Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Da quando il multiplayer è importante quanto il single player? :moia:
Dipende da come viene concepito il gioco e comunque i giochi in questione hanno anche la loro storia.
P.S.

Ma tu sei proprio di Salerno?

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da come viene concepito il gioco e comunque i giochi in questione hanno anche la loro storia.
P.S.

Ma tu sei proprio di Salerno?
Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè di dove sei tu?

Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNon proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè di dove sei tu?
Vallo, nel Cilento.

Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNon proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè di dove sei tu?

Vallo, nel Cilento.
Family sharing ancora possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No alt emula...che Xbox Live come infrastruttura e tutto quanto sia migliore c'è poco da obbiettare e te lo dice uno che ha provato entrambi i sistemi...adesso non è che Sony regalandoti un gioco al mese col PLUS diventa magicamente migliore.
A livello di aggiornamenti poi, manentuzioni, server ecc... Xbox Live è sempre stato un gradino sopra nn a caso è la piattaforma preferita in ambito competitive su console.

Che poi il nuovo PSN, soprattutto adesso che sarà a pagamento, potrà andare a pareggiare il servizio rivale è un altro paio di maniche....
xbox live è migliore, ma bisogna tenere conto di due cose: 1- la differenza rispetto ad inizio gen si è molto assottigliata, da multiconsolaro che ha avuto ps360 quasi al lancio ho visto dapprima un abisso, poi un recupero sony fino alla situazione odierna, live un po' migliore, ma non molto. probabilmente il psn con i "fondi" del pagamento obbligatorio ridurrà ancora questo gap, forse lo annullerà. 2- non si può parlare del psn di ps4 come del psn di ps3, sono due console diverse, il live della prima xbox era molto più grezzo come infrastruttura e features varie rispetto a quello di 360.

---------- Post added at 16:11:04 ---------- Previous post was at 16:09:26 ----------

La coerenza non esite per nè per le piccole aziende nè per le multinazionali.
una marcia indietro così clamorosa non si era mai vista da quando esistono i videogiochi.

ma la roba del cloud su xboxone non si potrà fare anche su ps4? :morristend:
ovvio...

si potrà fare senza problemi.servono solo i server VIRTUALI (come quelli ms) che per una società come sony costano una bazzecola...considerato che ne avrà già moltissimi di proprietà. basti vedere che i titoli multi sony per primi usavano pure server dedicati a differena di quelli ms..che a tal proposito era abb. indietro.

la cosa perà intelligente di sony..è che ps4 è altamente performante e con un archittetura pare stia facendo gioire i programmatori a differenza sempre a quanto pare di quella xboone che oltre ad essere decisamente meno performante è abb. acerba ancora. per questo motivo MS sta fracassando i gioielli di famiglia con sto cloud compu...che tra l'altro serve per allegerire carichi che altrimenti andrebbero a discapito di altri fattori nei giochi e sperano di diminuire il gap che ci sarà con i titoli ps4...anche multi.

della serie mettono le mani avanti!:rickds::rickds:

questo però per il mio punto di vista oggi e nel 2014 cme 2015..è ancora una cosa marginale...che nn conivolgerà tutto il pianeta ma solo aree che hanno una connessione che lo permette. quindi chi ha una conessione online decente si becca FOZA 5 con ia DECENTE...gli altri FORZA 5 con ia de *****...

questa cosa oltre ad esser ridicola....è abb. pericoloso per MS farci tanto affidamento. visto che rischiano di fare un tonfo clamoroso....

ma ormai credo nn si possano manco rimangiare tutte le BALLE dette in questo periodo....anche perchè la sua utenza pare crederci davvero al cloud che triplica la potenza della console..e questo è ancora più GRAVE!:rickds:

Da quando il multiplayer è importante quanto il single player? :moia:
Da sempre, a seconda del tipo di gioco.

Se devono farmi la campagna di 4 ore già trita e ritrita preferisco che utilizzino quel tempo e denaro per dedicarlo al multyplayer in un gioco come titanfall.

Ma non lo hai capito che Gaikai serve a tutto altro? Sarà lanciato in America nel 2014, in Europa e nel resto del mondo non si sa quando e non si sa ancora se sarà un servizio a pagamento.
Azure esiste da anni e da questa gen sarà sfruttato anche nel mondo videoludico.

---------- Post added at 15:45:13 ---------- Previous post was at 15:43:19 ----------

La coerenza non esite per nè per le piccole aziende nè per le multinazionali.

gaikai serve per il gaming in cloud...quindi ancora meglio del cloud comp perchè grazie ad esso un giorno gestisci interi titoli via cloud...

a seconda della linea disponibile..ad oggi i giochi ps2 e psone son facilmente gestibili e credo che nel 2014.....avremo noi fortunati posessori di ps4...tutta la softeca in cloud di queste console..e forse anche psp. un vantaggio imho serio..:rickds:

come la linea si potenzierà quasi ovunque...avremo come detto da sony...tutta la softeca PS3...cosa fantastica visto che sicuro basterà il normale abb. PLUS senza costi aggiuntivi per possedere sto ben didio....e nn è impossibile che tra 5..annetti...cominceranno a gestire interi giochi nuovi di zecca via GAIKAI...senza rompere le palle alla MACCHINA!

altro che CLOUD COMP.:rickds:

---------- Post added at 17:25:40 ---------- Previous post was at 17:22:44 ----------

Da sempre, a seconda del tipo di gioco.Se devono farmi la campagna di 4 ore già trita e ritrita preferisco che utilizzino quel tempo e denaro per dedicarlo al multyplayer in un gioco come titanfall.
peccato che i giochi costano 70 euri....:rickds::rickds:

bla bla bla sono un fake rincoglionito
whitney-houston-bla-bla-bla-eccbc87e4b5ce2fe28308fd9f2a7baf3-280.gif

gaikai serve per il gaming in cloud...quindi ancora meglio del cloud comp perchè grazie ad esso un giorno gestisci interi titoli via cloud...a seconda della linea disponibile..ad oggi i giochi ps2 e psone son facilmente gestibili e credo che nel 2014.....avremo noi fortunati posessori di ps4...tutta la softeca in cloud di queste console..e forse anche psp. un vantaggio imho serio..:rickds:

come la linea si potenzierà quasi ovunque...avremo come detto da sony...tutta la softeca PS3...cosa fantastica visto che sicuro basterà il normale abb. PLUS senza costi aggiuntivi per possedere sto ben didio....e nn è impossibile che tra 5..annetti...cominceranno a gestire interi giochi nuovi di zecca via GAIKAI...senza rompere le palle alla MACCHINA!

---------- Post added at 17:25:40 ---------- Previous post was at 17:22:44 ----------

cioè tu stai dicendo che basterà pagare i 50 euro annuali del plus per giocarsi senza costi aggiuntivi tutta la softeca ps3? lietissino di sbagliarmi, ma mi pare una cosa molto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto in tutto a parte che ogniuno mette l'avatar che vuole imho..Io ho schifato Microsoft per molte sue dichiarazioni (deve lavorarci qualche parente di kutaragi) :rickds: si sono dimostrati incoerenti e hanno perso nella loro immagine ma di certo non rinuncio a giochi alla quale tengo particolarmente come Crimson dragon, Dead rising 3, killer instinct ecc per le loro politiche...
Non era un discorso di avatar, ma di presumibili gusti. Avendolo, presumo che gradisca la serie e considerando il numero di episodi che conta... se poi sparli di Halo, sghignazzo. Tutto qui.

---------- Post added at 17:49:30 ---------- Previous post was at 17:46:19 ----------

oddio qui son morto :rickds:

gaikai serve per il gaming in cloud...quindi ancora meglio del cloud comp perchè grazie ad esso un giorno gestisci interi titoli via cloud...a seconda della linea disponibile..ad oggi i giochi ps2 e psone son facilmente gestibili e credo che nel 2014.....avremo noi fortunati posessori di ps4...tutta la softeca in cloud di queste console..e forse anche psp. un vantaggio imho serio..:rickds:

Ti vedrei bene a discutere con KID:rickds:

Stavo pensando di inserirti nella lista ignorati, poi ci ho ripensato. Se non leggessi i tuoi messaggi le mie giornate non sarebbero così piene di risate!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie albe, ti voglio bene dopo tutto:nev:

cioè tu stai dicendo che basterà pagare i 50 euro annuali del plus per giocarsi senza costi aggiuntivi tutta la softeca ps3? lietissino di sbagliarmi, ma mi pare una cosa molto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
più probabilmente sarà una cosa on demand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tipo mediaset premium, ti abboni mensilmente e per un mese hai tot retrogame che puoi giocare solo per quel mese, mese dopo cambio di catalogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma le console a che servono? A giocare. Non vuoi supportare la loro politica? Te la compri usata. Il boicottaggio e le proteste si possono fare in diverse maniere. Halo per alcuni è l'equivalente di MGS per altri. In altra sede, hai ammesso di non possedere una xbox e di non essere interessato all'epopea di Master Chief. Quel 45 che sottolinea ironicamente l'ennesimo capitolo mi ha infastidito... soprattutto quando proviene da un utente che sfoggia l'avatar della putt.ana sony per eccellenza: Ratchet & Clank.
Tanto per incominciare, "45" e "*******" sono due cose ben diverse, e la prima rientra in quelle categorie di affermazioni che se non portate a reiterare eccessivamente non dovrebbero essere considerate un offesa, a meno che l'utente semplicemente non sia permaloso, o comunque un termine sgradevole, la seconda rientra invece in quei termini che si dovrebbero evitare nel 90% dei casi, anche ironicamente, quindi dimmi se mi hai risposto con equità. Inoltre, il 45 che ti ha infastidito era ironico, come avrai compreso, e in quanto tale non aveva fondamento ne tra i miei pareri ne in ambiti oggettivi, infatti non ho mai considerato Halo una saga mediocre, e comprendo benissimo che per altri possa avere enorme valore, ma un gioco, valore o no, non ritengo sia giustificazione, e lo ribadisco, per finanziare un mercato che prende per i fondelli. Detto ciò, posso appoggiare il tuo ragionamento sul boicottare.

Prendi questo consiglio come vuoi, io lo imposto come pacato e imparziale: ti sei scaldato un po' troppo secondo me, o almeno ti sei scaldato troppo per questioni marginali (Vedi: Halo 45) quindi ti consiglio di fare più attenzione, come io ho imparato dalle tue parole.

Edit: troverai ulteriore disconnessione tra la valenza del mio avatar e della battutella su Halo in un post più avanti, se vuoi leggilo, e chiariamo la faccenda.

più probabilmente sarà una cosa on demand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giftipo mediaset premium, ti abboni mensilmente e per un mese hai tot retrogame che puoi giocare solo per quel mese, mese dopo cambio di catalogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ecco questo è molto più verosimile.

Puoi criticare un prodotto, ma non le opinioni altrui a priori perché ogni uno è libero di avere la propria opinione, che tu concorda o meno.

E smettila con questa scemenza per cortesia! Specialmente con quella dell'hw inferiore quando non sappiamo le specifiche ufficiali affidandoci a dei leaks. Non sappiamo neanche come è configurata l'intero sistema. L'ultima gen ha insegnato parecchio.

Hai Ratchet&Clank (bella serie!) come avatar, dubito che avresti comprato la One comunque:asd:

---------- Post added at 14:18:13 ---------- Previous post was at 14:15:06 ----------

Tu davvero ti aspetti un miracolo?

Non dubito che sarà migliorato rispetto a quanto era qualche tempo fa, ma di certo non è ai livelli del Live grazie alle infrastrutture di Microsoft che Sony non potrà mai permettersi.

Magari migliorerà ancora di più ora che il multi è a pagamento. Ma in futuro, non al D1:asd:
Io non ho mai messo in discussione i tuoi gusti sui giochi, non capisco dove tu abbia letto ciò.

Ho come avatar R&C perché mi ha accompagnato nell'infanzia, ciò non vuol dire che io sia un tifoso Sony ne che sia di parte, preferisco innanzitutto analizzare il prodotto singolarmente a prescindere da dove viene (quindi, per me R&C è tale, non prodotto X di Sony), e altrettanto a prescindere da quanto mi faccia schifo o no rimane una considerazione ristretta, infatti sbavavo anche dietro a Gears e ho pensato di prendere una 360, ma per un solo gioco non ho ritenuto valesse la pena.

Scusami, davvero, ma a me questa ragionamento sembra sia fondato sul fatto che io debba essere un tifoso perché:

A. Ho R&C come avatar

B. Ho criticato la Xbox One

Quando in realtà, come ti ho spiegato, non è così, quindi vorrei non partissi da equazioni precotte.

più probabilmente sarà una cosa on demand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giftipo mediaset premium, ti abboni mensilmente e per un mese hai tot retrogame che puoi giocare solo per quel mese, mese dopo cambio di catalogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma aspè, ma così facendo avresti totale accesso alla totale libreria dei giochi da te acquistati per PS3?

Non ho capito questa cosa del cambio catalogo:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro