Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sopra i 400€ non fanno nulla, hanno imparato la lezione con PS3 e il successo di PS4 contro One dimostra che è questa la strada giusta da seguire :sisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Cmq rileggevo vecchi articoli della roadmap di PS4...niente i primi leak emersero da kotaku in maniera analoga all'articolo di semiaccurate, dopo la GDC del 2012 (marzo per essere precisi). Anche li si parlava di pochi sviluppatori scelti, invitati a prendere visione di "Project Orbis", quella che poi sarebbe divenuta l'attuale PS4.

Anche li si parlava di primi devkits rilasciati ai developers ancora non definitivi ed emersero alcuni rumors poi veri su Gpu e Cpu. Si sapeva già che non sarebbe stata retrocompatibile. Si prevedeva la finestra di lancio nell'holiday 2013, ovvero circa un anno e mezzo dopo. Chissà che le coincidenze non si ripetano pure a sto giro. Se fosse così sarebbe un sicuro novembre 2019. Però ultimamente mi ero convinto del 2020.

Cmq rileggevo vecchi articoli della roadmap di PS4...niente i primi leak emersero da kotaku in maniera analoga all'articolo di semiaccurate, dopo la GDC del 2012 (marzo per essere precisi). Anche li si parlava di pochi sviluppatori scelti, invitati a prendere visione di "Project Orbis", quella che poi sarebbe divenuta l'attuale PS4.Anche li si parlava di primi devkits rilasciati ai developers ancora non definitivi ed emersero alcuni rumors poi veri su Gpu e Cpu. Si sapeva già che non sarebbe stata retrocompatibile. Si prevedeva la finestra di lancio nell'holiday 2013, ovvero circa un anno e mezzo dopo. Chissà che le coincidenze non si ripetano pure a sto giro. Se fosse così sarebbe un sicuro novembre 2019. Però ultimamente mi ero convinto del 2020.
eh grazie al c..... dopo tutta la m€rda che sony ha ricevto come feedback dagli sviluppatori multi, volevo vedere se continuavano con l'architettura del cell :sard:

cmq nn sò una cpu basta su ryzen (adesso bisogna vedere quale versione di ryzen) e una gpu così promettente la vedo dura stare nei 400-450€ :ahsisi:

ovviamente per quella somma inutile aspettarsi un ssd, se non da 128 forse.

Cmq rileggevo vecchi articoli della roadmap di PS4...niente i primi leak emersero da kotaku in maniera analoga all'articolo di semiaccurate, dopo la GDC del 2012 (marzo per essere precisi). Anche li si parlava di pochi sviluppatori scelti, invitati a prendere visione di "Project Orbis", quella che poi sarebbe divenuta l'attuale PS4.Anche li si parlava di primi devkits rilasciati ai developers ancora non definitivi ed emersero alcuni rumors poi veri su Gpu e Cpu. Si sapeva già che non sarebbe stata retrocompatibile. Si prevedeva la finestra di lancio nell'holiday 2013, ovvero circa un anno e mezzo dopo. Chissà che le coincidenze non si ripetano pure a sto giro. Se fosse così sarebbe un sicuro novembre 2019. Però ultimamente mi ero convinto del 2020.
Sia per DF che per NX è praticamente impossibile 2019, visto che s e va bene si parla di metà 2020.

Io più di 400 euro non gli do, al massimo 450 ma proprio storcendo il naso. Ovviamente se ci sono titoli belli altrimenti lascio passare 1 anno tranquillamente.

Sopra i 400€ non fanno nulla, hanno imparato la lezione con PS3 e il successo di PS4 contro One dimostra che è questa la strada giusta da seguire :sisi:
secondo me il confronto con one non è calzante

I 100 euro in piu di one non andavano a rafforzare l hardware ma a compensare l acquisto obbligato del kinect

Cmq al massimo la metteranno a 449 o 439 non supereranno mai la soglia dei 450

Per me,ribadisco,non superano la soglia dei 399,ps4 ha dimostrato,anche con una lineup iniziale non entusiasmante,che stare sotto la soglia psicologia dei 400€ fá Ian differenza enorme.

Se vuoi andare sopra una cifra che,a sensazione intendiamoci, fá "storcere il naso" devi avere dalla tua un titolo veramente catalizzante,alla Zelda con switch per intenderci.

secondo me il confronto con one non è calzanteI 100 euro in piu di one non andavano a rafforzare l hardware ma a compensare l acquisto obbligato del kinect

Cmq al massimo la metteranno a 449 o 439 non supereranno mai la soglia dei 450
Eh ma all'inizio il kinect era comunque spacciato come un valore aggiunto rispetto alla sola console e un punto in più su ps4, mi ricordo molto bene. Almeno fino a quando non hanno iniziato a togliere piano piano tutte le risorse hw destinate alla telecamera :asd:

a me piacerebbe uno schermo portatile come nintendo:tragic:
Sony ha chiuso con le portatili. Se vuole fare qualcosa in piccolo punta sul mobile piuttosto, visto che ormai anche sugli smartphone stanno iniziando a girare giochi avanzati (vedi Pubg, Fortnite, Ark ecc) :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sony ha chiuso con le portatili. Se vuole fare qualcosa in piccolo punta sul mobile piuttosto, visto che ormai anche sugli smartphone stanno iniziando a girare giochi avanzati (vedi Pubg, Fortnite, Ark ecc) :ahsisi:
This, e il nuovo SONY XZ2 è gran bel telefono, però costa un fottio. :rickds::rickds:

Dovrebbero castrare l'hardware, speriamo non lo facciano :asd:
l'hardware di quella portatile...e seghi la risoluzione e via

- - - Aggiornato - - -

This, e il nuovo SONY XZ2 è gran bel telefono, però costa un fottio. :rickds::rickds:
si ma giocare in stream da ps4 sul cellulare non è il massimo eh....io l'ho fatto un paio di volte. e poi se sei fuori casa?

si ma giocare in stream da ps4 sul cellulare non è il massimo eh....io l'ho fatto un paio di volte. e poi se sei fuori casa?
Non parlo di remote play, intendo proprio giochi mobile. L'intenzione attuale è quella, e non è così stupida come idea in quanto:

A) hai una base potenzialmente infinita già pronta

B) gli hw degli smartphone sono in forte evoluzione sul lato gaming, con prodotti dedicati tipo il Razer Phone che supporta i 120 fps

C) è l'unico modo veloce e sicuro per conquistare l'immensa miniera d'oro che è il mercato cinese

D) tutte le altre sh si stanno buttando nel settore, con anche la stessa Nintendo che ci porterà Mario Kart dopo gli altri Mario Run e FE e i Platinum che stanno facendo più giochi mobile che per console a momenti

La Titan V è circa 12 Teraflops in singola precisione non 110, quelli che dici tu sono le prestazioni dei tensor core.
Ps5 dovrebbe comunque arrivarci a quella potenza di calcolo, tra gli 80-100 Teraflops, questo non solo stando alla formula di Moore ancora valida dove ogni 18 mesi la potenza di un processore raddoppia e ogni 3 anni quadruplica ma anche da quanto visto dal passaggio ps2 a ps3, da 6 gigaflops circa a 200-250 gigaflops di ps3 che è 33 volte più potente, logica e matematica.

Se ps5 non raggiungesse i 100 teraflops e passa sono andati al massimo risparmio totale, usano la logica del fare profitto con il minor investimento possibile perchè tanto la gente in media di queste cose non capisce nulla, vedere ad esempio smartphone che adesso arrivano a costare anche 1100 euro dove non hanno nulla di rivoluzionario e costoso dentro, eppure vendono, il mercato lo fa il popolo, i telefoni sono di moda e comprano a prescindere.

PS5 avrà 20 teraflops o poco più ma costa 399 euro? E' già un prezzo da ladri, e lo era anche ps4 visto che rispetto a una ps3 era solo tot volte più potente.

PS3 non costava molto per la potenza che aveva ma per il lettore blu ray di qualità.

lo pensavo anche io, poi ho preso un oled 4k e le ho attaccato x e pro e adesso non potrei più tornare indietro
Di quanti pollici? Più che altro è la tecnologia OLED a fare la differenza. E comunque i 1080p rimangono ottimi per la definizione, con un PC collegato a un TV e antialiasing è ancora un bel vedere.

La risoluzione al giorno d'oggi è proprio uno spreco di risorse per gli hardware da gioco dove è meglio investire le risorse in un IA finalmente rivoluzionaria, fisica credibile, più interazione con l'ambiente, animazioni facciali in tempo reale credibili e vive, mondo di gioco vivo e grafica da CG in tempo reale.

Con i 4K questi risultati non li raggiungi e ti sembrerà di giocare ancora ad un gioco ps4 nonostante dettaglio comunque superiore, soprattutto se ps5 non sarà molto potente.

Ma il mercato lo facciamo noi, se il popolo si impunta del 4K 1!!11 il mercato esegue e quindi ancora dovremo aspettare per un gioco che sembrerà vivo e credibile perchè la gente ha preferito gli inutili 4K che possono aspettare con un eventuale ps5 Pro, ma il popolo li vuole subito.

Ultima modifica da un moderatore:
Si diciamo che le stime stanno dai 100 ai 150 tf per ps5 :sisi:

100/150 Teraflops? Ma che state a dì? Ma avete idea quanti sono?:asd:

100/150 Teraflops? Ma che state a dì? Ma avete idea quanti sono?:asd:
La Nasa ne ha già ordinate una cinquantina:asd:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Non parlo di remote play, intendo proprio giochi mobile. L'intenzione attuale è quella, e non è così stupida come idea in quanto:A) hai una base potenzialmente infinita già pronta

B) gli hw degli smartphone sono in forte evoluzione sul lato gaming, con prodotti dedicati tipo il Razer Phone che supporta i 120 fps

C) è l'unico modo veloce e sicuro per conquistare l'immensa miniera d'oro che è il mercato cinese

D) tutte le altre sh si stanno buttando nel settore, con anche la stessa Nintendo che ci porterà Mario Kart dopo gli altri Mario Run e FE e i Platinum che stanno facendo più giochi mobile che per console a momenti

Certo poi mi spiegherai come faranno a far girare Uncharted-God of War-Horizon su uno smartphone, per cortesia evitiamo le cagate che quelle robe android/apple non sono proprio degne di essere chiamate videogiochi;)

Troppo presto per una nuova Console!Adesso che hanno smesso di sviluppare su psvita dovrebbero concentrarsi a sfruttare appieno la ps4!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro