Non vorrei sembrare paranoico sul tema della privacy ma quello che penso è che già oggi il mio gmail è in grado di estrapolare parole dalle mie conversazioni private e di indirizzarmi comunicazioni commerciali sulla base di quello che "legge", al di là del significato che queste parole possono assumere all'interno della mia mail (cioè decontestualizzandole, non capisce il senzo delle frasi scritte) ma solo per il fatto che io le abbia scritte o che siano presenti nei messaggi a me indirizzati. Alla luce di ciò mi fa rabbrividire pensare che il governo americano o chicchessia possa ascoltare ciò che succede IN CASA MIA mentre mi sto facendo i brazzi miei. Magari per scherzare con i miei amici nomino la parola talebano, o attentato, o bomba o qualsiasi altra parola loro stiano attenzionando e diventare un possibile oggetto della loro curiosità indagatrice. Sto parlando di carpire informazioni all'interno di un CONTESTO PRIVATO (anche peggio di quello che fa google con le mie mail), lo so bene che ciò che io metto su FB è alla portata di tutti, ma quella è roba che PUBBLICO consapevole che la sto mettendo sulla piazza. Il mio numero di cell o della mia carta di credito sono informazioni personali ma che nulla rivelano della mia personalità, modo di pensare, ideologia, religione, in sostanza i brazzi miei.
e con questa chiudo, torno al mio hobby preferito :game: