Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Team di punta? Non credo proprio, tant'è che per il rilancio di Fable gli hanno prefrito, giustamente, i PG.
Perché gli avrebbero dovuto affidare Fable? Poi direi che PG è la scelta più sensata, considerando che sono il team migliore attualmente di Microsoft. Loro stavano facendo Sea of Thieves ed Everwild. Come avrebbero potuto prendersi in carico pure Fable? 

Ma sicuro di averlo giocato o ti basi sui commenti letti su internet? No perché bastano tipo....15 minuti di gioco per capire che è tutto gameplay quando si inizia a navigare per la prima volta

Quello perchè lo avete giocato con lo spirito "sbagliato", l'editor dei mezzi era strabiliante e un jiggy impossibile da prendere col mezzo pensato male risultava semplicissimo con quello costruito ad hoc, era un gioco molto innovativo e nuovo.

Purtroppo non essere il banjo 3 che tutti desideravano lo ha fatto giocare da tutti con pregiudizio...
Ok,forse è anche vero questo.la cosa divertendo di quel gioco devo ammetterlo e fare certi catamarano volanti con 100 motori che inspiegabilmente stavano in cielo e andavano come schegge :asd:

Perché gli avrebbero dovuto affidare Fable? Poi direi che PG è la scelta più sensata, considerando che sono il team migliore attualmente di Microsoft. Loro stavano facendo Sea of Thieves ed Everwild. Come avrebbero potuto prendersi in carico pure Fable? 
Perché sarebbe stato più naturale darlo a loro anziché a chi ha fatto solo racing.

E poi, appunto, se PG è il team migliore ne va da sé che non può essere Rare quello di punta.

Non è che solo con la licenza fai molto,giochi di spider man c'è ne sono da anni e solo quello Insomniac ha fatto il salto di qualità. 

Con solo la licenza non vai da nessuna parte
Infatti non ho detto che è un brutto gioco. Ho detto che non è un gioco così tanto superiore ai precedenti lavori di insomniac tanto da dire "dopo la parentesi fallimentare con..."

Gli insomniac sono un buon team ma sono lo stesso team che ha lavorato con EA o Microsoft. Poi magari post acquisizione fanno assunzioni e salto di qualità, per carità possibilissimo. Ma non è quello che è accaduto con lo Spiderman per ps4

Perché sarebbe stato più naturale darlo a loro anziché a chi ha fatto solo racing.

E poi, appunto, se PG è il team migliore ne va da sé che non può essere Rare quello di punta.
Ho dimenticato un "tra", ma non cambia il succo del discorso. L'unico successo di Xbox in questa generazione l'ha fatto Rare, piaccia o meno. Capisco perfettamente chi voglia un ritorno alle origini, ma loro hanno sempre fatto roba nuova. E pure Everwild sarà un'altra cosa nuova rispetto a Sea of Thieves.

E no, personalmente non avrei affidato Fable a Rare, che appunto prima di SoT veniva da anni di nulla e giochi per Kinect, mentre i Playground hanno sfornato sempre grandi giochi nel corso degli ultimi anni. Poi nel team ci hanno messo anche ex Lionhead e gente che aveva lavorato su Fable. Insomma, miglior scelta non potevano farla secondo me

Infatti non ho detto che è un brutto gioco. Ho detto che non è un gioco così tanto superiore ai precedenti lavori di insomniac tanto da dire "dopo la parentesi fallimentare con..."

Gli insomniac sono un buon team ma sono lo stesso team che ha lavorato con EA o Microsoft. Poi magari post acquisizione fanno assunzioni e salto di qualità, per carità possibilissimo. Ma non è quello che è accaduto con lo Spiderman per ps4
Insomniac si è sempre mantenuto sul livello "ottimo". Non hanno mai sfornato un capolavoro o un gioco che cambiasse l'industria per sempre.

Però ad avercene di team del livello di Insomniac  :asd:  

Ma perché doveva farlo Rare un nuovo Fable? Su che basi?

Cioè questi non fanno un nuovo banjo, un nuovo concker, e tutte le loro ip storiche ma non si capisce perché dovevano fare Fable. 

Aveste detto "dovevano darlo ad Obsidian" più avrei capito, ma Rare...giusto per criticare?

Playground merita questa occasione

Ma sicuro di averlo giocato o ti basi sui commenti letti su internet? No perché bastano tipo....15 minuti di gioco per capire che è tutto gameplay quando si inizia a navigare per la prima volta
Per lo più l'ho giocato in alfa e beta, nella versione finale l'ho giocato 4-5 ore, per lo più girovagando con la nave ed esplorando.

Per come la vedo io è più una Tech Demo che un gioco, visto che tutte le meccaniche (tolto il viaggio in nave) sono abbozzate, il gioco manca totalmente di un cs, le armi sono "finte", non ci sono statistiche, 3 nemici in croce ecc, per non parlare della struttura delle missioni che si riduce sempre alla stessa cosa: viaggio da A-B e B-A, una volta recuperi un animale, una volta un forziere e l'altra uccidi gli scheletri.

Per essere più precisi (usando termini propri del campo) questo gioco è praticamente nello stato di "Prototipo Orizzontale".

Ho dimenticato un "tra", ma non cambia il succo del discorso. L'unico successo di Xbox in questa generazione l'ha fatto Rare, piaccia o meno. Capisco perfettamente chi voglia un ritorno alle origini, ma loro hanno sempre fatto roba nuova. E pure Everwild sarà un'altra cosa nuova rispetto a Sea of Thieves.

E no, personalmente non avrei affidato Fable a Rare, che appunto prima di SoT veniva da anni di nulla e giochi per Kinect, mentre i Playground hanno sfornato sempre grandi giochi nel corso degli ultimi anni. Poi nel team ci hanno messo anche ex Lionhead e gente che aveva lavorato su Fable. Insomma, miglior scelta non potevano farla secondo me

Insomniac si è sempre mantenuto sul livello "ottimo". Non hanno mai sfornato un capolavoro o un gioco che cambiasse l'industria per sempre.

Però ad avercene di team del livello di Insomniac  :asd:  
Sicuramente. Come ho scritto, sono un buon team

Per lo più l'ho giocato in alfa e beta, nella versione finale l'ho giocato 4-5 ore, per lo più girovagando con la nave ed esplorando.

Per come la vedo io è più una Tech Demo che un gioco, visto che tutte le meccaniche (tolto il viaggio in nave) sono abbozzate, il gioco manca totalmente di un cs, le armi sono "finte", non ci sono statistiche, 3 nemici in croce ecc, per non parlare della struttura delle missioni che si riduce sempre alla stessa cosa: viaggio da A-B e B-A, una volta recuperi un animale, una volta un forziere e l'altra uccidi gli scheletri.

Per essere più precisi (usando termini propri del campo) questo gioco è praticamente nello stato di "Prototipo Orizzontale".
Curiosità quando lo hai giocato l'ultima volta ? 

Curiosità quando lo hai giocato l'ultima volta ? 
All'anniversary update per giocare la "campagna" solo che quando ho scoperto che per poterla affrontare avrei dovuto giocare il gioco "base" per decine di ore mi è ripassata la voglia.

Sul cs hai ragione, e infatti per me è uno dei difetti del gioco, ma non puoi venirmi a dire che non ha gameplay :asd:  Uno alle prime armi non riesce a fare niente con la nave. Già solo per le tecniche di abbordaggio e di navigazione, quel gioco è divertimento allo stato puro. Il fatto che non ci siano statistiche è una precisa scelta di game design. Hanno di fatto eliminato qualsiasi tipo di progressione. L'unica progressione che hai, oltre a quella estetica e delle varie compagnie, è l'esperienza: se io gioco da più tempo di te, ti batto perché sono più bravo e sono più esperto, non perché ho una nave o delle armi migliori delle tue. Questa è una delle cose più belle che ti offre il gioco: puoi giocare quando vuoi senza l'assillo del dover rincorrere gli altri giocatori che magari hanno giocato più di te. E' così che si gestisce un GaaS e soprattutto un'esperienza online. Poi su i 3 nemici in croce ti consiglio di rivedere il gioco, perché non è più così. Poi come ho già scritto in passato, lo spirito del gioco è rimasto immutato: anche oggi che è stra pieno di contenuti (altro che tech demo) non farà cambiare idea a quelli a cui non è piaciuto.

Ma io sono sicuro al 100% che chi l'ha giocato, l'ha fatto in solitaria, scalfendo un 10% di quello che il gioco, soprattutto oggi, ha da offrire. Non si spiegherebbe perché continua ad essere costantemente migliorato e soprattutto giocato a distanza di anni dall'uscita. In compagnia è un'autentica droga, e lì il gameplay esplode totalmente.

All'anniversary update per giocare la "campagna" solo che quando ho scoperto che per poterla affrontare avrei dovuto giocare il gioco "base" per decine di ore mi è ripassata la voglia.
Ti consiglio di riprovarlo, hanno aggiunto talmente tanta roba che sembra un altro gioco praticamente. Sono stati introdotti anche nuovi nemici, isole con dei pericoli e tante nuove attività da svolgere. Adesso si che si può definire un gran gioco, e te lo dice uno che ha spalato merda sul gioco per anni.

Al momento non lo sto giocando ma un paio di mesi fa ho fatto qualche partita e mi sono trovato davanti un gioco completamente rinnovato. Unica nota negativa se non hai amici con cui giocarlo non avviarlo nemmeno.  :asd:

Eh amen se non ti piace, non ti farò cambiare idea. Ma tanta gente, ad oggi, si è dovuta ricredere. Ed è anche per SoT che c'è attesa per Everwild :asd:  
Si ok, anche a me è piaciuto Destiny per djre  ci avrò passato circa mille ore, ma questo non vuol dire che è un capolavoro.

Stiamo parlando di Rare, la casa che ha fatto Donkey Kong Comuntry, Killer Istinct, Banjo Kazooie e Tooie, Perfect Dark, Conker. Come si fa a dire che non siano morti o almeno diciamo moribondi? 

Everlwild è atteso anche dai "vecchi" come me che, almeno dal pdv dello stile, ci vedono un barlume della Rare che fu.

Ultima modifica da un moderatore:
Sony si sta muovendo come con PS1 in pratica :asd:  

Lo leggevo poco fa. Niente son troppo avanti, per coprire i buchi dei primi anni si prendono esclusive grosse third, in attesa che i first entrino a regime.  Mossa azzeccatissima. 

Di là c'è il vuoto pneumatico invece... 
É una mossa che volendo poteva fare pure Microsoft, ma si son autodefenestrati con il mercato mobile...Sony credo abbia preso Final Fantasy, Tekken, Street Fighter

Si ok, anche a me è piaciuto Destiny per djre  ci avrò passato circa mille ore, ma questo non vuol dire che è un capolavoro.

Stiamo parlando di Rare, la casa che ha fatto Donkey Kong Comuntry, Killer Istinct, Banjo Kazooie e Tooie, Perfect Dark, Conker. Come si fa a dire che non siano morti o almeno diciamo moribondi? 

Everlwild è atteso anche dai "vecchi" come me che, almeno dal pdv dello stile, ci vedono un barlume della Rare che fu.
Si ma chiaro che non è un capolavoro, ma non puoi pretendere che dopo anni di oblio, Rare ti possa fare di punto in bianco un gioco che rasenti la perfezione. SoT non è perfetto, ma è un gioco unico nel suo genere, una perla rara.

Comunque leggevo di Schreier a proposito di Suicide Squad, e dice che ci vorrà un bel po' prima di vederlo. Io non so sinceramente dove andremo a parare l'anno prossimo, ma io ho paura che fino al 2022 non vedremo nulla per cui possa dire "wow, ecco la next gen".

E dopo l'estate più penosa di sempre, l'hype per questa nuova gen mi è colato a picco. E io ero uno dei più fiduciosi per Ps5 ed Xbox. Spero almeno Microsoft e Sony (più quest'ultima) mi smentiscano in tempi rapidi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro