Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Zero aspettative per Avengers visto che ci lavora Crystal Dynamics che per quanto mi riguarda sono un team "bollito" ormai
Su FF7 non mi pare ti sia mai espresso al di là del "venderà milioni", non ti interessa proprio il gioco/genere o sei troppo indeciso tra capolavoro e cacata? :asd:

La seconda è basata sui risultati recenti di SE, a dir poco deludenti. Adesso mi risponderai "Eh ma anche Capcom...", sì, ma io ancora non ho visto il MHW o il DMC 5 di Square Enix eh :asd:  
cosa ne sai che non siano proprio avengers e ffvii.

dopotutto con capcom revii è uscito una figata dal nulla eh, o sbaglio?

cosa ne sai che non siano proprio avengers e ffvii.

dopotutto con capcom revii è uscito una figata dal nulla eh, o sbaglio?
Tutto può essere eh, ma giuro che non riesco a farmi venire l'hype per un gioco che finirò su PS6, manco 5 :asd:  

Avengers boh, resto col dubbio perché la presentazione è stata brutta, ma era brutta la presentazione, del gioco non si è visto nulla. Di FF7 sappiamo che sarà ad episodi e già questo mi basta per farmi scendere l'hype a terra

Io so solo che fin quando non esce il gioco l’unico parametro certo di valutazione da mostrare è il materiale effettivo del gioco che viene mostrato e fino ad ora tutto quello mostrato mi pare una bomba. Tanto basta per essere ottimisti, il resto sono solo discorsi fuffa sui se e i ma (sia nel bene che nel male sia chiaro)

Al massimo ci possiamo basare pure sulle dichiarazioni dei devs su quella che sarà la struttura del gioco, hanno detto che sarà strutturato in tutto e per tutto come se fosse un gioco stand-alone e non una semplice parte tagliata male di un’unica operazione, quindi, a meno di non ritenere che stiano mentendo spudoratamente ai fan, anche qui c’è da essere un minimo ottimisti. Se ad esempio avessero annunciato la struttura a episodi come quella di Hitman allora sì che avrei bestemmiato, perché quel tipo di spezzatino non va bene per un jrpg, ma così non è stato e pace per adesso

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Luca.Lampard. ha detto:
Tutto può essere eh, ma giuro che non riesco a farmi venire l'hype per un gioco che finirò su PS6, manco 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Avengers boh, resto col dubbio perché la presentazione è stata brutta, ma era brutta la presentazione, del gioco non si è visto nulla. Di FF7 sappiamo che sarà ad episodi e già questo mi basta per farmi scendere l'hype a terra
Tu hai sempre sta tendenza ad esagerare, addirittura PS6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Come dovevamo giocarci su PS5 sia Death Stranding (che per te ancora non esisteva) sia questa prima parte del Remake e invece guarda un po’ nel giro di qualche mese escono entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Meno pippe mentali gente e fate fare alle cose il loro corso naturale

La seconda è basata sui risultati recenti di SE, a dir poco deludenti. Adesso mi risponderai "Eh ma anche Capcom...", sì, ma io ancora non ho visto il MHW o il DMC 5 di Square Enix eh :asd:  

Ma mica Mankind mi ha insoddisfatto, è il trattamento che ha avuto SE casomai. Chissà quando rivedremo un nuovo capitolo, è quello il punto. Ma questi son gli stessi che di punto in bianco hanno cassato il supporto a FF15, di che parliamo. Figurati se se ne fregano qualcosa di Deus Ex :asd:  
Un po' difficile farti capire il miglioramento di SQEX da ps3 a ps4, se non ti frega niente dei suoi brand. :asd: Non ti sta neanche togliendo risorse a roba che ti potrebbe interessare, vedila positiva :asd:  E' come se mi mettessi a disquisire sulla gestione dell' ultimate team di FIFA nel suo thread, so che é un brutto sistema ma di fondo saranno pure cazz1 di chi se lo fila davvero FIFA, non mio che non ne gioco uno dal 2008  :asd:

Comunque il supporto a FFXV é andato avanti pure troppo, non aveva senso andare avanti due anni ad appiccicare roba piccola piccola a caso ogni mese (e gli episodi tagliati erano praticamente what if). Era più una strambissima trovata pubblicitaria che altro. 

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' difficile farti capire il miglioramento di SQEX da ps3 a ps4, se non ti frega niente dei suoi brand :asd: Non ti sta neanche togliendo risorse a roba che ti potrebbe interessare, vedila positiva :asd:

Comunque il supporto a FFXV é andato avanti pure troppo, non aveva senso andare avanti due anni ad appiccicare roba piccola piccola a caso ogni mese (e gli episodi tagliati erano praticamente what if). Era più una strambissima trovata pubblicitaria che altro. 
Ah beh :sad2:  

Comunque ritornerò a parlar bene di SE solo quando avrò la mia remastered di Crisis Core  :sisi:  

Tutto può essere eh, ma giuro che non riesco a farmi venire l'hype per un gioco che finirò su PS6, manco 5 :asd:  

I giochi saranno indipendenti come degli episodi di RE, a maggior ragione che non hanno ancora le idee chiare di come piazzare tutti gli episodi :asd:

Citando ancora capcom, Okami, gioco molto lungo palesemente diviso in tre archi narrativi, se finiva alla caverna di Orochimaru (aggiungendo qualcosa prima) probabilmente non ti saresti neanche accorto di stare giocando una continuazione e non un sequel :asd:

PS: nell'ultimo trailer c'e' qualche richiamo a Zack, é facile che tra questo episodio e il successivo avrai pure una specie di Crisis Core Remake  :asd:

I giochi saranno indipendenti come degli episodi di RE, a maggior ragione che non hanno ancora le idee chiare di come piazzare tutti gli episodi :asd:

Citando ancora capcom, Okami, gioco molto lungo palesemente diviso in tre archi narrativi, se finiva alla caverna di Orochimaru (aggiungendo qualcosa prima) probabilmente non ti saresti neanche accorto di stare giocando una continuazione e non un sequel :asd:

PS: nell'ultimo trailer c'e' qualche richiamo a Zack, é facile che tra questo episodio e il successivo avrai pure una specie di Crisis Core Remake  :asd:
Non hanno idea nemmeno di quanti episodi sarà composto, visto che non c'è mezzo riferimento al riguardo, manco sulla copertina del gioco

Su FF7 non mi pare ti sia mai espresso al di là del "venderà milioni", non ti interessa proprio il gioco/genere o sei troppo indeciso tra capolavoro e cacata? :asd:
I jrpg non li digerisco più  :asd:  ho giocato IX, X e XIII :sard:  anche se il IX mi è piaciuto tantissimo e col X all'epoca giocai 200 ore e passa 

Mi sono emozionato solo a leggere sto post  :bruniii:

Ricordo ancora quando SE saliva sul palco dll’E3 e partiva il pippone su FFVII.... Poi presentavano o la versione ps3, o il film, o la versione Ps4 o i vari concerti e volavano le smadonne :bruniii:

Finito il remake sul VII spero tocchi a FFVIII  :sadfrog:
Se c'è una critica che mi sento di fare riguarda la nuova versione di Cloud. Preferisco quello del trailer di fine 2015, con quell'aspetto dark e malaticcio.

Quello nuovo mi sembra troppo anonimo.

Per quanto riguarda la struttura a episodi, ormai ci sono stati 3 anni e mezzo per digerire il boccone amaro. È una cosa comprensibile visto il mole di lavoro che richiede un remake del genere.

Solo che la square dovrebbe essere più chiara. Chi prenota il gioco guardando il materiale promozonale non ha modo di capire che comprende solo la parte di Midgar.

P.s. vedo che non hai risposto al mio sondaggio  :nfox:

Ma se ti ho detto che ho molto apprezzato i primi due :asd:  Penso di essere stato uno dei pochi ad aver apprezzato il reboot (anche perché la serie classica non mi è mai piaciuta, tolto Tomb Raider Legend)

Comunque vorrei capire che c'entra "RDR2 fa cagare" come risposta a "SE non è affidabile" :asd:
Hanno fatto vedere un trailer ed un video gameplay che sono la Madonna, se 'ste cose le avessi dette 3 settimane fa avrei anche capito, ma oggi... oggi abbiamo una data di uscita (del primo episodio :asd: ) un video gameplay spettacolare, una demo a porte chiuse di cui si parla solo bene...

Sapessero almeno quanti sono gli episodi. La carenza di informazioni per me è preoccupante

Io capisco le ambizioni e tutto, ma se la prima parte è solo Midgard (ed io spero non sarà così nonostante le dichiarazioni)e Midgard nel gioco originale dura una sputo due domande me le faccio, per fare tutto il gioco quanto ci vuole? Dieci episodi? Se vogliono ampliarlo come fanno con Midgard ce ne vogliono trenta di episodi,  lo finiranno i miei nipoti per me? E qui sorge il dubbio "ma è un remake o no? Come fai a fare episodi indipendenti in un remake di un gioco che ha un inizio ed una fine?"

Si fossero almeno presentati con una mezza scaletta sul gioco sarei più tranquillo, ma ad oggi sappiamo solo che è un episodio che si può giocare come standalone(di un remake... Bah, ok)e che ci saranno altri episodi non si sa quando e non si sa quanti

Poi non so voi, ma a me dei vecchi FF piaceva molto anche la sensazione di viaggio ed avventura, visitare tanti luoghi diversi etc. Cosa ovviamente polverizzata dalla natura di sto remake, Midgard figa si, ma sempre una città rimane per quanto sia esplorabile

Io poi ci spero che ne esca una figata atomica, sono un fan sfegatato dei FF fino al IX almeno, ma proprio per questo resto convinto che questo non sia il remake che avevo in testa, è proprio una rivisitazione del gioco, per quello l'ho chiamato reboot

Hanno fatto vedere un trailer ed un video gameplay che sono la Madonna, se 'ste cose le avessi dette 3 settimane fa avrei anche capito, ma oggi... oggi abbiamo una data di uscita (del primo episodio :asd: ) un video gameplay spettacolare, una demo a porte chiuse di cui si parla solo bene...
Ma se hai letto i miei messaggi capirai che tutti i miei dubbi riguardano la struttura ad episodi. Poi vabbè, quel combat system non c'entra nulla con FF ma lì è una questione di gusti, quindi non contesto quello e nemmeno il comparto tecnico che sembra eccellente. Ma con SE l'inculata me la aspetto da un momento all'altro. Ci han messo 5 anni solo per fare Midgar (forse), magari il dubbio che sia tutta un'operazione per mungere il più possibile mi viene, no?

Cioé fai un gioco ad episodi: la prima cosa che dovresti dire è da quanti episodi sarà. E invece di 'sta cosa non sembra interessarsi nessuno, manco i fan perché è FF7. E fanculo se ti vendono a 70 euro il 20% di un gioco

Acidburn ha detto:
Sapessero almeno quanti sono gli episodi. La carenza di informazioni per me è preoccupante

Io capisco le ambizioni e tutto, ma se la prima parte è solo Midgard (ed io spero non sarà così nonostante le dichiarazioni)e Midgard nel gioco originale dura una sputo due domande me le faccio, per fare tutto il gioco quanto ci vuole? Dieci episodi? Se vogliono ampliarlo come fanno con Midgard ce ne vogliono trenta di episodi,  lo finiranno i miei nipoti per me? E qui sorge il dubbio "ma è un remake o no? Come fai a fare episodi indipendenti in un remake di un gioco che ha un inizio ed una fine?"

Si fossero almeno presentati con una mezza scaletta sul gioco sarei più tranquillo, ma ad oggi sappiamo solo che è un episodio che si può giocare come standalone(di un remake... Bah, ok)e che ci saranno altri episodi non si sa quando e non si sa quanti

Poi non so voi, ma a me dei vecchi FF piaceva molto anche la sensazione di viaggio ed avventura, visitare tanti luoghi diversi etc. Cosa ovviamente polverizzata dalla natura di sto remake, Midgard figa si, ma sempre una città rimane per quanto sia esplorabile

Io poi ci spero che ne esca una figata atomica, sono un fan sfegatato dei FF fino al IX almeno, ma proprio per questo resto convinto che questo non sia il remake che avevo in testa, è proprio una rivisitazione del gioco, per quello l'ho chiamato reboot
Ma le dichiarazioni sugli episodi sono semplici pierrate e fanno bene a non rispondere chiaramente su tempistiche e numero di episodi, perché poi volesse il cielo che i loro piani dovessero cambiare in corsa già mi immagino la solita shitstorm dei gamers moderni che frignano perché gli sviluppatori cattivi non hanno fatto quanto promesso.
Con SE poi manco la caccia alle streghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento non ha senso dire “faremo 3 episodi”, perché anche fosse quello il loro piano interno poi nel corso dello sviluppo possono sorgere millemila questioni che possono portare a cambiare piani, magari si rendono conto che determinate aree richiedono maggior spazio e decidono di fare un episodio aggiuntivo (e la gente si lamenterebbe per le tempistiche che si dilatano) oppure potrebbero rendersi conto di riuscire a trattare tutto in due episodi ed eliminare il terzo (e la gente si lamenterebbe parlando di progetto tagliato o rushato). Allora a questo punto tanto vale non dire nulla, che si fa meglio, tanto il primo episodio sarà a tutti gli effetti un titolo stand-alone stando alle loro parole

Se c'è una critica che mi sento di fare riguarda la nuova versione di Cloud. Preferisco quello del trailer di fine 2015, con quell'aspetto dark e malaticcio.

Quello nuovo mi sembra troppo anonimo.

Per quanto riguarda la struttura a episodi, ormai ci sono stati 3 anni e mezzo per digerire il boccone amaro. È una cosa comprensibile visto il mole di lavoro che richiede un remake del genere.

Solo che la square dovrebbe essere più chiara. Chi prenota il gioco guardando il materiale promozonale non ha modo di capire che comprende solo la parte di Midgar.

P.s. vedo che non hai risposto al mio sondaggio  :nfox:
No per carità, il primo Cloud era una ragazzo depresso, malaticcio e con due braccia  dallo spessore di un manico di scopa :asd:

La versione 2019 è mooolto più simile a quella vista in Advent Children (i lineamenti del volto sono uguali, si vede la mano di Nomura ). 

Ps. Quale sondaggio ?  :hmm:

Io semplicemente non vedo l'ora di giocarlo per la prima volta, essendo partito da bambino con l'VIII.

Prima esperienza per me e penso sarà emozionante godermi FF VII da un punto di vista Nuovo.

Ma se hai letto i miei messaggi capirai che tutti i miei dubbi riguardano la struttura ad episodi. Poi vabbè, quel combat system non c'entra nulla con FF ma lì è una questione di gusti, quindi non contesto quello e nemmeno il comparto tecnico che sembra eccellente. Ma con SE l'inculata me la aspetto da un momento all'altro. Ci han messo 5 anni solo per fare Midgar (forse), magari il dubbio che sia tutta un'operazione per mungere il più possibile mi viene, no?

Cioé fai un gioco ad episodi: la prima cosa che dovresti dire è da quanti episodi sarà. E invece di 'sta cosa non sembra interessarsi nessuno, manco i fan perché è FF7. E fanculo se ti vendono a 70 euro il 20% di un gioco
Se appunto quel 20% è praticamente un gioco completo lato longevità e contenuti no che non mi frega niente, perché appunto gioco completo e praticamente una saga composta dal remake del 7 con tutte le aggiunte del caso, e ripeto una saga se lo fanno cosi non un gioco mozzato, questo è il punto. :asd:  Caso contrario il gioco dovesse durare 20 ore, in quel caso avresti perfettamente ragione tu nel dire che è evidentemente un'operazione di vendita a pezzo, o come la vuoi chiamare, della saga. :sisi:  Insomma al momento non si può dire niente, loro però parlano di giochi completi e tutto e quindi ci si può attenere solo a quello, se all'uscita non sarà cosi allora poco da dire e si meriteranno quello che si meriteranno, ma al momento non lo possiamo sapere per quanto posso capire le paure che hai che sono lecite e giuste, però non più di questo al momento del fatto del gioco tagliato e tutto che allo stato attuale non sembra puntare in quella direzione se faranno le cose come promesse. :sisi:  

Io però dico una cosa...imho comprarlo su ps4 è da pazzi: guardando la data di uscita è lecito pensare che lo porteranno anche su ps5. Ma come secondo voi? Un versione ps4 retrocompatibile con res pompata o faranno una versione a parte?

Mi faccio la stessa domanda anche per cyberpunk, ma li lo prenderò su pc quindi sticazzi. La questione non è semplice secondo me: ammesso e non concesso che rimanga esclusiva Sony

Io però dico una cosa...imho comprarlo su ps4 è da pazzi: guardando la data di uscita è lecito pensare che lo porteranno anche su ps5. Ma come secondo voi? Un versione ps4 retrocompatibile con res pompata o faranno una versione a parte?

Mi faccio la stessa domanda anche per cyberpunk, ma li lo prenderò su pc quindi sticazzi. La questione non è semplice secondo me: ammesso e non concesso che rimanga esclusiva Sony
Credo proprio sceglieranno l'opzione più lucrosa, anche per continuare a finanziare i nuovi capitoli.

Anche se c'è sempre la questione retrocompatibilità PS5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro