Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

I primi 2 li considero titoli mediocri e tremendamente ripetitivi, fatti fuori i primi 100 zombi viene voglia di togliere il disco e non usarlo più perchè ti ritrovi a far sempre le stesse cose. In questo nuovo capitolo sembrano aver ingrandito ancora l'area di gioco e introdotto qualche nuovo giocattolino con cui far fuori gli zombie ma la sostanza sembra rimasta la stessa, oltre al fatto che graficamente mi è parso uno dei titoli nextgen più scarsi. Alla fine almeno il mio è un giudizio che mi pare coerente, leggere invece di chi trova ottimo il primo perchè era esclusiva poi il secondo lo snobba accampando scuse perchè multy e ora torna a parlare di giocone perchè è tornato esclusiva non ha nulla di coerente (e non mi riferisco solo a te), mi dispiace pure doverlo scrivere ma è la semplice realtà che emerge leggendo i post, a volte penso che di albemeccaniche ce ne stanno tanti che magari scrivono in modo più forbito ma poi il succo dei post è lo stesso dei suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vuoi dire che io non ho postato in modo onesto il mio parere?Sono pagato da ms?

Dimmelo pure.

Questo clima deve cambiare e cambierà per il bene di tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
a me i primi due dr sono piaciuti molto, ma non è un titolo in grado di far spostare la mia preferenza da una console all'altra.

I primi 2 li considero titoli mediocri e tremendamente ripetitivi, fatti fuori i primi 100 zombi viene voglia di togliere il disco e non usarlo più perchè ti ritrovi a far sempre le stesse cose. In questo nuovo capitolo sembrano aver ingrandito ancora l'area di gioco e introdotto qualche nuovo giocattolino con cui far fuori gli zombie ma la sostanza sembra rimasta la stessa, oltre al fatto che graficamente mi è parso uno dei titoli nextgen più scarsi. Alla fine almeno il mio è un giudizio che mi pare coerente, leggere invece di chi trova ottimo il primo perchè era esclusiva poi il secondo lo snobba accampando scuse perchè multy e ora torna a parlare di giocone perchè è tornato esclusiva non ha nulla di coerente (e non mi riferisco solo a te), mi dispiace pure doverlo scrivere ma è la semplice realtà che emerge leggendo i post, a volte penso che di albemeccaniche ce ne stanno tanti che magari scrivono in modo più forbito ma poi il succo dei post è lo stesso dei suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Praticamente si è raggiunto il livello secondo cui uno non può esprimere un parere positivo per qualche gioco che esce sulla console verde che viene tacciato di boxaro da te. Anzi neanche un parere positivo, basta farti notare che tra GOW e Ryse a livello di stile/ambientazione c'è l'abisso ed è già boxaro. Ma del resto fa parte dell'essere italiano la cultura del sospetto, del complotto, della partigianeria espressa solitamente da chi di parte lo è davvero.

La sostanza non cambia, cambia l'area di gioco ed il contesto totalmente free-roming. Chiaro che se già il primo non ti è piaciuto è molto probabile che pure i successivi non ti allettino, però da qui a dire che il primo è considerato un gioco migliore del secondo (l'hai messa giù in modo pure più esagerato parlando di divinità, quando credo di poter scrivere senza timore di smentita che sono davvero in pochissimi a considerarlo un capolavoro imperdibile) perché era un'esclusiva mentre il secondo visto che è passato multi non è piaciuto granche più per il passaggio a multi che per gli effettivi cambiamenti apportati che hanno avuto anche un riscontro di critica inferiore mi sembra un'argomentazione piuttosto carente.

Non è che una serie al suo interno ha una qualità assolutamente omogenea, può benissimo capitare che un titolo sia più riuscito di un altro e quindi interessare di più. Io dico che anche dovessi aprire un topic-sondaggio in sezione ps3 chiedendo quale dei 2 dead rising sia il migliore all'utenza playstation, quei pochi che hanno giocato tutti e due che eventualmente apprezzassero di più il primo li vedresti come dei boxari sotto mentite spoglie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me pare che te c'hai la guerra nel cervello e se uno poco poco si sbilancia in favore in una console o di un gioco esclusivo per una console lo schedi come fanboy di quel marchio e da quel momento cerchi di quotare ogni post che fa cercando di forzarne i ragionamenti in modo da farlo passare per fanboy.

Lo dico perchè questo è l'atteggiamento che hai con gatsu, che per esperienza mia (non dico di essere stocazzo, ma spero che almeno utenti un minimo navigati come te che mi conoscono abbiano capito quanto poco me ne frega dei marchi) e di molti altri utenti "seri", è uno degli elementi più tranquilli e super-partes del forum.

A me pare che te c'hai la guerra nel cervello e se uno poco poco si sbilancia in favore in una console o di un gioco esclusivo per una console lo schedi come fanboy di quel marchio e da quel momento cerchi di quotare ogni post che fa cercando di forzarne i ragionamenti in modo da farlo passare per fanboy.Lo dico perchè questo è l'atteggiamento che hai con gatsu, che per esperienza mia (non dico di essere stocazzo, ma spero che almeno utenti un minimo navigati come te che mi conoscono abbiano capito quanto poco me ne frega dei marchi) e di molti altri utenti "seri", è uno degli elementi più tranquilli e super-partes del forum.
Ma non è vero, dai :rickds:

Gatsu na leggera tendenza M$ (o anti-sonara, non so) ce l'ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente di grave. Ce l'abbiamo TUTTI.

Il problema è quanto la leggera tendenza diventa non più tanto "leggera" appunto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me pare che te c'hai la guerra nel cervello e se uno poco poco si sbilancia in favore in una console o di un gioco esclusivo per una console lo schedi come fanboy di quel marchio e da quel momento cerchi di quotare ogni post che fa cercando di forzarne i ragionamenti in modo da farlo passare per fanboy.Lo dico perchè questo è l'atteggiamento che hai con gatsu, che per esperienza mia (non dico di essere stocazzo, ma spero che almeno utenti un minimo navigati come te che mi conoscono abbiano capito quanto poco me ne frega dei marchi) e di molti altri utenti "seri", è uno degli elementi più tranquilli e super-partes del forum.
Gatsu è super-partes come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vabbè regà, pensatela un po come vi pare, però darsi una regolata con la caccia alle streghe non sarebbe male.

Vabbè regà, pensatela un po come vi pare, però darsi una regolata con la caccia alle streghe non sarebbe male.
Ma io voglio bene a Gatsu, siam matti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non sono super partes. Nintendo mi sta sulle palle per il suo modo di fare videogames. Dico solo che non ci dovrebbero essere problemi a non dichiararsi super-partes quando non lo si è.

Ma io voglio bene a Gatsu, siam matti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non sono super partes. Nintendo mi sta sulle palle per il suo modo di fare videogames. Dico solo che non ci dovrebbero essere problemi a non dichiararsi super-partes quando non lo si è.
Quotissimo.

E aggiungo: non esistono utenti super-partes. Parliamoci chiaro: fosse anche solo inconscia, ma la -quantomeno lieve- pendenza verso una casa ce l'abbiamo tutti. A maggior ragione mi fa ridere chi si dichiara super-partes (non che Gatsu lo abbia fatto eh, non che io lo abbia letto nel farlo!) o si crede tale.

Non c'è niente di male a non esserlo, e non c'è niente di male ad ammetterlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta che non si diventi troppo di parte, il problema non c'è.

Ultima modifica:
La questione non era quella di essere o meno super-partes ma quella di ridurre intenzionalmente tutte le argomentazioni di chi non ci va a genio a quelle di un fanboy o di un troll come albe, a cercare con tutta foga presunte contraddizioni se si afferma di preferire un gioco X che esce su una console che si preferisce (o che si pensa che quel dato utente preferisca) rispetto ad un gioco Y con cui condivide caratteristiche similari. Questo è un atteggiamento esasperante e particolarmente odioso ed è equiparabile a quella che Peppe, poco più sopra, ha giustamente chiamato una caccia alle streghe.

Detto questo, vediamo di tornare IT...

DR a me piace, ho giocato solo il 2 su Ps3; sicuramente ha una meccanica di gioco originale anche se l'ho trovato abbastanza ostico e un po grezzo, spesso anche eccessivamente demenziale. DR3 mi piace, apprezzo lo stile più serio e realistico rispetto al 2.

Quante probabilità ci sono che arrivi anche su Ps4?

DR a me piace, ho giocato solo il 2 su Ps3; sicuramente ha una meccanica di gioco originale anche se l'ho trovato abbastanza ostico e un po grezzo, spesso anche eccessivamente demenziale. DR3 mi piace, apprezzo lo stile più serio e realistico rispetto al 2.Quante probabilità ci sono che arrivi anche su Ps4?
Mh forse poche, dipende dal ruolo che ha avuto Microsoft nella produzione del titolo.

Ma non è un'innovazione è solo un'evoluzione (un upgrade come hai detto). Il fatto che abbiano tolto il "timer" a me dispiace, era il fattore più originale di tutto il gioco. Durava per tutti lo stesso lasso di tempo e stava alla bravura del giocatore di riuscire a fare più cose possibili in quel lasso di tempo prefissato.

Beh hai detto bene: Speri. E' diverso avere delle aspettative con ciò che si è visto. Il primo video era troppo serio, ora sembrano aver cambiato un pò rotta e inserito elementi divertenti, ma è appunto il prendersi gioco del fattore zombie il punto di forza di Dead Rising e spero che non venga perso con questo terzo capitolo. Ci vuole un giusto bilanciamento tra serietà e ilarità, speriamo sia ben bilanciato altrimenti qualche problema potrebbe esserci.

Che è quello che ha dato fastidio a me. Io lo smartphone ce l'ho ma sinceramente se devo utilizzare come espansione al gioco non sono felice. Preferirei fosse sfruttato per altro.

Chiamare un air strike per salvarsi il **** poi è totalmente fuori luogo imho.

Il problema è che ci vuole un bilanciamento delle risorse. Ho visto un video dell'SDCC dove si vede un pop-up in diversi casi molto pronunciato (zombie che apparivano in mezzo ad altri, elementi dello scenario che scomparivano ad una certa distanza e comparivano sempre ad una data distanza senza nemmeno cambiare LOD) e framerate e tearing decisamente orridi per i miei gusti.

Se proprio non riescono a migliorare che tolgano qualche zombie dallo schermo, il gioco ne gioverebbe di sicuro in performance.
Ma dove lo avete letto che il timer non c'è?

Hanno già confermato che ci sarà, a inizio gioco di potrà scegliere se averlo oppure toglierlo per poter giocare senza fretta.

Per le novità spero proprio che non aggiungano niente che snaturi il gioco, è un sequel ed è giusto che abbia le stesse meccaniche dei prequel, dai video e dalle informazioni rilasciate poi sembra migliorato praticamente in tutto. Per le novità ci sono i nuovi IP che a Microsoft di certo non mancano!

Inviato dal mio G330

ma spero che almeno utenti un minimo navigati come te che mi conoscono abbiano capito quanto poco me ne frega dei marchi

gatsu, che per esperienza mia è uno degli elementi più tranquilli e super-partes del forum.
Mmh... :morristend:

Mi ero fatto un'idea un tantino diversa, ma nulla di grave. ;p <3

Mmh... :morristend:Mi ero fatto un'idea un tantino diversa, ma nulla di grave. ;p
Di chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Tutt'eddue.
Eh che ti devo di :morris82: ogni giorno scopro qualcosa di nuovo addirittura su me stesso, è bella anche questa cosa

Eh che ti devo di :morris82: ogni giorno scopro qualcosa di nuovo addirittura su me stesso, è bella anche questa cosa
Ma vedi che è normale... non lo si fa apposta e penso che neanche se ne abbia consapevolezza. E mi ci butto dentro tranquillamente pure io.

a quanto pare la x1 potrà registrare solo gli ultimi 5 min di gioco, contro i 15 di ps4..

fonte:

VG247

Pubblicità
Pubblicità
Indietro