Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
butto li una provocazione, che poi tanto non è...

non sarebbe ora che Nauthy Dog annunciasse una nuova ip molto più gameplay orientented? magari un open world action rpg, o action adventure, visto che sono i giochi del momento. daltronde sappiamo che ci sanno fare anche sotto quell'aspetto.

insomma, dopo 5 capitoli di uncharted e 2 di tlou, non credete che farebbe bene sia a loro, sia soprattutto a noi videogiocatori, vederli all'opera su un genere nuovo, con l'ambizione ancora una volta di alzare l'asticella della qualità?

non sarebbe ora che Nauthy Dog annunciasse una nuova ip molto più gameplay orientented? magari un open world action rpg, o action adventure, visto che sono i giochi del momento. daltronde sappiamo che ci sanno fare anche sotto quell'aspetto.

insomma, dopo 5 capitoli di uncharted e 2 di tlou, non credete che farebbe bene sia a loro, sia soprattutto a noi videogiocatori, vederli all'opera su un genere nuovo, con l'ambizione ancora una volta di alzare l'asticella della qualità?
Ma dopo TLOU la nuova IP la fanno sicuro.

Open world spero davvero NO

Ma dopo TLOU la nuova IP la fanno sicuro.
eh ma quello che mi auspico è un cambio di passo, come da j&d a uncharted. insomma, dopo tlus vorrei vedere altro da ND.. e spero che santa monica abbia mostrato quello che si può realizzare con un videogioco, ovvero il giusto bilanciamento tra narrazione e giocato di qualità:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Open world spero davvero NO
io spero di si.. sogno un cyberpunk, o un tw3, o un horizon fatto da loro. cioè, un gioco così potrebbe seriamente risettare lo standard qualitativo del genere

Dopo TLOU2 ND deve assolutamente fare qualcosa di totalmente nuovo, basta tps davvero :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma tornando all'E3 sony che fa a sto giro? Gameplay di TLOU2, GOT, DG, se ci va bene DS e reveal di Medievil?
Sì, per me si limiterà a mostrare progetti già annunciati. Non mi aspetto ondate di annunci di progetti first party importanti. Al massimo possiamo aspettarci qualcosa di inedito da parte di Sony Japan e qualche altra esclusiva di "minor peso" del calibro di Medievil o Ratchet per intenderci.

Felicissimo di essere smentito ma considerando che loro fanno 3 conferenze all'anno, mi aspetto che la conferenza E3 sia breve come l'anno scorso. Poi boh...ormai manca poco più di un mese e vedremo se faranno il botto (che poi con la roba che hanno, il botto è già assicurato).

Sì, per me si limiterà a mostrare progetti già annunciati. Non mi aspetto ondate di annunci di progetti first party importanti. Al massimo possiamo aspettarci qualcosa di inedito da parte di Sony Japan e qualche altra esclusiva di "minor peso" del calibro di Medievil o Ratchet per intenderci.Felicissimo di essere smentito ma considerando che loro fanno 3 conferenze all'anno, mi aspetto che la conferenza E3 sia breve come l'anno scorso. Poi boh...ormai manca poco più di un mese e vedremo se faranno il botto (che poi con la roba che hanno, il botto è già assicurato).
Quest'anno la saltano la pgw per me.

Se fanno una conferenza E3 pregna di annunci è plausibile.
Non ci vanno sempre a Parigi, ci sono andati nel 2015 e poi lo scorso anno perchè è servito a togliere un po d'attenzione a X visto che usciva pochi giorni dopo.

Quest'anno e3 e PSX vero, non quello scempio dello scorso anno :asd:

Dopo TLOU2 una parte del team la più grande si staccherà per dar vita ad una nuova ip, garantito al 100%.

Penso in una roba alla TW. :sisi:

Posso capire Bend ma non penso proprio che ND andrà a coprire un genere già coperto.

Posso capire Bend ma non penso proprio che ND andrà a coprire un genere già coperto.
Un action rpg ow fantasy non ce l'hanno...Horizon per dire in comune con TW ha solo la mappa aperta.

O fanno un TW in salsa ND o fanno un action adventure alla GOW (meno probabile essendoci appunto già GOW).

Non ci vanno sempre a Parigi, ci sono andati nel 2015 e poi lo scorso anno perchè è servito a togliere un po d'attenzione a X visto che usciva pochi giorni dopo.
Quest'anno e3 e PSX vero, non quello scempio dello scorso anno :asd:
Non dimentichiamoci del TGS però.

Non dimentichiamoci del TGS però.
L'ultimo tgs degno di nota per Sony a quando risale? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Un action rpg ow fantasy non ce l'hanno...Horizon per dire in comune con TW ha solo la mappa aperta.O fanno un TW in salsa ND o fanno un action adventure alla GOW (meno probabile essendoci appunto già GOW).
Per me ND continuerà a fare giochi story driven sandbox, niente open world.

- - - Aggiornato - - -

0a4da3a248d0f4fa6e8c3ce91e693726.jpg

E possono chiudere la fiera :sisi:
Tra poco si ricomincia: I'll keep coming

Dopo questo risultato Sony si starà fregando le mani al solo pensiero di lanciare Spiderman e TLOU2 :asd:
Spiderman secondo me farà anche lui il botto :asd: la prenotazione della collector è finita in mezza giornata scarsa

Spiderman secondo me farà anche lui il botto :asd: la prenotazione della collector è finita in mezza giornata scarsa
Farà più di God of War :sard:

- - - Aggiornato - - -

Senior Staff Gameplay Programmer
Sony Bend Studio, the creator of Days Gone, Syphon Filter and Uncharted: Golden Abyss, is looking for top talent to join our in passionate team in creating a new AAA PlayStation 4 exclusive.

We are seeking a Senior Staff Gameplay Programmer to contribute to our development process. This position specializes in specific areas of programming that centers around the architecture and implementation of game engine code systems used for the creation and development of a game

5 years industry or related experience.1 or more published titles.

Strong 3D Math skills.

Strong C/C++ experience.

Strong understanding of current data structures, algorithms and methodologies.

Wide-range of game application and game engine skills (e.g., AI, physics, camera, animation, audio, etc.)

Excellent communication skills.

Current and Next Gen game console experience strongly desired.

Strong understanding and familiarity with current UNREAL technology desired.
Syphon Filter please

- - - Aggiornato - - -

Articolo interessante di Jez, vorrei soffermarmi su questo paragrafo

Those PlayStation single-player exclusives might be getting all the press attention and Metacritic accolades, but from a business perspective, they aren't as important as people might want to believe. It might sound counter intuitive, but you don't make money in the console game by selling consoles alone. This is why Microsoft has made its line up available on both PC and Xbox moving forward – the platform across Windows 10-based devices is built to sell software and services, not specifically hardware. Consoles themselves have wafer-thin margins, and should be seen as an entry to the wider Xbox software and service ecosystem across both PC and consoles. Particularly as the generation comes to a close, Microsoft doesn't need to rely on exclusives to sell entry to its ecosystem, because hot multiplatform titles like Fortnite, PUBG, Far Cry 5, and staples like Call of Duty have been doing the heavy lifting. Unless something goes drastically wrong, I'd say it's a fair bet that Red Dead Redemption 2 will sell more consoles for both Xbox and PlayStation than any "exclusive" game this year.
https://www.windowscentral.com/xbox-can-play-long-game-its-exclusive-line-time-running-out

Mi trovo molto in disaccordo, i giochi "single player" che dice sono stati tutti un successo di critica e vendite ed hanno spinto la console, non è che Sony o Nintendo quando decidono di fare esclusive single player vogliono perderci.

you don't make money in the console game by selling consoles alone
Infatti i soldi li fanno con le vendite dei giochi che guarda caso le fanno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
io spero di si.. sogno un cyberpunk, o un tw3, o un horizon fatto da loro. cioè, un gioco così potrebbe seriamente risettare lo standard qualitativo del genere
Guarda, pensionato uncharted (almeno da loro, poi altri team chissà) spero che cambino le carte in tavola e tiri fuori una ip nuova, non mi sento però di volere l'ennesimo open world pure da loro, adoro i titoli un po' più guidati, mi danno la sensazione di grande cura e loro in questo sono maestri.

Per il discorso the last of us, è troppo presto per parlarne, chissà come si evolverà la serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro