iZ SoPraNoZ
Legend of forum
- Iscritto dal
- 17 Ott 2014
- Reazioni
- 1,339
E ma han fatto tutto loro...st'idea che l'online centrico, i giochi come servizio fosse la via da seguire è un'idea del ***** maturata da loro e che cmq non li sta portando da nessuna parte.in parte è vero
Mi spiego: io da amante della roba sp in primis la scorsa gen ne ho avuta cmq di roba di qualità da Ms...fable2, svariati halo con un comparto sp nettamente migliore di halo5,idem gears,alan wake (che mi piacque molto di piu di qb),pure certi jrpg ecc
Ora con one hanno virato pesantemente sul MP,rendendo ancora piu MP centriche le loro ip
Cio ha fatto si che la parte d'utenza che voleva anche la roba sp abbia virato in toto verso sony,ovviamente.
Diciamo che la gen passata c'eraa piu equilibrio pure da parte di Ms e infatti l'utenza core era superiore
Ora l'utenza core di Ms è certamente quella dei titoli MP...ma perche quella del sp si è spostata in toto su sony,visto che non basta una campagna moscia sp come quella del 5 (o la firefight messa solo online),idem per gears...nessun fable (se non quella vaccata di legends,multiplayer,poi cancellato...
Pure i rare si sono messi in sta gen su una roba online: chiaro che l'utente single player scappa,pure se apprezza magari certe ip Ms
Anche perche puntare tutto sul mp tagliando in modo importante la parte sp non mi pare sia una scelta cosi vincente, a vedere i numeri
La M$ del successo era quella che lanciava in esclusiva Bioshock, Mass Effect i Ninja Gaiden, gli Splinter Cell, i Jrpg...loro forse non se lo ricordano ma hanno avuto successo anche con quello. Certo poi c'erano gli Halo ed i Gears, che erano giochi mastodontici anche in sp, e non quelle porcherie che sono oggi ma almeno c'era varietà e qualità.
Se si fossero messi 4 anni fa con team seri a costruire ip di successo alla the witcher, horizon, god of war ora non si troverebbero a navigare in quella mediocrità che è la loro line up. Cioè io hh avrei vergogna a lanciare roba cone SoT ad un mese dall'uscita di GOW..