Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

spero per te che ti sia perso le sue ultime uscite sull'usato...
Io soldi e considerazione a persone che la pensano in maniera deviata come lui non li do neanche sotto tortura...
Boh non so sinceramente. Le ho lette e potevano essere condivisibili. Cioè se ipoteticamente io lavorassi nell'industria videoludica la penserei alla stessa maniera.

Per fare grandi produzioni servono anche grandi introiti e l'usato elimina parzialmente questi introiti.

Quindi boh il consumatore ha ragione da una parte il produttore dall'altra.

---------- Post added at 20:23:55 ---------- Previous post was at 20:22:17 ----------

no non intendevo la longevità, ma proprio la quantità di console che si sono rotte. che poi, se una console si rompe dopo 3 mesi o dopo un anno non fa molta differenza, sempre fallata è. a questo punto conta di più l'assistenza, quella Microsoft è stata impeccabile per 3 anni, quella sony dopo 12 (poi 18) mesi ti mandava a fanculo. la mia 60 giga s'è rotta dopo 20 mesi e non c'è stato verso di farmela aggiustare, ovviamente dopo tanti soldi e tempo spesi per andare alla sede locale sony, la 360 in 3 anni s'è rotta 4 volte, tutte le volte riparata con servizio a domicilio entro massimo 2 settimane.
E' anche vero che il disservizio era tale che se ti avessero fatto pagare anche le riparazioni e il trasporto...

Ultima modifica:
E' anche vero che il disservizio era tale che se ti avessero fatto pagare anche le riparazioni e il trasporto...
ceto mica voglio dire che le prime 360 erano buone. però alla fine m'è durata più la prima 360, perchè fino al terzo anno me l'hanno riparata, anche se s'è rotta 4 volte. la ps3 s'è rotta solo una volta dopo 20 mesi e l'ho dovuta buttare.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque solo a me interessano giusto 2-3 esclusive da ambo le parti? Mi hanno più soddisfatto dal punto di vista dei multi cross gen che dalle esclusive per ora

Comunque solo a me interessano giusto 2-3 esclusive da ambo le parti? Mi hanno più soddisfatto dal punto di vista dei multi cross gen che dalle esclusive per ora
Non credo tu sia l'unico infatti tante persone le nuove console le prenderanno quando usciranno esclusive di proprio interesse.

Io la prendo al lancio per vari motivi uno dei quali è avere un bel PC dove giocare tutti i multi più interessanti sino all'uscita delle nuove ed oltre...

La cosa che più mi fa scimmia ora della next gen è The Witcher 3 tanto per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Finora tra le esclusive di ambo le parti l'unica che mi interessa particolarmente è The Order, del quale non si è visto un càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

a me anche meno di 2/3 esclusive, per questo ne prenderò solo una (ps4). Anzi le esclusive Sony le prendo solo perché prendo la console

a me anche meno di 2/3 esclusive, per questo ne prenderò solo una (ps4). Anzi le esclusive Sony le prendo solo perché prendo la console
Non mi è chiara sta risposta cioè prendi i giochi perché prendi la console?

E perché prendi la console?

Fino ad ora gli unici giochi next gen che mi interessano sono quantum break e the division

Non mi è chiara sta risposta cioè prendi i giochi perché prendi la console?E perché prendi la console?
Perché una fra le due devo prenderla per i multi e ho scelto ps4, una volta che prendo la console qualche esclusiva me la gioco

Si ma visto che le vendite di 360 e ps3 non si discostano così tanto che senso ha dire la sony ha vinto?
Relativamente al mio discorso... poco. Ma:

1) son dati che possono essere "contigui" a quelli PS4-X1 (il contrario, ma vabbè), per cui può interessare un rapporto. Come quello che sostengo io, ad esempio: PS3 "ha vinto" in una gen gestita dimmerda come questa... come andrà a finire con una PS4 che risulta migliore di PS3, per ora, sulla carta? Il confronto aiuta. Lo stesso confronto che mi/ci ha permesso di predire il successo del 3DS, e l'attuale flop del Wii U. (confrontandoli ai predecessori)

2) beh... siamo in CW... si discute di dati, classifiche... e se ne discute pure quando la differenza è minima. A volte in maniera più infantile, a volte sobriamente, in maniera più matura. Ma "censurarle" addirittura, come faresti tu... non ha senso.

presa dall'altro thread, prendetela con le pinze fino a conferma o smentita:
Riassumi per i pigri come me: che dice?

Relativamente al mio discorso... poco. Ma:1) son dati che possono essere "contigui" a quelli PS4-X1 (il contrario, ma vabbè), per cui può interessare un rapporto. Come quello che sostengo io, ad esempio: PS3 "ha vinto" in una gen gestita dimmerda come questa... come andrà a finire con una PS4 che risulta migliore di PS3, per ora, sulla carta? Il confronto aiuta. Lo stesso confronto che mi/ci ha permesso di predire il successo del 3DS, e l'attuale flop del Wii U. (confrontandoli ai predecessori)

2) beh... siamo in CW... si discute di dati, classifiche... e se ne discute pure quando la differenza è minima. A volte in maniera più infantile, a volte sobriamente, in maniera più matura. Ma "censurarle" addirittura, come faresti tu... non ha senso.

Riassumi per i pigri come me: che dice?
Ma figurati io non sono nessuno per censurare ciò che vogliono dire gli altri solo che (mia opinione) non ha senso dire che l'una o l'altra ha vinto e si fanno discorsi che infine ricadono sui gusti perché a volte mi sembra di leggere commenti di utenti che sembrano azionisti dell'una o dell'altra.

Credo che con la next gen si ricominci d'accapo e per quanto microsoft abbia cominciato decisamente col piede sbagliato si riprenderà proprio come ha fatto la sony ai suoi tempi con Ps3 offrendo una grande console, grandi esclusive e tanto divertimento...

Tutte le stupidate che disse kutaragi ai tempi sono solo ricordi così come lo saranno questi errori della microsoft...

Tempo al tempo.

è il motivo per cui ps4 all'inizio vendera' probabilmente molto di piu': i titoli piu' gettonati sono multi, ma la ps4 costa 100 euro di meno.

certo titanfall è molto interessante, ma esce da 5 a 12 mesi di distanza dal lancio.

Aspè Deidà in che senso la Sony ha vinto in questa gen? Intendi per gusti tuoi?

Boh non so sinceramente. Le ho lette e potevano essere condivisibili. Cioè se ipoteticamente io lavorassi nell'industria videoludica la penserei alla stessa maniera.Per fare grandi produzioni servono anche grandi introiti e l'usato elimina parzialmente questi introiti.

Quindi boh il consumatore ha ragione da una parte il produttore dall'altra.

---------- Post added at 20:23:55 ---------- Previous post was at 20:22:17 ----------

condivisibili? madre... :morristend:

la ricetta per combattere l'usato, l'ha spiegata reggie scoprendo, peraltro, l'uovo di colombo. In una parola: qualita'!

non ci vuole nient'altro... e in un tale contesto l'usato e' amico del software perche' aiuta ad allargare il bacino d'utenza...

con che coraggio potete dire di amare questo mondo e poi dare credito, soldi e considerazione a gentaccia come cliffy b... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

condivisibili? madre... :morristend:
la ricetta per combattere l'usato, l'ha spiegata reggie scoprendo, peraltro, l'uovo di colombo. In una parola: qualita'!

non ci vuole nient'altro... e in un tale contesto l'usato e' amico del software perche' aiuta ad allargare il bacino d'utenza...

con che coraggio potete dire di amare questo mondo e poi dare credito, soldi e considerazione a gentaccia come cliffy b... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
La ricetta per combattere l'usato l'ha scoperta Steam, Microsoft voleva copiarla ma la gente si è lamentata allo stremo senza capire che prima o poi non ci sarà più spazio per le produzioni meno costose.

La ricetta per combattere l'usato l'ha scoperta Steam, Microsoft voleva copiarla ma la gente si è lamentata allo stremo senza capire che prima o poi non ci sarà più spazio per le produzioni meno costose.
Ancora sta favoletta.

L'unica cosa che voleva fare microsoft era spremere il più possibile le tasche di tutti i suoi acquirenti, perchè non avrebbe mai e poi mai attuato una politica dei prezzi come quella di steam, primo perchè in competizione diretta con sony e nintendo, secondo perchè l'ambiente pc è mostruosamente diverso da quello console.

Senza contare il fatto che se MS vuole davvero attuare la politica di steam può farlo anche adesso, nulla le vieta di vendere i giochi ANCHE in DD sul suo store oltre che su disco, "la gente" non vi ha portato via nulla, è stata microsoft che l'ha fatto.

Ancora sta favoletta.L'unica cosa che voleva fare microsoft era spremere il più possibile le tasche di tutti i suoi acquirenti, perchè non avrebbe mai e poi mai attuato una politica dei prezzi come quella di steam, primo perchè in competizione diretta con sony e nintendo, secondo perchè l'ambiente pc è mostruosamente diverso da quello console.

Senza contare il fatto che se MS vuole davvero attuare la politica di steam può farlo anche adesso, nulla le vieta di vendere i giochi ANCHE in DD sul suo store oltre che su disco, "la gente" non vi ha portato via nulla, è stata microsoft che l'ha fatto.
Credo che i drm servissero per abbassare i prezzi e fare offerte particolari ora non si può fare.

Ancora sta favoletta.L'unica cosa che voleva fare microsoft era spremere il più possibile le tasche di tutti i suoi acquirenti, perchè non avrebbe mai e poi mai attuato una politica dei prezzi come quella di steam, primo perchè in competizione diretta con sony e nintendo, secondo perchè l'ambiente pc è mostruosamente diverso da quello console.

La favoletta ce l'hai tu in testa. Che concorrenza poteva avere Microsoft con i giochi a minor prezzo rispetto alle controparti? E' solo questo bigottismo generale che continua a rimandare l'inevitabile (perchè il DD prima o poi arriverà) ed a farci credere che c'è veramente qualcuno che nel 2013 non è sempre online. Però va bene così, lasciamo che gli studi indie o con meno finanziamenti degli altri scompaiano: sono così belli i call of duty e i battlefield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Credo che i drm servissero per abbassare i prezzi e fare offerte particolari ora non si può fare.
Per quale motivo ora non si può fare?

Se microsoft volesse davvero attuare una politica di abbassamento dei prezzi lo potrebbe fare anche ora su 360: distribuisce i giochi su disco al prezzo standard, e al tempo stesso distribuisce in DD gli stessi giochi ma a prezzi alla steam. Ma non lo fa, e non lo farà neanche sulla one; perchè?

Perchè non ha intenzione di farlo ora e non avrebbe avuto intenzione di farlo neanche se fosse passata quella porcata di DRM.

E non parlatemi di pirateria perchè gli hacker ci avrebbero messo tempo 6 mesi a togliere tutti i DRM della console.

La favoletta ce l'hai tu in testa. Che concorrenza poteva avere Microsoft con i giochi a minor prezzo rispetto alle controparti? E' solo questo bigottismo generale che continua a rimandare l'inevitabile (perchè il DD prima o poi arriverà) ed a farci credere che c'è veramente qualcuno che nel 2013 non è sempre online. Però va bene così, lasciamo che gli studi indie o con meno finanziamenti degli altri scompaiano: sono così belli i call of duty e i battlefield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Bigottismo quando non sai nemmeno con chi stai parlando è meglio se te lo tieni da parte:asd:

A me il DD non spaventa, non me ne frega niente di avere la mia copia fisica e sono un grande sostenitore di steam (a cui sono iscritto dal 2005), quindi tieniti da parte le tue accuse.

La situazione in cui si trova Microsoft è la concorrenza perfetta con le altre compagnie, in una situazione del genere i prezzi tendono a uniformarsi, e infatti i giochi costano uguale su ogni console, in un mercato come quello di oggi dove gli sviluppatori a malapena rientrano nei costi di sviluppo di un gioco, a nessun competitore conviene variare il prezzo perchè può provocare squilibri: se il prezzo si uniforma troppo verso il basso c'è il rischio di non rientrare nei costi, perchè devi vendere MOLTO di più di quanto vendevi prima, e col family sharing sarebbe stata una cosa praticamente impossibile; se il prezzo si uniforma verso l'alto rischi di non vendere nulla.

Su steam la cosa è fattibile perchè è un ambiente diverso e molto più libero, infatti ci sono altre decine di servizi di distribuzione di giochi su pc, e a costi quasi nulli rispetto ai circuiti su console.

Ad ogni modo, faccio anche a te la domanda di sopra: perchè MS non attua comunque la politica alla steam? Può farlo, ne ha i mezzi, nessuno la ferma.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro