Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Già colpa dei pirati se in DD dovunque ti giri trovi offerte. Toh Paradox Bundle su Humble Bundle: Stellaris, Europa Universalismo, Crusader Kings+altra roba ad 8 € l'anno scorso.
Humble Monthly dello scorso mese Overwatch+altri giochi a 10 €.
Sono state le costanti offerte ed un mercato non monopolistico a ridurre il retail.
Se si aprissero le porte anche su console sono abbastanza certo che il fisico avrebbe una grossa diminuzione (già il mercato propende verso il DD).

E Denuvo viene superato a cadenza settimanale. È un qualcosa sostanzialmente inutile che rallenta di una settimana o due il lavoro illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La pirateria esisterà sempre e comunque, ci sara sempre qualcuno che vuole eludere-evadere le regole e farla franca per motivi diversi, ma per quelli che lo fanno vi è la maggioranza che rispetterà i creatori e comprerà legalmente.

Io non pirato dall'epoca ps1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed i vincenti non usano droghe, prendono le vitamine e dicono le preghiere, Brother :emoticon di Hulk Hogan:

Luca.Lampard. ha detto:
Ma capisci che i giochi, come i programmi o qualsiasi altra cosa non si crackano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif  Non mi sembra un concetto difficile da capire, e non c'è giustificazione che tenga. **** me ne frega se il retail è scomparso su Pc? E' per colpa dei pirati che è diventato anacronistico andare a comprare un gioco fisico su Pc, visto che è molto più sicuro avere Steam che vigila sugli acquisti. Finché esisterannopersone che continuano a scaricare torrent e crackare i giochi, ci sarà sempre Denuvo ed i giochi usciranno quasi solo su Steam.

How about a round of Tapatalk?

Tutti gli altri media ci insegnano che nonostante l'avvento massiccio del digitale il retail non è scomparso, anzi si è pure rafforzato a livello di qualità del prodotto. Nel mondo della musica ormai lo standard non solo è il digitale, ma anche soprattutto nella forma di servizi streaming (spotify, Apple Music, Amazon Music, ecc..) eppure il supporto fisico è ancora vivo e vegeto per chi vi è interessato. Anzi, la scelta è ancora più ampia rispetto al passato perchè proliferano le versioni Deluxe e i Vinili proprio per differenziare l'offerta fisica da quella digitale (cosa che purtroppo non succede con il retail nei videogiochi, dove allo stesso prezzo hai solamente una scatola vuota con un disco dentro).

Lo stesso vale anche per i libri: i kindle avrebbero dovuto soppiantare il cartaceo da non so quanti anni, eppure i due sistemi continuano a coesistere tranquillamente, anzi il tutto ha giovato all'industria tradizionale del libro che cerca sempre più modi per rendere appetibili le versioni fisiche rispetto a quelle digitale: maggior cura nelle stampe, edizioni speciali, rilegature particolari, ecc... 

E ancora, anche nel mondo del cinema e delle serie tv, dove ormai lo standard sono i servizi streaming digitali come Netflix, Amazon Video, Chili e via dicendo, il supporto fisico è ancora vivo e vegeto e in continua evoluzione (vedasi i recenti BluRay 4K).

Il digitale e i servizi di streaming sono il futuro anche per i videogiochi, rosicchieranno ancora una bella fetta di mercato in futuro al retail, ma quest'ultimo non sparirà mai come non è sparito in altri media dove il fenomeno del digitale è uno standard da molti più anni. 
this e amen. non occorre aggiungere altro.

su PC sarà pure morto (purtroppo..anche se spero che un giorno tornerà) il retail, ma questo non implica lo stesso per le console. troppi i fattori negativi che conseguiranno dalla morte del retail :sisi:

Già colpa dei pirati se in DD dovunque ti giri trovi offerte. Toh Paradox Bundle su Humble Bundle: Stellaris, Europa Universalismo, Crusader Kings+altra roba ad 8 € l'anno scorso.
Humble Monthly dello scorso mese Overwatch+altri giochi a 10 €.
Sono state le costanti offerte ed un mercato non monopolistico a ridurre il retail.
Se si aprissero le porte anche su console sono abbastanza certo che il fisico avrebbe una grossa diminuzione (già il mercato propende verso il DD).

E Denuvo viene superato a cadenza settimanale. È un qualcosa sostanzialmente inutile che rallenta di una settimana o due il lavoro illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La pirateria esisterà sempre e comunque, ci sara sempre qualcuno che vuole eludere-evadere le regole e farla franca per motivi diversi, ma per quelli che lo fanno vi è la maggioranza che rispetterà i creatori e comprerà legalmente.

Io non pirato dall'epoca ps1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed i vincenti non usano droghe, prendono le vitamine e dicono le preghiere, Brother :emoticon di Hulk Hogan:

How about a round of Tapatalk?

Cioè io non so se trolli o sei serio, davvero. Pure la DIA rallenta la camorra di qualche settimana, quindi evitiamo di catturare camorristi? WTF? Ma che razza di ragionamento è?!?

Poi voglio darti una notizia, la pirateria, nel suo insieme, riguarda il 99% il digital. Quando mi scarico un film illegalmente, sto ammazzando l'industria ed anche il mercato fisico

Denuvo bisogna odiarlo a prescindere :unsisi: forse non capite  che danni fa quella protezione infatti in molti non comprano i giochi per partito preso se ci sta denuvo :asd:

Denuvo bisogna odiarlo a prescindere :unsisi: forse non capite  che danni fa quella protezione infatti in molti non comprano i giochi per partito preso se ci sta denuvo :asd:
Comprate CPU più potenti ( :trollface: )e non cagate il **** a chi ci campa sulle vendite di un videogioco :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
che poi il falso mito della pirateria ve l'hanno smentito non troppo tempo fa i cd projekt che hanno rilasciato un AAA drm-free al D1 :asd:

ormai siamo quasi al livello de " i poveri developer devono mettere le micro perchè i costi sono aumentati e poverini rischiano di fallire"  :rickds:

Cioè io non so se trolli o sei serio, davvero. Pure la DIA rallenta la camorra di qualche settimana, quindi evitiamo di catturare camorristi? WTF? Ma che razza di ragionamento è?!?

Poi voglio darti una notizia, la pirateria, nel suo insieme, riguarda il 99% il digital. Quando mi scarico un film illegalmente, sto ammazzando l'industria ed anche il mercato fisico
Ma cosa c'entra la camorra? Semplicemente Denuvo va a danneggiare molto spesso unicamente il consumatore che acquista il gioco legalmente col risultato che i pirati giocano pure meglio a momenti

che poi il falso mito della pirateria ve l'hanno smentito non troppo tempo fa i cd projekt che hanno rilasciato un AAA drm-free al D1 :asd:

ormai siamo quasi al livello de " i poveri developer devono mettere le micro perchè i costi sono aumentati e poverini rischiano di fallire"  :rickds:
Questo discorso l'ho già sentito non molto tempo fa :unsisi: poi si lodano le mod a pagamento di una sedicente software house :asd:

cmq anche se non si dovrebbe parlare qui di pirateria. una persona che scarica un gioco o un film ecc non ammazza un bel niente se, in ogni caso, non è disposto a spendere 1 cent per acquistare. tanto non avrebbe comprato lo stesso quindi non si può parlare neanche di mancato guadagno. :sisi:

Ma cosa c'entra la camorra? Semplicemente Denuvo va a danneggiare molto spesso unicamente il consumatore che acquista il gioco legalmente col risultato che i pirati giocano pure meglio a momenti
Ma Denuvo non esisterebbe se su PC non si piratassero i giochi! Ma ancora a questo stiamo? :asd:  Minchia, che eroi quelli che superano le protezioni eh :asd:  

cmq anche se non dovrebbe parlare qui di pirateria. una persona che scarica un gioco o un film ecc non ammazza un bel se non è disposto a spendere 1 cent per acquistare. tanto non avrebbe comprato lo stesso quindi non si può parlare neanche di mancato guadagno. :sisi:
Insomma, non pago per vedere un film però me lo scarico lo stesso per guardarmelo. Cioè, l'ho scaricato illegalmente e l'ho visto come se avessi pagato il biglietto al cinema o comprato il blu ray, però non ero disposto a spendere nulla, quindi non ho ucciso il mercato. Lol. Tra un po' vado a rubarmi un iPhone perché "non sono disposto a spendere 1 centesimo", non penso Tim Cook mi cazzierà :asd:  

Ma Denuvo non esisterebbe se su PC non si piratassero i giochi! Ma ancora a questo stiamo? :asd:  Minchia, che eroi quelli che superano le protezioni eh :asd:  

Insomma, non pago per vedere un film però me lo scarico lo stesso per guardarmelo. Cioè, l'ho scaricato illegalmente e l'ho visto come se avessi pagato il biglietto al cinema o comprato il blu ray, però non ero disposto a spendere nulla, quindi non ho ucciso il mercato. Lol. Tra un po' vado a rubarmi un iPhone perché "non sono disposto a spendere 1 centesimo", non penso Tim Cook mi cazzierà :asd:  
ho capito. ma non stai rubando comunque un prodotto fisico che oltre ad essere progettato viene anche assemblato e distribuito. non non sto togliendo 1 al tuo magazino perchè le copie DD sono infinite c'è una enorme differenza eh. e cmq non voglio comprare un gioco da 70 euro? non ti dò 70 euro. lo posso ottenere gratis? ok  Non posso? sempre non compro, ciao! :sisi: così ragiona la gente.

ho capito. ma non stai rubando comunque un prodotto fisico che oltre ad essere progettato viene anche assemblato e distribuito. non non sto togliendo 1 al tuo magazino perchè le copie DD sono infinite c'è una enorme differenza eh. e cmq non voglio comprare un gioco da 70 euro? non ti dò 70 euro. lo posso ottenere gratis? ok  Non posso? sempre non compro, ciao! :sisi: così ragiona la gente.
Stai usufruendo gratuitamente (ed ILLEGALMENTE) di qualcosa che dovresti pagare, ma di che parliamo? :asd:  

Stai usufruendo gratuitamente (ed ILLEGALMENTE) di qualcosa che dovresti pagare, ma di che parliamo? :asd:  
quello che vuoi. usufruisci o no illegale o no. a te non ti darò mai un c.a.z.zo così pensa la gente che scarica giochi film ecc ecc. se non lo può fare non lo fà e basta. soldi non esce, che sia illegale/immorale alla fine il succo è che a chi detiene i diritti di copyright non arriverà un tubo da gente che non è disposta a pagare. se vogliono almeno recuperare qualcosa e "costringere" parte delle persone ad ususfurire del servizio (per quelli che alla fine pagheranno lo stesso...pochissimi o niente) devo bloccare il fenomeno a monte. bloccare siti di streaming e download :sisi:

p.s. e ti scrive uno che và al cinema e poi compra i bluray 4K. compra i giochi in più versioni e più console (facendo offerte per risparmiare ok ma sempre in modo legale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro