Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Oppure alla gente piace davvero quella tipologia di giochi MP, cioè alla fine solo nei forum noto l'estrema passione per il sp. Alla fine la "fidelizzazione del marchio" e tutto ste menate qua le leggo solo nei siti specializzati, quando in realtà l'utenza compra quello che preferisce..cioè io sono da sempre lato PlayStation, ma se dalla prossima gen dovessero cominciare a produrre giochi non di mio gradimento non ci metterei nulla a rimanere solo su nintendo o ms (se dovesse cambiare politica). Si compra quello che piace, sono solo pochi che rimangono "fidelizzati" e di sicuro non sono la massa.

Oppure alla gente piace davvero quella tipologia di giochi MP, cioè alla fine solo nei forum noto l'estrema passione per il sp. Alla fine la "fidelizzazione del marchio" e tutto ste menate qua le leggo solo nei siti specializzati, quando in realtà l'utenza compra quello che preferisce..cioè io sono da sempre lato PlayStation, ma se dalla prossima gen dovessero cominciare a produrre giochi non di mio gradimento non ci metterei nulla a rimanere solo su nintendo o ms (se dovesse cambiare politica). Si compra quello che piace, sono solo pochi che rimangono "fidelizzati" e di sicuro non sono la massa.
halo e gears hanno venduto molto meno (complice la situazione one ma appunto loro avrebbero dovuto essere il motivo per risollevare one ma non ci sono riusciti)

Conosco gente che aveva giocato agli halo e a gears la scorsa gen principalmente per il SP

CHiaramente non si sono cagati minimamente one con i sp di halo5 e gears4 che in confronto al passato fanno abbastanza ridere.

Ultima modifica da un moderatore:
poi oh uno ci spera sempre nel cambio di rotta però ormai da quel lato ha buttato una gen praticamente. Peccato.C'è anche da dire che mentre altri si sono ampliati lato studi fp Ms si è fatta scappare i bungie e gli epic games

Cioè pensandoci un attimo i due studi piu importanti che hanno dato alla 360 la chiave del successo con gears of war e halo

E non sono stati rimpiazzati adeguatamente...e ora pure i remedy pare si siano slacciati molto di piu da Ms.

Insomma l'altro motivo è pure una pessima gestione dei (pochi) studi che ha.
Remedy va a finire che troverà la sua fortuna su PS4 :asd:

poi oh uno ci spera sempre nel cambio di rotta però ormai da quel lato ha buttato una gen praticamente. Peccato.C'è anche da dire che mentre altri si sono ampliati lato studi fp Ms si è fatta scappare i bungie e gli epic games

Cioè i due studi piu importanti che hanno dato alla 360 la chiave del successo con gears of war e halo

E non sono stati rimpiazzati adeguatamente...e ora pure i remedy pare si siano slacciati molto di piu da Ms.

Insomma l'altro motivo è pure una pessima gestione dei (pochi) studi che ha.
Il cambio di rotta non lo puoi avere finché mantieni quel tipo di dirigenza. O fai una tabula rasa e riparti ex novo, oppure vai avanti a sguazzare in questa mediocrità.

Dai che tra 2 mesi c'è l'e3 :hype:

Eh ho capito ma non è questo ciò che vuole la società presumo...guarda che vendere meno della metà di sony, giochi brutti e che non vendono, attaccarsi alle visual di twitch per decretare un parziale successo di una nuova ip ed autoconvincersi che le cose non vanno poi malissimo, cioè stan messi male eh...ai piani alti loro si aspettavano di replicare almeno il successo di 360, qui invece è già tanto se a fine gen piazzano poco più della metà di quanto fatto da 360.
Ma questa gen non è altro che il proseguimento della scorsa, il trend è questo da metà gen PS360 :asd:

Chi pensava il contrario o è un fanboy o è uno che non sa leggere i numeri.

Poi è rientrata pure Nintendo. adios :asd:

Remedy va a finire che troverà la sua fortuna su PS4 :asd:
visto che i loro prodotti sono esperienze sp molto particolari direi che sony è cmq un posto migliore della Ms di adesso.

Sia come supporto che come utenza(sicuramente ci trovi attualmente piu gente interessata alla roba sp che ha ps4 e puo avere piu successo )

Ma questa gen non è altro che il proseguimento della scorsa, il trend è questo da metà gen PS360 :asd:Chi pensava il contrario o è un fanboy o è uno che non sa leggere i numeri.

Poi è rientrata pure Nintendo. adios :asd:
Metroid Prime 4 :predicatore:

Ma questa gen non è altro che il proseguimento della scorsa, il trend è questo da metà gen PS360 :asd:Chi pensava il contrario o è un fanboy o è uno che non sa leggere i numeri.
Mah secondo me no...360 è stata una console forte fino alla fine. È stata una console supportata con giochi cmq buoni anche negli ultimi anni nonostante il kinect e cagate varie.

È successo qualcosa nel passaggio di gen.

Mah secondo me no...360 è stata una console forte fino alla fine. È stata una console supportata con giochi cmq buoni anche negli ultimi anni nonostante il kinect e cagate varie.È successo qualcosa nel passaggio di gen.
Si è bruciata roba di 30 milioni di vantaggio in mezza gen :asd:

Mah secondo me no...360 è stata una console forte fino alla fine. È stata una console supportata con giochi cmq buoni anche negli ultimi anni nonostante il kinect e cagate varie.È successo qualcosa nel passaggio di gen.
E' successo che non hanno coltivato nulla nella gen 360, niente nuovi team, niente nuove IP interne di successo da portare su One. Halo, Fable, Forza e Gears ripetuti allo stremo.

Io sono scettico, ma le ultime dichiarazioni di Balrog sulla struttura ispirata dai Souls mi hanno messo molta curiosità :sisi:
Pure io sono un po' scettico, quello che ho visto fin'ora non mi ha esaltato particolarmente.

Comunque per me se solo la storia principale durasse 15/20 ore sarebbe già tanto. Per il tipo di gioco che sembra essere mi pare una durata già ai limiti.

gli ultimi anni sono stati un calando quando invece per ps3 sono stati un crescendo

Magari era una strategia per supportare meglio one al lancio,ma non c'è stata tutta sta grande differenza nei primi 2 anni.

Pure io sono un po' scettico, quello che ho visto fin'ora non mi ha esaltato particolarmente.
Comunque per me se solo la storia principale durasse 15/20 ore sarebbe già tanto. Per il tipo di gioco che sembra essere mi pare una durata già ai limiti.
Pensa che Barlog ha detto che uno di loro per finirlo al 100%, sapendo quello che doveva fare, ce ne ha messe 43 :sisi:

Pensa che Barlog ha detto che uno di loro per finirlo al 100%, sapendo quello che doveva fare, ce ne ha messe 43 :sisi:
Non so cosa comporti il 100%, potrebbe pure includere qualcosa di opzionale che porti via parecchio tempo.

Io parlo di una run normale, qualunque cosa voglia dire "run normale".

Non so cosa comporti il 100%, potrebbe pure includere qualcosa di opzionale che porti via parecchio tempo.Io parlo di una run normale, qualunque cosa voglia dire "run normale".
Dici andare dritto per dritto? 25/35 :sisi:

Ma se lo continui a vedere come i vecchi GOW sbagli in partenza, non c'entra praticamente più nulla, tranne Kratos :sisi:

halo e gears hanno venduto molto meno (complice la situazione one ma appunto loro avrebbero dovuto essere il motivo per risollevare one ma non ci sono riusciti)Conosco gente che aveva giocato agli halo e a gears la scorsa gen principalmente per il SP

CHiaramente non si sono cagati minimamente one con i sp di halo5 e gears4 che in confronto al passato fanno abbastanza ridere.
Eh appunto, quelli che giocavano Halo e Gears per il sp potrebbero essere spostati, chi li gioca per il mp potrebbe essere rimasto. Comunque nonostante tutto è un modello di vendita il focalizzarsi sul mp e non li biasimo se questo porta introiti.

Dici andare dritto per dritto? 25/35 :sisi:Ma se lo continui a vedere come i vecchi GOW sbagli in partenza, non c'entra praticamente più nulla, tranne Kratos :sisi:
Magari dritti per dritti no ma comunque proseguire normalmente senza badare al completismo assoluto.

Una trentina di ore mi sembrano tante, ho capito che è diverso dai vecchi ma non ricordo molti giochi single player di questo tipo che mi siano durati 30 ore nella prima run.

Che catz fai per 30 ore scusa? :asd:

Boh, sinceramente non sono ancora riuscito ad inquadrare bene che tipo di gioco sia.

Magari dritti per dritti no ma comunque proseguire normalmente senza badare al completismo assoluto.Una trentina di ore mi sembrano tante, ho capito che è diverso dai vecchi ma non ricordo molti giochi single player di questo tipo che mi siano durati 30 ore nella prima run.

Che catz fai per 30 ore scusa? :asd:

Boh, sinceramente non sono ancora riuscito ad inquadrare bene che tipo di gioco sia.
Esplori i 9 mondi :asd:

Scherzi a parte, alla fine un souls quanto dura?

- - - Aggiornato - - -

f6be746d-a23a-4b78-a9c0-a757e1b741df.png

57477a28-3035-4643-aa53-83c8118f5985.png

:gix:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro