Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

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Lo sforzo tecnologico, generico, è il ricreare midgar, che prima era uno sfondo fisso prerenderizzato, di fatto è crearlo di nuovo da zero, a misura di gioco current gen. Per poi mollarla dopo 6/8 ore di gioco? Nessun developer di jrpg partorirebbe un idea del genere. Se crei gli assett di una città intera la sfrutti al suo massimo, e da qui nasce la necessità di rivedere tutto il pacing. E menomale direi, nessuno ha bisogno di FF7 con grafica aggiornata.
Forse ti è sfuggito che parliamo di Square Enix, e possono benissimo venderti 10 ore di gameplay a 70 euro

 
Aridaje. Hanno gia confermato che la durata sarà da titolo main, fu la prima domanda che chiesero i giornalisti nel 2015. 35h sono il target a mio avviso. Un jrpg di 10 h è surreale, è il genere più facile da allungare.

 
Dopo FF15 avere fiducia in Square è un po' difficile. E credere che la divisione ad episodi non sia solo un'operazione commerciale fa abbastanza sorridere

 
Dopo FF15 avere fiducia in Square è un po' difficile. E credere che la divisione ad episodi non sia solo un'operazione commerciale fa abbastanza sorridere
Ti stai a fa un filmino assurdo tutto tuo, KH3 dura 40h, DQXI ne dura 90, FFXV? 60. 10 ore è un numero a caso, 25 sarebbe una delusione, 35/40 perfetto.

 
Ti stai a fa un filmino assurdo tutto tuo, KH3 dura 40h, DQXI ne dura 90, FFXV? 60. 10 ore è un numero a caso, 25 sarebbe una delusione, 35/40 perfetto.
Quindi facciamo un conto, diciamo che riescono a trasformare ogni 10 ore del vecchio FF in 35/40 ore di gameplay. Diciamo che FF7 dura 45/50 ore (vado a memoria), quindi esagero: 5 episodi da 35/40 ore ciascuno, in totale circa 200 ore di gameplay, più o meno quello che serve per farsi tutto The Witcher 3. Si può dire che la divisione ad episodi è una cazzata?

 
Quindi facciamo un conto, diciamo che riescono a trasformare ogni 10 ore del vecchio FF in 35/40 ore di gameplay. Diciamo che FF7 dura 45/50 ore (vado a memoria), quindi esagero: 5 episodi da 35/40 ore ciascuno, in totale circa 200 ore di gameplay, più o meno quello che serve per farsi tutto The Witcher 3. Si può dire che la divisione ad episodi è una cazzata?
Pacing, di nuovo. Cambierà tutto, alcune sottotrame potranno essere tagliate. Per svilupparne altre. Gli scontri casuali poo erano metà della longevità dei FF pre XII. È un remake, una rivisitazione, non una remaster.

Saranno autocomclusivi.

Capace sarà diviso in 3 parti, perché levi la world map, le altre location erano di passaggio. Si arriva presto al terzo disco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pacing, di nuovo. Cambierà tutto, alcune sottotrame potranno essere tagliate. Per svilupparne altre. Gli scontri casuali poo erano metà della longevità dei FF pre XII. È un remake, una rivisitazione, non una remaster.

Saranno autocomclusivi.

Capace sarà diviso in 3 parti, perché levi la world map, le altre location erano di passaggio. Si arriva presto al terzo disco.
Bellissimo proprio :unsisi:

 
Bellissimo proprio :unsisi:
La mia è una supposizione, ma bisogna entrare nell ottica che siamo nel 2020. Quanti jrpg hai giocato negli ultimi anni?

DQ non ha una world map (solo una abbozzatisdims percorribile solo tramite nave o balena con le ali, non a piedi), ed è il migliore della gen. I trails non ce l'hanno e sono dei capolavori. Pure i tales of non ce l'hanno. Posso continuare all'infinito :asd:

 
La mia è una supposizione, ma bisogna entrare nell ottica che siamo nel 2020. Quanti jrpg hai giocato negli ultimi anni?

DQ non ha una world map (solo una abbozzatisdims percorribile solo tramite nave o balena con le ali, non a piedi), ed è il migliore della gen. I trails non ce l'hanno e sono dei capolavori. Pure i tales of non ce l'hanno. Posso continuare all'infinito :asd:
Anche Xenoblade 2 non ha una world map...ops :unsisi:  

Poi se mi citi DQ che è lo stesso gioco da 20 anni, marò :asd:  e l'ultimo Tails annunciato, pensa un po', pare gigantesco ed open world

 
Anche Xenoblade 2 non ha una world map...ops :unsisi:  

Poi se mi citi DQ che è lo stesso gioco da 20 anni, marò :asd:  e l'ultimo Tails annunciato, pensa un po', pare gigantesco ed open world
Non è annunciato, è uscito da 1 anno e mezzo. È chiaro che stai confondendo un po' di cose, senza informarti adeguatamente . DQ per pacing ed esplorazione è il non plus ultra del jrpg classico, reso snello da diverse meccaniche. I trails, compreso il 3 in uscita a settembre, è formato da macroaree suddivise, esattamente come i primi due, che non hai giocato. Non hanno una world map come i jrpg di 20 anni fa, dove ci spendevi ore di grinding e spostamenti nel nulla. Le speedrun dei FF ps1 durano una decina di ore, per farti capire quanto sia allungato il brodo. Il problema è totalmente l'opposto, non è comprimere la main quest troppo lunga, ma allungarla perché troppo corta, e con le meccaniche odierne è ovvio che si velocizza l'andamento nella storyline. Da qui la necessità di rivedere lo script. Poi che ci riescano o no, che sia anche una trovata commerciale o no, è ininfluente. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi facciamo un conto, diciamo che riescono a trasformare ogni 10 ore del vecchio FF in 35/40 ore di gameplay. Diciamo che FF7 dura 45/50 ore (vado a memoria), quindi esagero: 5 episodi da 35/40 ore ciascuno, in totale circa 200 ore di gameplay, più o meno quello che serve per farsi tutto The Witcher 3. Si può dire che la divisione ad episodi è una cazzata?
E 4 Uncharted fanno meno di 60 ore. Smettetela di pesare i vidogiochi al Kg, cielo.

> "ma FF VII è un jrpg"

> il jrpg medio dura 50 ore, quelli da 100 ore sono eccezioni che si contano con due mani (ed il più delle volte hanno BS lentissimi ed a turni, esattamente il contrario di FF VII)

 
Il lavoro che devono fare non è per nulla banale, a mio avviso più difficile lavorare con una spada di damocle cosi che partire da 0. Passare da quei ritmi di 20 anni fa a quelli di oggi mantenendo intatta la classe e le atmosfere dell originale è un'operazione più complicata di quanto si pensi. È lo stesso concetto dell imparare da 0 o correggere un' abitudine sbagliata. È sempre più difficile la seconda. 

Affrontare um remake così è coraggioso (dei giochi storici dell era 3D è l'unica sh che ha deciso di provarci, a memoria), e la struttura episodica è una sorta di assicurazione per essere sicuri di andare in positivo. Ma non sono cosi ingenui da sputtanarla con una demo di 10 ore, rischiano troppo.

 
Niente da dire sui gusti personali, so solo che da novembre fino ad aprile su PS4 ci sarà il caos :sard:  

 
 tutti i protagonisti delle esclusive sony guidano una moto   :rickds:

Deacon, Sam e Cloud adesso devono darne una anche a ellie :asd:

 
Cosa accadrà prima: l'uscita dell'ultimo capitolo di ffvii remake o la vittoria della champions da parte della juve?

Si accettano scommesse  :bip:

 
Cosa accadrà prima: l'uscita dell'ultimo capitolo di ffvii remake o la vittoria della champions da parte della juve?

Si accettano scommesse  :bip:
Sicuramente ff vii, almeno ha qualche possibilità  :trollface:

 
Il lavoro che devono fare non è per nulla banale, a mio avviso più difficile lavorare con una spada di damocle cosi che partire da 0. Passare da quei ritmi di 20 anni fa a quelli di oggi mantenendo intatta la classe e le atmosfere dell originale è un'operazione più complicata di quanto si pensi. È lo stesso concetto dell imparare da 0 o correggere un' abitudine sbagliata. È sempre più difficile la seconda. 

Affrontare um remake così è coraggioso (dei giochi storici dell era 3D è l'unica sh che ha deciso di provarci, a memoria), e la struttura episodica è una sorta di assicurazione per essere sicuri di andare in positivo. Ma non sono cosi ingenui da sputtanarla con una demo di 10 ore, rischiano troppo.
Resident evil 2 ce lo siam scordati?  :saske:

Cmq ragazzi che palle, terranno per buona la trama principale, semplicemente dopo il primo attacco all'inizio i ribelli non avranno abbastanza risorse per organizzare il successivo e quindi avremo tutta una serie di missioni e attività da completare, poi attacco al secondo reattore, che però finisce male, e finiamo negli slums etc etc. 

Ma che problemi avete a riguardo?

 
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