Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Anche passare da AMD ad AMD cambiano le dimensioni del SoC. Non sono cose che si fanno da Maggio a Novembre eh :rickds: Sono cose che si fanno durante i primi cambi di dev-kit quando tutto è un work in progres, quando stai per lanciare la console al massimo cambi le frequenze (più che altro vengono diminuite quasi mai aumentate). Le possibilità che mettano una GPU più potente rispetto all'ultimo dev-kit dato in mano agli sviluppatori (considerando che è la stessa GPU da 1 anno a questa parte) sono pari allo 0,00000000001%. A meno che non decidano di rimandarla di un anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma perché dovrebbero renderla più potente?

Alla fine le console next gen a confronto a pc come anche il tuo in firma sono meno potenti quindi che senso ha potenziarle rispetto alla concorrenza?

Non è la potenza che decreta il successo della console e lo si è capito spero dopo gli insegnamenti della prima e seconda play e del wii...

Il problema principale secondo me non è tanto la grafica (che se giravano su pc di sicuro è pompata foss'anche di poco) ma che hanno portato tutto su pc perchè hanno problemi con quella storia dell'esram che fa fondere le console col pericolo di un red ring 2.0 per i primi acquirenti ignari (ma senza rischi di red ring "perchè abbiamo rimosso la spia" cit)
La storia dell'esRAM è stata smentita ufficialmente. Vogliamo non credergli? Bene, allora la storia messa così potrebbe anche essere verosimile. Ma dubito che Microsoft voglia andare incontro ad un altro red ring considerando il miliardo che gli è costato. Quindi per evitare il problema dovrebbe abbassare il clock delle varie componenti per non far fondere l'hardware (altre modifiche non si possono fare a questo punto). Ma dubito che a 6 mesi dall'uscita si metta a mandare dev-kit depotenziati annullando gran parte del lavoro che gli sviluppatori hanno fatto fino ad oggi. IMHO i problemi se ci sono stati, saranno stati risolti e a quest'ora sapremmo già se l'hardware sia stato depotenziato o meno. E visto che nessuno attualmente ne parla, la storia è bullshit fino ad un nuovo aggiornamento da parte di qualche gola profonda

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me si è alzato un polverone per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Può anche essere che i giochi girassero su una Virtual Machine che simula l'hardware della One. E non c'è nulla di strano sul fatto che montassero una GTX780 in questo caso, visto che per emulare hardware come le console si usano hardware più performanti. Non dimentichiamo che le console sono più custmoizzate. Nel caso della One c'è da emulare la esRAM, i Move engine, i Display Plane ecc, senza contare che sono un ambiente più chiuso e ottimizzato rispetto ai PC. In secondo luogo, parliamo pur sempre di una console almeno 6 volte più performante della generazione precedente. Su cosa dovevano mentire, sulla grafica di Ryse o Forza? Con quell'hardware che si ritrovano, anche se meno performante della concorrente, credo fosse il minimo sindacabile (non che siano brutti, anzi). Va bene trollare (cosa buona e giusta) sul prezzo, sull'usato, sull'hardware meno performante, ma trollare su questa non-notizia mi pare esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
In più pare che quella fosse una postazione per Lococycle (mi riferisco all postazione inciriminata nelle foto), graficamente devastante no :rickds:? Veramente, non capisco come sia possibile che da due giorni si parla in più topic di questa cosa, bo. Se poi mi sbaglio e Ryse girerà il D1 su One a 20 FPS e 640p, shame on me :wush:
ok tutto ma usare una GTX780 su quelle virtual machine quando one usa una scheda amd fa sorridere come cosa:asd:...secondo me molte postazioni con quella configurazione era messe per lo più per i multy

Non potrebbe essere che stanno sviluppando su pc e poi portano su X1? ti stai facendo troppe pippe mentali secondo me.
Io credo che le pippe mentali se le stiano facendo tutti quelli che non sanno cosa inventarsi pur di giustificare una cosa del genere, non chi si lamenta del fatto che i giochi mostrati su boxone non giravano su boxone, cosa che sarebbe dovuta essere la più naturale del mondo, altro che pippa mentale

Ultima modifica:
Poi ci si lamenta delle sanzioni...si sta discutendo.

Nessuno si fa pippe mentali e nessuno piglia soldi per parlare bene o male di una console...almeno non credo.:morris82:

Ma poi chi ha detto che montava nvidia? Le workstation hp hanno decine di configurazioni differenti per ogni modello..io stesso al lavoro uso 2 workstation hp con nvidia e ati..e sono lo stesso modello.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

penso che dopo le conferenze, se non si è fanboy, non si può non concordare sul fatto che ps4 valga tipo 10 volte il mattone x.

penso che dopo le conferenze, se non si è fanboy, non si può non concordare sul fatto che ps4 valga tipo 10 volte il mattone x.
Veramente è il boxone che "vale" 100$ più della PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:troller:

Ma in base a che scusa?? I giochi mostrati da ms sono migliori per me rispetto a quelli mostrati da sony..

in che senso? dal punto di vista hardware? o generale?

eppure continuo a credere che l'hardware di ONE sia tutt'altro che ultimato...in meglio od in peggio nn lo so, ma questa cosa dei giochi che girano su PC, i recenti problemi dell'Esram, le specifiche trapelate MAI e sottolineo MAI confermate a differenza di sony che subito dopo l'E3 le ha rese pubbliche confermando quanto detto a Febbario...mah qualcosa di strano sotto c'è secondo me.

Poi anche uno degli ingegneri di Microsoft ha detto che X1 è potente quanto 10 Xbox 360, quando nella conferenza del 21 disse che nn hanno puntato alla grafica uber a sto giro...un controsenso continuo attorno a quell'hardware, per me nn sanno neanche loro come gestire la cosa soprattutto dopo il malcontento generale di tutti, che sta continuando incessantemente in questi giorni coi perorder di PS4 schizzati alle stelle superiori dell'80% a quellI di X1.

Ultima modifica:
Anche io lo pensavo, però bisogna chiarire la questione sulle condivisioni e sul cloud. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma in base a che scusa?? I giochi mostrati da ms sono migliori per me rispetto a quelli mostrati da sony..
in base all HW in primis, ma soprattutto all HW in base al prezzo.....alle limitazioni in base al prezzo....e per quello che hanno mostrato, poi, direi anche come servizi offerti.....poi per i giochi a me MS non mi prende piu per il cul0 come alla gen precedente.....DR3 sara esclusiva tanto quanto poteva essere un bioshock la scorsa gen, ho gia capito come fanno in quel di redmond... Pagano pagano per avere tutto un anno prima, poi arriva anche su altri lidi....

Apparte QB, tutto il resto mi sembra non abbastanza appetibile per 500 euro....

Sia chiaro, niente in piu di quanto mi interessi della ps4 al lancio, ma almeno non pago 100 cocuzze in piu per quella fottuta telecamera del caxxo (e non trova parole piu offensive) capace solo di occupare spazio, prendere polvere, e portare alla creazione di giochi del CAXXO (caxxo messo in grande di proposito), a fronte di utilissime feature come "xbox ON"....perche spostare il pollice sul tasto accensione del pad e' troppo da barboni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In cosa scusa? Ne hanno mostrati di più ma questo non vuol dire che sono migliori.

in base all HW in primis, ma soprattutto all HW in base al prezzo.....alle limitazioni in base al prezzo....e per quello che hanno mostrato, poi, direi anche come servizi offerti.....poi per i giochi a me MS non mi prende piu per il cul0 come alla gen precedente.....DR3 sara esclusiva tanto quanto poteva essere un bioshock la scorsa gen, ho gia capito come fanno in quel di redmond... Pagano pagano per avere tutto un anno prima, poi arriva anche su altri lidi....Apparte QB, tutto il resto mi sembra non abbastanza appetibile per 500 euro....

Sia chiaro, niente in piu di quanto mi interessi della ps4 al lancio, ma almeno non pago 100 cocuzze in piu per quella fottuta telecamera del caxxo (e non trova parole piu offensive) capace solo di occupare spazio, prendere polvere, e portare alla creazione di giochi del CAXXO (caxxo messo in grande di proposito), a fronte di utilissime feature come "xbox ON"....perche spostare il pollice sul tasto accensione del pad e' troppo da barboni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me QB invece proprio non mi ispira, mi sa tanto di trito e ritrito, ne ho visti troppi di giochi che sfruttano le modifiche del tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno che non abbia una trama da Oscar ovviamente.

eppure continuo a credere che l'hardware di ONE sia tutt'altro che ultimato...in meglio od in peggio nn lo so, ma questa cosa dei giochi che girano su PC, i recenti problemi dell'Esram, le specifiche trapelate MAI e sottolineo MAI confermate a differenza di sony che subito dopo l'E3 le ha rese pubbliche confermando quanto detto a Febbario...mah qualcosa di strano sotto c'è secondo me.Poi anche uno degli ingegneri di Microsoft ha detto che X1 è potente quanto 10 Xbox 360, quando nella conferenza del 21 disse che nn hanno puntato alla grafica uber a sto giro...un controsenso continuo attorno a quell'hardware, per me nn sanno neanche loro come gestire la cosa soprattutto dopo il malcontento generale di tutti, che sta continuando incessantemente in questi giorni coi perorder di PS4 schizzati alle stelle superiori dell'80% a quellI di X1.
la merdxa che mangeranno oer questa scelta IDIOTA E OFFENSIVA del check 24h spero gli esca dagli occhi....

eppure continuo a credere che l'hardware di ONE sia tutt'altro che ultimato...in meglio od in peggio nn lo so, ma questa cosa dei giochi che girano su PC, i recenti problemi dell'Esram, le specifiche trapelate MAI e sottolineo MAI confermate a differenza di sony che subito dopo l'E3 le ha rese pubbliche confermando quanto detto a Febbario...mah qualcosa di strano sotto c'è secondo me.Poi anche uno degli ingegneri di Microsoft ha detto che X1 è potente quanto 10 Xbox 360, quando nella conferenza del 21 disse che nn hanno puntato alla grafica uber a sto giro...un controsenso continuo attorno a quell'hardware, per me nn sanno neanche loro come gestire la cosa soprattutto dopo il malcontento generale di tutti, che sta continuando incessantemente in questi giorni coi perorder di PS4 schizzati alle stelle superiori dell'80% a quellI di X1.
neanche le specifiche sul wiiu sono mai trapelate... eppure il wiiu e' in commercio...

ok tutto ma usare una GTX780 su quelle virtual machine quando one usa una scheda amd fa sorridere come cosa:asd:...secondo me molte postazioni con quella configurazione era messe per lo più per i multy
Ecco questa forse è la cosa più curiosa. Ma non credo che stiano cambiando la scheda grafica della One con una della famiglia Nvidia... Se gira su Virtual Machine, che sotto ci sia una scheda AMD o Nvidia (ben più potente della mediocre scheda della one) credo cambi poco

Io credo che le pippe mentali se le stiano facendo tutti quelli che non sanno cosa inventarsi pur di giustificare una cosa del genere, non chi si lamenta del fatto che i giochi mostrati su boxone non giravano su boxone, cosa che sarebbe dovuta essere la più naturale del mondo, altro che pippa mentale
Ma non c'è niente da giustificare perchè non c'è niente di scandaloso. Se poi si vuole parlare male per ogni minchiata uscita dal web liberi di farlo. Ma di materiale per parlare male ne sta a bizzeffe e di portata ben maggiore! mi fa sorridere invece la rilevanza a cui è stata data tale notizia. Il tempo poi dirà chi ha ragione... Certo che se Ryse su quelle configurazioni gira a 30 fps non stabili, direi che quelli di Cytek sono diventati dei cani nella programmazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Il fumo negli occhi del consumatore lo si butta in ben altre maniere, E3 2005 docet, non con demo poco ottimizzate e in cui non c'è nulla di eccezionale per l'hardware che c'è sotto... Cavolo ma stai giocando a the Last of Us su una console che attualmente è una carretta e non riesci a credere che l'hardware leak della one fa girare quella roba :morristend:?

Ecco questa forse è la cosa più curiosa. Ma non credo che stiano cambiando la scheda grafica della One con una della famiglia Nvidia... Se gira su Virtual Machine, che sotto ci sia una scheda AMD o Nvidia (ben più potente della mediocre scheda della one) credo cambi poco

Ma non c'è niente da giustificare perchè non c'è niente di scandaloso. Se poi si vuole parlare male per ogni minchiata uscita dal web liberi di farlo. Ma di materiale per parlare male ne sta a bizzeffe e di portata ben maggiore! mi fa sorridere invece la rilevanza a cui è stata data tale notizia. Il tempo poi dirà chi ha ragione... Certo che se Ryse su quelle configurazioni gira a 30 fps non stabili, direi che quelli di Cytek sono diventati dei cani nella programmazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Il fumo negli occhi del consumatore lo si butta in ben altre maniere, E3 2005 docet, non con demo poco ottimizzate e in cui non c'è nulla di eccezionale per l'hardware che c'è sotto... Cavolo ma stai giocando a the Last of Us su una console che attualmente è una carretta e non riesci a credere che l'hardware leak della one fa girare quella roba :morristend:?
lo sono sempre stati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Crysis su console docet

lo sono sempre stati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Crysis su console docet
Si, ma le presunte demonstation sono PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, su PC non sono gli ultimi arrivati!

Ripeto che la mia principale preoccupazione non è tanto la grafica ma l'HW, secondo me si spaventavano fondessero le postazioni

PS si i crytek sono abbastanza dei cani

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro