosa? Hai la sfera di cristallo?

Doppiati dalle vendite? Beh, probabile, dopo il lancio disastroso era inevitabile.

Peccato che tu non voglia vedere tutto ciò che è stato fatto, e sarà fatto nei prossimo anni. Perché sai, se tizio prende in mano il progetto nel 2014 ci vuole tempo prima che si vedano i risultati. Ed i risultati, ora, iniziano a vedersi. Con Xbox che da novembre vende bene, con delle feature fighe come la retrocompabilità ed il supporto dei third a X.

Le esclusive sono il passo successivo, ma sicuramente si vedranno per la prossima Xbox le nuove bombe, Halo e Gears a parte, visto che non sviluppi in due anno dei progetti ambiziosi. :)

Ultima modifica:
Beh di sicuro il titolo xbox non andrà benissimo, credo che la fiducia degli azionisti nel tempo sia calata ed inevitabilmente il valore delle azioni. Ma stiamo parlando di una multinazionale per cui xbox rappresenterà si e no meno del 5% del capitale.

Stando ai giochi è vero non hanno esclusive di livello, non al pari di quelle sony, ma togliendo i 2 citati lo scenario è desolante.

Il futuro è incerto perché vedendo i presupposti non riesco ad essere ottimista.

Magari tu sei uno da bicchiere mezzo pieno, sempre e cmq, io l'esatto contrario.

Per arrivare alla svolta come la intendo io, bisognerebbe prima di tutto cambiare l 'intero gruppo dirigente a partire proprio da Spencer e poi mentalità ed approccio al business. Rifondare un intero settore e vedere che succede, perché con le idee e le persone di oggi, Xbox non va da nessuna parte.

Necessitano di uno shock aziendale tipo sony post Kutaragi ecco.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh di sicuro il titolo xbox non andrà benissimo, credo che la fiducia degli azionisti nel tempo sia calata ed inevitabilmente il valore delle azioni. Ma stiamo parlando di una multinazionale per cui xbox rappresenterà si e no meno del 5% del capitale.Stando ai giochi è vero non hanno esclusive di livello, non al pari di quelle sony, ma togliendo i 2 citati lo scenario è desolante.

Il futuro è incerto perché vedendo i presupposti non riesco ad essere ottimista.

Magari tu sei uno da bicchiere mezzo pieno, sempre e cmq, io l'esatto contrario.

Per arrivare alla svolta come la intendo io, bisognerebbe prima di tutto cambiare l 'intero gruppo dirigente a partire proprio da Spencer e poi mentalità ed approccio al business. Rifondare un intero settore e vedere che succede, perché con le idee e le persone di oggi, Xbox non va da nessuna parte.

Necessitano di uno shock aziendale tipo sony post Kutaragi ecco.
Evidentemente a Microsoft va bene così, visto che hanno anche promosso Pippo a Vice Presidente. Evidentemente gli azionisti sono felici del suo operato, altrimenti la promozioni la vedeva con il binocolo. Perché MS se ne sbatte la fava se il suo gioco di punta ha 68 di metascore, basta che faccia guadagnare tanto.

Io sono felice della situazione? Ad ora non ho da lamentarmi, gioco i multi sulla struttura online migliore, ho dei servizi interessantissimi ed il Pad migliore.

Incredibile, resetera ha pure modificato il suo logo mettendo un'ascia al posto della "r" :rickds:
logo_gow_axe.png

Hype is real :chris:

Ma Filippo Spencer usa volta che avrà reso tutti i giochi retro compatibili e inserito tutti i servizi possibili e immaginabili sulla xbox, si deciderà ad investire sulle esclusive o cosa? Ahahaha

Il pad della playstation 4 é una cosa davvero brutta. L'ergonomia sarà anche migliorata rispetto al dualshock 3, ma io mi chiedo con che coraggio hanno scelto quei materiali. Fatto davvero con una plastica scandalosa, peggio degli articoli cinesi. E pure la scocca della console non scherza...

Quando si arriva a citare il pad si è proprio alla frutta... Si è vero probabilmente è il migliore (non in tutte le situazioni e non per tutti) ma non mi pare che su ps4 o switch non si riesca a giocare per via dei pad scabrosi... Il problema vero è quando devi farti andare giù certe schifezze pur di giustificare il tuo acquisto...

Il pad della playstation 4 é una cosa davvero brutta. L'ergonomia sarà anche migliorata rispetto al dualshock 3, ma io mi chiedo con che coraggio hanno scelto quei materiali. Fatto davvero con una plastica scandalosa, peggio degli articoli cinesi. E pure la scocca della console non scherza...
E costa una madonna, non quanto le robe Nintendo, ma quasi

- - - Aggiornato - - -

Ma Filippo Spencer usa volta che avrà reso tutti i giochi retro compatibili e inserito tutti i servizi possibili e immaginabili sulla xbox, si deciderà ad investire sulle esclusive o cosa? Ahahaha
Questo è quello che odio nella casa di Redmond, hanno deciso di puntare su servizi online e streaming e poi, a parte i soliti titoli? Cosa hanno fatto di nuovo e impattante sul mercato, maledetti

Non è un po' vecchia 'sta scusa del pad migliore?
Insomma, adesso va meglio, ma nella scorsa generazione i multi li ho presi su 360 sopratutto per non giocare con il Dual Shock 3.

ma per la retrocompatibilità su ps4 non ci sono speranze vero? Ho visto rdr in 4k su one x e mi è venuto voglia di rigiocarlo. Perchè non la implementano pure su ps4? Questo feature è un bel punto a favore di one
Il problema maggiore è emulare tramite software ciò che gira su PS3, una tra le tante armi a doppio taglio dell’aver usato il Cell.

Insomma, adesso va meglio, ma nella scorsa generazione i multi li ho presi su 360 sopratutto per non giocare con il Dual Shock 3.
vabbè ma il ds3 era una roba vergognosa, il dualshock 4 va benissimo a livello di ergonomia

io comunque tra tutti preferisco il pad pro di switch

Esistevano anche i dongle per giocare coi pad MS sulle playstation, ma non se li caga nessuno :asd:

Pad migliore, online migliore, retrocompatibilita'... KA di default per qualunque console microsoft ma sono piu' importanti sulla carta che alla prova dei fatti. Fa un po' ridere la terza gen di MS sia tenuta a galla da questi "pregi ereditati dal passato" e non sia riuscita a creare veri nuovi motivi per essere acquistata.

Anche se Cuphead pare sfornato la miglior Nintendo, madonna mia che bello

Io ringrazio il fatto che abbian reso compatibile il DS4 con la PS3, almeno gioco la roba che mi manca con quello invece di dover usare quell'obrobrio del DualShock 3 :asd:

potevano farlo pure col pongo, fino a quando c'è la roba che mi piace da giocarci sopra sbatte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro