La Titan V è circa 12 Teraflops in singola precisione non 110, quelli che dici tu sono le prestazioni dei tensor core.
Ps5 dovrebbe comunque arrivarci a quella potenza di calcolo, tra gli 80-100 Teraflops, questo non solo stando alla formula di Moore ancora valida dove ogni 18 mesi la potenza di un processore raddoppia e ogni 3 anni quadruplica ma anche da quanto visto dal passaggio ps2 a ps3, da 6 gigaflops circa a 200-250 gigaflops di ps3 che è 33 volte più potente, logica e matematica.
Se ps5 non raggiungesse i 100 teraflops e passa sono andati al massimo risparmio totale, usano la logica del fare profitto con il minor investimento possibile perchè tanto la gente in media di queste cose non capisce nulla, vedere ad esempio smartphone che adesso arrivano a costare anche 1100 euro dove non hanno nulla di rivoluzionario e costoso dentro, eppure vendono, il mercato lo fa il popolo, i telefoni sono di moda e comprano a prescindere.
PS5 avrà 20 teraflops o poco più ma costa 399 euro? E' già un prezzo da ladri, e lo era anche ps4 visto che rispetto a una ps3 era solo tot volte più potente.
PS3 non costava molto per la potenza che aveva ma per il lettore blu ray di qualità.
lo pensavo anche io, poi ho preso un oled 4k e le ho attaccato x e pro e adesso non potrei più tornare indietro
Di quanti pollici? Più che altro è la tecnologia OLED a fare la differenza. E comunque i 1080p rimangono ottimi per la definizione, con un PC collegato a un TV e antialiasing è ancora un bel vedere.
La risoluzione al giorno d'oggi è proprio uno spreco di risorse per gli hardware da gioco dove è meglio investire le risorse in un IA finalmente rivoluzionaria, fisica credibile, più interazione con l'ambiente, animazioni facciali in tempo reale credibili e vive, mondo di gioco vivo e grafica da CG in tempo reale.
Con i 4K questi risultati non li raggiungi e ti sembrerà di giocare ancora ad un gioco ps4 nonostante dettaglio comunque superiore, soprattutto se ps5 non sarà molto potente.
Ma il mercato lo facciamo noi, se il popolo si impunta del 4K 1!!11 il mercato esegue e quindi ancora dovremo aspettare per un gioco che sembrerà vivo e credibile perchè la gente ha preferito gli inutili 4K che possono aspettare con un eventuale ps5 Pro, ma il popolo li vuole subito.