Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
in parte è vero
Mi spiego: io da amante della roba sp in primis la scorsa gen ne ho avuta cmq di roba di qualità da Ms...fable2, svariati halo con un comparto sp nettamente migliore di halo5,idem gears,alan wake (che mi piacque molto di piu di qb),pure certi jrpg ecc

Ora con one hanno virato pesantemente sul MP,rendendo ancora piu MP centriche le loro ip

Cio ha fatto si che la parte d'utenza che voleva anche la roba sp abbia virato in toto verso sony,ovviamente.

Diciamo che la gen passata c'eraa piu equilibrio pure da parte di Ms e infatti l'utenza core era superiore

Ora l'utenza core di Ms è certamente quella dei titoli MP...ma perche quella del sp si è spostata in toto su sony,visto che non basta una campagna moscia sp come quella del 5 (o la firefight messa solo online),idem per gears...nessun fable (se non quella vaccata di legends,multiplayer,poi cancellato...

Pure i rare si sono messi in sta gen su una roba online: chiaro che l'utente single player scappa,pure se apprezza magari certe ip Ms

Anche perche puntare tutto sul mp tagliando in modo importante la parte sp non mi pare sia una scelta cosi vincente, a vedere i numeri
E ma han fatto tutto loro...st'idea che l'online centrico, i giochi come servizio fosse la via da seguire è un'idea del ***** maturata da loro e che cmq non li sta portando da nessuna parte.

La M$ del successo era quella che lanciava in esclusiva Bioshock, Mass Effect i Ninja Gaiden, gli Splinter Cell, i Jrpg...loro forse non se lo ricordano ma hanno avuto successo anche con quello. Certo poi c'erano gli Halo ed i Gears, che erano giochi mastodontici anche in sp, e non quelle porcherie che sono oggi ma almeno c'era varietà e qualità.

Se si fossero messi 4 anni fa con team seri a costruire ip di successo alla the witcher, horizon, god of war ora non si troverebbero a navigare in quella mediocrità che è la loro line up. Cioè io hh avrei vergogna a lanciare roba cone SoT ad un mese dall'uscita di GOW..

E ma han fatto tutto loro...st'idea che l'online centrico, i giochi come servizio fosse la via da seguire è un'idea del ***** maturata da loro e che cmq non li sta portando da nessuna parte.La M$ del successo era quella che lanciava in esclusiva Bioshock, Mass Effect i Ninja Gaiden, gli Splinter Cell, i Jrpg...loro forse non se lo ricordano ma hanno avuto successo anche con quello. Certo poi c'erano gli Halo ed i Gears, che erano giochi mastodontici anche in sp, e non quelle porcherie che sono oggi ma almeno c'era varietà e qualità.

Se si fossero messi 4 anni fa con team seri a costruire ip di successo alla the witcher, horizon, god of war ora non si troverebbero a navigare in quella mediocrità che è la loro line up. Cioè io hh avrei vergogna a lanciare roba cone SoT ad un mese dall'uscita di GOW..
Non c'è altro da aggiungere.

Per lo meno adesso si hanno due utenze ben distinte, cosa che in epoca PS360 non era, con la ciclica discussione dell'utilità di due console uguali :sisi:

Si ma tolto Fable/Kameo quali sono stati gli altri titoli only single offerti da Micosoft su 360? La roba single player è arrivata dalle terze parti, loro sono stati sempre più propensi a roba online centrica.
Mattrick sarà stato anche un ******** ma grazie a lui la line-up di 360 era molto più bilanciata, oh 360 aveva più jrpg di PS3 :asd:
non erano minimamente paragonabili a sony come numero ma almeno roba come gears e halo aveva sp con i controcaxxi

Supporto di coop locale e soprattutto ad esempio in halo della modalità sp/mp alternativa firefight...diventata in halo 5 solo online

Questo è un piccolo esempio che dimostra pero il grande cambiamento concettuale estremizzato con one

Un fable ,titolo sp,ad esempio non è stato fatto nemmeno in sta gen e anzi hanno tentato quell aborto di legends

Scalebound uno dei progetti sp piu importanti di Ms cancellato senza troppi problemi...poi è da anni che hanno supportato e pure rimandato SOT per poi arrivare in questa condizione

Se la scorsa gen era Mp ma dava cmq spazio a roba sp (negli stessi giochi MP c'era in genere un sp di tutto rispetto) ora in sta gen sta cosa è venuta sempre meno

Voglio vedere ora se con halo6 sarà piu equilibrata la cosa o la parte sp sarà alla stregua del 5 (no firefight no altra roba sp/locale e solo un sp pure frettoloso e molto poco longevo)

- - - Aggiornato - - -

E ma han fatto tutto loro...st'idea che l'online centrico, i giochi come servizio fosse la via da seguire è un'idea del ***** maturata da loro e che cmq non li sta portando da nessuna parte.La M$ del successo era quella che lanciava in esclusiva Bioshock, Mass Effect i Ninja Gaiden, gli Splinter Cell, i Jrpg...loro forse non se lo ricordano ma hanno avuto successo anche con quello. Certo poi c'erano gli Halo ed i Gears, che erano giochi mastodontici anche in sp, e non quelle porcherie che sono oggi ma almeno c'era varietà e qualità.

esatto

C'erano anche li i gears e gli halo...ma il sp e la parte sp/locale era ben altra roba,pure in quei titoli

Venivano tratti con la stessa importanza e "rispetto"...e non come in questi ultimi capitoli che sembrano fatti tanto perche si,senza una particolare convinzione

Aggiungo che se avessero dato lo stesso tempo di sviluppo di sot a un recore avrebbe spaccato pure i culi

Invece è stato rushato pure lui per stare alle tempistiche molto ristrette di Ms,quando si parla di roba sp...e il risultato è un titolo con un ottima base ma grezzo in varie cose

Insomma la roba sp è sempre meno ed è sempre piu trattata a budget ridotto da Ms

Ultima modifica da un moderatore:
God of War -> trees -> last of us -> last of us has a companion -> loops back to god of war -> backtracking -> bloodborne -> frame pacing -> from software -> software -> soft -> tearaway -> trees -> loops back to god of war -> looping -> loops -> gran turismo -> grand -> grande -> Spanish words -> people who speak spanish -> people who live in cities -> Detroit -> Detroit become human -> human -> Donald Trump -> puppet -> no puppet -> Puppeteer -> master puppeteer -> DRUCKMAN -> the last of us
:sisi:
a Bloodborne => frame pacing mi è venuto un infarto :rickds:

Comunque

LjLR44K.jpg

Per lo meno adesso si hanno due utenze ben distinte, cosa che in epoca PS360 non era, con la ciclica discussione dell'utilità di due console uguali :sisi:
Ah questo è certo, One si è beccata Sunset Overdrive e Quantum Break perchè c'era Mattrick al timone comunque.

a Bloodborne => frame pacing mi è venuto un infarto :rickds:
Comunque

LjLR44K.jpg
è piu iconica la parte frame pacing>from software,è il loro marchio di fabbrica...l'anello di congiunzione in tutti i loro titoli :asd:

Ah questo è certo, One si è beccata Sunset Overdrive e Quantum Break perchè c'era Mattrick al timone comunque.
Ma infatti è Spencer che ha mandato M$ verso questa direzione, io l'ho sempre detto e mi sembra abbastanza palese.

E' la sua visione e non si torna indietro, ovvio qualche titolo sp lo faranno ma giusto perchè devono.

Purtroppo il confronto è impari, quindi fanno bene a cercare di differenziarsi dalla concorrenza.

Che poi oggi s'è scoperto che Bioware rischiava la bancarotta anni fa e cercava un publisher, ed ha trovato EA...ma M$ dov'era?

O anche i Crytek o quelli di Bioshock, tutta gente senza publisher, mezza fallita o sensibilmente ridimensionata...le storiche ip di THQ, potevano comprarsi Darsksiders e Saint Raw durante la liquidazione della società...boh dormivano in tutto questo ed infatti le conseguenze oggi le vediamo. Hanno 3 team fetenti in croce che fanno pure giochi del *****.

Sony se è quello che è oggi non è perché un giorno s'è svegliata ed ha vinto la lotteria...negli anni soprattutto dopo l'iniziale flop ps3, s'è rimboccata le maniche ha fatto investimenti mirati, ha fatto crescere i suoi studi, ne ha acquisiti degli altri e ad oggi si ritrova legittimamente a rivestire una posizione di leader del settore.

Quegli imbecilli di Redmond che cosa hanno fatto in tutto questo tempo invece, a parte scrivere cazzate su twitter?

Porca zozza se hai ragione.

Cioè sulla prima Xbox portarono roba come Half Life 2 e Shenmue II....ora si esulta per SOT mannaggia la miseria...

Che poi oggi s'è scoperto che Bioware rischiava la bancarotta anni fa e cercava un publisher, ed ha trovato EA...ma M$ dov'era?O anche i Crytek o quelli di Bioshock, tutta gente senza publisher, mezza fallita o sensibilmente ridimensionata...le storiche ip di THQ, potevano comprarsi Darsksiders e Saint Raw durante la liquidazione della società...boh dormivano in tutto questo ed infatti le conseguenze oggi le vediamo. Hanno 3 team fetenti in croce che fanno pure giochi del *****.

Sony se è quello che è oggi non è perché un giorno s'è svegliata ed ha vinto la lotteria...negli anni soprattutto dopo l'iniziale flop ps3, s'è rimboccata le maniche ha fatto investimenti mirati, ha fatto crescere i suoi studi, ne ha acquisiti degli altri e ad oggi si ritrova legittimamente a rivestire una posizione di leader del settore.

Quegli imbecilli di Redmond che cosa hanno fatto in tutto questo tempo invece, a parte scrivere cazzate su twitter?
Hanno messo l'alimentatore interno

Ma infatti è Spencer che ha mandato M$ verso questa direzione, io l'ho sempre detto e mi sembra abbastanza palese.E' la sua visione e non si torna indietro, ovvio qualche titolo sp lo faranno ma giusto perchè devono.

Purtroppo il confronto è impari, quindi fanno bene a cercare di differenziarsi dalla concorrenza.
Io l'ho sempre pensato che fosse un ********, non l'ho mai potuto sopportare con questo suo finto buonismo ed una gran confusione in testa. Una manager peggiore non lo potevano trovare per la divisione xbox.

Molti in sezioni xbox lo venerano "ah Pippo qua...ah Pippo la", quando gli ha praticamente demolito il marchio. Complimenti.

Porca zozza se hai ragione.
Cioè sulla prima Xbox portarono roba come Half Life 2 e Shenmue II....ora si esulta per SOT mannaggia la miseria...
Ninja Gaiden e Doom 3.

Io l'ho sempre pensato che fosse un ********, non l'ho mai potuto sopportare con questo suo finto buonismo ed una gran confusione in testa. Una manager peggiore non lo potevano trovare per la divisione xbox.Molti in sezioni xbox lo venerano "ah Pippo qua...ah Pippo la", quando gli ha praticamente demolito il marchio. Complimenti.
Si però la maggior parte dell'utenza M$ quello vuole, vedere qua dentro quanti esultano per i log di PUGB e SoT.

Quindi alla fine è anche capibile la loro scelta, tanto quelli che vogliono il sp sono passati tutti a Sony da un bel pezzo (prima di One).

Si però la maggior parte dell'utenza M$ quello vuole, vedere qua dentro quanti esultano per i log di PUGB e SoT.Quindi alla fine è anche capibile la loro scelta, tanto quelli che vogliono il sp sono passati tutti a Sony da un bel pezzo (prima di One).
la maggior parte dell'utenza che gli è RIMASTA,precisiamo :asd:

Che poi è da vedere se sia la verità al 100% o facciata.

Magari tra pubg e sot e il nulla (lato fp/esclusive",attualmente) si fanno piacere pure quello

Un tempo cmq sia come detto da altri se ti volevi giocare certe serie ,anche pesantemente sp,dovevi prenderti una xbox,se non volevi saltarle o giocarle dopo anni

Idem gli halo e i gears erano eccellenti lato sp.

Ci stava fable che non era la fine del mondo ma era un altra esperienza eccellente sp (almeno il 2 al d1 mi era piaciuto sebbene non fosse perfetto,chiaramente)

Pure alcuni jrpg esclusivi o aw

Diciamo che sebbene ci fosse una chiara componente mp ci stavano pure vari motivi per gli amenti dei SP nel valutare una one

Ora ci sta ben poco e chi vuole esperienze sp non ha da pensare nemmeno un secondo di andare su ps4...cioè ora dubbio zero.

Magari tra pubg e sot e il nulla (lato fp/esclusive",attualmente) si fanno piacere pure quello
E' un 50 e 50, gente che schifava roba come Hellblade ecc. ora lo prende.

Per quello ho scritto che chi vuole giocare a titoli sp è passata a Sony già da tempo, diciamo dalla seconda metà della scorsa gen :asd:

poi oh uno ci spera sempre nel cambio di rotta però ormai da quel lato ha buttato una gen praticamente. Peccato.

C'è anche da dire che mentre altri si sono ampliati lato studi fp Ms si è fatta scappare i bungie e gli epic games

Cioè pensandoci un attimo i due studi piu importanti che hanno dato alla 360 la chiave del successo con gears of war e halo

E non sono stati rimpiazzati adeguatamente...e ora pure i remedy pare si siano slacciati molto di piu da Ms.

Insomma l'altro motivo è pure una pessima gestione dei (pochi) studi che ha.

Si però la maggior parte dell'utenza M$ quello vuole, vedere qua dentro quanti esultano per i log di PUGB e SoT.Quindi alla fine è anche capibile la loro scelta, tanto quelli che vogliono il sp sono passati tutti a Sony da un bel pezzo (prima di One).
Eh ho capito ma non è questo ciò che vuole la società presumo...guarda che vendere meno della metà di sony, giochi brutti e che non vendono, attaccarsi alle visual di twitch per decretare un parziale successo di una nuova ip ed autoconvincersi che le cose non vanno poi malissimo, cioè stan messi male eh...ai piani alti loro si aspettavano di replicare almeno il successo di 360, qui invece è già tanto se a fine gen piazzano poco più della metà di quanto fatto da 360.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro