Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

E ci si esalta per il rampino di legno di Infinite
Lo devo decisamente recuperare.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Rimanendo in casa Xbox Gears 5 che è un prodotto rushato è mille spanne sopra a sta roba.
Te credo, quello dal 2007 non s'è mosso più però :asd:  

Lo devo decisamente recuperare.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'unica cosa che si salva è il gameplay, favoloso. Il resto è mediocre

Però a due spicci va bene, puro divertimento  :sisi:

35 minuti fa, Giamast ha scritto:

Mamma mia io Rage 2 ancora non l'ho giocato ma mi chiedo anche solo vedendo questo come minchia si fa a non capire che Halo, a parte il discorso tecnico, è da rifondare dalla testa ai piedi?? Invece no, loro anzi cercano pure di tornare allo stile del primo, gioco di più di un decennio fa. 

Cioè boh, Halo per me ha un art design che fa cagare (nemici che sembrano pupazzetti), un gameplay rivoluzionario oltre 10 anni fa e che ormai praticamente è obsoleto, una storia che praticamente è incomprensibile a meno che tu non abbia giocato tutti i giochi, tutti gli spin off e anche i libri se no ti attacchi, e un protagonista con una profondità caratteriale paragonabile a Terminator che appunto poteva andare bene 15 anni fa ma oggi ormai fa ridere. 

Io continuo a ribadire che ok la delusione per il comparto tecnico di Halo, a maggior ragione dopo le promesse altisonanti, ma per me è proprio l'ultimo dei problemi il comparto tecnico ormai...

E preparatevi perché lo stesso discorso si potrà fare tra 3 anni quando uscirà Gears 6

Ma davvero si è postata la cosa più brutta di Got?

Che poi è una cosa che si vede cinque volte in tutto il gioco ovvio che l'abbiano animata alla membro di cane.

Questa è un immagine IN GAME nessun filtrom nulla di nulla. È quello che hai quando giochi. Di cosa parliamo?

Ultima modifica da un moderatore:
Insomma, è colpa delle luci.

Ma non le Luci di TLOU :trollface:
Non solo, ma comunque un discorso interessante che mette in luce la difficoltà nella gestione dell'illuminazione prima dell'avvento del Ray tracing, con il dualismo tra soluzioni statiche e dinamiche, tra pro e contro. 

Halo è in questo senso ambizioso ma pure scarso. Tra le altre cose, viene mostrata una comparazione in Metro con differente sistema di illuminazione, ma non mi sembra possa salvare così tanto la baracca come sostiene Alex. 

Nell'ultima parte del video ci son ulteriori problematiche analizzate. 

Ad oggi, 'Halo infinite durerà 10 anni' suona un po' la formula del Titanic, la nave inaffondabile; o come le sparate fatte su Anthem, rimanendo nel settore. Sappiamo tutti com'è andata e a sto giro chissà che anche la fanbase più fanatica non volti le spalle. 

Shadowfall non girava a 60 fps ma neanche a 30, credo fossero i soliti variabili tra 40 e 50 delle prime esclusive ps4

rage 2 il gioco più ingannevole degli ultimi 10 anni mi sa. ti sparano i video di 90 secondi gameplay alla doom eternal, poi ci giochi e quei 90 secondi capitano ogni 2-3 ore di nulla assoluto. ancora ringrazio il game pass per non avermi fatto spendere soldi su quel paccazzo :asd:

edit: comunque vedete bene che rage 2 pure è 30 fps su console base. gira a 60 solo su pro e x(e a questo punto credo che pure shadowfall, boostato su pro, giri a 60 fps tranquillamente

E' proprio quà che volevo arrivare, con i post it giusti tutti i giochi diventano merda fumante

Se dobbiamo ridere va anche bene, ma se dobbiam fare na discussione pseudo seria dobbiamo andare oltre ai meme e allo scandaloh dell'internet :asd:

Tant'è che non son daccordo @Luca.Lampard. sulla reazione al tweet del tipo 343. Come dovresti reagire ad un fermo immagine su un animazione melee di un fps? Ma quando lo vedrai mai un grun così da vicino in una sessione di giocato normale? Facciamoci i meme e tutto, ma va preso per quello che è...e ha fatto bene il tipo a buttarla in caciara, non è di certo quello il problema della demo .
Ma se in ogni cut scenes si sparavano i primi piani, prima su quel soldato impanicato che sembra la versione cinese del NES di Joel di TLOU, poi zoom x 500 su quel mostro con delle animazioni facciali da brividi :asd:   na regia rimasta ai giochi GBA :asd:  

Shadow Fall era 60fps in multiplayer, 30+ in single player. Mi pare di ricordare una vecchia polemica su questo

Shadow Fall era 60fps in multiplayer, 30+ in single player. Mi pare di ricordare una vecchia polemica su questo
aveva sicuramente l'opzione per il framerate sbloccato per la campagna, il che significa che su pro gira a 60 fps quasi sicuramente. pure rage 2 alla fine è 30 fps su console base e 60 su pro

ok sono andato a cercarmi i frame rate tests per la versione pro e sono stato parecchio ottimista :asd: guadagna giusto una manciata di frame

aveva sicuramente l'opzione per il framerate sbloccato per la campagna, il che significa che su pro gira a 60 fps quasi sicuramente. pure rage 2 alla fine è 30 fps su console base e 60 su pro

ok sono andato a cercarmi i frame rate tests per la versione pro e sono stato parecchio ottimista :asd: guadagna giusto una manciata di frame
Se vuoi gli fps oldgen a 60fps puoi chiedere solo a MS che é esperta 

Shadowfall non girava a 60 fps ma neanche a 30, credo fossero i soliti variabili tra 40 e 50 delle prime esclusive ps4

rage 2 il gioco più ingannevole degli ultimi 10 anni mi sa. ti sparano i video di 90 secondi gameplay alla doom eternal, poi ci giochi e quei 90 secondi capitano ogni 2-3 ore di nulla assoluto. ancora ringrazio il game pass per non avermi fatto spendere soldi su quel paccazzo :asd:

edit: comunque vedete bene che rage 2 pure è 30 fps su console base. gira a 60 solo su pro e x(e a questo punto credo che pure shadowfall, boostato su pro, giri a 60 fps tranquillamente
Il gameplay di Rage 2 è una bomba anche pad alla mano, poi certo devi essere bravo per fare le stunt kill come nei trailer, ma resta comunque eccellente. Infatti è farina del sacco di ID Soft.

Poi che tutto il resto sia una merdà siamo d'accordo e la colpa è di Avalanche

Gira a 60fps su midgen, Halo Infinite gira in quel modo su un PC maxato con le specs next-gen di Series X dai :rickds:

Il gameplay di Rage 2 è una bomba anche pad alla mano, poi certo devi essere bravo per fare le stunt kill come nei trailer, ma resta comunque eccellente. Infatti è farina del sacco di ID Soft.

Poi che tutto il resto sia una merdà siamo d'accordo e la colpa è di Avalanche

Gira a 60fps su midgen, Halo Infinite gira in quel modo su un PC maxato con le specs next-gen di Series X dai :rickds:
ma che sia una bomba il gameplay sono d'accordo, il problema è la struttura di gioco. capisci che se devo vagare mezz'ora in mezzo al nulla per trovare un posto in cui tirare mazzate per pochi minuti, preferisco rigiocarmi doom che almeno è azione nonstop

Non solo, ma comunque un discorso interessante che mette in luce la difficoltà nella gestione dell'illuminazione prima dell'avvento del Ray tracing, con il dualismo tra soluzioni statiche e dinamiche, tra pro e contro. 

Halo è in questo senso ambizioso ma pure scarso. Tra le altre cose, viene mostrata una comparazione in Metro con differente sistema di illuminazione, ma non mi sembra possa salvare così tanto la baracca come sostiene Alex. 

Nell'ultima parte del video ci son ulteriori problematiche analizzate. 

Ad oggi, 'Halo infinite durerà 10 anni' suona un po' la formula del Titanic, la nave inaffondabile; o come le sparate fatte su Anthem, rimanendo nel settore. Sappiamo tutti com'è andata e a sto giro chissà che anche la fanbase più fanatica non volti le spalle. 
Ma che Halo sia ambizioso è fuor di dubbio: 4K, 60fps e open world/open map con in più il meteo dinamico. Hanno voluto dire addio ai corridoi del 5 e proporre l'Halo più grande di sempre. E fin qua ci siamo. 

Ma vedere sulla "most powerful console" problemi di caricamento delle texture, pop in, sistema di illuminazione meh e così via, è semplicemente inaccettabile. Non è questione nemmeno di fare paragoni con TLOU. Quest'ultimo va alla metà del framerate, alla metà della risoluzione, con pure un filtro "grana" che rende l'immagine in maniera totalmente diversa rispetto ad Halo, oltre ad essere molto più contenuto rispetto a giochi open world. Ma pure se vogliamo tenere in considerazione gli standard del gioco, il risultato che si è visto fa semplicemente cagare. Lo dico io che ho potuto vederlo anche su un 4K, visto che qua dentro in molti non ce l'hanno e giudicano dai 1080p. Anche a 4K, Halo è brutto da vedere, punto. E' brutta l'erba, sono brutte le animazioni dei nemici, è brutta l'arma di Chief, sono brutti gli effetti particellari (che in Halo 5 erano grandiosi) e potrei continuare all'infinito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro