Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Per favore non quotate i post di albe che l'ho messo in ignore e così li intravedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:trolldance:
tanto quello che scrivo lo trovi in tutti i siti specializzati e che sono abb. obiettivi, visto che io sono uno sporco fanboy sonaro!:rickds:

---------- Post added at 22:35:50 ---------- Previous post was at 22:35:03 ----------

In effetti è abbastanza sottovalutato insieme a KI di cui sono usciti altri due video e a quanto ho capito hanno messo le ultra combo musicali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Acquista sempre più una personalità propria, la versione retail è in fase di "stay tuned" (quindi la faranno) eppure è trattato come la peggior cacca perchè al momento è free2play proprio ora che la saga è stata ripresa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
mi domando se voi leggiate i provati o vi limitate a vedere i video!:bah!::bah!::bah!:

Per favore non quotate i post di albe che l'ho messo in ignore e così li intravedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:trolldance:
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per molti è diventato troppo serioso, ed in generale a molti le dichiarazioni che vogliono rendere il gioco appetibile anche al pubblico di COD non è piaciuta a molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifEd anche la caratteristica del tempo che contraddistingueva i 2 prequel è stata tolta, ed a molti questo non è piaciuta come cosa :none:

Per me è una delle esclusive che interessano di più tra i giochi next-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda che il tempo c'è, meglio ancora si potrà scegliere a inizio gioco se averlo oppure no

Ign comunque ne ha parlato davvero bene e ha tranquillizzato i fan dicendo che lo spirito del gioco è rimasto intatto, e per loro è il miglior titolo da prendere insieme alla console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una domanda ai detrattori del gioco, sempre se hanno voglia di motivare un minimo: cos'ha che non va dead rising 3?

io invece mi chiedo perchè dopo l'1 spacciato per anni come gioco di ***, appena uscì il 2 che era multy tutti a minimizzare dicendo che non era nulla di che ne come gioco ne come serie e difatti giustamente non se l'è cagato nessuno, ora che il 3 torna esclusiva dobbiamo farlo passare nuovamente come gioco di ***, LOL viva la coerenza

Ultima modifica:
io invece mi chiedo perchè il 2 che era multy giustamente non se l'è cagato nessuno e ora che il 3 torna esclusiva dobbiamo farlo passare nuovamente per *** come ai tempi dell'1, anche quello solo perchè era esclusivo, LOL
Il due era troppo poco serio per me rispetto al primo che comunque era in alcune sezioni già un po' troppo sopra le righe..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo aver giocato State of Decay mi aspetto molto anche da questo titolo.:kep88:

Sarebbe apprezzabile non leggere le tue continue lagne ogni pagina.

Ultima modifica da un moderatore:
Il due era troppo poco serio per me rispetto al primo che comunque era in alcune sezioni già un po' troppo sopra le righe..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDopo aver giocato State of Decay mi aspetto molto anche da questo titolo.:kep88:

la console su cui gira, mi sembra tornato ai livelli cazzari del primo
cioè c'è chi dice che era peggio il 2 perchè era troppo cazzone e ora si torna alla serietà col 3, e chi dice che era peggio il 2 perchè era troppo serio e ora si torna a cazzeggiare col 3, fatto sta che il peggiore è sempre guarda caso quello che era multy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè c'è chi dice che era peggio il 2 perchè era troppo cazzone e ora si torna alla serietà col 3, e chi dice che era peggio il 2 perchè era troppo serio e ora si torna a cazzeggiare col 3, fatto sta che il peggiore è sempre guarda caso quello che era multy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per ora sono usciti solo due capitoli,il tre potrebbe anche essere spazzatura,ma per ora le premesse sono buone.

Mi sembra facile da comprendere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora sono usciti solo due capitoli,il tre potrebbe anche essere spazzatura,ma per ora le premesse sono buone.Mi sembra facile da comprendere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2 post fa hai scritto che il 2 non ti è piaciuto perchè era troppo cazzone e ora su questo 3 che dai video sembra enormemente più cazzone del 2 dici che le premesse sono buone, spero ti renderai conto che c'è qualcosa che non torna nel ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
2 post fa hai scritto che il 2 non ti è piaciuto perchè era troppo cazzone e ora su questo 3 che dai video sembra enormemente più cazzone del 2 dici che le premesse sono buone, spero ti renderai conto che c'è qualcosa che non torna nel ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho visto i video,ma a me era sembrata molto più seri l'ambientazione e i personaggi di questo nuovo capitolo.:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Odio usare metacritic ma tant'è.... Gomblotto boxaro globale, stampa e utenza concordi nel decretare il primo >> del secondo rispetto a entrambe le versioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dead-rising

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dead-rising-2

http://www.metacritic.com/game/playstation-3/dead-rising-2

A me son piaciuti tantissimo entrambi, il primo forse è effettivamente migliore anche se imo molto lo fa anche l'effetto novità.

ne quantim b ne dr3 son frist p ms. quindi impara i termini poi esprimiti.
Da mettere in firma. :rickds: Ciao Albe mi mancherai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io invece mi chiedo perchè dopo l'1 spacciato per anni come gioco di ***, appena uscì il 2 che era multy tutti a minimizzare dicendo che non era nulla di che ne come gioco ne come serie e difatti giustamente non se l'è cagato nessuno, ora che il 3 torna esclusiva dobbiamo farlo passare nuovamente come gioco di ***, LOL viva la coerenza
Il primo è stato sempre considerato un buon titolo perché c'era dietro Inafune e si sentiva (storia apparentemente caciarona ma con una forte critica alla cultura americana dietro, molto ben fatta a mio avviso. Gameplay dal sapore arcade con una spruzzata di gdr, libertà di esplorazione ed alcuni elementi caratterizzanti come le boss-fight contro gli psicopatici, tutti o quasi ben caratterizzati ed unici. C'erano anche altri elementi come la corsa contro il tempo o la possibilità di salvare i sopravvissuti. Ricordo che all'epoca la natura a tempo del gioco fece storcere il naso a molti mentre oggi è vista come un elemento positivo per lo più), ed in più perché è stata una delle prime uscite davvero definibili come di nuova generazione.

Personalmente il 2 non l'ho preso, sia perché partivo un attimo prevenuto sul cambio di team, sia perché il protagonista che fa da babysitter non mi allettava e non ho visto nel gioco una degna evoluzione della formula di gioco dell'originale (poche novità sostanziali).

Ora ci puoi dire il perché trovi questi dr3 brutto, sempre se lo trovi brutto, oppure preferisci commentare le argomentazioni altrui in cerca di appigli per portare avanti la solita cw da 2 cent condita esagerazioni (chi considera il primo dr un capolavoro qui dentro? Io l'ho sempre valutato come scritto sopra e quello che ho letto nel corso degli anni sul foro non si discostava molto dalla mia valutazione)?

Il primo è stato sempre considerato un buon titolo perché c'era dietro Inafune e si sentiva (storia apparentemente caciarona ma con una forte critica alla cultura americana dietro, molto ben fatta a mio avviso. Gameplay dal sapore arcade con una spruzzata di gdr, libertà di esplorazione ed alcuni elementi caratterizzanti come le boss-fight contro gli psicopatici, tutti o quasi ben caratterizzati ed unici. C'erano anche altri elementi come la corsa contro il tempo o la possibilità di salvare i sopravvissuti. Ricordo che all'epoca la natura a tempo del gioco fece storcere il naso a molti mentre oggi è vista come un elemento positivo per lo più), ed in più perché è stata una delle prime uscite davvero definibili come di nuova generazione.
Personalmente il 2 non l'ho preso, sia perché partivo un attimo prevenuto sul cambio di team, sia perché il protagonista che fa da babysitter non mi allettava e non ho visto nel gioco una degna evoluzione della formula di gioco dell'originale (poche novità sostanziali).

Ora ci puoi dire il perché trovi questi dr3 brutto, sempre se lo trovi brutto, oppure preferisci commentare le argomentazioni altrui in cerca di appigli per portare avanti la solita cw da 2 cent condita esagerazioni (chi considera il primo dr un capolavoro qui dentro? Io l'ho sempre valutato come scritto sopra e quello che ho letto nel corso degli anni sul foro non si discostava molto dalla mia valutazione)?
Non è un pò contradditorio quello che dici?

Inafune non c'è nemmeno in questo terzo capitolo e se è piacevole perché torna ad essere come il primo non vedo dove stia l'evoluzione pure qua. Un mondo più aperto è un'evoluzione degna di nota?

Personalmente mi ha fatto storcere il naso l'uso del tablet/smartphone per quest secondarie e chiamare gli aiuti. Nei vecchi DR queste cose non c'erano ed era preferibile che restasse con quel tipo di struttura imho.

A parte questo ho letto che i dev decantavano le lodi della fisica applicata a vetri oggetti ecc. quando poi è una delle parti che tecnicamente sono ancora old gen (le vetture volano che sembrano gonfiate con l'elio XD).

Detto questo io con il gioco non ho nulla da dire a parte l'uso del tablet, il mio problema con questo gioco è il comparto tecnico che sembra decisamente troppo indietro per essere pronto al lancio a Novembre. Se alla GC non si vedono miglioramenti nelle performance io mi preoccuperei molto anche perché Capcom nella scorsa gen non ha di certo brillato ne per ottimizzazione ne per performance dei propri giochi.

Non è un pò contradditorio quello che dici? Inafune non c'è nemmeno in questo terzo capitolo e se è piacevole perché torna ad essere come il primo non vedo dove stia l'evoluzione pure qua. Un mondo più aperto è un'evoluzione degna di nota?

Personalmente mi ha fatto storcere il naso l'uso del tablet/smartphone per quest secondarie e chiamare gli aiuti. Nei vecchi DR queste cose non c'erano ed era preferibile che restasse con quel tipo di struttura imho.

A parte questo ho letto che i dev decantavano le lodi della fisica applicata a vetri oggetti ecc. quando poi è una delle parti che tecnicamente sono ancora old gen (le vetture volano che sembrano gonfiate con l'elio XD).

Detto questo io con il gioco non ho nulla da dire a parte l'uso del tablet, il mio problema con questo gioco è il comparto tecnico che sembra decisamente troppo indietro per essere pronto al lancio a Novembre. Se alla GC non si vedono miglioramenti nelle performance io mi preoccuperei molto anche perché Capcom nella scorsa gen non ha di certo brillato ne per ottimizzazione ne per performance dei propri giochi.
Me l'aspettavo questa obiezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' solo uno dei motivi. Il solo fatto che ora si può esplorare senza soluzione di continuità una mappa nettamente più grande (mappa dell'1 + quella del 2*2) senza caricamenti visibili è un bel plus. Sembra anche che il numero stesso di edifici in cui è possibili entrare è aumentato in modo esponenziale, così come le combinazioni delle armi da poter costruire. Insomma un bell'upgrade alla formula un po' più "costretta" dell'originale. Mi alletta soprattutto l'aria alla Crackdown (inteso come libertà di sperimentare e cazzeggiare) che si respira che unita alla combo zombie può essere devastante. In questo senso credo che l'introduzione di aree sicure con tutti i vari oggetti raccolti sia una buona novità proprio in previsione del cazzeggio (sai che 2 bolas essere ancora legati alla capienza dell'inventario in un contesto del genere?), così come la maggior impronta gdr nello sviluppo del personaggio spero permetterà un'esperienza di gioco ancor più personalizzabile.

I miei dubbi principali riguardano la presenza degli psicopatici, che pare ci saranno alla fine, e come questi si differenzieranno. Non mi aspetto una storia ed un protagonista del livello del primo e certo da questo punto di vista un po' dello spirito originale è andato perduto, ma sono disposto a passarci su grazie al resto. Il gioco perde in personalità, che è un po' il rischio a cui vanno incontro tutti i free-roming caciaroni, ma sono convinto che ne abbia guadagnato in divertimento e longevità.

Non ho un tablet e la cosa mi puzza unicamente per questo visto che sarei escluso da alcuni contenuti del gioco. Chiaro che è stato fatto per spingere una direzione cara a ms (stessa cosa per il supporto agli smartphone) ma l'inserimento di per se ha una certa coerenza (ho il tablet con la mappa => posso ottenere informazioni extra e la vita in generale è meno severa). Continua a puzzare perché priva una parte dei giocatori di alcuni contenuti ma vorrei anche vedere cosa effettivamente mi perderò.

Anche il primo dead rising aveva problemi di frame-rate, direi che è quasi fisiologico per un titolo del genere al lancio. Spero ovviamente riescano a migliorare le cose e da questo punto di vista c'è sempre speranza fino all'uscita sugli scaffali.

E' solo uno dei motivi. Il solo fatto che ora si può esplorare senza soluzione di continuità una mappa nettamente più grande (mappa dell'1 + quella del 2*2) senza caricamenti visibili è un bel plus. Sembra anche che il numero stesso di edifici in cui è possibili entrare è aumentato in modo esponenziale, così come le combinazioni delle armi da poter costruire. Insomma un bell'upgrade alla formula un po' più "costretta" dell'originale.
Ma non è un'innovazione è solo un'evoluzione (un upgrade come hai detto). Il fatto che abbiano tolto il "timer" a me dispiace, era il fattore più originale di tutto il gioco. Durava per tutti lo stesso lasso di tempo e stava alla bravura del giocatore di riuscire a fare più cose possibili in quel lasso di tempo prefissato.

Mi alletta soprattutto l'aria alla Crackdown (inteso come libertà di sperimentare e cazzeggiare) che si respira che unita alla combo zombie può essere devastante. In questo senso credo che l'introduzione di aree sicure con tutti i vari oggetti raccolti sia una buona novità proprio in previsione del cazzeggio (sai che 2 bolas essere ancora legati alla capienza dell'inventario in un contesto del genere?), così come la maggior impronta gdr nello sviluppo del personaggio spero permetterà un'esperienza di gioco ancor più personalizzabile.
Beh hai detto bene: Speri. E' diverso avere delle aspettative con ciò che si è visto. Il primo video era troppo serio, ora sembrano aver cambiato un pò rotta e inserito elementi divertenti, ma è appunto il prendersi gioco del fattore zombie il punto di forza di Dead Rising e spero che non venga perso con questo terzo capitolo. Ci vuole un giusto bilanciamento tra serietà e ilarità, speriamo sia ben bilanciato altrimenti qualche problema potrebbe esserci.

Non ho un tablet e la cosa mi puzza unicamente per questo visto che sarei escluso da alcuni contenuti del gioco. Chiaro che è stato fatto per spingere una direzione cara a ms (stessa cosa per il supporto agli smartphone) ma l'inserimento di per se ha una certa coerenza (ho il tablet con la mappa => posso ottenere informazioni extra e la vita in generale è meno severa). Continua a puzzare perché priva una parte dei giocatori di alcuni contenuti ma vorrei anche vedere cosa effettivamente mi perderò.
Che è quello che ha dato fastidio a me. Io lo smartphone ce l'ho ma sinceramente se devo utilizzare come espansione al gioco non sono felice. Preferirei fosse sfruttato per altro.

Chiamare un air strike per salvarsi il **** poi è totalmente fuori luogo imho.

Anche il primo dead rising aveva problemi di frame-rate, direi che è quasi fisiologico per un titolo del genere al lancio. Spero ovviamente riescano a migliorare le cose e da questo punto di vista c'è sempre speranza fino all'uscita sugli scaffali.
Il problema è che ci vuole un bilanciamento delle risorse. Ho visto un video dell'SDCC dove si vede un pop-up in diversi casi molto pronunciato (zombie che apparivano in mezzo ad altri, elementi dello scenario che scomparivano ad una certa distanza e comparivano sempre ad una data distanza senza nemmeno cambiare LOD) e framerate e tearing decisamente orridi per i miei gusti.

Se proprio non riescono a migliorare che tolgano qualche zombie dallo schermo, il gioco ne gioverebbe di sicuro in performance.

Ma non è un'innovazione è solo un'evoluzione (un upgrade come hai detto). Il fatto che abbiano tolto il "timer" a me dispiace, era il fattore più originale di tutto il gioco. Durava per tutti lo stesso lasso di tempo e stava alla bravura del giocatore di riuscire a fare più cose possibili in quel lasso di tempo prefissato.

Beh hai detto bene: Speri. E' diverso avere delle aspettative con ciò che si è visto. Il primo video era troppo serio, ora sembrano aver cambiato un pò rotta e inserito elementi divertenti, ma è appunto il prendersi gioco del fattore zombie il punto di forza di Dead Rising e spero che non venga perso con questo terzo capitolo. Ci vuole un giusto bilanciamento tra serietà e ilarità, speriamo sia ben bilanciato altrimenti qualche problema potrebbe esserci.

Che è quello che ha dato fastidio a me. Io lo smartphone ce l'ho ma sinceramente se devo utilizzare come espansione al gioco non sono felice. Preferirei fosse sfruttato per altro.

Il problema è che ci vuole un bilanciamento delle risorse. Ho visto un video dell'SDCC dove si vede un pop-up in diversi casi molto pronunciato (zombie che apparivano in mezzo ad altri, elementi dello scenario che scomparivano ad una certa distanza e comparivano sempre ad una data distanza senza nemmeno cambiare LOD) e framerate e tearing decisamente orridi per i miei gusti.

Se proprio non riescono a migliorare che tolgano qualche zombie dallo schermo, il gioco ne gioverebbe di sicuro in performance.
Da una console che ancora deve uscire quindi a livello di ottimizzazione ancora acerba è normale avere problemi di framerate e pop up in un titolo del genere mi sembra piu che normale anche se pensi che non è un motore grafico nuovo per cio che gestisce è impressionante.

Poi da quando in qua dead rising ha avuto momenti di serietá?

È bello perchè é nato per divertire e non come un gioco serio sugli zombie.

Sicuramente non sará nulla di innovativo e il protagonista lo trovo anonimo ma sembra parecchio divertente e piu vario in cose che puoi usare e il fatto che è senza limiti di tempo lo preferisco ma se si vuole si puo selezionare la modalitá con salvataggi nei bagni e a tempo come i vecchi tempi.

Lo smartglass e kinect saranno di base per molti giochi dato che sono nativi one quindi dovresti farci l'abitudine e credo che nella lunga distanza saranno proprio loro a diversificare l'esperienza di gioco.

Che è quello che ha dato fastidio a me. Io lo smartphone ce l'ho ma sinceramente se devo utilizzare come espansione al gioco non sono felice. Preferirei fosse sfruttato per altro.Chiamare un air strike per salvarsi il **** poi è totalmente fuori luogo imho.
Sono d'accordo con te, ma delle aggiunte (anche se io non le sfrutterò) sono sempre ben accette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basti pensare che sono diversi i giochi che puntano all'integrazione tablet, da Battlefield 4 all'attesissimo The Division //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'innovazione passa anche per l'evoluzione, non sono 2 concetti totalmente slegati. Passare da un'esplorazione ad aree ad una totalmente libera è inquadrabile sia in un'evoluzione della formula di gioco che ad un'innovazione perché permette cose prima irrealizzabili ed è effettivamente una novità per dr.

Tecnicamente è un titolo in corso di sviluppo come tanti altri discussi in questo periodo, pensare che non migliorino almeno un po' le perfomance mi sembra esagerato, premesso che sono più ben disposto a tollerare drop di frame in questo tipo di titoli piuttosto che altri, proprio perché offrono una grande libertà e varietà di situazioni e quindi hanno un motore più soggetto a dover gestire situazioni limite od addirittura non previste.

Sulla questione smartphone/tablet sono d'accordo con te, l'obbligo di possedere altri accrocchi per poter usufruire dell'esperienza completa è una cosa da rivedere anche se di per se ha una certa coerenza e sembra addirittura interessante.

I primi 2 li considero titoli mediocri e tremendamente ripetitivi, fatti fuori i primi 100 zombi viene voglia di togliere il disco e non usarlo più perchè ti ritrovi a far sempre le stesse cose. In questo nuovo capitolo sembrano aver ingrandito ancora l'area di gioco e introdotto qualche nuovo giocattolino con cui far fuori gli zombie ma la sostanza sembra rimasta la stessa, oltre al fatto che graficamente mi è parso uno dei titoli nextgen più scarsi. Alla fine almeno il mio è un giudizio che mi pare coerente, leggere invece di chi trova ottimo il primo perchè era esclusiva poi il secondo lo snobba accampando scuse perchè multy e ora torna a parlare di giocone perchè è tornato esclusiva non ha nulla di coerente (e non mi riferisco solo a te), mi dispiace pure doverlo scrivere ma è la semplice realtà che emerge leggendo i post, a volte penso che di albemeccaniche ce ne stanno tanti che magari scrivono in modo più forbito ma poi il succo dei post è lo stesso dei suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro