Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
a me la storia di gears ha pure emozionato,quella di killzone no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Premesso che anche per me non c'è storia, gears è decisamente sopra a killzone, anche se entrambi li considero ben lontani dalla mia concezione di "capolavoro".Ma a livello di trama, e più in generale di sceneggiatura, gears è abbastanza scarso per non dire di peggio (non che killzone faccia meglio, anzi).

Da questo punto di vista (e solo da questo), per me due titoli da 6 a voler essere generosi.

Ultima modifica:
No, il gioco di menta è quella perla di Haze. Killzone 2 è un titolo discreto, poco meglio il terzo episodio che mi ha anche divertito in certi punti, cosa che raramente riusciva a fare il suo predecessore. Ma niente di come è stato fatto passare.
ma che è stato osannato oltremodo perchè fosse esclusiva e perchè aveva il graficone è sicuro, però viene sempre fatto passare per menta, e i post precedenti lo confermano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la stampa lo elogia oltremodo parallelamente a come gli utenti lo criticano.

A volte a leggervi mi sento il peggiore dei casual gamer... :rickds:

A me Killzone 3 e' piaciuto molto: veloce, fresco, buon level design, addirittura anche vario...

Il secondo l'ho mollato a meta'...

Ho mollato sempre tutti gli Halo che ho giocato (i primi due)...

E' vero che ognuno ha la sua scala di valori e i suoi criteri di valutazione ma mi sembrate troppo arroccati dietro la vostra posizione di "annoyed gamer"...

Anche Half Life 2 l'ho trovato una noia mortale, per dire... eppure rispetto chi lo considera un capolavoro...

Killzone è l'alter ego di gears, uno in prima persona l'altro in terza, chi ama uno e odia l'altro mi fa ridere (stesse trame idiote che sono solo un pretesto per sparare a più non posso, stessi personaggi stupidi e cafoni, stessa mira all'impatto grafico e anche stile grafico abbastanza simile), io li metto entrambi a pari livello e sulla media dell'8, ottimi giochi ma non capolavori
No

no

Fantastico scrivere che god of war e uncharted sono noiosi e ripetitivi ed hanno stufato e poi sperticarsi in elogi ad halo, che dopo millemila capitoli è rimasto identico al primo con solo degli update grafici :rickds:
Mi sa che hai giocato un altro halo 4..

Molto più vario nelle situazioni, armi nuove trama più interessante e grafica spettacolare.

ma che è stato osannato oltremodo perchè fosse esclusiva e perchè aveva il graficone è sicuro, però viene sempre fatto passare per menta, e i post precedenti lo confermano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla stampa lo elogia oltremodo parallelamente a come gli utenti lo criticano.
Credo sia una reazione naturale di riflesso. Probabilmente se la media voti fosse stata di 80 oggi non staremmo neanche a parlarne. Lo stesso discorso vale per quanto mi riguarda per Resistance 2 (indimenticabile il 9.5 di IGN, quando pochi mesi dopo Insomniac si scusò con i fan per i disastri causati), per il primo Gears of War e chissà quanti altri titoli pompati dal marketing.

Anche Half Life 2 l'ho trovato una noia mortale, per dire... eppure rispetto chi lo considera un capolavoro...
Ti volevo bene. :morris82:

Credo sia una reazione naturale di riflesso. Probabilmente se la media voti fosse stata di 80 oggi non staremmo neanche a parlarne. Lo stesso discorso vale per quanto mi riguarda per Resistance 2 (indimenticabile il 9.5 di IGN, quando pochi mesi dopo Insomniac si scusò con i fan per i disastri causati), per il primo Gears of War e chissà quanti altri titoli pompati dal marketing.

Ti volevo bene. :morris82:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' l'unico gioco presente nella mia libreria steam...

mi ricordo che lo mollai in una zona piena di tubi e piena di bidoni... per il resto il vuoto...:morristend:

No, il gioco di menta è quella perla di Haze. Killzone 2 è un titolo discreto, poco meglio il terzo episodio che mi ha anche divertito in certi punti, cosa che raramente riusciva a fare il suo predecessore. Ma niente di come è stato fatto passare.
Sul serio secondo te Haze merita?

Io rispetto le opinioni altrui e non cerco di convincere nessuno del contrario ma a me Haze dopo 2 minuti avevo gia capito che cacca fosse...

Poi viva le opinioni differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' tutto relativo, magari gears è un pò più frenetico mentre killzone quello che perde in freneticità lo recupera grazie ai nemici con un'IA più sviluppata... magari uno per gusti personali può preferire un pò più uno o l'altro ma venire a raccontare che uno è un capolavoro e l'altro fa schifo (qualunque dei 2 sia) non sta ne in cielo ne in terra

Premesso che anche per me non c'è storia, gears è decisamente sopra a killzone, anche se entrambi li considero ben lontani dalla mia concezione di "capolavoro".Ma a livello di trama, e più in generale di sceneggiatura, gears è abbastanza scarso per non dire di peggio (non che killzone faccia meglio, anzi).

Da questo punto di vista (e solo da questo), per me due titoli da 6 a voler essere generosi.
Come fate a paragonare Gears con KZ?

nonostante fossero entrambi sparatutto uno è in terza persona e uno in prima... Poi concettualmente non hanno nulla a che vedere.

ma che è stato osannato oltremodo perchè fosse esclusiva e perchè aveva il graficone è sicuro, però viene sempre fatto passare per menta, e i post precedenti lo confermano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la stampa lo elogia oltremodo parallelamente a come gli utenti lo criticano.
Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Comunque la stampa ha sempre elogiato giochi come gears e nello specifico halo 3 che non merita proprio tutte quelle valutazioni alte...

Il 4 è un altro pianeta.

Mi sa che hai giocato un altro halo 4..Molto più vario nelle situazioni, armi nuove trama più interessante e grafica spettacolare.
MA dove? le situazioni son sempre le solite :rickds: anzi proprio il 4 da quel punto di vita è il meno vario

Si ci son nuove armi e nuovi nemici (prometeici e rispettive armi) peccato che

1 i prometeici son solo 2, il cavaliere e quella specie di cane che da quando spuntano la prima volta fino a fine gioco te li ritrovi davanti all'infinito sempre gli stessi

2 le armi prometeiche alla fine sono quelle umane con una grafica diversa dal punto di vista di quello che fanno e delle tipologie

la grafica è bella si, ma palando appunto di killzone quello già gli sta sopra, magari chi ha solo 360 è rimasto colpito ma gli altri non credo proprio

Sul serio secondo te Haze merita?Io rispetto le opinioni altrui e non cerco di convincere nessuno del contrario ma a me Haze dopo 2 minuti avevo gia capito che cacca fosse...

Poi viva le opinioni differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

.
Vedo che non hai colto l'ironia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MA dove? le situazioni son sempre le solite :rickds: anzi proprio il 4 da quel punto di vita è il meno vario

1 i prometeici son solo 2, il cavaliere e quella specie di cane che da quando spuntano la prima volta fino a fine gioco te li ritrovi davanti all'infinito sempre gli stessi

2 le armi prometeiche alla fine sono quelle umane con una grafica diversa dal punto di vista di quello che fanno e delle tipologie

la grafica è bella si, ma palando appunto di killzone quello già gli sta sopra, magari chi ha solo 360 è rimasto colpito ma gli altri non credo proprio
Sono 3, c'è pure il cosino volante che ti prende le granate e mette gli scudi ai cavalieri

Kz è superiore solo nella grafica nell'IA, in tutto il resto Gears gli fa il **** a stelle e strisce, non scherziamo nemmeno. Forse nel MP si può anche parlare ma basterebbe l'orda (primo gioco ad averla introdotta e poi tutti a seguirlo) per annichilirlo anche sotto quest'aspetto, ma nella campagna non c'è neanche da discuterne. Gears offre un miglior gameplay, un miglior level design, una maggiore varietà di situazioni, ambientazioni e nemici, armi più rappresentative, boss fights divertenti e con un buon livello di sfida, longevità della campagna decisamente superiore a quella di KZ, co-op a 4 e chi ne ha più ne metta. Anche in trama e personaggi gli da le piste perchè non saranno nulla di che in gears ma quanto meno ci sono. Mi riferisco a KZ2-3 dove la trama a stento esiste (soprattutto nel 2) e con personaggi così anonimi che fatichi anche a ricordarti i nomi dopo averlo finito...

Non dico che KZ è ***** e Gears è un capolavoro. Ma anche scrivere che le due saghe si equivalgono è denotazione di una scarsa capacità di giudizio, nel migliore dei casi...

Sono 3, c'è pure il cosino volante che ti prende le granate e mette gli scudi ai cavalieri
Quello lo considero un tutt'uno col cavaliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro non so se sia un caso ma nel pessimo resistance 3 (uscito prima di halo4) c'è esattamente lo stesso robottino volante che crea anche lo stesso identico scudo davanti ai chimera e prima di ammazzare il chimera devi far vuori il robottino, spero sia solo una strana coincidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:

Vedo che non hai colto l'ironia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho venduta la 360 a favore di One e ora possiedo solo PS3 quindi da possessore di entrambe ti dico che per mio modesto parere Halo 4 aveva una grafica stupenda e gestisce ambienti molto più vasti di Killzone con texture magnifiche solo in alcuni punti faceva cagare...

Kz è superiore solo nella grafica nell'IA, in tutto il resto Gears gli fa il **** a stelle e strisce, non scherziamo nemmeno. Forse nel MP si può anche parlare ma basterebbe l'orda (primo gioco ad averla introdotta e poi tutti a seguirlo) per annichilirlo anche sotto quest'aspetto, ma nella campagna non c'è neanche da discuterne. Gears offre un miglior gameplay, un miglior level design, una maggiore varietà di situazioni, ambientazioni e nemici, armi più rappresentative, boss fights divertenti e con un buon livello di sfida, longevità della campagna decisamente superiore a quella di KZ, co-op a 4 e chi ne ha più ne metta. Anche in trama e personaggi gli da le piste perchè non saranno nulla di che in gears ma quanto meno ci sono. Mi riferisco a KZ2-3 dove la trama a stento esiste (soprattutto nel 2) e con personaggi così anonimi che fatichi anche a ricordarti i nomi dopo averlo finito...
Non dico che KZ è ***** e Gears è un capolavoro. Ma anche scrivere che le due saghe si equivalgono è denotazione di una scarsa capacità di giudizio, nel migliore dei casi...
Una volta tanto devo difendere emula perché sono opinioni personali e se per lui 2 saghe si equivalgono non vuol dire che non ha giudizio ma è una questione di gusti e il forum non serve a cambiare i suddetti convertendo i gusti altrui. :patpat:

---------- Post added at 12:42:41 ---------- Previous post was at 12:42:11 ----------

Perdona la mia distrazione XD

Quello che non ha la minima idea di cosa stai parlando sei te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPanzer Dragoon si ispira a livello visivo ai disegni di Moebius, un fumettista francese, non plagia un'intera opera, ma nonostante questo non vedo che cappero c'entri panzer dragoon visto che a me manco piace e non me ne frega nulla di difenderlo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pare che se uno critica un'esclusiva sony è automaticamente un boxaro:asd:

Secondo: la più grossa innovazione mai vista in uno sparatutto: il rinculo.:morris82::morris82::morris82:

E chi ci avrebbe mai pensato? Oh aspetta...Battlefield, Ghost Recon, ArmA e generazioni intere di sparatutto usciti anni prima al cui confronto con killzone è un gioco rimasto all'età della pietra.

Non fosse stato sviluppato dai guerrilla in eslusiva ps3 e non avesse avuto quella grafica non se lo sarebbe ricordato nessuno (e sarebbe stato più che giusto), e infatti a tirarlo in ballo siete sempre gli stessi, chissà perchè//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai fatto gnegneria perchè lo stile è simile al fumetto, ed allora ho detto : azz, allora anche panzerotto dragon è *****,così come millemila videogames.

Cmq noto che tu nn riesca proprio a leggere, ho scritto 3 elementi e messo maggior enfasi sull' ultimo, ripeto, l' hai giocato o stai parlando per sentito dire ?

No perchè vedo paragoni assurdi e da hater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non scherziamo, Resistance (il primo) caga in testa a Killzone.
invece di sparare sentenze con termini fanboystici descrivi secondo te perché Resistance è meglio di killzone.

il sp di resistence 1 piacque moolto anche a me, molto vario e bello, ricordo che lo finii al 100% ( anche se al tempo nn c'erano ancora i trofei ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Non fai che parlare di fanboy fanboy fanboy, ma perchè tu cosa sei? :rickds:
Uno che a parte criticare sul forum non si fa problemi di marchi o di potenza per videogiocare, ergo sarò fanboy sulla carta digitale, nei fatti invece mi godo tutto ciò che voglio alla facciaccia di chi si preclude le cose per fedeltà al marchio di una multinazionale.:pffs:

ma scusate...chi ha mai sostenuto che KILLZONE fosse un capolavoro?...il gioco ha dietro una produzione..alta come ce l'hanno altri titoli multi quali ac..cod ecc.che nn sono capolavori.

killzone è un ottimo titolo...un ottimo fps, con un suo stile ben preciso e unico. cosa rara oggi giorno.

il due poi ha introdotto elementi di gameplay veramente innovativi per il genere, come l'uso di coperture a mo di tps. cosa poi ripresa da altri ttioli. quindi NO MORE, killzone nn vuole essere l'immaginae di playstation anche perchè playstation ha più icone. killzone è un ottimo fps esclusivo..ma nn un capolavoro del genere per via di svariati difetti. shadow fall pare spacchi ed avere un killzone esclusivo al lancio di una ps4...imho è da paura...sempre se i livelli son quelli del due se nn superiori.
Ma se stanno vantando Killzone come KA dalla PS3 da un filmato prerender e sù sia gli utenti sia Sony stessa.

vogliamo ricordare le dichiarazioni entusiastiche, l'anti Halo?

Killzone per Sony NON è un brand secondario, è tra le saghe più costose della Sony stessa segno che hanno tentato di imporlo senza riuscirci pienamente.

Una saga secondaria non la paghi fior di denari, il discorso che fai sarebbe valso per Resistence.

Guerrilla sono molto bravi tecnicamente per il resto non hanno quella capacità e sensibilità per fare un capolavoro memorabile.

Per niente perché un'esclusiva è tale se un capitolo non esce MAI in nessuna forma su altre piattaforme. FF è stato "esclusiva" con i capitoli main nell'era PS1 e PS2 (con capitoli usciti su GBA e portatili nintendo varie), KH stessa cosa (anche se solo su PS2) con spin-off usciti su altre piattaforme. Non vedo come si potesse pensare all'esclusiva da una SH che fa solo multipiattaforma da quasi 7 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi han fatto più esclusive MS che Sony nella gen passata quelli di SE.Le versioni Subsistance tra l'altro erano pure le versioni migliori dei MGS e che sarebbe diventato multipiatta si sarebbe dovuto capire non solo dalla collection HD ma dal remake per 3DS.

Mi fa sorridere tra l'altro che tu parli di KA punte di diamante ecc. vedendo i giochi che vai elogiando in altri topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Giochi che per essere KA vendono 4 copie in croce e nascono su console Playstation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Per quanto riguarda il discorso esclusive ribadisco, la saga main era comunque appannaggio di Playstation ovvero se volevi giocare tutta la saga Solid lo potevi fare solo su brand Playstation in maniera completa.

E' vero i vari Sub/sistance erano migliori ma è anche vero però che non è che prendevi una console Microsoft o una console Nintendo se volevi l'intera saga senza contare che le espansioni uscivano comunque su PS tranne il remake The Twin Snakes.

Ufficiosamente la saga è divenuta multi con lo spin off Rising, poi con la collection, ma in realtà il primo episodio main multipiatta ovvero concepito come tale è proprio MGS5 quindi non è sbagliato affermare che adesso ufficialmente non si troverà più MGS solo su Playstation sempre o temporaneamente, MGS6,7...10 saranno multipiatta con certezza, niente più casi come MGS4 e ciò è un danno ulteriore per il brand Sony.

Non è un caso che Microsoft abbia iniziato la sua conferenza con MGS5, un'azione simbolica di ulteriore smantellamento come dire "adesso MGS è anche da noi".

Per quanto riguarda brand nati su una console e poi spostati su un'altra NON addentriamoci nel discorso dato che la Playstation ha beneficiato anch'essa come marchio di questa translazione.

Se ti riferisci a X (brand nuovo) e Bayo 2 non nascono da Playstation anzi bayo doveva essere esclusiva 360 e sono Must Have per i fan di quei generi inoltre è un merito di Nintendo averli incentivati ed un demerito di Sony e Microsoft proiettati sul mass market assoluto.

ma dato che killzone è così bello perché sony non fa un favore a ms e glielo da in cambio del "noioso" halo? sarei la persona più felice del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non venderebbe nulla su Playstation perché i sonari sono coerenti: se Halo gli fa schifo non lo acquistano neanche su Playstation.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro