Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
I giochi From sono giochi di nicchia iperpubblicizzati. Senza la pubblicità li avrebbero comprati quattro gatti da forum, con la pubblicità li comorano in molti ma se guardi i trofei quando li finisci, si stenta ad arrivare al 5% di chi li ha iniziati.
Onestamente mi sembra una contraddizione. Un gioco di nicchia è un gioco che interessa poche persone, nell'istante in cui ne raggiunge un buon numero (sia per la pubblicità, sia per il passaparola, sia per fortuna) non può più

essere definito "di nicchia".

io cmq ancora non capisco se xcloud è/sarà disponibile anche per windows

stadia diciamo che ha tracciato la via per un certo tipo di streaming da AAA; ovviamente con l'arrivo di xcloud o si adegua ai prezzi stracciati di microsoft oppure si eclisserà

stadia diciamo che ha tracciato la via per un certo tipo di streaming da AAA; ovviamente con l'arrivo di xcloud o si adegua ai prezzi stracciati di microsoft oppure si eclisserà
Bhe ma stadia è un floppone, altri sei mesi forse neanche li vede.

Eppure come servizio, da quello che ho provato è due spanne sopra al cloud di MS, che ho fatto fatica a giocare in modo semi-decente.

Ovviamente poi dipenderà dalla qualità della connessione ma secondo me, abbinata al giusto accessorio, potrebbe diventare veramente una bomba questo xcloud :sisi:

Bhe ma stadia è un floppone, altri sei mesi forse neanche li vede.

Eppure come servizio, da quello che ho provato è due spanne sopra al cloud di MS, che ho fatto fatica a giocare in modo semi-decente.
sì ma su stadia oltre all'abbonamento devi comprarti i singolo giochi, quindi a livello di spesa siamo cmq sui livelli di una console vera e propria...
immagina se su netflix oltre all'abbonamento, dovresti pagare per ogni singola serie non inclusa nel programma di abbonamento...
con l'arrivo di xcloud sarà un modello non più sostenibile.
PS. xcloud sarà disponibile per pc?

io cmq ancora non capisco se xcloud è/sarà disponibile anche per windows
Sicuramente si, questione di mesi probabilmente. 

Accessori belli ma ultracari, quella specie di switch costa 100 dollari  :asd:

Il servizio è destinato a fare boom, forse solo geforce now ha un suo valore e una sua identità per gli utenti PC. Ma per loro e per tutti gli altri, i casual, ecc, Microsoft sta per proporre il meglio, semplicemente. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non è proprio vero, le % di completamento dei vari Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e compagnia, sono in linea con buona parte del resto dei giochi single player.

Certo, il bacino di utenza è più ristretto rispetto ad un Uncharted a caso e verosimilmente all'interno c'è più gente consapevole che andrà ad affrontare un prodotto più impegnativo della media, ma vendendo comunque milioni di copie (e tra queste come detto prima le % di completamento sono in linea col resto), chiamarli giochi di nicchia proprio no.
Quando ho finito bliodborbe il trofeo l'aveva preso il 4%, poi l'ho finito un'altra volta per fare le cose che alla prima run mi ero perso e la percentuale è scesa al 2%. Su 100 persone che hsnno comprato il gioco, l'abbiamo finito io e altri 3. Magari ora sarà un pò salita, ma non penso più di tanto. 

Vendono perché sono iperpubblicizzati e fanno figo, poi la gente non supera nemmeno il primo livello.

Sicuramente si, questione di mesi probabilmente. 

Accessori belli ma ultracari, quella specie di switch costa 100 dollari  :asd:

Il servizio è destinato a fare boom, forse solo geforce now ha un suo valore e una sua identità per gli utenti PC. Ma per loro è per tutti gli altri, i casual, ecc, Microsoft sta per proporre il meglio, semplicemente. 
Tu che che combatti a spada tratta per il retail, sei in pace con questa cosa, non ti da nessun pensiero questo XCloud ? 

Onestamente mi sembra una contraddizione. Un gioco di nicchia è un gioco che interessa poche persone, nell'istante in cui ne raggiunge un buon numero (sia per la pubblicità, sia per il passaparola, sia per fortuna) non può più

essere definito "di nicchia".
Non è che se bayonetta (esempio a caso) lo pubblicizzano da tutte le parti e inizia a vendere milioni, il gioco cambia eh. Sempre quello resta.

Io ho sempre considerato un gioco di nicchia come un gioco non accessibile a tutti o abbastanza "strano" rispetto agli altri. Per dire ora sto giocando Persona 5, si vede che è molto più fi nicchia di un final fantasy a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro