Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

poi esce il nuovo Legacy of Kain, che narra della battaglia di Kain contro gli Hylden e della purificazione agognata di Nosgoth... e voglio vedere che fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
MI cambio le mutande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
GoWIII è comunque un gioco degno che lascia ben poco amaro in bocca. La violenza veicolata dall'ira, riesce ad appagare il desiderio di vendetta. Io non scarterei l'ipotesi che, quel finale "merdoso" con Kratos inghiottito dall'oblio, sia voluto proprio per veicolare il messaggio che la vendetta è fine a se stessa. 

---------- Post added at 12:03:46 ---------- Previous post was at 12:02:36 ----------

sull'ipotetico GoW IV... non è meglio seguire l'esempio di Bungie a sto punto? Nuova IP ma dello stesso genere che sai fare decentemente? (nel caso di Bungie anche qualcosa di più che decentemente)
Ma che poi alla fine hanno in casa Heavenly Sword, un IP dal gran potenziale e anche molto vicina allo stile dei SM.

Potrebbero lasciare, almeno per qualche tempo, riposare la saga di GOW e affermare definitivamente HS, ma...

GoWIII è comunque un gioco degno che lascia ben poco amaro in bocca. La violenza veicolata dall'ira, riesce ad appagare il desiderio di vendetta. Io non scarterei l'ipotesi che, quel finale "merdoso" con Kratos inghiottito dall'oblio, sia voluto proprio per veicolare il messaggio che la vendetta è fine a se stessa. 

---------- Post added at 12:03:46 ---------- Previous post was at 12:02:36 ----------

sull'ipotetico GoW IV... non è meglio seguire l'esempio di Bungie a sto punto? Nuova IP ma dello stesso genere che sai fare decentemente? (nel caso di Bungie anche qualcosa di più che decentemente)
Vanno tanto di moda pure i Reboot, basterebbe farne uno di God of War se proprio non vogliono cambiare "IP". Cambi personaggi, trama ecc e stai apposto.

Il problema è che solo Nintendo ha IP "infinite" perché hanno un inizio ed una fine ad ogni capitolo ed è una cosa che dovrebbero cominciare a fare pure Sony e MS per i loro titoli.

Vanno tanto di moda pure i Reboot, basterebbe farne uno di God of War se proprio non vogliono cambiare "IP". Cambi personaggi, trama ecc e stai apposto.Il problema è che solo Nintendo ha IP "infinite" perché hanno un inizio ed una fine ad ogni capitolo ed è una cosa che dovrebbero cominciare a fare pure Sony e MS per i loro titoli.
Beh anche FF è così ad esempio...

Ma la nintendo cambia anche il gameplay dei propri giochi e a volte dubito che case come SM saprebbero fare un gamplay diverso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vanno tanto di moda pure i Reboot, basterebbe farne uno di God of War se proprio non vogliono cambiare "IP". Cambi personaggi, trama ecc e stai apposto.Il problema è che solo Nintendo ha IP "infinite" perché hanno un inizio ed una fine ad ogni capitolo ed è una cosa che dovrebbero cominciare a fare pure Sony e MS per i loro titoli.
a me i reboot stanno sul pene per saghe story driven come queste. L'unica soluzione accettabile è, secondo il mio parere, fare giochi ambientati nello stesso universo ma in epoche differenti (tipo Human Revolution che, con i suoi molteplici richiami ha fatto contento anche lo zoccolo duro senza risultare banale).

Un conto è rebootare Tomb Raider, titolo votato maggiormente al gameplay... un altro è rebootare un simil-kolossal cinematografico come God of War.

Boh... io non ci vedo tutti questi problemi. Con una campagna di marketing tipo quella di Activision (Destiny: dai creatori di Halo e dai produttori di CoD), imho te la crei la notorietà. In attesa dei risultati di Destiny ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per ora rimango nel campo delle ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci credo che le navi di Star Citizien abbiano 70 milioni di poligoni in game . Secondo me si sono dimenticati di levare poly dalle facce nascoste :rickds:

a me i reboot stanno sul pene per saghe story driven come queste. L'unica soluzione accettabile è, secondo il mio parere, fare giochi ambientati nello stesso universo ma in epoche differenti (tipo Human Revolution che, con i suoi molteplici richiami ha fatto contento anche lo zoccolo duro senza risultare banale).Un conto è rebootare Tomb Raider, titolo votato maggiormente al gameplay... un altro è rebootare un simil-kolossal cinematografico come God of War.

Boh... io non ci vedo tutti questi problemi. Con una campagna di marketing tipo quella di Activision (Destiny: dai creatori di Halo e dai produttori di CoD), imho te la crei la notorietà. In attesa dei risultati di Destiny ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per ora rimango nel campo delle ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda io concordo con te voglio nuove IP con nuovi personaggi e gameplay diverso.

Riguardo a Destiny è giù un +2 copie per quanto mi rigarda (una io e una un amico XD) non mi fossilizzo sul nome del gioco.

So soltanto che Sony non capisce un *****, hanno delle IP come la serie Demon's Soul, The Legend of Dragoon, R&C, J&D, HS e non le sfruttano.

Se proprio SM non vuole cambiare genere può fare un reboot di HS e farlo come si deve togliendo i difetti dell'originale e fare una trilogia con quella saga.

I Japan Studios potrebbero prendere in mano TLoD che è stato uno dei JRPG migliori degli ultimi 15 anni, ND può fare quel che vuole tanto ultimamente tirano fuori oro pure dalla cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Guerrilla potrebbe dedicarsi a shooter isometrici come per KZ Liberation.

Il problema è che sono pochi in Sony che rischiano e SM non è tra questi imho.

Ma guarda io concordo con te voglio nuove IP con nuovi personaggi e gameplay diverso.
Riguardo a Destiny è giù un +2 copie per quanto mi rigarda (una io e una un amico XD) non mi fossilizzo sul nome del gioco.

So soltanto che Sony non capisce un *****, hanno delle IP come la serie Demon's Soul, The Legend of Dragoon, R&C, J&D, HS e non le sfruttano.

Se proprio SM non vuole cambiare genere può fare un reboot di HS e farlo come si deve togliendo i difetti dell'originale e fare una trilogia con quella saga.

I Japan Studios potrebbero prendere in mano TLoD che è stato uno dei JRPG migliori degli ultimi 15 anni, ND può fare quel che vuole tanto ultimamente tirano fuori oro pure dalla cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Guerrilla potrebbe dedicarsi a shooter isometrici come per KZ Liberation.

su questo son d'accordo.

(tranne che su GG sh che smembrerei distribuendo poi i programmatori tecnici negli altri miei studios) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con tutti gli investimenti fatti con KZ e le vendite abbondantemente sotto le aspettative i guerrilla dovevano proprio chiudere e invece sony continua ad investirci per non parlare del team ico che in sta gen non ha fatto un gioco e non chiude ancora...

Mi sembra che sony stia rischiando parecchio.

Con tutti gli investimenti fatti con KZ e le vendite abbondantemente sotto le aspettative i guerrilla dovevano proprio chiudere e invece sony continua ad investirci per non parlare del team ico che in sta gen non ha fatto un gioco e non chiude ancora...Mi sembra che sony stia rischiando parecchio.
se le vendite erano davvero così sotto le aspettative non sarebbero arrivati a sviluppare 6 episodi no? (4 + 2 su portatili) evidentemente ci guadagnano vendendo quelle cifre, che infatti non sono basse (Kill 2 e 3 hanno venduto circa 3 milioni l'uno), diventano basse se confrontate direttamente con la saga a cui teoricamente miravano: Halo.

se le vendite erano davvero così sotto le aspettative non sarebbero arrivati a sviluppare 6 episodi no? (4 + 2 su portatili) evidentemente ci guadagnano vendendo quelle cifre, che infatti non sono basse (Kill 2 e 3 hanno venduto circa 3 milioni l'uno), diventano basse se confrontate direttamente con la saga a cui teoricamente miravano: Halo.
Ma non rispetto ad halo rispetto all'investimento fatto..

se continuano ad uscire killzone, evidentemente il gioco vale la candela. Ma io con i numeri ci litigo, confermate o smentite voi in caso.

e ti ripeto: se davvero avessero avuto vendite sotto le aspettative sarebbero arrivati al 6° capitolo tra main e spin-off? evidentemente il gioco vale la candela.

non penso che alla Sony siano delle scimmie ubriache (o meglio lo erano fino a qualche anno fa)

Beh, un reboot di GoW si potrebbe fare senza problemi, seriamente qualcuno avrebbe problemi per la coerenza interna della trama o roba del genere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unico problema sarebbe che manterrebbero lo stesso gameplay per l'ennesima volta, e che palle in quel caso.

Beh, un reboot di GoW si potrebbe fare senza problemi, seriamente qualcuno avrebbe problemi per la coerenza interna della trama o roba del genere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unico problema sarebbe che manterrebbero lo stesso gameplay per l'ennesima volta, e che palle in quel caso.
ma che utilità avrebbe? Il discorso è quello.

---------- Post added at 12:45:46 ---------- Previous post was at 12:44:55 ----------

cioè... è una saga che l'attuale utenza conosce. Perchè dovrei spendere soldi per un reboot? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e ti ripeto: se davvero avessero avuto vendite sotto le aspettative sarebbero arrivati al 6° capitolo tra main e spin-off? evidentemente il gioco vale la candela.non penso che alla Sony siano delle scimmie ubriache (o meglio lo erano fino a qualche anno fa)
Considerato l'invesimento http://www.gamesblog.it/post/6498/killzone-2-sara-il-gioco-piu-costoso-della-storia

e le vendite complessive http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=killzone+2

ne deduco che a livello di recuperare gli investimenti fatti hanno toppato alla grande e considerato che il 3 ha venduto ancora meno non se sono scimmie ubriache o meno ma di certo non ci hanno guadagnato..

---------- Post added at 12:50:07 ---------- Previous post was at 12:48:55 ----------

ma che utilità avrebbe? Il discorso è quello. 

---------- Post added at 12:45:46 ---------- Previous post was at 12:44:55 ----------

cioè... è una saga che l'attuale utenza conosce. Perchè dovrei spendere soldi per un reboot? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché hanno fatto un reboot di DMC? Tomb raider?

Forse perché non hanno idee su come continuare le storie ed è più facile farne altre?

Tomb Raider era morto (e probabilmente lo compravamo solo noi della vecchia guardia): il reboot era necessario. Anche alla luce del successo di Uncharted. DmC è un action e, come Tomb Raider nei capitoli precedenti, è votato tutto al gameplay.

God of War invece, per quanto se ne dica e per quanto possa non piacere... è story driven. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il reboot a cosa serve quindi? A correggere come Kratos ammazza Atena rendendo la scena più brutale?

---------- Post added at 12:58:43 ---------- Previous post was at 12:57:00 ----------

senza contare che i capitoli PS2... sono anche invecchiati BENISSIMO. Giocarli oggi, non provoca mica il cancro agli occhi.

Tomb Raider era morto (e probabilmente lo compravamo solo noi della vecchia guardia): il reboot era necessario. Anche alla luce del successo di Uncharted. DmC è un action e, come Tomb Raider nei capitoli precedenti, è votato tutto al gameplay.
God of War invece, per quanto se ne dica e per quanto possa non piacere... è story driven. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il reboot a cosa serve quindi? A correggere come Kratos ammazza Atena rendendo la scena più brutale?
Si ma ad esempio in DMC non hanno stravolto il gameplay ci hanno fatto piacevoli aggiunte ma di base è il 4... per GOW potrebbe essere lo stesso...

Ma il problema è che la storia di GoW è FINITA non c'è bisogno di continuarla. Poi mi pare che con l'accoglienza di Ascension la gente abbia dato un chiaro segnale di essere stufa di God of War o quantomeno di storia (e intendo tutti gli aspetti legati alla trama perciò personaggi, ambientazione ecc.) e gameplay della serie perciò come dice Gambit un reboot non avrebbe senso, forse forse solo se cambiassero il gameplay ma non è sicuro. Anche perchè abbiamo visto tutti quanto successo fanno i reboot nell'industria videoludica no?

mi fa strano dovermi imbarcare in simili discussioni con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questa è una risposta che mi sarei aspettato da elementi come quelli a cui sono stati cancellati i post. A proposito,il prossimo che mi da del fanboy perchè non è in grado di argomentare una risposta più articolata di "boxaro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif si prende un cartellino. Tanto siete stati informati che il metro di giudizio si è inasprito no?
ATTENZIONE SPOILER!

dove ero rimasto... ok. Cosa ha scatenato la rabbia di Kratos? L'essere divenuto il giocattolo degli dei. Ora che i suoi burattinai son morti, non ha senso continuare quella storyline.
Stop stop stop

Ma sei sicuro di aver giocato gli stessi miei gow?

Praticamente con il finale di gow3 si scopre che

athena l' ha manovrato sin dall' inizio, e tu mi dici che sono morti i burattinai e che non avrebbe più senso continuare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si tratta di non saper argomentare, ma del palese fatto che vengano fatti 2 pesi e 2 misure, stop.

Con halo 3 il cerchio era finito, lo dissero gli stessi bungie, mi pare, ora invece ci sono i covenant (o parte di loro) di nuovo cattivi ed i precursori e chissà che altro.

Semplicemente le saghe spaziali come questa, lasciano maggior spazio a mungitura infinita... Al termine di questa trilogia potrebbero inventarsi che un flood megaintelllligente si era rinchiuso in un bozzolo protettivo ( precursore style) e farne un' altra, ma questo nn vorrebbe dire che un sequel simile sarebbe più sensato dei capitoli di mgs/gow

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro