Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Ciò rende tutto molto più "normale". La console war è ancora aperta.

Ma M$ resta "sotto":

-100 cocuzze in più, PER ORA (magari rimangiano pure quello), son na bella sommetta

-... per un hardware apparentemente pure meno performante

-meno aperto agli indie

-col kinotto comunque sempre lì

-e non so a livello di "immagine" quanto ci han guadagnato in questi ultimi due mesi

Ciò rende tutto molto più "normale". La console war è ancora aperta.

Ma M$ resta "sotto":

-100 cocuzze in più, PER ORA (magari rimangiano pure quello), son na bella sommetta

-... per un hardware apparentemente pure meno performante

-meno aperto agli indie

-col kinotto comunque sempre lì

-e non so a livello di "immagine" quanto ci han guadagnato in questi ultimi due mesi
gli sbleuri in più mi sembrano la cosa peggiore. l'hardware è un problema relativo, se la dfferenza non risulta eccessiva ma giusto chessò due poligoni e un filtro in più allora frega poco. sicuramente la differenza si sentirà sulla lunga distanza... e da amante degli indie sicuramente questo aspetto è quello che più ho apprezzato della conferenza ps4. come ho avuto modo di spiegare più per motivi boh "ideologici" visto che gli indie li gioco su pc, però fa piacere che almeno ci provino.

microsoft durante sta gen ha avuto un certo occhio di riguardo per i live arcade, spero che ci puntino ancora molto sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sul kinect c'è poco da dire, spero che sparisca dalla faccia della terra il prima possibile

Io resto sempre del parere che DRM è meglio.

Un motivo fra tutti: il prezzo dei giochi. Chi gioca su pc capirà.

Io resto sempre del parere che DRM è meglio. Un motivo fra tutti: il prezzo dei giochi. Chi gioca su pc capirà.
Su pc il basso prezzo non è solo per via del drm.

Inoltre ms ha già confermato che i prezzi erano sui 60€ e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io resto sempre del parere che DRM è meglio. Un motivo fra tutti: il prezzo dei giochi. Chi gioca su pc capirà.
Come si fa non capire?

Io non sono un pcista ma capisco eccome.

Ora sto seriamente pensando di farmi un PC e me lo farei se non fosse per la mia situazione attuale.

clamoroso dietrofront(sempre che nn ci siano altre sorprese..) di M$.si sono resi conto che la strada che volevano percorrere,almeno per adesso,presenta troppi pericoli.la partita si riapre,parzialmente.in quanto PS4 rimane in netto vantaggio,per prezzo,hardware,periferica nn obbligatoria.sui giochi siamo solo all'inizio,tutto può essere annunciato. inoltre M$ ha fatto una figura barbina,e se prima mi fidavo poco,adesso ancor meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Come si fa non capire?Io non sono un pcista ma capisco eccome.

Ora sto seriamente pensando di farmi un PC e me lo farei se non fosse per la mia situazione attuale.
Ma su pc i giochi costano poco pure perché è molto più semplici piratarli, il blocco su console non avrebbe portato ad un abbassamento dei prezzi imho.

Ma su pc i giochi costano poco pure perché è molto più semplici piratarli, il blocco su console non avrebbe portato ad un abbassamento dei prezzi imho.
Conosco un solo gioco su PC non piratato ed è FM 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto sono usciti anche prima della versione retail :rickds:

Ti dico una cosa? ho valutato l'acquisto di PS4 sul serio proprio per le 100 euro in meno, ma ho fatto un calcolo 100 euro in meno ok, il plus lo paghi se non erro 60 euro su PS4 diretto, su Xboxone ci sono i siti appositi dovo compri il live a 35 euro, questo è quello che ho pensato io. Poi esclusive? Titanfall mi attira troppo, cosi come Dead Rising 3,project Spark, pensiamo a The Witcher 2? esclusiva passata sy Xbox Skyrim? DLC usciti in esclusiva per 360, non posso rinunciare a un probabile scenario analogo...PS4 non ha HALO ad esempio che è anni luce da Killzone (ho avuto ps3) non ha il joypad che ha X1 ecc ecc non finirei più...PS4 ha due eslcusive di rilievo
Ok, ma sono tuoi gusti personali, come i miei. Per quanto riguarda il plus credi che non si potrà comprare su siti esterni a quello Sony?

Esatto, ma proprio per niente. I prezzi saranno identici retail/DD e scordatevi offerte con il 30/50% di sconto, non perchè prevedo il futuro ma basta interpretare la storia del mondo console per capirlo.

Su pc il basso prezzo non è solo per via del drm.Inoltre ms ha già confermato che i prezzi erano sui 60€ e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so che non è solo per via del drm, ma i prezzi si sarebbero abbassati lo stesso.

Mi sa che non è vera la notizia dei 60 euro: non so se hai mai sentito l'intervista di Angry Joe a Major Nelson, ma stesso lui ha detto che il prezzo dei giochi si sarebbe abbassato.

Più che ci sono arrivati o che altro, la questione è solo una: semplicemente hanno capito che se non tornavano indietro, la console vendute sarebbero state 10.

Come no è stato annunciato quando hanno annunciato il check online
E secondo te aveva senso quello che dicevano(anzi quello che non dicevano) ?

Si sono resi conto che con il dd non si possono fare le cose che andavano a vanverare e sono tornati indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 00:33:36 ---------- Previous post was at 00:32:13 ----------

Lo so che non è solo per via del drm, ma i prezzi si sarebbero abbassati lo stesso. Mi sa che non è vera la notizia dei 60 euro: non so se hai mai sentito l'intervista di Angry Joe a Major Nelson, ma stesso lui ha detto che il prezzo dei giochi si sarebbe abbassato.
Era una news ufficiale ms e parlava solo dei fp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I giochi su pc costano cosí meno che su console non certo per i DRM, ma per il fatto che i publisher non devono pagare le ingenti royality che impongono i produttori hardware. State tranquilli che anche se Microsoft avesse messo tutti i DRM del mondo, i prezzi DD non sarebbero stati nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di una piattaforma come steam, piuttosto sarebbero rimasti sulla falsariga di quelli attuali sfruttando anche il fatto di aver eliminato l'usato e quindi costringere i consumatori ai loro prezzi senza possibilita' di scelta. In ogni caso questa rimane forse la più grossa figura di M che il settore videoludico abbia mai potuto vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro