I rumors su una Xbox "Series S" diventano sempre più insistenti con tanto di caratteristiche tecniche belle che svelate. Ora, assodato il fatto che la veridicità dei rumor non trova ancora conferma (anche se lo stop produttivo di OneX non credo sia un caso) io continuo a pensare che Microsoft sta creando un ecosistema ottimo. Abbiamo una SeriesX al top della gamma, una (ormai molto probabile) Series S che si collocherà in quella fascia di giocatori che vogliono semplicemente giocare le nuove uscite senza avere interesse al 4k/raytracing/hdr/ecc, spendendo il giusto e una One S All Digital venduta a un centone per chi vuole magari abbonarsi al Pass e giocare quello che passa il convento (alla faccia aggiungo). One S neanche troppo limitante visto l'arrivo di XCloud che abbatterebbe anche le barriere tecniche della console. Se i prezzi fossero rispettivamente:
- 499/599 Series X
-299/349 al max per Series S
-99 euro One S
Diciamo che One S diventerebbe quasi la Fire Stick di Microsoft con i servizi attivi. Io vedo un'offerta per tutti i gusti e le tasche e, a prescindere dalla situazione odierna, i giochi arriveranno, non mi pare ci sia mai stata carenza sulle console Microsoft.