Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

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Ma aspettare di provare il gioco prima di dire migliore tps della gen basandosi su un paio di recensioni e ignorando tutte le altre? :asd:

 
Beh oddio, adesso con Control tutti a segarsi sui poteri della telecinesi perché c'è la fisica. Ma mica ne ho visti di tps coi poteri temporali come Quantum Break :asd:  Come gameplay puro è superbo, poi aveva i suoi difetti, ma già se lo dovessi valutare per la storia e l'originalità del connubio videogioco e serie tv, sarebbe da 9.
AL tempo uscì singularity, i poteri erano molto simili. Control comunque pare di una pasta decisamente superiore, non è semplicemente la seghetta sui poteri, ma le possibilità che concede, QB alla fine dei giochi rimane un tps bello legnoso ed i poteri non risolvevano questo problema.

 
E io posso citarti recensioni che dicono, appunto, che non lo è :asd:

Prendo come riferimento l'aggregato di tutte le recensioni e semplicemente non lo è o al massimo possiamo dire che se la gioca alla pari con altri titoli dal meta simile.

Ti cito eccome Control, è un gran gioco e un gran tps, che cazz c'entra Quantum Break, se è altrettanto o più bello di Control non smentisci la mia tesi ma la rinforzi, perchè allora mettiamo anche lui tra i papabili (io non mi pronuncio, non avendolo giocato). 

Ti cito anche Uncharted 4 come papabile o Lost Legacy che è la stessa cosa ma più sparacchino, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.
io Control non l`ho giocato ma QB alla meglio è un gioco ""buono"", roba che valeva i 10 euro che l`ho pagato ( ma toh forse forse potevi pure rischiare un 14.99 ) ma fine e io ti parlo anche della versione PC  :asd:  

 
Control pare la versione riuscita di qb...piu rifinito come gameplay e con meccaniche  piu ampie  e senza quelle idee strambe assurde della serie tv e cagate del genere

A ms è  andata """male""" che hanno fatto da cavia  con qb  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbé ma il brand MS della gen per Xbox resta Forza Horizon, tutti d'accordo o bisogna aspettare il groundbreaking Halo Infinite? 

Ecco, non so quanti a fine gen 360 si sarebbero aspettati che finisse così. Lo stacco sembra netto, per ovvi meriti di Playground ma anche perché gli altri big non sono stati incisivi come in passato. Lo stesso Forza, se non si reinventava con l'open world stupendo, i livelli di popolarità di Forza 3-4 non li raggiungeva, faceva la fine di GT. E se il reinventarsi di Gears galleggia attorno all'85 mi fa pensare che, ammettendo pure che non continui il tracollo di Gears 4, sia comunque lontano dall'essere il gen defining game o anche solo la KA che era un tempo. 

 
Storm_FF ha detto:
Vabbé ma il brand MS della gen per Xbox resta Forza Horizon, tutti d'accordo o bisogna aspettare il groundbreaking Halo Infinite? 
Ecco, non so quanti a fine gen 360 si sarebbero aspettati che finisse così. Lo stacco sembra netto, per ovvi meriti di Playground ma anche perché gli altri big non sono stati incisivi come in passato. Lo stesso Forza, se non si reinventava con l'open world stupendo, i livelli di popolarità di Forza 3-4 non li raggiungeva, faceva la fine di GT. E se il reinventarsi di Gears galleggia attorno all'85 mi fa pensare che, ammettendo pure che non continui il tracollo di Gears 4, sia comunque lontano dall'essere il gen defining game o anche solo la KA che era un tempo. 
 
 
Guarda io da sonaro quale sono (specifico così poi non si pensa che sono di pare MS) ho sempre criticato l'attuale gen di Microsoft tanto che la mia One viene usata per giochi 360 o multipiatta col pass
Una cosa però la devo dire
Magari mi sbaglio eh, alla fine il gioco ancora non lo ha giocato nessuno se non quei pochi, vedendo i video mi sono ricreduto sulla bontà del progetto
Sicuramente é lontano dall'essere una Killer App però per un TPS puro come Gears credo che la strada imboccata sia quella giusta
Nei video ho visto tante belle cose che allo stato attuale sicuro non pongono il gioco al di sopra di giochi con standard ben più elevati ma ha delle cosuccie da cui MS può ripartire per rilanciare alla grande il brand
Poi magari si rileva un fuoco di paglia e Gears 6 sarà un 5.5 e allora si potrà fare commenti come ne ho letti tanti qua dentro, però ad oggi la fiducia se la meritano perché il prodotto ha indubbie qualità
Certo quando leggo paragoni con saghe come Uncharted e God of War mi cadono le balle, siamo lontani da standard simili peró é un inizio

Parlando di IP Microsoft i Playground dovranno fare un lavorone con Fable altroché, acerbissimo come pochi e ben lontano dall'essere quella killer app che tanti osannavano su 360

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Guarda io da sonaro quale sono (specifico così poi non si pensa che sono di pare MS) ho sempre criticato l'attuale gen di Microsoft tanto che la mia One viene usata per giochi 360 o multipiatta col pass
Una cosa però la devo dire
Magari mi sbaglio eh, alla fine il gioco ancora non lo ha giocato nessuno se non quei pochi, vedendo i video mi sono ricreduto sulla bontà del progetto
Sicuramente é lontano dall'essere una Killer App però per un TPS puro come Gears credo che la strada imboccata sia quella giusta
Nei video ho visto tante belle cose che allo stato attuale sicuro non pongono il gioco al di sopra di giochi con standard ben più elevati ma ha delle cosuccie da cui MS può ripartire per rilanciare alla grande il brand
Poi magari si rileva un fuoco di paglia e Gears 6 sarà un 5.5 e allora si potrà fare commenti come ne ho letti tanti qua dentro, però ad oggi la fiducia se la meritano perché il prodotto ha indubbie qualità
Certo quando leggo paragoni con saghe come Uncharted e God of War mi cadono le balle, siamo lontani da standard simili peró é un inizio

Parlando di IP Microsoft i Playground dovranno fare un lavorone con Fable altroché, acerbissimo come pochi e ben lontano dall'essere quella killer app che tanti osannavano su 360

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Assolutamente si, uncharted è su standard inferiori, sono d'accordo. 

 
Io non capisco l'ossessione di mettere fasi stealth quando sono fatte in modo così superficiale, neanche l'animazione in furtivo, rumore dei passi non pervenuto, poi l'IA quando uccide il secondo nemico.. 

 
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SolidSnake91 ha detto:
Io non capisco l'ossessione di mettere fasi stealth quando sono fatte in modo così superficiale, neanche l'animazione in furtivo, rumore dei passi non pervenuto, poi l'IA quando uccide il secondo nemico.. 
 
Ahahahahah

Buongustaio Falo cosa dice, che si lamentava dei clicker “rotti” in TLOU... Sta roba a confronto fa ridere i polli, altro che stealth rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


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Ahahahahah

Buongustaio Falo cosa dice, che si lamentava dei clicker “rotti” in TLOU... Sta roba a confronto fa ridere i polli, altro che stealth rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


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Boh io resto davvero perplesso, la cosa più brutta da vedere è l'IA mentre uccide il secondo nemico che continua sul suo binario a 1 metro di distanza.

 
Reback ha detto:
Assolutamente si, uncharted è su standard inferiori, sono d'accordo. 
Uncharted inferiore a Gears Of War? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su forse il primo

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Uncharted inferiore a Gears Of War? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su forse il primo

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Come TPS se la giocano solo il 2 ed il 4 (nel quale però si spara decisamente poco). Complessivamente preferisco gli Unchy,  ma i GeoW sono (o almeno erano, non ho One) ottimi TPS.

 
Boh io resto davvero perplesso, la cosa più brutta da vedere è l'IA mentre uccide il secondo nemico che continua sul suo binario a 1 metro di distanza.
Perchè quello sulla scala? :rickds:

A cosa serve lo stealth in Gears, ma che ce l'hanno messo a fare, realizzato così poi

 
BadBoy25 ha detto:
Come TPS se la giocano solo il 2 ed il 4 (nel quale però si spara decisamente poco). Complessivamente preferisco gli Unchy,  ma i GeoW sono (o almeno erano, non ho One) ottimi TPS.
Ah sisi, ma é anche inutile rapportarli uno é uno shooter puro l'altro é un Adventure
Sicuramente lato shooter Gears é un passo avanti ad Uncharted, ma se andiamo a vedere tutto l'insieme le avventure di Nathan sono 3 spanne sopra

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Io non capisco l'ossessione di mettere fasi stealth quando sono fatte in modo così superficiale, neanche l'animazione in furtivo, rumore dei passi non pervenuto, poi l'IA quando uccide il secondo nemico.. 
Fa più pena di quello di Astral Chain. :asd:

Quello di vedetta deve essere l’impiegato dell’anno comunque 

 
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Uncharted inferiore a Gears Of War? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su forse il primo

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Da amante di entrambe le saghe, sono giochi molto differenti. Lato shooting GoW asfalta Uncharted su tutti i fronti, ma quest'ultimo non è un TPS puro ed ha molto altro.

Come saghe in sè siamo in entrambi i casi tra i top dei rispettivi generi. 

 
Comunque, premettendo che per forza di cose fosse ovvio che lo stealth fosse un po' raffazzonato come in effetti è, non ci vedo nulla di scandaloso in quel video.

I nemici sono uccisi senza che gli avversari effettivamente vedano l'assassinio; anche quello sopraelevato, nel mentre vengono uccisi i suoi compagni, non è nella posizione che assume poco prima che Kait salga la scala. Ovvio che avrebbero dovuto sentire il rumore però.

Detto quresto, io mi chiedo tutto questo disdegno da dove viene fuori. Tutti, e con tutti intendo TUTTI, i giochi che non sono effettivamente stealth hanno queste meccaniche semplificate e grezze.

Anzi, spesso e volentieri sono imperfetti in questo senso i giochi stealth stessi e quello del suono è un punto debole anche delle migliori produzioni.

Che fosse comunque probabilmente migliorabile lo stealth è così (anche se aspetterò a giocarlo per poterlo affermare con certezza), anche se non ci vedo nulla di scandaloso dalla sessione mostrata nel video.

A me sembra tanto ci sia solo voglia di criticare per affossare e autoconvincersi della non validità dell'esclusiva avversaria.

 
Ultima modifica:
Detto quresto, io mi chiedo tutto questo disdegno da dove viene fuori. Tutti, e con tutti intendo TUTTI, i giochi che non sono effettivamente stealth hanno queste meccaniche semplificate e grezze.

Anzi, spesso e volentieri sono imperfetti in questo senso i giochi stealth stessi e quello del suono è un punto debole anche delle migliori produzioni.
Ma assolutamente no, perfino i tanto bistrattati giochi Ubisoft hanno uno stealth migliore, perfino Far Cry.

 
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