Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
A priori puoi farti un'idea non hai la certezza finche non escono, perché al momento non si sa se le sh vorranno esaltare questa differenza sulla carta oppure minimizzarla, ne se questa differenza potenziale sia supportata da una effettiva differenza reale e tangegibile alla maggioranza dei giocatori. Sul piatto della bilancia metterei anche il kinect che a questo giro pare funzionare e dall'altra parte c'è una periferica opzionale e non così evoluta/precisa. Io tendenzialmente sono aperto alle novità ed il nuovo kinect lo vedo più come un'opportuinità di diversificazione che come un qualcosa di negativo (per dire il kinect v 1.0 qualcosa di buono l'ha proposto e si basava su una tecnologia decisamente meno prestante e su più limitazioni di sistema, con la versione 2 sono piuttosto convinto che vedremo utilizzi ludici ancora più interessanti ed efficaci).
La sony è la stessa sony del recente firmware ps3 rilasciato con leggerezza o dell'online-pass, dei titoli first-party only english in UK per limitare l'import, per non andare a pescare cose più vecchie e dimenticate. E detto senza peli sulla lingua, la mossa pro consumatori a furor di popolo con tanto di teatrino e battutine alla concorrenza dell'E3 mi ha dato più la sensazione di una saggia ed azzeccatissima mossa di markentig per spingere la propria console più che una effettiva voglia di tutelare il giocatore. Detto ancora più chiaramente una società che si basa così tanto sugli attacchi alla concorrenza è difficile mi possa ispirare chissà quale fiducia, anche lei fa i suoi interessi e se in un primo momento ha adottato misure come i pass non è detto che in un prossimo futuro non riproponga qualcosa del genere.

Sui titoli ps4 di altissima qualità avrei da discutere, anche in virtù dell'analisi di DF sui first party di lancio analizzati, ma già ne avevo da discutere per quanto mostrato su ps3 (SM mai realmente imprescindibili per quanto mi riguarda, ND bravissimi sul versante tecnico/registico/spettacolare ma ancora da inquadrare nella sostanza aspettando di mettere le mani sulla versione completa di tlou, Guerrilla sai come la penso credo, salvo i japan studios che però sono ancora alle prese con the last guardian e non sono infallibili e nemmeno possono vantare i budget dei first occidentali, parzialmente i MM ed i PD che probabilmente rimane il top nel suo genere nonostante la lentezza, ma GT così come FM non mi sono mai interessati più di tanto. Cage nel limbo, nel senso potrebbe anche stupirmi con un gioco, e sottolineo gioco, totalmente fuori dagli schemi ed adeguatamente maturo da poter togliere un po' di alone adolescenziale che da sempre opprime i vg ma al momento non mi da l'impressione di volerlo fare).

Il supporto incredibile su ps4 c'è soprattutto sul fronte indie e qui certo non lo nego, può essere un fattore determinante per la scelta di una console piuttosto che un'altra, ma se non sbaglio in passato hai fatto intendere che gli indie non possono essere il fattore determinante semmai un corollario, una sorta di completamento ai grossi titoli. Io non la penso così e da questo punto di vista sono contento che la prima console next uscita ed attualmente sotto il mio TV abbia adottato una politica altrettanto aperta verso questo tipo di mercato e spero che anche ms alla fine cambi rotta pure su questo fronte.

p.s. ho letto per anni critiche al multi a pago imposto da ms e la reazione al multi a pagamento a sony cos'è stata? "ci sono i giochi Plus gratis, vale la candela". E per chi ai giochi DD legati all'abbonamento non è interessato ma vuole comunque giocare online che fa? Passa a nintendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
riguardo all'atteggiamento sul palco, direi che ci sono andati pure leggeri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

dopo "all'e3 uccideremo Sony" (loro si', molto signorili) era proprio il minimo minimo che potessero fare... e l'hanno fatto senza neanche essere volgari e brutali...

personalmente il psn a pagamento non mi interessa perche' online non gioco, pero' capisco chi se ne risente... purtroppo era un passo che prima o poi avrebbero fatto, rimane sembra una ladrata fatta meglio del live era x360...

del kinect fottesega come di eye toy e tutte le periferiche accessorie in generale...

l'online pass l'hanno tolto in luogo del psn a pagamento ed e' l'unica nota stonata nel mio ecosistema, visto che riuscivo a prendere gli usati a prezzo molto minori giocando sul fatto che il codice fosse riscattato...

ps: per tutti quelli che prima criticavano il live a pago e ora si fanno andare bene il plus, ci sono quelli che hanno sempre giocato col live a pago e ora fanno gli schifiltosi per un servizio che offre anche di piu'...

per conlcudere il tuo discorso mi sembra basato soprattutto speranze...

speranza che del kinect venga fatto un uso intelligente... (io su 360 ho visto solo cagate)

speranza che i multi vengano ugualmente godibili...

speranza che i first party non paghino la loro gioventu'...

speranza che la politica sugli indie cambi...

Ultima modifica:
Io invece mi chiedo come ad un post articolato e pacato devi rispondere in questo modo stupido ed infantile
Lol, nemmeno ti rispondo, a sto punto non sai cosa sia un PR e nemmeno mi va di spiegarlo.

E non c'ho voglia di litigare e di farmi bannare.

Comunque oh rilassatevi, eccheccazz.

Quindi per te è meno coerente andare verso la console che offre di più ad i videogiocatori ripetto al difendere a spada tratta, fare tifoseria e restare a prescindere su una console oggettivamente peggiore e che ti tratta di *****?
Chiedilo a chi ha comprato una PS3 quando la 360 offriva di più e meglio.

Comunque, gli utentipro DRM sarebbero stati incoerenti se ad ogni azione di Microsoft l'avessero appoggiata comunque invece la lamentela nasce perché volevano tali feature (che ribadisco IO NON voglio).

Personalmente quelle porcate di Microsoft mi facevano propendere per PS4 ora che non ci sono più One è diventata molto più appetibile con una lineup più intrigante sicuramente.

Comunque sia è un dato di fatto che almeno sui forum, PS4 è sempre stata avvantaggiata A PRESCINDERE anche prima che microsoft aprisse bocca.

PS3 veniva votata dall'utenza console migliore quando sulla 360 c'era di meglio, questo giusto per far capire che proprio di coerenza non si può parlare in questi casi.

Lol, nemmeno ti rispondo, a sto punto non sai cosa sia un PR e nemmeno mi va di spiegarlo.E non c'ho voglia di litigare e di farmi bannare.

Comunque oh rilassatevi, eccheccazz.
sei tu che ti devi rilassare, se cominciamo a fare le battutine senza un briciolo di cervello che non fanno ridere nessuno questo thread si può pure chiudere. Nessun dialogo è a senso unico. Se devi fare la trollata almeno impara a farla con stile senza dare l'impressione di avere una scopa su per il sedere

Ultima modifica:
Li recupereranno spingendo sul dd,sui dlc e sulle microtransizioni,
Esatto, o il rialzo, o questo. Vedremo FTP come se piovesse.

Ma io non capisco a che lineup vi riferite. Io fin ora ho visto solo delle ciofeche come titoli xbox one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Fatemi qualche nome (esclusive ovviamente)

Ma io non capisco a che lineup vi riferite. Io fin ora ho visto solo delle ciofeche come titoli xbox one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Fatemi qualche nome (esclusive ovviamente)
Di certo parti male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In tutta sincerita' ora mi sento libero anche di criticare i titoli X1... prima del dietrofront mai mi sono permesso visto che mi sembrava di sparare sulla croce rossa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

davvero parliamone: cosa avete visto di cosi' tanto esaltante...

io continuo a vedere una schiera di produzioni dal baricentro sparacchino

Chiedilo a chi ha comprato una PS3 quando la 360 offriva di più e meglio.Comunque, gli utentipro DRM sarebbero stati incoerenti se ad ogni azione di Microsoft l'avessero appoggiata comunque invece la lamentela nasce perché volevano tali feature (che ribadisco IO NON voglio).

Personalmente quelle porcate di Microsoft mi facevano propendere per PS4 ora che non ci sono più One è diventata molto più appetibile con una lineup più intrigante sicuramente.

Comunque sia è un dato di fatto che almeno sui forum, PS4 è sempre stata avvantaggiata A PRESCINDERE anche prima che microsoft aprisse bocca.

PS3 veniva votata dall'utenza console migliore quando sulla 360 c'era di meglio, questo giusto per far capire che proprio di coerenza non si può parlare in questi casi.
Ma per te la One sarebbe stata più intrigante di PS4 anche se su PS4 ci fosse stato il nuovo Zelda in esclusiva, non diciamo corbellerie.

sei tu che ti devi rilassare, se cominciamo a fare le battutine senza un briciolo che non fanno ridere nessuno questo thread si può pure chiudere. Nessun dialogo è a senso unico. Se devi fare la trollata almeno impara a farla con stile senza dare l'impressione di avere una scopa su per il sedere
Ripeto, non ti ci mando solo perchè non voglio farmi bannare, e non mi devo rilassare prorpio per niente, io sto sempre tranquillissimo, siete voi che state sempre tesi.

Il mio era un complimento al post, perchè è davvero be scritto, proprio perchè molte cose su cui io la vedo diversamente lui l'e ha messe in modo che, da esterno, mi avrebbe convinto.

Il PR questo fa, deve convincermi a comprare un prodotto.

E comunque onestamente pensala come vuoi, che non me ne frega proprio un *****, e se vuoi cancella pure il post.

Ma non si è visto nulla di che , tra l'altro MS ha presentato molti giochi acerbi secondo con dei teaser trailer su cui si capisce poco e niente a parte FM 5 e DR3. Ma pure Sony ha fatto il minimo per il lancio presentandosi con delle esclusive ma nessuna bomba.

Xbox One at E3: the Digital Foundry verdict
Of course, the E3 state of affairs will almost certainly change for the better as we near the Xbox One's vaunted November release. However, these early slices of gameplay are telling of where Microsoft stands in its preparations for that eventual launch day. The biggest shock remains in how few of these games are actually running directly from console hardware right now, with almost every third-party developer openly admitting to a reliance on PC-based debug machines.The accuracy of this approach doesn't precisely pinpoint the end result, though we do see Dead Rising 3 and Crimson Dragon struggling to sustain 30fps under such conditions. This at least reveals each studio's attempts to demonstrate realistic results without the actual hardware to hand, rather than showing off overly flattering ones using unbounded specs.

Software running on genuine, visible Xbox One hardware falls in with a small first-party club, including titles like Forza Motorsport 5, Killer Instinct and Ryse. Each plays at a promised 1080p native resolution, with the former two targeting 60fps as well, both of which show huge promise as launch titles, covering off the racing and fighting genres quite nicely. The lack of games optimised to this point on actual Xbox One hardware is worrying, but even so, if the E3 demos are at all indicative, fans of zombie action games and rail-shooters should also be very well catered for when the hardware launches.

But let's be clear; right now, Microsoft isn't exactly the popular favourite in hardcore gaming circles going into the next generation. Given the current debacle surrounding the Xbox One's inordinate price, Kinect privacy woes, and controversial DRM policies, it's perhaps easy to demonise Microsoft to a point where nothing it does can ever be seen in a good light. However, based on the merits of the games we've played from both next-gen platform-holders at E3, it's exclusive and highly original efforts such as Project Spark that make the Xbox One difficult to overlook - and results of this quality can't be achieved this effectively with current-gen hardware. The goodwill may be directed towards Sony's side of the court right now, but just as with this current generation, enjoying every major game release is still set to be the preserve of a multi-platform owner.

Hands-on with PlayStation 4: the Digital Foundry verdict
We leave Sony's E3 booth undoubtedly impressed, with two key takeaways in light of the Xbox One's rivalling offerings. Firstly, though almost all launch titles on show appear to be running directly from PS4 hardware, it's a touch disappointing to discover the likes of Thief and Assassin's Creed IV: Black Flag are only currently being demonstrated by proxy of an on-hand developer. This was a very closely guarded event indeed, suggesting a lack of confidence in the progress of development for some of these titles. Even so, Knack, DriveClub and Warframe do give us absolute, no-holds barred freedom to toy with the most current builds as long as we please.

The second point is that the majority of titles here, from the long-awaited Thief reboot to the CG-like Infamous: Second Son, are overwhelmingly poised for 1080p native output whilst running at 30fps. The sacrifice of 60fps does have its benefits: as far as visual quality goes, Sucker Punch's flame-throwing action title in particular leaves us with our jaws most agape. It looks gorgeous in motion, plays without skipping a beat, and the effects work is quite unlike anything we've seen on current-gen platforms. While this isn't a hands-on session, the new front-man also looks immediately satisfying to control.

Our most hotly anticipated game is Killzone: Shadow Fall, and we aren't disappointed by the breadth of the gameplay slice we're handed, even if it is brief. Based on the sub-30fps performance and LOD streaming issues, certainly Guerrilla Games has some work to do on this forest section before its confidence rises to a point where any player can explore it at their leisure. The foundation of play is largely intact for long-time series fans though, and the touchpad controls open up some enticing new tactical options for multiplayer. We're confident that this section's rough edges - absent from the earlier Citadel demonstration - will be smoothed out by the time of release.

When it comes to the state of software development on PS4, the situation as it stands is surprising. On the one hand, freely playable first-party titles such as Knack and DriveClub suffer from noticeable frame-rate stutters down from 30fps, while on the other, "hands off" demos for the new Infamous and Assassin's Creed games appear to run without a perceptible hitch. This is in stark contrast to the playable software confirmed to be running direct from Xbox One hardware, such as Forza Motorsport 5 and Killer Instinct, which benefit to no end for targeting the 1080p60 gold standard, and largely succeed in doing so.

Such a disparity in performance is far from the outcome we had expected going in to E3, but Sony's agenda with this initial wave of games is clearly hinging on visual fireworks rather than maximising frame-rates to the full 60Hz refresh. In the case of Guerrilla Games' and Sucker Punch's sterling work, the pay-off speaks volumes through the screens, and we're left itching to jump into both come their European releases. Christmas can't come soon enough.
Come dicevo c'è una bella differenza tra giochi che puntano a 30fps e devono essere ottimizzati per tale frame da quelli che puntano ai 60 dove la prima cosa che fai è avvicinarti a tale frame. Senza contare che, casualmente, i giochi impressionanti all'e3 erano quelli dello stand Sony. Chi sa perché :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per te la One sarebbe stata più intrigante di PS4 anche se su PS4 ci fosse stato il nuovo Zelda in esclusiva, non diciamo corbellerie.
Non dire tu corbellerie!

Per quanto disprezzi il modo di fare di Sony (ma anche di Microsoft a questo punto) e dei suoi fanboy io ho sempre comprato le sue console PER I GIOCHI!

La PS3 l'avrei comprata anche solo per MGS4 e The Last Guardian ed ultimamente ho comprato pure The Last of Us.

Chiedilo a chi ha comprato una PS3 quando la 360 offriva di più e meglio.Comunque, gli utentipro DRM sarebbero stati incoerenti se ad ogni azione di Microsoft l'avessero appoggiata comunque invece la lamentela nasce perché volevano tali feature (che ribadisco IO NON voglio).

NO!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dire tu corbellerie!Per quanto disprezzi il modo di fare di Sony (ma anche di Microsoft a questo punto) e dei suoi fanboy io ho sempre comprato le sue console PER I GIOCHI!

La PS3 l'avrei comprata anche solo per MGS4 e The Last Guardian ed ultimamente ho comprato pure The Last of Us.
Magari mi sbaglio, ma ne resterò sempre convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi continui a tirarla con questa storia dei "sonaretti che prendevano PS3 quando X360 era migliore". A me, come a tantissimi altri, non importava un fico secco. Io avrei preso la console che mi avrebbe permesso di giocare a Metal Gear Solid 4, a prescindere da tutto. E di certo poi non sarei rimasto solo con quello.

Ma anche no. 360 all'inizio vinceva tutti i sondaggi e giustamente aggiungerei.

No more un giorno scopriro' cosa ti ha fatto Sony... e ti vendichero'!! :l4gann:
Semplice , gli ha regalato le console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

No more un giorno scopriro' cosa ti ha fatto Sony... e ti vendichero'!! :l4gann:
Fammi un fischio quando lo scopri, ti aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro