Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Non concordo perché sennò anche i modelli da 40 e 80 dovevano soffrirne ma non è così..
di 40 gb fritte ce ne son state un bel po' eh:morris82: di 80 decisamente meno perché avevano gpu e cpu a 65 nm e quindi scaldavano decisamente meno e duravano e durano di più...ad ogni revisione la sony ha ridotto i processi riduttivi dei vari componenti rendendo le console sempre più efficienti come ha sempre fatto:sisi:.

di 40 gb fritte ce ne son state un bel po' eh:morris82: di 80 decisamente meno perché avevano gpu e cpu a 65 nm e quindi scaldavano decisamente meno e duravano e durano di più...ad ogni revisione la sony ha ridotto i processi riduttivi dei vari componenti rendendo le console sempre più efficienti come ha sempre fatto:sisi:.
Appunto, molti si scordano che le 60Gb erano a 90nm :rickds: Cioè le revisioni successive sono passare a 65 per arriva poi alla super slim che se non erro è 32nm o qualcosa del genere.

Ma che azz0 dici?! :rickds:Lo vedi in che topic (e sezione!) siamo?
Esatto topic di confronto tra 2 console ma non su chi vince dato che non vince nessuna e le vendite imho son solo fatti loro.

---------- Post added at 14:40:43 ---------- Previous post was at 14:39:31 ----------

Appunto, molti si scordano che le 60Gb erano a 90nm :rickds: Cioè le revisioni successive sono passare a 65 per arriva poi alla super slim che se non erro è 32nm o qualcosa del genere.
Allora ricordavo male pardon..

Per fortuna ho una 80 GB che non mi ha mai dato un problema se non di spazio dell'HDD.

Eh ma il fulcro della console, a rigor di logica, dovrebbe essere la console. Non una càzzo di telecamerina :kep88:
Se per questo il fulcro di una console dovrebbero essere soltanto i giochi.

Io mi riferisco al fatto che il Kinect è parte integrante quanto un pad.

Ripeto, almeno questo nelle intenzioni. Poi bisogna vedere nell'atto pratico quanto servirà in questa gen.

Perché, a conti fatti, il Kinect 1.0 non è praticamente servito a niente, se non per qualche game-party. Ma ha l'attenuante che è stato un accessorio facoltativo.

Esatto topic di confronto tra 2 console ma non su chi vince dato che non vince nessuna e le vendite imho son solo fatti loro.
Solo fatti loro?! No, lol, non so quante volte l'avrò ripetuto: buone vendite hardware portano maggiori esclusive (o multi strappati), per cui si ripercuotono anche sull'utente.

Se 360 non avesse venduto così bene, col cazz0 che oggi brand come FF e MGS sarebbero multi; d'altra parte, se i suoi jrpg non avessero venduto così male, col cazz0 che si sarebbero spostati (in alcuni casi diventando multi, in altri addirittura passando all'esclusività...) su PS3.

Se voglio viver "felice" con la mia console per tutta la gen, faccio meglio a sperare che venda bene.

EPIC era alla conferenza sony..in platea e nn a quella ms!si vocicefare poi che CLIFF B....stia lavorando a qualcosa only ps4...almeno questo traspare da un intervista al pr sony sulla gamescom!
Ma come nel topico ps360 non dici che gears è una m3rda? Ora è bello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se confermata per me è una gran notizia

Solo fatti loro?! No, lol, non so quante volte l'avrò ripetuto: buone vendite hardware portano maggiori esclusive (o multi strappati), per cui si ripercuotono anche sull'utente.
Se 360 non avesse venduto così bene, col cazz0 che oggi brand come FF e MGS sarebbero multi; d'altra parte, se i suoi jrpg non avessero venduto così male, col cazz0 che si sarebbero spostati (in alcuni casi diventando multi, in altri addirittura passando all'esclusività...) su PS3.

Se voglio viver "felice" con la mia console per tutta la gen, faccio meglio a sperare che venda bene.
Si ma visto che le vendite di 360 e ps3 non si discostano così tanto che senso ha dire la sony ha vinto?

---------- Post added at 13:37:41 ---------- Previous post was at 13:35:55 ---------- 

Sicuramente era meno diffuso rispetto alla MS ma comunque si sono sentiti numeri importanti soprattutto per i modelli 60GB (i migliori).
le 60 giga come affidabilità facevano schifo più o meno come le prime 360. il problema era talmente diffuso che sony ha deciso di aumentare la garanzia di 6 mesi.

le 60 giga come affidabilità facevano schifo più o meno come le prime 360. il problema era talmente diffuso che sony ha deciso di aumentare la garanzia di 6 mesi.
Nn è vero le 60 gb hanno dato problemi dopo 1.5/2 anni di utilizzo proprio perché la pasta termica si usurava entro quel tempo le 360 primi modelli se avevi **** ti duravano qualche mese:asd:.

Per quanto riguarda il kinect opzionale sarebbe come rendere opzionale il paddone del Wii u che non piace a molti giocatori ma sul lungo periodo sarà l'elemento che andrà a differenziare la console rispetto alla concorrenza. E pure il wii u offre una vasta scelta di sistemi di controllo.
Con one ci sarebbero sia i multi, che i titoli kinect, che gli ibridi e pure le esclusive "core" come si è visto all'e3. Questo ventaglio di scelte potrebbe essere una buona mossa sul lungo periodo.
Si ma devono mostrarmi applicazioni sui giochi a questo punto, non il cambio di canale o la valutazione sui miei BPM, per questo il mio discorso era più su una scelta tra PS4 e XOne al dayone, dopo chi lo sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il paddone comunque ha già mostrato tracce di multi asimmetrico e di certo non ha elevato di 100 euro rispetto alla concorrenza il prezzo al lancio (ha abbassato il target della potenza console ma quello è un altro discorso). Comunque è tutta questione di software per me, sono aperto a nuove idee e nuovi sistemi di controllo, basta che sia qualcosa di davvero utile/innovativo (e su 360 non é stato per nulla così).

Nn è vero le 60 gb hanno dato problemi dopo 1.5/2 anni di utilizzo proprio perché la pasta termica si usurava entro quel tempo le 360 primi modelli se avevi **** ti duravano qualche mese:asd:.
Diciamo che a noi è giunta notizia dopo 1.5 o 2 anni ma potrebbe e sottolineo potrebbe essere che i problemi si siano manifestati già in precedenza.

---------- Post added at 17:07:13 ---------- Previous post was at 17:06:23 ----------

Si ma devono mostrarmi applicazioni sui giochi a questo punto, non il cambio di canale o la valutazione sui miei BPM, per questo il mio discorso era più su una scelta tra PS4 e XOne al dayone, dopo chi lo sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il paddone comunque ha già mostrato tracce di multi asimmetrico e di certo non ha elevato di 100 euro rispetto alla concorrenza il prezzo al lancio (ha abbassato il target della potenza console ma quello è un altro discorso). Comunque è tutta questione di software per me, sono aperto a nuove idee e nuovi sistemi di controllo, basta che sia qualcosa di davvero utile/innovativo (e su 360 non é stato per nulla così).
Ora che sarà di base sicuramente porterà qualcosa di positivo nei giochi più "seri" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

no non intendevo la longevità, ma proprio la quantità di console che si sono rotte. che poi, se una console si rompe dopo 3 mesi o dopo un anno non fa molta differenza, sempre fallata è. a questo punto conta di più l'assistenza, quella Microsoft è stata impeccabile per 3 anni, quella sony dopo 12 (poi 18) mesi ti mandava a fanculo. la mia 60 giga s'è rotta dopo 20 mesi e non c'è stato verso di farmela aggiustare, ovviamente dopo tanti soldi e tempo spesi per andare alla sede locale sony, la 360 in 3 anni s'è rotta 4 volte, tutte le volte riparata con servizio a domicilio entro massimo 2 settimane.

no non intendevo la longevità, ma proprio la quantità di console che si sono rotte. che poi, se una console si rompe dopo 3 mesi o dopo un anno non fa molta differenza, sempre fallata è. a questo punto conta di più l'assistenza, quella Microsoft è stata impeccabile per 3 anni, quella sony dopo 12 (poi 18) mesi ti mandava a fanculo. la mia 60 giga s'è rotta dopo 20 mesi e non c'è stato verso di farmela aggiustare, ovviamente dopo tanti soldi e tempo spesi per andare alla sede locale sony, la 360 in 3 anni s'è rotta 4 volte, tutte le volte riparata con servizio a domicilio entro massimo 2 settimane.
Mi sa che siamo un pò OT

Mi auguro solo che le nuove nessuna delle due crei problemi e possiamo giocare in santa pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sa che siamo un pò OT Mi auguro solo che le nuove nessuna delle due crei problemi e possiamo giocare in santa pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
purtroppo la possibilità di problemi è sempre da tenere in conto con le console, mi auguro più che altro che le garanzie funzionino come devono funzionare.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' il Game designer che più stimo
spero per te che ti sia perso le sue ultime uscite sull'usato...

Io soldi e considerazione a persone che la pensano in maniera deviata come lui non li do neanche sotto tortura...

Quoto col sangue.

presa dall'altro thread, prendetela con le pinze fino a conferma o smentita:

Well-placed development sources have told Digital Foundry that the ESRAM embedded memory within the Xbox One processor is considerably more capable than Microsoft envisaged during pre-production of the console, with data throughput levels up to 88 per cent higher in the final hardware.

Bandwidth is at a premium in the Xbox One owing to the slower DDR3 memory employed in the console, which does not compare favourably to the 8GB unified pool of GDDR5 in the PlayStation 4.

The 32MB of "embedded static RAM" within the Xbox One processor aims to make up the difference, and was previously thought to sustain a peak theoretical throughput of 102GB/s -

useful, but still some way behind the 176GB/s found in PlayStation 4's RAM set-up.

Now that close-to-final silicon is available, Microsoft has revised its own figures upwards significantly, telling developers that 192GB/s is now theoretically possible.

Catching up to the GDDR5 bandwidth.

So how could Microsoft's own internal tech teams have underestimated the capabilities of its own hardware by such a wide margin?

Well, according to sources who have been briefed by Microsoft, the original bandwidth claim derives from a pretty basic calculation -

128 bytes per block multiplied by the GPU speed of 800MHz offers up the previous max throughput of 102.4GB/s. It's believed that this calculation remains true for separate read/write operations from and to the ESRAM.

However, with near-final production silicon, Microsoft techs have found that the hardware is capable of reading and writing simultaneously.

Apparently, there are spare processing cycle "holes" that can be utilised for additional operations.

Theoretical peak performance is one thing, but in real-life scenarios it's believed that 133GB/s throughput has been achieved with alpha transparency blending operations (FP16 x4).

The news doesn't quite square with previous rumours suggesting that fabrication issues with the ESRAM component of the Xbox One processor had actually resulted in a downclock for the GPU, reducing its overall capabilities and widening the gulf between graphical components of the Xbox One and the PlayStation 4. While none of our sources are privy to any production woes Microsoft may or may not be experiencing with its processor, they are making actual Xbox One titles and have not been informed of any hit to performance brought on by production challenges. To the best of their knowledge, 800MHz remains the clock speed of the graphics component of the processor, and the main CPU is operating at the target 1.6GHz. In both respects, this represents parity with the PlayStation 4.

In terms of what this all means with regards multi-platform titles launching on both next-gen consoles,

our information suggests that developers may be playing things rather conservatively for launch titles while dev tools are still being worked on.

This is apparently more of an issue with Xbox One, where Microsoft developers are still in the process of bringing home very significant increases in performance from one release of the XDK development environment to the next.

Our principal source suggests that performance targets are being set by game-makers and that the drivers should catch up with those targets sooner rather than later.

Bearing in mind the stuttering performance we saw from some Xbox One titles at E3 such as Crytek's Ryse (amongst others), this is clearly good news.

As the performance levels of both next-gen consoles are something of a moving target at the moment, differences in multi-platform games may not become evident until developers are working with more mature tools and libraries.

At that point it's possible that we may see ambitious titles operating at a lower resolution on Xbox One compared to the PlayStation 4.

presa dall'altro thread, prendetela con le pinze fino a conferma o smentita:
Non dicono nulla di nuovo imho.

Comunque sono stato all'euronics castoldi e non mi hanno fatto fare il preorder ne della xone ne della ps4..e i joypad aggiuntivi non vengono dati..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro